annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Visto che ci siamo, mi chiarisco qualche dubbio, nella schermata configuration, come li devo settare il minimum, middle e maximum throttle e il minimum command
    I miei video

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Io con i Kiss ho impostato un looptime di 2000, gli esc lo reggerebbero anche molto più basso, ma ritengo sia inutile se non controproducente.
      Mi pare che Tommyleo è arrivato quasi a 1000 con Blheli, aspettiamo un suo riscontro per sapete se ne vale la pena.
      ok, messo a 2000, come verifico se posso scendere ancora e che vantaggi avrei, detto in parole povere?
      I miei video

      Commenta


      • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
        ok, messo a 2000, come verifico se posso scendere ancora e che vantaggi avrei, detto in parole povere?
        Che più è basso il looptime, più volte in un secondo vengono calcolati e inviati i valori ai motori; tieni presente che già a 2000 l'esc riceve i dati più velocemente di quanto gira l'elica.......
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • mi sembrava di aver letto su su rcg che con le ultime versioni di cf si potessero flashare gli esc via CLI. Qualcuno mi potrebbe confermare ed, eventualmente, spiegare come si fa? thnks

          PS trovato qualcosa qui, anche se non ho capito bene ... devo scrivere 1wire 1, 1wire 2 ecc per ogni esc?
          https://github.com/nathantsoi/cleanf...sc-programming
          Ultima modifica di bandit; 30 luglio 15, 21:28.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • si per ogni esc ... che però deve avere il bootloader BLH ...
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              si per ogni esc ... che però deve avere il bootloader BLH ...
              Sembrerebbe che la naze vada a sostituire l'adattatore usb.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Si. Mi faceva comodo saldare i cavi del pwm sulla naze sul mi o 230. Solo che non hanno il bl blh ... e mi pare che per metterlo serva per forza un arduino e non basta la chiavetta usb linker
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  Si. Mi faceva comodo saldare i cavi del pwm sulla naze sul mi o 230. Solo che non hanno il bl blh ... e mi pare che per metterlo serva per forza un arduino e non basta la chiavetta usb linker
                  Mi sa che il bootliader ce lo devi mettere per forza così.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • e non solo ... visto che il kazzillo ingroppatore è fatto per gli atmel grandi, nel caso di dys, bisogna andare a saldare i fili direttamente sulle minuscole zampette dell'atmel che è minuscolo.
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • ma se saldassi direttamente i cavetti del pwm sulla scheda e portassi in posizione comoda i 4 fili dei segnali con un connettore per poterli flashare senza smontare nulla con la NAZE spenta, potrebbe funzionare? Si rischia di rovinare l'uscita pwm della scheda?
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Io con i Kiss ho impostato un looptime di 2000, gli esc lo reggerebbero anche molto più basso, ma ritengo sia inutile se non controproducente.
                        Mi pare che Tommyleo è arrivato quasi a 1000 con Blheli, aspettiamo un suo riscontro per sapete se ne vale la pena.
                        Purtroppo ho provato solo con il mio porting, dove i PID controller sono datati...e quindi non sono ancora riuscito a capire bene i vantaggi.....però pare che tutto stia andando verso questa direzione, la FC, SPRacingF3 Racing board riesce a stare sui 600 di looptime!

                        Inoltre anche BLHeli 14 supporta refresh maggiori di 1 Khz

                        Commenta


                        • Con la mia normalissima NAZE se disabilito gli accelerometri (set acc_hardware=1) arrivo a 600.
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            Con la mia normalissima NAZE se disabilito gli accelerometri (set acc_hardware=1) arrivo a 600.
                            Eheheh proverò anche io sulla mia flip32!

                            p.s. Che tra l'altro per via di compatibilità con tutti i vari gyro+acc in commercio, vengono fatte due letture una per il gyro ed una per l'acc.....nel mio porting questo l'avevo cambiato, perchè l'MPU6000 consente di ricevere i dati del gyro+acc+temperatura con una sola lettura!

                            Commenta


                            • Ho fatto una decina di lipo con looptime 600 usando il fork di BoriB con il nuovo luxfloat ed i filtri sui pid. Devo dire che il Bull non è mai andato così bene. C'è ancora da rifinire qualcosa ... Provato sia PC1 sia lux ed ho iniziato a dare una occhiata al 3. 1 e 2 inizio ad inquadrarli, il 3 mi risulta ancora ostico specialmente nell'acro.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                Ho fatto una decina di lipo con looptime 600 usando il fork di BoriB con il nuovo luxfloat ed i filtri sui pid. Devo dire che il Bull non è mai andato così bene. C'è ancora da rifinire qualcosa ... Provato sia PC1 sia lux ed ho iniziato a dare una occhiata al 3. 1 e 2 inizio ad inquadrarli, il 3 mi risulta ancora ostico specialmente nell'acro.
                                Sto seguendo anche io......mi sa che questo week-end lo provo il fork di Boris!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X