annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
    CE l'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    Scusate l'urlo ma erano settimane.......poi uno sprazzo di idea.....ma no dai non può essere....vabbè io provo.....
    chmod 666 /dev/ttyUSB0

    Non so perchè ma i permessi di scrittura lettura non erano abilitati sulla mia porta......
    Stavo per rassegnarmi ad usare l'ezgui....ma vuoi mettere avere il netbook collegato in BT
    Troppo felice.....
    Quindi come non detto,ho risolto.

    Bar
    Stavo appunto per chiederti se avervi i permessi. ..
    In effetti io ho sempre usato installazioni dove avevo installato in precedenza Arduino, quindi già avevo i permessi.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Ciao
      Sto provando a far funzionare un'atom ( fc identica alla cc3d tranne che per dimensioni) e ho istallato cleanflight, tutto va bene, ma vorrei mettere il famoso buzzer, qualcuno ha usato questo schema ?

      https://github.com/cleanflight/clean...%20circuit.pdf

      A parte il semplicissimo schema , poi serve un firmware custom apposito o funziona subito ? Mi pare di aver capito che basta solo quelle piccola modifica con transistor e saldatura sul pin dedicato.

      Ciao ;)


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Ciao Zott, usi per caso una ricevente PPM, se si, come l'hai collegata alla FC?
        I miei video

        Commenta


        • Avrei bisogno di un paio di consigli, il primo su come impostare questa schermata qui sotto, min command, min mddle e maxi throttle, come rx uso una D4RII ppm, e i limiti senza toccare nulla sono 991-2015, anche "disarm motors etc etc" non ho capito a cosa serve, lo lascio cosi contando che armo con gli stick?


          Altra cosa, come disattivo il fatto che anche senza gas il pitch e il roll "funzionano" lo stesso?

          Abbiate pazienza.....

          Ps, leggevo oggi in giro per la rete, che la CC3D con su Cleanflight/Betaflight, va meglio della Naze32..... sara la volta buona che qualcuno le toglie dai sotto i bicchieri....
          I miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            Avrei bisogno di un paio di consigli, il primo su come impostare questa schermata qui sotto, min command, min mddle e maxi throttle, come rx uso una D4RII ppm, e i limiti senza toccare nulla sono 991-2015, anche "disarm motors etc etc" non ho capito a cosa serve, lo lascio cosi contando che armo con gli stick?


            Altra cosa, come disattivo il fatto che anche senza gas il pitch e il roll "funzionano" lo stesso?

            Abbiate pazienza.....

            Ps, leggevo oggi in giro per la rete, che la CC3D con su Cleanflight/Betaflight, va meglio della Naze32..... sara la volta buona che qualcuno le toglie dai sotto i bicchieri....
            Chi scrive certe cavolate? Con la stessa MPU e la stessa IMU, come può andare meglio? ???

            Comunque per le correzioni al minimo:
            pid_at_min_throttle=0
            save

            I valori devono essere fra 1000/1099 e 1901/2000.
            Come maxthrottle metti il valore massimo che hai, minthrottle lo metti a 1064 è il mincommand resta a 1000.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Chi scrive certe cavolate? Con la stessa MPU e la stessa IMU, come può andare meglio? ???

              Comunque per le correzioni al minimo:
              pid_at_min_throttle=0
              save

              I valori devono essere fra 1000/1099 e 1901/2000.
              Come maxthrottle metti il valore massimo che hai, minthrottle lo metti a 1064 è il mincommand resta a 1000.
              Grazie per le dritte...
              Lo scrive un certo Oscar liang, sicuramente ne sa più di me
              "I heard CC3D actually performs very well with betaflight (better than Naze) due to the built-in SBUS inverter, and SPI protocol Gyro "
              I miei video

              Commenta


              • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                Grazie per le dritte...
                Lo scrive un certo Oscar liang, sicuramente ne sa più di me
                "I heard CC3D actually performs very well with betaflight (better than Naze) due to the built-in SBUS inverter, and SPI protocol Gyro "
                Ha scritto che lo ha sentito dire, come del resto l'ho sentito dire anch'io, però "sentito dire" non è molto scientifico, specie se supportato solo dalle sensazioni di un paio di persone........
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Ha scritto che lo ha sentito dire, come del resto l'ho sentito dire anch'io, però "sentito dire" non è molto scientifico, specie se supportato solo dalle sensazioni di un paio di persone........
                  Che la cosa sia da verificare in pratica con dei test fatti come si deve è fuori discussione, però dal lato teorico un motivo valido c'è.
                  L'uso del inverter sul SBUS toglie carico di lavoro al micro, poco ma fa comunque comodo recuperare tempo macchina per altre cose, inoltre l'uso del MPU6000 al posto del 6050 ha due vantaggi tangibili, primo il bus SPI non è soggetto a blocchi temporanei come quello I2C, a volte questi blocchi si possono risolvere solo resettando il sensore, inoltre è più veloce del I2C e consente un sample time migliore, quest'ultimo fattore incide sensibilmente sulle prestazioni della f.c.
                  Da notare che diverse f.c. di fascia alta usano l'MPU6000 e non il 6050 per la questione SPI vs I2C, p.e. pixhawk e VrBrain.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                    Che la cosa sia da verificare in pratica con dei test fatti come si deve è fuori discussione, però dal lato teorico un motivo valido c'è.
                    L'uso del inverter sul SBUS toglie carico di lavoro al micro, poco ma fa comunque comodo recuperare tempo macchina per altre cose, inoltre l'uso del MPU6000 al posto del 6050 ha due vantaggi tangibili, primo il bus SPI non è soggetto a blocchi temporanei come quello I2C, a volte questi blocchi si possono risolvere solo resettando il sensore, inoltre è più veloce del I2C e consente un sample time migliore, quest'ultimo fattore incide sensibilmente sulle prestazioni della f.c.
                    Da notare che diverse f.c. di fascia alta usano l'MPU6000 e non il 6050 per la questione SPI vs I2C, p.e. pixhawk e VrBrain.
                    Con la naze32, ci vuole comunque l'inversione hardware per usare l'sbus, fino alla rev 5 va messo esterno, sulla mini è on board e sulla R6 non mi sono ancora informato se lo fa la hardware la cpu o c'è l'adattatore on board, ma non vedo che nesso abbia con il carico della cpu.
                    Il discorso imu, dubito ampiamente che riesca influire sulle prestazioni di una fc praticamente ottima per l'uso a cui è indirizzata, se poi qualcuno ha la missione di abbassare il loop time a valori bassissimi, allora è un altro discorso, ma alla fine del volo la vedo una cosa poco utile.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Ragazzi buongiorno, sto inpazzendo a provare cleanfligt sulla mia CC3d. Finora con openpilot sapevo discretamente divincolarmi ma adesso mi trovo incapace anche di gestire arming dei motori. Allora andiamo per ordine. Ho una radio pcm9xii con ricevente frsky v8r7 , ho cambiato i connettori dei motori sulla cc3d e ho dovuto fare un cambio strano anche sulla rx impostando sbus ( fatto bene? ???), adesso leggo correttamente su cleanflight ma non so se ho messo tutto correttamente. Su modes metto arm su aux 1 che è uno switch a 2 posizioni. Imposto il range verde in posizione a me gradita ma a quanto pare non funziona. Un aiutino?

                      Commenta


                      • I heard CC3D actually performs very well with betaflight (better than Naze) due to the built-in SBUS inverter, and SPI protocol Gyro


                        Infatti la MPU non penso c'entri niente (sulla Naze rev6 c'e' addirittura la 6500)

                        Il discorso si incentra sulla latenza che ha il PPM (usato da Naze) che e' praticamente doppia rispetto all'S-BUS (usato su CC3D).

                        Il PPM e' analogico e puo' risentire di alcune piccole interferenze che possono aumentare ulteriormente il ritardo, ma si parla di pochi ms.
                        S-BUS invece, essendo un segnale digitale, non soffre di questo problema.

                        Alla spicciola su quad lanciato a 100 km/h con cppm avra' un ritardo di 1 mt rispetto ad S-BUS.

                        Questo "problema" era gia' noto con le auto r/c, su buggy 1/8 quando sono passato dall'FM a Spektrum la differenza e' stata notevole....

                        Una solo cosa puo' del tutto azzerare la differenza tra PPM e S-BUS, sono i pollici e l'abitudine.
                        Abituarsi con un ritardo maggiore fa si che ci si abitui ad anticipare sui comandi, quindi non influisce sulle prestazioni.
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • E della Seriously Pro Racing F3 che ne pensate?
                          p

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                            I heard CC3D actually performs very well with betaflight (better than Naze) due to the built-in SBUS inverter, and SPI protocol Gyro


                            Infatti la MPU non penso c'entri niente (sulla Naze rev6 c'e' addirittura la 6500)

                            Il discorso si incentra sulla latenza che ha il PPM (usato da Naze) che e' praticamente doppia rispetto all'S-BUS (usato su CC3D).

                            Il PPM e' analogico e puo' risentire di alcune piccole interferenze che possono aumentare ulteriormente il ritardo, ma si parla di pochi ms.
                            S-BUS invece, essendo un segnale digitale, non soffre di questo problema.

                            Alla spicciola su quad lanciato a 100 km/h con cppm avra' un ritardo di 1 mt rispetto ad S-BUS.

                            Questo "problema" era gia' noto con le auto r/c, su buggy 1/8 quando sono passato dall'FM a Spektrum la differenza e' stata notevole....

                            Una solo cosa puo' del tutto azzerare la differenza tra PPM e S-BUS, sono i pollici e l'abitudine.
                            Abituarsi con un ritardo maggiore fa si che ci si abitui ad anticipare sui comandi, quindi non influisce sulle prestazioni.
                            Si, ma il fatto è che comunque l'sbus lo puoi usare anche con la Naze, solo che fino alla rev5 serve l'adattatore esterno, mentre la mini e la rev6 hanno tutto un board.

                            Nb.
                            In qualsiasi caso, a parte con la rev6 o modifiche hardware con la rev5, con le rx serie x bisogna rinunciare alla telemetria, che trovo molto più utile di 28 ridicoli millisecondi in meno di latenza..........

                            Quindi per me, l'sbus ci sarà solo quando comprerò la Naze32 rev6
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                              E della Seriously Pro Racing F3 che ne pensate?
                              p
                              a parte la black box, cos'ha di speciale?
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                a parte la black box, cos'ha di speciale?
                                Processore più veloce e più seriali fisiche..
                                Sbus integrato ed altre amenità

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X