annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Aduken cosa ti è successo a Novegro?
    E' successo che avevo finito il giorno prima il mini v-tail....gli avevo montato una ricevente che prima avevo accoppiata con la Naza, quindi col fail-safe con motori al 50%.

    Durante la manifestazione quelli con le navi radiocomandate ci incolpavano di procurare interferenza, quindi ci hanno "obbligato" a spegnere tutto.
    Faccio atterrare il v-tail (un po' scocciato) che, con i motori a zero anche se armato, li spegne...
    mi avvicino al mio borsone, appoggio tutto e distrattamente spengo la taranis....

    Il v-tail, ancora armato, parte.....stava in hoverig col 30% del gas, quindi parte a razzo in verticale!!!

    Non so dove ho tirato fuori i riflessi per brancarlo al volo, pero' mi sono ritrovato dita e braccio un po' affettati
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Questo è solo un esempio, non ci vuole tanto a dimenticarsi che è armato e alzare il gas per sbaglio. ...
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Cacchio sei stato lesto ad acchiapparlo..
        Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

        Commenta


        • Ah ok allora non c'entra niente con l'armare e i motori fermi, come ho detto prima, bisogna sempre seguire un protocollo, anche nella realtà i disastri aerei sono causati al 99% dall'uomo per vari motivi, e nel nostro campo trattiamo sempre mezzi volanti.
          Con questo non voglio criticare nessuno, ma anche diversi miei conoscenti si sono fatti male per aver saltato qualche passaggio, spegnere la radio prima di staccare la lipo, non assicurarsi di aver fatto il failsafe correttamente o semplicemente il test che riportano in tutti i libretti delle istruzioni sulla prova radio in bassa potenza.
          Sembrano banalità ma in realtà ci possono salvare da possibili danni, anche gravi.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Mhh, se provo a volare in Baro e lo lascio in hovering, il multi continua a salire e scendere di circa mezzo metro... Premesso che ho montato una spugnetta sopra il sensore, cosa puó essere? Devo regolare i pid?

            Commenta


            • Eccoci di ritorno dalle prove, dopo diverse lipo alla fine prima di mettere via il tutto mi sono accorto che ad un'elica nuova 5x4 hq, mancava un pezzo da una parte!!!
              Comunque questo si traduceva in piccole vibrazioni nelle tirate forti, e io che pensavo fossero i pid da settare
              Questo giusto per riallacciare il discorso protocolli da rispettare prima di mettere in volo una qualsiasi cosa, anche le eliche nuove non vanno date per scontate..
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da informatico Visualizza il messaggio
                Mhh, se provo a volare in Baro e lo lascio in hovering, il multi continua a salire e scendere di circa mezzo metro... Premesso che ho montato una spugnetta sopra il sensore, cosa puó essere? Devo regolare i pid?
                i pid del baro
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Oggi visto che era solo un test e con i pid di default non ho esagera con il volo acro, volevo chiedere a chi la usa già, se vola in modo decente già così si può già flippare con i parametri di default e in che modalità oltre alla acro, solo per non rischiare troppo direttamente in acro.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Oggi visto che era solo un test e con i pid di default non ho esagera con il volo acro, volevo chiedere a chi la usa già, se vola in modo decente già così si può già flippare con i parametri di default e in che modalità oltre alla acro, solo per non rischiare troppo direttamente in acro.
                    Io ci flippo....non proprio coi parametri di default

                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • Studi confermano che farlo in fpv provoca la muerte

                      Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        Io ci flippo....non proprio coi parametri di default

                        Flippare cosi penso ti porti alla schizofrenia.... Grande.

                        Commenta


                        • Ma con questo non penso di flipparare molto, volevo usarlo per fpv racing o garette, sicuramente poi in volo come sempre cambio idea e vado a cercare i limiti che come sempre corrispondono in buchi per terra..
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                            Flippare cosi penso ti porti alla schizofrenia.... Grande.
                            La schizofrenia arriva prima
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Ho già caricato lipo e radio, è tutto pronto con i pid del penultimo video di juz che usa quasi la mia stessa configurazione, ho scaricato una lipo in cortile per vedere come si comportava e non sembra male, l'unica cosa che anche eseguendo tutte le calibrazioni da radio con gli stick, quando parto in angle o horizont tende ad andare in avanti, in rate o manual tutto a posto, con i parametri di default dopo le calibrazioni era a posto, cosa potrebbe essere adesso?
                              Un'altra cosa, si può impostare il beep che suoni per mancanza segnale, per adesso l'ho impostato che suino con comando da selettore e per bassa tensione lipo(che trovo molto preciso) sarebbe bello anche per mancanza segnale, così se perdi micro in mezzo all'erba alta e involontariamente non funziona la rx o perde il segnale, si sente suonare.
                              Visto che non sono riuscito a montare il minimosd, ho risolto con un microfono collegato alla vtx messo vicino al beeo sul micro e negli occhiali ho collegato le cuffie, così quando inizia a suonare il beep per lipo scariche lo sento, devo dire che è veramente utile.
                              Adesso ho la radio con due timer a 4 e 6' che mi avvisano del tempo di volo, beep in cuffia per lipo micro e ho scoperto ieri che gli occhiali hanno un altro beep che suona quando la lipo degli occhiali è scarica, praticamente mi sembra di pilotare un aereo di linea
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Io ho la telemetria sulla taranis che mi avvisa della batteria...
                                Due fili da rx e naze....
                                Originariamente inviato da uno sbruffone
                                Modellisticamente sei zero
                                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X