annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao @Aduken,

    questo tipo di problema l'ho notato sul mio porting, quando mi collego via usb ed ho oneshot abilitato, inizio ad avere problemi con gli esc. Nel mio porting, avevo inserito dei ritardi nella gestione della seriale, altrimente il configurator di baseflight mi perdeva i messaggi.

    Questi ritardi si fanno sentire nel main loop e nella gestione del sync pwm, infatti alla fine ho risolto calibrando senza oneshot attivo. (Con i kiss mi pare che bisogna agire su un ponticello, con esc BLHeli è più facile)

    Uhmmm quindi visto le continue feature, mi sa che la 1.9....ha qualche ritardo con la usb attiva e quindi ti causa quell'anomalia con oneshot attivo.

    Potresti provare ad alzare il "looptime".

    p.s. Tra l'altro è anche "pericoloso" con looptime bassi sui 1100, usb + oneshot, mi partivano anche i motori a volte...quindi sempre meglio togliere le eliche!

    Commenta


    • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
      be i settaggi li salvi sulla gui,il firmware credo solo dal sito?
      non mi sono spiegato bene.. volevo sapere se è possibile salvare il proprio setup su disco esterno.
      prima di aggiornare il firmware volevo fare un backup dei settaggi e del firmware che sto usando attualmente, è possibile fare ciò? eventualmente come? posso anche scrivermeli però se ottengo un file da poter caricare sarebbe tutto più semplice..

      Commenta


      • Ragazzi ma il comando per disabilitare il pid_at_min_throttle qual'è?
        Mi dice sempre unknown command!!!!
        Nell'help della CLI non sono riuscito a trovarlo,qualcuno può aiutarmi?

        Bar

        Commenta


        • Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
          Ragazzi ma il comando per disabilitare il pid_at_min_throttle qual'è?
          Mi dice sempre unknown command!!!!
          Nell'help della CLI non sono riuscito a trovarlo,qualcuno può aiutarmi?

          Bar
          set pid_at_min_throttle=0
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Grazie quadkiller....è andata molto bene manca poco ci rimetto qualche pezzetto del mio quaddino,sembrava uno yo-yo impazzito

            Bar

            Commenta


            • Chiedo un'altra cosa......mentre ero li che giocherellavo con la CLI e i vari comandi ho fatto set * e mi è venuta fuori la lista delle variabili settabili con dei valori di riferimento.....ho notato che per ogni variabile ci sono tre valori un piccolo esempio:

              rssi_ppm_invert = 0 0 1
              input_filtering_mode = 0 0 1
              min_throttle = 1074 0 2000
              max_throttle = 1980 0 2000
              pid_at_min_throttle = 0 0 1

              Ne ho prese 5 a caso ma tutte le variabili presenti riportano di fianco tre valori che spesso sono tra loro diverse.Ma cosa significano?Sono per caso le impostaioni per i tre modi di volo?Arm,Angle e horizon?Io ad esempio lanciando il comando set pid_at_min_throttle=0 ho cambiato il primo di questi valori?E se volessi modificare anche gli altri?

              Grazie anticipatamente

              Bar

              Commenta


              • Che sia default(attuale) min e max?

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Ragazzi ancora domande.....a parte il fatto che sto impazzendo con i PID ma questo fa parte del gioco, potete confermarmi questo:
                  Avendo una flip32 base i PID che interessano la modalità angle e horizon è solo la linea dove c'è scritto LEVEL ,giusto?
                  Mentre la prime due PITCH e ROLL servono per la modalità ACRO,giustooooo?
                  Quelle con le diciture nav sono per il GPS giusto?
                  MAG è per quelle con il magnetometro giusto?
                  ALT e VEL...ho cercato un po in giro ma tra l'inglese mio che fa pena,tra le traduzioni di google che spesso fanno più pena del mio inglese non c'ho capito gran che.....forse però ho capito che con la mia flip hanno poco a che fare ma serve solo per chi ha il gps giusto???

                  Bar

                  Commenta


                  • Ho cercato un po nella discussione, ma è come cercare un ago nel pagliaio, volevo chiedervi che looptime devo settare e come farlo, con i kiss e oneshot abilitato...
                    Grazie

                    Ps, dopo aver dato i vari comandi su cli, bisogna salvare in qualche modo?
                    Ultima modifica di l3l3key; 20 luglio 15, 23:06.
                    I miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                      Ho cercato un po nella discussione, ma è come cercare un ago nel pagliaio, volevo chiedervi che looptime devo settare e come farlo, con i kiss e oneshot abilitato...
                      Grazie

                      Ps, dopo aver dato i vari comandi su cli, bisogna salvare in qualche modo?
                      Io con i Kiss ho impostato un looptime di 2000, gli esc lo reggerebbero anche molto più basso, ma ritengo sia inutile se non controproducente.
                      Mi pare che Tommyleo è arrivato quasi a 1000 con Blheli, aspettiamo un suo riscontro per sapete se ne vale la pena.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • dipende che configurazione hai. in linea di principio più scendi con il loopt meglio è.
                        il minimo che puoi raggiungere lo trovi mettendo looptime=0. A quel punto vedi qual'è il tempo minimo che la scheda ci mette a fare un giro di calcoli.
                        Diciamo che looptime sui 2000-2500 sono valori buoni e conservativi.
                        Poi puoi scendere a 1600. La mia scheda arriva a 1300 come limite. Le nuove schede arrivano a 600-800.

                        ogni volta che cambi qualcosa nella cli poi devi digitare "save" per memorizzare i cambiamenti.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Controllando, ora è 3500, penso sia quello di default, quindi conviene portarlo minimo a 2000?
                          Cosa intendi che la tua scheda arriva a 1300, parli della FC?
                          I miei video

                          Commenta


                          • direi di sì. 2000-2500 poi vedi come ti trovi. se voli LOS vai tranquillo.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • basta che scrivo looptime=2000>invio poi save>invio?
                              I miei video

                              Commenta


                              • set looptime=2000 <invio>
                                save <invio>

                                e poi apri un altro tab
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X