annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collaudato.

    problemi 0.
    PC3 angle e horizon.
    angle ok
    horizon molto forse troppo veloce di yaw
    e ora e solo da affinare,ringrazio per i consigli.

    unica info,per renderlo più stabile in quota e possibile?
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
      collaudato.

      unica info,per renderlo più stabile in quota e possibile?
      Pollici

      Tenere la quota è una delle cose all'inizio più difficili, perché per vari motivi se inizia a salire o scendere non basta una tacchetta di gas per fermarlo.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Pollici

        Tenere la quota è una delle cose all'inizio più difficili, perché per vari motivi se inizia a salire o scendere non basta una tacchetta di gas per fermarlo.
        esatto!!!
        quindi solo pollici.
        meglio attrezzarsi con molte lipo allora.
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
          esatto!!!
          quindi solo pollici.
          meglio attrezzarsi con molte lipo allora.
          Per la quota non devi variare leggermente il gas, ma fermare il movimento con dei colpetti e poi dosare per riprendere l'hovering.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • help!

            ho smanettato diverse vole il sof clean per cercare di capire se e come
            via potenziometro o switc selezionare diversi pid"profili".
            e possibile?
            chi mi aiuta?

            intanto le scariche aumnetano.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              help!

              ho smanettato diverse vole il sof clean per cercare di capire se e come
              via potenziometro o switc selezionare diversi pid"profili".
              e possibile?
              chi mi aiuta?

              intanto le scariche aumnetano.
              Puoi utilizzare tre diversi profili che richiami con gli sticks; devi disarmare poi throttle giù, yaw a sinistra e profilo 1 roll a dx, 2 pitch su, 3 roll dx.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Puoi utilizzare tre diversi profili che richiami con gli sticks; devi disarmare poi throttle giù, yaw a sinistra e profilo 1 roll a dx, 2 pitch su, 3 roll dx.
                ma sulla gui si vede il cambiamento?
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                  arm per me è impropriamente un mode di volo.. trovo più sano armare con gli stick ed in ogni caso mettere arm su un int 2 posizini separato dagli altri mode di volo.. corri il rischio di disarmare in volo per sbaglio quando cambi mode, va bene se usi sempre il quad con un solo mode attivo e non intervieni mai in volo per selezionarne altri.


                  i mode che uso sono horizon, horizon + baro, infine gps= horiz+baro+mag+gps
                  l'headless l'ho fatto funzionare solo in mano, dai comportamenti che dimostra ho paura a provarlo in volo prima ne dovrei discutere a fondo con chi lo usa su questa scheda flip..
                  sono tornato a baseflight perchè i pid sono i più stabili, non ne capisco il motivo ma se copio la pagina pid di Bf su cleanflight, il quad ha più tremori e incertezze, usando baro ho degli sbalzi di quota improvvisi che rendono difficile atterrare.. con baseflight mi sembra tutto più stabile..
                  Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                  collaudato.

                  problemi 0.
                  PC3 angle e horizon.
                  angle ok
                  horizon molto forse troppo veloce di yaw
                  e ora e solo da affinare,ringrazio per i consigli.

                  unica info,per renderlo più stabile in quota e possibile?
                  Siete coscienti vero che horizont è un mix di stabilizzato ed acro?
                  Se date troppo stick fa flippare il quad, quindi se non si sa può essere una improvvisa quanto spiacevole sorpresa...
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Siete coscienti vero che horizont è un mix di stabilizzato ed acro?
                    Se date troppo stick fa flippare il quad, quindi se non si sa può essere una improvvisa quanto spiacevole sorpresa...
                    be,io sono ai primi voli.
                    ieri ho fatto alcune scariche,e prove ovviamente.
                    sia in angle che horizont ho assaggiato "con i pid di default"
                    l'escursioni massime degli stik "un po alla volta ovviamente",
                    giusto per capire comportamento e reazioni del modello.

                    sinceramente in horizont di comando pitch end roll ne ho dato parecchio,
                    ma niente flip per ora.
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • sapete come si fa a salvare la propria configurazione e il firmware che adesso è caricato sulla flip32? vorrei aggiornare il firmware con uno aggiornato ma alllo stesso tempo volevo salvare quello che ho adesso, possibilmente compresi i settaggi visto che sta andando abbastanza bene..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                        sapete come si fa a salvare la propria configurazione e il firmware che adesso è caricato sulla flip32? vorrei aggiornare il firmware con uno aggiornato ma alllo stesso tempo volevo salvare quello che ho adesso, possibilmente compresi i settaggi visto che sta andando abbastanza bene..
                        be i settaggi li salvi sulla gui,il firmware credo solo dal sito?
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • 1.9 con oltre 50 pagine di manuale ...

                          https://github.com/cleanflight/clean...ses/tag/v1.9.0
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            1.9 con oltre 50 pagine di manuale ...

                            https://github.com/cleanflight/clean...ses/tag/v1.9.0
                            Hai visto che ti hanno messo la possibilità di configurare da tx i pid di pitch e roll indipendenti?
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • ho visto ... però ancora non ho letto come si fa ...
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                1.9 con oltre 50 pagine di manuale ...

                                https://github.com/cleanflight/clean...ses/tag/v1.9.0
                                Flip 32+
                                kiss con oneshot
                                esacottero x

                                ho caricato la 1.9 e fa uno scherzo strano, con la usb collegata non fa collegare gli esc, quindi diviene impossibile fare la calibrazione o provarli dalla gui (cleanflight).
                                Non so se dipenda da oneshot o meno....

                                Ho ricaricato la 1.8.1 e funziona tutto benissimo.
                                Originariamente inviato da uno sbruffone
                                Modellisticamente sei zero
                                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X