annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Alza un pelino il minthrottle, capita anche a me, specie con il freddo qualche motore resta più duro e stenta ad avviarsi.
    Mi intrometto perchè anche io ho questo problemino. Pensando fosse un motore e/o esc difettati ho sostituito entrambi e l'effetto è rimasto. Pensando allora fosse la fc ho invertito i motori sulla fc ma l'effetto è rimasto.
    Alchè ho provato a connettere tutto ad un servo tester e l'effeto sparisce. Ho una flip32 (che ha fumato un pelino quando ho collegato il vbat al contrario dato che, purtroppo, non mi ero accorto che la polarità fosse invertita rispetto al buzzer, però SEMBRA non aver subito danni e funziona).

    Che dici è normale? Il minthr è a 1100
    Grazie!

    Commenta


    • Originariamente inviato da spelli93 Visualizza il messaggio
      Mi intrometto perchè anche io ho questo problemino. Pensando fosse un motore e/o esc difettati ho sostituito entrambi e l'effetto è rimasto. Pensando allora fosse la fc ho invertito i motori sulla fc ma l'effetto è rimasto.
      Alchè ho provato a connettere tutto ad un servo tester e l'effeto sparisce. Ho una flip32 (che ha fumato un pelino quando ho collegato il vbat al contrario dato che, purtroppo, non mi ero accorto che la polarità fosse invertita rispetto al buzzer, però SEMBRA non aver subito danni e funziona).

      Che dici è normale? Il minthr è a 1100
      Grazie!
      Dipende anche da che esc hai e da come sono calibrati.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Air Mode, in poche parole, fa credere alla fc che si stia volando anche quando il gas e' 0, togliendo di fatto la limitazione agli altri comandi.
        Penso funzioni meglio togliendo il minimo dei motori quando armati, ma forse lo fa gia' da solo in questa modelita', devo cercare...

        mi sa' che sia utile nel volato freestyle, inutile (e forse deleterio) per andare in mezzo agli ostacoli stretti.

        Rimane, a mio parere, una modalita' pericolosa quando si e' ancora a terra...
        Meglio associarlo ad uno switch ed inserirlo durante il volo
        Ma il bello è che da quello che ho capito, mettendo quella, hanno tolto la possibilità di togliere il pid at minthrotle, quindi non puoi disattivare un bel niente neanche da cli. ....
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Dipende anche da che esc hai e da come sono calibrati.
          Ho il kit di myrcmart (RCX-H250CF-3K-P2 : RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (3K Carbon Fiber / H1806 Motor / 12A ESC / 5030 / KK 2.1) [RCX-H250CF-3K-P2] Review - USD89.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (FULL CARBON) version of H250 frame which was designed to have) con esc RCX 12a sky.

          La calibrazione l'ho fatta più volte dal pannello motori e gli esc hanno confermato la calibrazione con la musichetta

          Commenta


          • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            Air Mode, in poche parole, fa credere alla fc che si stia volando anche quando il gas e' 0, togliendo di fatto la limitazione agli altri comandi.
            Penso funzioni meglio togliendo il minimo dei motori quando armati, ma forse lo fa gia' da solo in questa modelita', devo cercare...

            mi sa' che sia utile nel volato freestyle, inutile (e forse deleterio) per andare in mezzo agli ostacoli stretti.

            Rimane, a mio parere, una modalita' pericolosa quando si e' ancora a terra...
            Meglio associarlo ad uno switch ed inserirlo durante il volo
            Diciamo che va a migliorare la funzione pid min throttle...

            è obbligatorio associarlo ad uno switch, è una modalità di volo al pari di angle, horizon etc etc...
            Io continuo a non vedere tutta sta pericolosità a terra, tant'è che anche su CF è attivo di default il pid min throttle, l'unica cosa, è che essendo abituato a disarmare con lo stick, bisogna stare attenti a non farlo
            Ultima modifica di l3l3key; 11 dicembre 15, 19:24.
            I miei video

            Commenta


            • Booo...sto ancora cercanfo risposte che non trovo...
              Ma poco male, sto riallestendo il lumenier 250 apposta per provare l'air mode , con una naze rev6...

              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • Aduken visto che abbiamo il solito esc ti faccio una domanda.
                Ma con questo esc se da cleanflight abilito oneshot che succede?Lo friggo?Cosi salgo a quota due esc fritti!!!!
                Nelle specifiche leggo che è OneShot auto-detect
                Ma scusa oneshot non è per i blheli?Cosa mi sfugge?Ho un po di confusione in testa.
                E visto che ci sono un altra domanda poi chiudo questo piccolo OT....ma RapidEsc che roba è?E' come il oneshot ma per i simonk?Ho detto una boiata eh!!!
                Ciao grazie

                Bar

                Commenta


                • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Booo...sto ancora cercanfo risposte che non trovo...
                  Ma poco male, sto riallestendo il lumenier 250 apposta per provare l'air mode , con una naze rev6...

                  Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                  Sei riuscito a fare qualche prova?
                  I miei video

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                    Sei riuscito a fare qualche prova?
                    A gennaio, forse
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • E' uscito Cleanflight 1.11
                      Sono stati risolti i problemi con le Naze32 che si bloccava nel rebooting
                      Edesso e' supportata la Rev6 (finalmente )
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • sera.
                        ho aggiornato la mia flip,non con 1.10 ma con l'ultimo 1.8 disponibile che non era la versione installata da me l'inizio.
                        avevo salvato i settaggi,li ho insriti
                        i ha preso tutto tranne la configurazione dei led,e normale?
                        o ho sbagliato qualcosa?

                        si perché' risettarli mi viene male.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Ho bisogno di qualche consiglio sui vari RATE, io vorrei che flippasse velocemente ma allo stesso tempo "docile" nei movimenti, con OP/LP non ho problemi a settarlo a dovere, qua non mi ci raccapezzolo

                          Vedo che quasi tutti stanno sui 100 di RC rate e 60 sul roll e pitch, ma cosi io non mi ci trovo assolutamente, a fare un flip ci vuole mezzora, ho provato ad alzare fino a 80 il pitch e il roll ma non cambia di molto la situazione...
                          Oggi ho girato un po con queste impostazioni, ma no ho raggiunto il mio scopo, sempre molto lento a flippare, sbaglio qualcosa?

                          rc_rate = 85
                          rc_expo = 70
                          rc_yaw_expo = 20
                          thr_mid = 50
                          thr_expo = 0
                          roll_rate = 75
                          pitch_rate = 80
                          yaw_rate = 100
                          tpa_rate = 20
                          tpa_breakpoint = 1500

                          RC Expo, di preciso cosa fà?
                          I miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                            Ho bisogno di qualche consiglio sui vari RATE, io vorrei che flippasse velocemente ma allo stesso tempo "docile" nei movimenti, con OP/LP non ho problemi a settarlo a dovere, qua non mi ci raccapezzolo

                            Vedo che quasi tutti stanno sui 100 di RC rate e 60 sul roll e pitch, ma cosi io non mi ci trovo assolutamente, a fare un flip ci vuole mezzora, ho provato ad alzare fino a 80 il pitch e il roll ma non cambia di molto la situazione...
                            Oggi ho girato un po con queste impostazioni, ma no ho raggiunto il mio scopo, sempre molto lento a flippare, sbaglio qualcosa?

                            rc_rate = 85
                            rc_expo = 70
                            rc_yaw_expo = 20
                            thr_mid = 50
                            thr_expo = 0
                            roll_rate = 75
                            pitch_rate = 80
                            yaw_rate = 100
                            tpa_rate = 20
                            tpa_breakpoint = 1500

                            RC Expo, di preciso cosa fà?
                            A parte l'RC_RATE basso per fare acro, con quei rate di pitch e roll, dovrebbe girare come una trottola.....

                            RC_EXPO è l'esponenziale
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              A parte l'RC_RATE basso per fare acro, con quei rate di pitch e roll, dovrebbe girare come una trottola.....

                              RC_EXPO è l'esponenziale
                              E invece per me non gira cosi veloce, boh, non mi sto trovando un gran che, sicuramente non riesco a settare bene il tutto, fra pid e rate qualcosa sbaglio di sicuro, non lo sento preciso, insomma non riesco a farlo andare come vorrei e come si vede in tanti video, dove i quaddini sembrano delle spade... invece con OP o LP mi riesce più semplice..

                              Dimenticavo, parlo sempre di betaflight
                              I miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio

                                RC_EXPO è l'esponenziale
                                Ok ma su cosa agisce, sul valore che si da al RC Rate? quindi piu alto è piu è piatto a centro stick di pitch e roll?

                                Mi sa che ho bisogno di un bel abc ..... esempio, RC rate, RC expo, ma RC a cosa si riferisce di preciso? incide solo su pitch e roll o su tutti i comandi?
                                Ultima modifica di l3l3key; 16 dicembre 15, 01:06.
                                I miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X