annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non li avevo ancora visti questi due video, ma la cosa strana e che io faccio esattamente quello che spiegano, solo che il mio mini non si comporta uguale, per esempio quando modifico dei parametri nella gui e gli do write, la volta dopo che lo ricollego vedo con stupore che ha salvato solo in parte le modifiche che avevo fatto.
    Comunque visto che ormai ho accantonato il minimosd in favore del core pnp50 opportunamente modificato nei cavi per allegerire il peso, volevo tornare sul pezzo
    Allora la naze è collegata e cablata correttamente, armandosi e disarmandosi ai comandi della radio, il beep funziona a comando da selettore, però quando armo e disarmo, visto che devo spostare lo yaw a destra e sinistra, i motori salgono di giri come per far girare il micro, poi un altro problema non da poco affligge la mia naze, non riesco a calibrare gli esc dal pc, seguo per filo per segno la procedura, ma una volta ricollegata al pc per vedere come si comportano i motori, vedo con mio stupore che i grafici salgono a muzzo e non lineari
    Chi è così gentile di aiutare un'anima pia disperato..
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Sto impicciato....tra il lavoro, casa, moglie, figlie e stampante treddì da montare non so più che fare.......
      Ma figurati caro, ogni informazione utile al forum è sempre oro colato era Rodolfo che si stava sbattendo e magari un consiglio in più gli faceva comodo, una cosa che ho notato è che con un vecchio minim di Rctimer i due sistemi MW OSD e KD Team non vengono caricati i caratteri ed a video esce uno schifo, invece con l'altro che ho disponibile il sistema MW va una meraviglia, il KD (che preferirei come grafica) invece nada, serve proprio una delle due/tre board (MinimOSD) compatibili.....vediamo se riesco con quello in arrivo a vedere tutto poi vi dirò

      Ale.

      Commenta


      • Ale ma tu la stai usando la naze?
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
          Ma figurati caro, ogni informazione utile al forum è sempre oro colato era Rodolfo che si stava sbattendo e magari un consiglio in più gli faceva comodo, una cosa che ho notato è che con un vecchio minim di Rctimer i due sistemi MW OSD e KD Team non vengono caricati i caratteri ed a video esce uno schifo, invece con l'altro che ho disponibile il sistema MW va una meraviglia, il KD (che preferirei come grafica) invece nada, serve proprio una delle due/tre board (MinimOSD) compatibili.....vediamo se riesco con quello in arrivo a vedere tutto poi vi dirò

          Ale.
          Quasi finita....poi riprendo la guida
          File allegati
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • Sei troppo avanti....mi dirai come ti trovi che mezzo pensiero (direi anche tutto dai) l'ho già fatto, mi manca però il tempo di gestire tutto....
            Rodolfo, si ne ho prese un paio da provare come funzionano, sono le schede clone (nanj32) che per comodità le trovo da himodel, per ora va tutto perfetto, manca solo il gps, ma se mi gira gli piazzo su il 3DR lea6H e lo provo.....il microbo di HK confermo che non prende un satellite manco se gli casca sul capo !!!

            Commenta


            • OOk Ale ma quado armi i motori partono ad un numero di giri basso o danno un'accellerata per poi abbassare i giri?
              Poi quando calibri gli esc a te sul grafico gli slider si muovo insieme o salgono sfalsati?
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Ragazzi ma sono solo io che ho problemi con sta naze32, inizio a pensare che sia difettosa e il minimosd non funzionava per questo motivo..
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Io se riesco dopo cena faccio la prova che mi chiedevi poi ti dico, io però uso la nanj32, ha disposizione diversa dei componenti ma l'aggiornamento firmware lo faccio sempre con Baseflight

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    OOk Ale ma quado armi i motori partono ad un numero di giri basso o danno un'accellerata per poi abbassare i giri?
                    Poi quando calibri gli esc a te sul grafico gli slider si muovo insieme o salgono sfalsati?
                    hai provato a fare un profilo nuovo sul radiocomando?
                    Base base senza trim, sub-trim, curve e cose strane....
                    (Anche perché, IMHO, sono cose del tutto inutili ...)
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • Si era un consiglio che mi avevano dato quando avevo provato ad usarla sul F450 con esc dji, poi l'ho montata sul frame warthox con esc flyduino da 20A simonK e sembrava tutto a posto.
                      Adesso montata sul frame AleBs con i kiss, si comporta come con i dji
                      Domani mattina provo a riconfigurare tutto, anche perchè da queste parti danno bello solo sabato e domenica, poi di nuovo 10 giorni di pioggia..
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Si era un consiglio che mi avevano dato quando avevo provato ad usarla sul F450 con esc dji, poi l'ho montata sul frame warthox con esc flyduino da 20A simonK e sembrava tutto a posto.
                        Adesso montata sul frame AleBs con i kiss, si comporta come con i dji
                        Domani mattina provo a riconfigurare tutto, anche perchè da queste parti danno bello solo sabato e domenica, poi di nuovo 10 giorni di pioggia..
                        Se posso aiutarti, io ho la stessa scheda di AleBs, quando armo, i motori partono diciamo al 15% e ci restano fino a quando do gas.
                        Guardate il mio cucciolo.
                        http://www.vom-engelblick.com/it/homepage.htm

                        Commenta


                        • A me succede che quando armo i motori partono ad un numero di giri più alto perchè legge il comando dello yaw a destra, viceversa quando disarmo salgono di giri perchè la fc sente il comando yaw a sinistra, ma penso di aver capito che ci sono i valori alti di qualcosa della radio.
                          Poi l'altro problema e che non riesco a calibrare gli esc, senza alimentazione porto gli slider al massimo, poi alimento e porto gli slider al minimo sentendo il classico suono di conferma, ma quando vado a vedere con la radio collegata e provo a dare gas, gli slider salgono disallineanti di molto.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            A me succede che quando armo i motori partono ad un numero di giri più alto perchè legge il comando dello yaw a destra, viceversa quando disarmo salgono di giri perchè la fc sente il comando yaw a sinistra, ma penso di aver capito che ci sono i valori alti di qualcosa della radio.
                            Poi l'altro problema e che non riesco a calibrare gli esc, senza alimentazione porto gli slider al massimo, poi alimento e porto gli slider al minimo sentendo il classico suono di conferma, ma quando vado a vedere con la radio collegata e provo a dare gas, gli slider salgono disallineanti di molto.
                            Che salgano disallineati è normale.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • ma una volta calibrati non dovrebbero salire in modo uniforme, con la cc3d è così e pensavo lo fosse anche con questa.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da w.william Visualizza il messaggio
                                Se posso aiutarti, io ho la stessa scheda di AleBs, quando armo, i motori partono diciamo al 15% e ci restano fino a quando do gas.
                                Se entri nella CLI e metti motor_stop non partono più al 15% quando armi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X