annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opss ho dimenticato la foto..
    http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1414138306
    Per il discorso cosa spuntare e cosa no nella tendina features, mi puoi dare una mano?
    File allegati
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Che è quel mostro?

      Io nella tendina ho selezionato solo ppm, telemetria frsky e gps...
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • È una APM1 con gps, il gps è quello che ho io è che volevo collegare alla naze, ma quello che mi serve è solo per velocità e distanza
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Sta prendendo forma, questa è la disposizione provvisoria e poi sono indeciso sul gps perchè non so se quello che ho funziona correttamente, mi sa che prendo quello che hai preso te aduken, puoi darmi il link dove l'hai preso?
          http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1414163260
          File allegati
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Spe che ti faccio piangere....





            Il gps lo puoi attaccare solo se hai una ricevente in PPM
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • Non è vero, leggiti bene le istruzioni, usi il canale 1-2-5-6 per i comandi normali, 3-4 per il gps e 7-8 per aux1-2.
              Poi se hai visto la foto monto il sistema EZUHF che può lavorare in ppm, ma a me piace il pwm
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Una informazione da chi possiede la naze32, acro, quindi senza compass!

                Nella gui, il valore dell'heading (che dovrebbe esssere calcolato quindi con il gyro) rimane costante o tende ad aumentare/dimnuire con il tempo?

                Nel mio porting per VRBrain, parte ad esempio con valore 0.....ma poi a ciclci di circa 30sec. inizia ad aumentare di 1° grado....poi 2, 3 etc.etc.

                Commenta


                • drifta alla grande. in un paio di minuti s'è fatto 15 gradi.
                  nella finestra raw data i giroscopi di x e z mi segnano 0.24 mentre y è 0.
                  non c'è modo di calibrarli?
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    drifta alla grande. in un paio di minuti s'è fatto 15 gradi.
                    nella finestra raw data i giroscopi di x e z mi segnano 0.24 mentre y è 0.
                    non c'è modo di calibrarli?
                    Ci sto provando da due settimane, eheheheh!!! (Beh 1 oretta quando trovo tempo)

                    Grrrr....pensavo che fosse dovuto al mio porting, ma invece mi stai confermando che c'è qualcosa che non quadra nel codice. Utilizzando il compass, logicamente(e meno male) il problema non si presenta.

                    Uhmmm per risolvere il calcolo del solo gyro, invece bisogna studiare...da codice vedo che hanno utilizzato una routine di "arducopter", però i dubbi sono sullo scaling dei dati e non è facile entrare nel codice di altri.

                    Tra l'altro il problema è legato anche al tempo, dopo circa 5min./10min. inizia a driftare di quasi 1 grado al secondo!
                    Ultima modifica di tommyleo; 26 ottobre 14, 08:41.

                    Commenta


                    • fatta la calibrazione dei gyro tramite la radio e non cambia nulla. ora y=-24 x0 e z=0.24
                      Intanto la "bussola" s'è fatta un giro completo ...
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • però quella che mi suona strano che anche su x o y si presenta lo stesso drift che c'è in z. c'è questo valore 0.24 che compare dopo ogni calibrazione. Inoltre su x sfarfalla velocemente tra 0 e 0.24. Come se questo valore fosse il minimo step nella lettura dei dati.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Cosa fanno i valori gyro_cmpf_factor e gyro_cmpfm_factor?
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            però quella che mi suona strano che anche su x o y si presenta lo stesso drift che c'è in z. c'è questo valore 0.24 che compare dopo ogni calibrazione. Inoltre su x sfarfalla velocemente tra 0 e 0.24. Come se questo valore fosse il minimo step nella lettura dei dati.
                            Eh si come dicevo prima, bisognerebbe studiarci sopra, anche io vedo questo -0.24 che sfarfalla e gira tra x,y e z......però sulla GUI sull'asse X/Y rimane bello impiantato!

                            Inoltre viene applicato il filtro digitale a 42Hz(LowPassFilter) di default, ieri ho fatto una prova veloce, ho tolto completamente il filtro e leggevo i dati 8 Khz...ma non mi stava dietro la GUI, ero curioso di provarlo in volo, ma prima di tutto la sicurezza!!!

                            Mi devo attrezzare in casa con un box di volo "sicuro".....insomma ci vogliono anche le attrezzature giuste per fare delle prove.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              Cosa fanno i valori gyro_cmpf_factor e gyro_cmpfm_factor?
                              Eheheh vedo che stai spulciando anche tu!!!

                              uint16_t gyro_cmpf_factor; // Set the Gyro Weight for Gyro/Acc complementary filter. Increasing this value would reduce and delay Acc influence on the output of the filter.

                              uint16_t gyro_cmpfm_factor; // Set the Gyro Weight for Gyro/Magnetometer complementary filter. Increasing this value would reduce and delay Magnetometer influence on the output of the filter


                              Poi c'è anche questo(che però credo che agisca solo sulla GUI):

                              uint8_t acc_lpf_factor; // Set the Low Pass Filter factor for ACC. Increasing this value would reduce ACC noise (visible in GUI), but would increase ACC lag time. Zero = no filter

                              Infatti aumentando questo valore da 4 a 40 e provando a togliere il filtro digitale, nella GUI, il modello veniva visualizzato senza sfarfallamenti......però in volo cosa succede?!?!?

                              Commenta


                              • Ve lo volevo dire, ma mi avete anticipato. Non ci volo, ma quando la collego alla gui anche la mia drifta di yaw, e la calibrazione non risolve.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X