annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Saranno i neutrini :p

    Io piuttosto installerei l'ultima versione di Blheli.
    Quello che e' strano e' che la versione del fw e' la 13.2, quindi con oneshot.
    E' lo stesso problerma che ho su un altro 250 su cui monto gli ztw mantis sempre con fw blueseries. Mentre su un altro ancora monto i dys 20 e non ho problemi con oneshot.
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
      Quello che e' strano e' che la versione del fw e' la 13.2, quindi con oneshot.
      E' lo stesso problerma che ho su un altro 250 su cui monto gli ztw mantis sempre con fw blueseries. Mentre su un altro ancora monto i dys 20 e non ho problemi con oneshot.
      Io ho un modello con gli esc blueseries e blheli 13.1, dove oneshot125 funziona correttamente. Ultimamente parlavano di problemi che si risolvevano installando blheli 14, ma penso fossero legati ai looptime veloci, che fornivano segnali con frequenze troppo elevate, che le versioni precedenti di blheli interpretavano erroneamente, ma con il segnale a 500Hz che hai tu, non dovrebbe essere il caso.
      Visto che hai il programmatore, giusto per non sbagliare, al tuo posto proverei ad aggiornare Blheli alla V1, o ipotizzando un bug, prova ad installare Baseflight sulla Naze32, che quello certamente funziona correttamente sulla R6, oppure prova con Betaflight.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Ragazzi ho un problema, non riesco a piddare il quad di un mio amico, siamo con multiwii rewrite. In acro siamo riusciti ad ottenere un mezzo abbastanza stabile, in modalità Angle però la situazione cambia. Ormai le abbiamo provate tutte quindi chiedo a voi. In pratica siamo partiti da una valore di LEVEL P di 9 (visto che ho visto che molti di default hanno quello) e oscillava molto... incontrollabile... Quindi siamo scesi fino a 2 per ridurre le oscillazioni (anche se di poco) ora mi chiedo.. Con il mio racer con 9 è quasi perfetto.. Mi sarei aspettato comunque che andasse bene un valore comunque vicino a quello... Secondo voi è normale?

        Configurazione: naze32, 2300kv, 5040,

        Più che altro perché in quasi tutte le configurazioni che ho visto non mi è sembrato che nessuno avesse mai impostato un LEVEL P così basso


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
          Ragazzi ho un problema, non riesco a piddare il quad di un mio amico, siamo con multiwii rewrite. In acro siamo riusciti ad ottenere un mezzo abbastanza stabile, in modalità Angle però la situazione cambia. Ormai le abbiamo provate tutte quindi chiedo a voi. In pratica siamo partiti da una valore di LEVEL P di 9 (visto che ho visto che molti di default hanno quello) e oscillava molto... incontrollabile... Quindi siamo scesi fino a 2 per ridurre le oscillazioni (anche se di poco) ora mi chiedo.. Con il mio racer con 9 è quasi perfetto.. Mi sarei aspettato comunque che andasse bene un valore comunque vicino a quello... Secondo voi è normale?

          Configurazione: naze32, 2300kv, 5040,

          Più che altro perché in quasi tutte le configurazioni che ho visto non mi è sembrato che nessuno avesse mai impostato un LEVEL P così basso

          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Provato ad abbassare il D e/o l'I del level???
          Hai fatto la calibrazione degli esc??? Che funziona bene in acro non significa per forza che siano apposto!!!

          Commenta


          • Esc ovviamente calibrati.. Il D e I non li ho ancora toccati visto che di solito inizio a piddare con il P.. Quello che mi chiedo io è come mai non si riesce proprio a piddare pur considerando che la configurazione è standard e in teoria dovrebbe già svolazzare con i PID di default..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Oggi siamo riusciti ad ottenere una configurazione stabile in acro e in ANGLE pure, se non fosse che il Pitch drifta verso il basso sempre di più con il passare del tempo.. Abbiamo provato ad alzare la "I" del Pitch ma il problema non si è risolto.. Forse un pochino, ma alzandola troppo inizia ad oscillare.. Non capisco propio come eliminare il drift (L accelerometro funziona perché da fermo non ho questo problema)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • ancora problemi
                Ho provato a flashare la 1.12 sulla cc3d (attualmente ha la 1.10) ma non ci riesco.
                Sbaglio qualcosa ma non capisco cosa.
                La procedura che seguo e': 1) alimento la cc3d con la batteria (se no non fa il boot), collego la usb e dal flasher flasho il fw. Lui dice che non ci riesce, "no bootloader found", gli esc bippano e tutto si ferma.
                Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                  ancora problemi
                  Ho provato a flashare la 1.12 sulla cc3d (attualmente ha la 1.10) ma non ci riesco.
                  Sbaglio qualcosa ma non capisco cosa.
                  La procedura che seguo e': 1) alimento la cc3d con la batteria (se no non fa il boot), collego la usb e dal flasher flasho il fw. Lui dice che non ci riesce, "no bootloader found", gli esc bippano e tutto si ferma.
                  Devi flashare da librepilot, avvii il software, e senza collegare la FC vai su firmware e clikki rescue, poi colleghi la CC3D senza alimentarla, e flashi il firmware di cleanflight o betaflight, quello che preferisci
                  I miei video

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                    Devi flashare da librepilot, avvii il software, e senza collegare la FC vai su firmware e clikki rescue, poi colleghi la CC3D senza alimentarla, e flashi il firmware di cleanflight o betaflight, quello che preferisci
                    Si poteva fare fino alla 1.10.
                    Per le release >1.10, quelli di CF non forniscono piu' i .bin ma solo i .hex. Per cui se vuoi CF sulla cc3d, installi con LB la 1.10 e poi fai l'upgrade.
                    Vabe', CF sulla cc3d era una prova. La 1.10 non mi e' piaciuta per niente. Volevo tentare con la 1.12 ma misa che se e' troppo complicato torno a librepilot e fancul0
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                      Si poteva fare fino alla 1.10.
                      Per le release >1.10, quelli di CF non forniscono piu' i .bin ma solo i .hex. Per cui se vuoi CF sulla cc3d, installi con LB la 1.10 e poi fai l'upgrade.
                      Vabe', CF sulla cc3d era una prova. La 1.10 non mi e' piaciuta per niente. Volevo tentare con la 1.12 ma misa che se e' troppo complicato torno a librepilot e fancul0
                      Per flashare la cc3d da cleanflight configurator, ti serve un adattatore usb/uart, perché la cc3d, a differenza delle altre ne è sprovvista.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                        Si poteva fare fino alla 1.10.
                        Per le release >1.10, quelli di CF non forniscono piu' i .bin ma solo i .hex. Per cui se vuoi CF sulla cc3d, installi con LB la 1.10 e poi fai l'upgrade.
                        Vabe', CF sulla cc3d era una prova. La 1.10 non mi e' piaciuta per niente. Volevo tentare con la 1.12 ma misa che se e' troppo complicato torno a librepilot e fancul0
                        Prova betaflight..
                        I miei video

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Per flashare la cc3d da cleanflight configurator, ti serve un adattatore usb/uart, perché la cc3d, a differenza delle altre ne è sprovvista.
                          il cazzillo da connettere alla main port?
                          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                            il cazzillo da connettere alla main port?
                            Dove va attaccato di preciso non lo so, certamente ad una delle porte seriali; il fatto è che la cc3d non ha un chip adattatore usb/uart, quindi lo emula tramite il suo bootloader, è per quello che occorre usare sempre OP. Addirittura nel caso si danneggiasse il bootloader, occorrerebbe un adattatore esterno anche per caricare OP.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                              il cazzillo da connettere alla main port?
                              Flashala da librepilot gcs che è semplicissimo.

                              Ti consiglio betaflight 2.1.6

                              https://github.com/borisbstyle/betaf..._CC3D_OPBL.bin

                              Quelle più nuove avevano alcuni bug e non sono riuscito a testarle bene.

                              Io la uso in sbus sul racer da battaglia, unico difetto e' che se non usi sbus ad amici un canale radio non riuscivo a farlo funzionare

                              A parte quello vola che e' un piacere

                              Commenta


                              • https://youtu.be/eClp-YBeSms?list=PL...Oni5XBFf5DJy3s

                                questo video spiega entrambi i metodi,col cazzillo e senza. e come tornare indietro da entrambe le situazioni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X