annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti,
    ho dato poco montato un frame QAV 210 montando come scheda la NAZE32. Ho settato tutti i PID e sono contento del comportamento del multirotore. Unico problema è che nelle modalità Horizon ed Angle se eseguo una notevole affondata in avanti (il multi ha un notevole angolo di inclinazione in avanti pari a 45°-50°) ed una contemporanea accellerazione dei motori il multi stranamente si ribalta a destra o sinistra. Mi sapete dare una mano su quale potrebbe essere la causa ? Specifico che invece nella modalità Rate questo problema non sussiste.

    grazie
    La Via dell'Essere è il Fare

    Commenta


    • Da quando sulla naze esiste una modalità rate?
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Da quando sulla naze esiste una modalità rate?
        Infatti non esiste. Non è corretto neanche chiamarla "acro". La dovremmo chiamare "neutra"? "Standard"? "Naturale"? Ma un modo per intenderci, noi che veniamo dalle CC3D dovevamo trovarlo, e penso tu abbia capito a cosa ci si riferisca

        In base a ciò, sai se il comportamento che ho descritto sopra, swtichando in volo da questa modalità (non stabilizzata) alla ANGLE, è normale?

        Commenta


        • Originariamente inviato da misterikkese Visualizza il messaggio
          Infatti non esiste. Non è corretto neanche chiamarla "acro". La dovremmo chiamare "neutra"? "Standard"? "Naturale"? Ma un modo per intenderci, noi che veniamo dalle CC3D dovevamo trovarlo, e penso tu abbia capito a cosa ci si riferisca

          In base a ciò, sai se il comportamento che ho descritto sopra, swtichando in volo da questa modalità (non stabilizzata) alla ANGLE, è normale?
          Però se nella discussione della naze32, parli una lingua differente, magari chi conosce solo quella, non ti capisce.

          Comunque non è normale che succeda, se passi da acro ad angle deve livellarsi; prova ad installare una versione differente del firmware, magari sei incappato in qualche bug.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Perfect!
            Allora colgo l'occasione per provare Betaflight

            Commenta


            • Se ti si cappotta in angle e horizon in quelle condizioni, significa che devi piddare meglio
              Prova a usare il TPA.
              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

              Commenta


              • Ho finito di montare la Naze con 4 afroesc e 4 kingkong 2300kv, esc calibrati...ma...problemi di deriva...su cosa potrei agire?

                Commenta


                • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                  Ho finito di montare la Naze con 4 afroesc e 4 kingkong 2300kv, esc calibrati...ma...problemi di deriva...su cosa potrei agire?


                  Li hai quanto sei in angle/horizon? Dovresti vedere nella prima scheda di cleanflight se il quad risulta livellato oppure é storto. Nel caso l'immagine che vedi non é nella stessa posizione della realtà devi cliccare su calibra accelerometro e stando attento a non toccare il quad o il tavolo in pochi secondi dovresti avere il quad livellato

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                    Li hai quanto sei in angle/horizon? Dovresti vedere nella prima scheda di cleanflight se il quad risulta livellato oppure é storto. Nel caso l'immagine che vedi non é nella stessa posizione della realtà devi cliccare su calibra accelerometro e stando attento a non toccare il quad o il tavolo in pochi secondi dovresti avere il quad livellato
                    Modalità Angle, ho calibrato nuovamente con quad perfettamente livellato, oggi pomeriggio test e poi vi dico!
                    Grazie per i consigli!

                    Commenta


                    • Ciao raga, ho un problema con la skyline32 che è simile alla naze quindi chiedo che magari qualcuno mi può aiutare..
                      sto costruendo un nuovo quaddino e con sta skyline non ci vado proprio d'accordo..

                      Quando collego la usb faccio tutte le varie calibrazioni dal configurator di cleanflight e fin li ok..poi arrivo nella schermata "motors" dove posso testare lo spin dei motori e appena vado a collegare la batteria la scheda si ferma, rimane accesa ma non invia ne riceve più comandi dal configurator..poi stacco la batteria e come se niente fosse riprende tranquillamente a lavorare dal punto in cui si era incantata..

                      La stessa problematica mi è sorta con gli esc perchè ho i lettlebee da 20A che volevo flashare con multishot e per farlo ho pensato di usare il protocollo 1Wire/4Way che è presente sulle schede con cleanflight.
                      La procedura va bene finchè non collego la batteria, la scheda si ghiaccia e blhelisuite non riesce a riconoscere i 4 esc, dandomi errori su errori..non so più come fare ho anche provato a lavorare senza il bec da 5v solo con la usb ma niente.. i collegamenti sono semplici..ho il buzzer, la stricia led rgb, cppm sul canale 1 della ricevente e i 4 cavi del segnale degli esc.. mi sapete aiutare per favore? Grazie a tutti
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                        Ciao raga, ho un problema con la skyline32 che è simile alla naze quindi chiedo che magari qualcuno mi può aiutare..
                        sto costruendo un nuovo quaddino e con sta skyline non ci vado proprio d'accordo..

                        Quando collego la usb faccio tutte le varie calibrazioni dal configurator di cleanflight e fin li ok..poi arrivo nella schermata "motors" dove posso testare lo spin dei motori e appena vado a collegare la batteria la scheda si ferma, rimane accesa ma non invia ne riceve più comandi dal configurator..poi stacco la batteria e come se niente fosse riprende tranquillamente a lavorare dal punto in cui si era incantata..

                        La stessa problematica mi è sorta con gli esc perchè ho i lettlebee da 20A che volevo flashare con multishot e per farlo ho pensato di usare il protocollo 1Wire/4Way che è presente sulle schede con cleanflight.
                        La procedura va bene finchè non collego la batteria, la scheda si ghiaccia e blhelisuite non riesce a riconoscere i 4 esc, dandomi errori su errori..non so più come fare ho anche provato a lavorare senza il bec da 5v solo con la usb ma niente.. i collegamenti sono semplici..ho il buzzer, la stricia led rgb, cppm sul canale 1 della ricevente e i 4 cavi del segnale degli esc.. mi sapete aiutare per favore? Grazie a tutti
                        Prova a scollegare il led strip e qualsiasi altra cosa hai sulle UART, disabilita in cleanflight tutte le porte seriali, led etc (tranne la Prima che è la Usb), collega la batteria e prova. Non mi viene in mente niente altro..
                        Il Firmware è quello giusto\aggiornato?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
                          Prova a scollegare il led strip e qualsiasi altra cosa hai sulle UART, disabilita in cleanflight tutte le porte seriali, led etc (tranne la Prima che è la Usb), collega la batteria e prova. Non mi viene in mente niente altro..
                          Il Firmware è quello giusto\aggiornato?
                          Ciao, grazie per la risposta, girovagando sui forum americani è venuto fuori che, come dici tu bisogna scollegare qualsiasi porta seriale, e facevano degli esempi come osd gps Bluetooth ecc.
                          Domani mattina provo con la scheda nuda ad aggiornare.. Sono nuovo su cleanflight infatti ho fatto un po' di fatica sta mattina ad orientarmi. Ho aggiornato, la scheda attiva con la versione 1.10.0 ora ho messo l'ultima disponibile per la naze e funziona tutto quindi è ok.. La mia versione è quella con osd integrata ed ha uno switch che permette di accenderla o spegnerla, quando flasho è sempre spenta.. Ma non capisco proprio il problema

                          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • Ho risolto spostando l'ingresso dei 5V dalle pastiglie 5Vin e GND a uno dei pin per collegare gli esc.
                            Ho aggiornato anche il fw degli esc a multishot e ora però la scheda quando alimentata da bec rimane fissa sulla luce blu..e non fa nessuna sequenza con i led, se collego la usb va che è una meraviglia..non ci capisco più una mazza

                            Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • Ciao a tutti e scusate se forse sono un po' hot.
                              Ho da poco finito di assemblare il mio 180 con rs 2600KV regolatori 20A lettle bee pro, naze 32 acro ed eliche bipala 4x4,5 bullnose.

                              Tutto contento ieri per collaudare il drone in giardino ho fatto solamente 30 secondi di hovering, atterro e sento che tutti e 4 i motori sono bollenti. Ho pensato che le eliche bullnose fossero troppo grosse per quei motori.
                              Faccio freddare i motori, cambio eliche con 4X4,5 con profilo piu' piccolo, accendo e vado in hovering 2 secondi per poi vedere andare a fuoco un regolatore ed un motore.
                              I pid sono quelli di default di cleanflight 2.9.1, ho solamente cambiato la frequenza del giro a 2KHZ.
                              Cosa cavolo puo' essere successo?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X