annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    ma una volta calibrati non dovrebbero salire in modo uniforme, con la cc3d è così e pensavo lo fosse anche con questa.
    Tu stai parlando del delle barre che indicano il livello dei motori?
    Se sono quelle, almeno con Multiwii è normalissimo che siano instabili, poi in volo di stabilizzano.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
      Se entri nella CLI e metti motor_stop non partono più al 15% quando armi.
      Assolutamente pericoloso!
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Ok allora una cosa è passata, l'altra l'ho appresa adesso da lupoNak con l'impostazione dalla cli, adesso rimane solo capire perchè sale di giri quando armo e disarmo..
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Ok allora una cosa è passata, l'altra l'ho appresa adesso da lupoNak con l'impostazione dalla cli, adesso rimane solo capire perchè sale di giri quando armo e disarmo..
          Guarda che con i motori che non partono quando armi, rischi di pigliarti il quadri in faccia. Io ti sconsiglio di modificarlo.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Non è che hai una miscelazione in giro sulla radio ? ve voli in mode 2 o 3 lo yaw corrisponde al gas, non è che dai un colpetto anche al gas spostando la coda ?

            Commenta


            • No Ale non ho nessuna miscelazione sulla radio e questo problema ce l'ho solo con questa naze, con radio futaba T9, graupner MX-24, aurora 9 e nanoWii, APM1, dji naza, cc3d, kk2 non ho mai avuto di questi problemi
              Per quanto riguarda il fatto di armare i motori senza che loro inizino a girare, non vedo perchè dovrei sbattermi il multi in faccia, con cc3d, kk e altre fc uso sempre questo sistema e trovo la dji naza più pericoloso perchè se haile mani nel multi e armi, rischi di tagliarti.
              Quando armo e disarmo uso sempre lo stesso protocollo di sicurezza, chiedo a qualche bambino di mettere le mani nelle eliche e io apro il gas a manetta a parte gli scherzi, guardo sempre i led della fc cosa dicono, provo più volte a dare gas e la prima cosa che stacco è la lipo, poi muovo il multi, piccolo o grande che sia.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • più o meno che pid avete? Io con looptime 3000 li ho dovuti abbassare tantissimo sullo squid/squirrel. P = 1.4 roll e 1.7 pitch anche D è molto basso, circa 15. TPA = 0.6
                motori 2206, eliche 6x45 @4s.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Guarda che con i motori che non partono quando armi, rischi di pigliarti il quadri in faccia. Io ti sconsiglio di modificarlo.
                  In che senso scusa, si sa che quando è armato bisogna stare attenti che se dai gas parte, comunque io lo messo principalmente perche se ti cade con le eliche che toccano il terreno e i motori che restano al 15% ti dimentichi di disarmarla subito ti fumi qualche regolatore, "comunque degustibus".

                  Commenta


                  • Oggi l'ho messo in volo e ho risolto il problema che avevo, in pratica come pensavo erano i valori del gas da regolare sulla radio, poi da cli ho impostato il looptime a 2000(500hz) e per non far partire i motori quando armi non bisogna entrare nel cli ma con il nuovo fw si fa dalla schermata di configurazione.
                    Tornando al volo con pid di default ho visto che in angle e horizont tende a traslare leggermente a destra e avanti, per tenerlo in assetto devo controllarlo con i comandi, invece in manual per quel poco che l'ho provato, trovo che sia buono, devo fare un po di regolazioni con i pid per affinare il volo alla mia configurazione, motori titan, kiss esc e lipo 3S.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      più o meno che pid avete? Io con looptime 3000 li ho dovuti abbassare tantissimo sullo squid/squirrel. P = 1.4 roll e 1.7 pitch anche D è molto basso, circa 15. TPA = 0.6
                      motori 2206, eliche 6x45 @4s.
                      Ma la FC è montata sul clean o sul dirty?

                      Perché non provi il looptime a 2500?
                      http://www.youtube.com/user/fozzillo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Oggi l'ho messo in volo e ho risolto il problema che avevo, in pratica come pensavo erano i valori del gas da regolare sulla radio, poi da cli ho impostato il looptime a 2000(500hz) e per non far partire i motori quando armi non bisogna entrare nel cli ma con il nuovo fw si fa dalla schermata di configurazione.
                        Tornando al volo con pid di default ho visto che in angle e horizont tende a traslare leggermente a destra e avanti, per tenerlo in assetto devo controllarlo con i comandi, invece in manual per quel poco che l'ho provato, trovo che sia buono, devo fare un po di regolazioni con i pid per affinare il volo alla mia configurazione, motori titan, kiss esc e lipo 3S.
                        Fai la calibrazione su un piano .....in piano se trasla....
                        Anzi, prima assicurati che la fc sia montata perfettamente livellata al frame.
                        A volte capita che per mezzo millimetro storta ti fa inpazzire in volo....
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • @Rodolfo
                          Se trasla in angle o horizon è perché devi fare la trimmatura con gli sticks dell'acc.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Pet il discorso sicurezza, fatevi spiegare da Aduken cosa gli è successo a Novegro e poi fate come volete. ...
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Aduken cosa ti è successo a Novegro?
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • @quadkiller, si molto probabilmente c'è solo da fare le calibrazioni, stamattina era solo un volo di prova, oggi è domani ci sono i test e la prova del 5, poi dovrebbe essere a posto.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X