annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calibrazione Esc

    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Rodolfo, io non ho capito.

    Lasciamo stare il problema dell'armamento motori e torniamo alla calibrazione ESC.

    Stealth ti chiedeva una cosa, una conferma su quello che più indietro ti avevo spiegato, per capire se stai sbagliando a tarare gli esc.
    Per la verità stealth introduce un piccolo elemento di troppo riguardo l'alimentazione.
    Ora io ti chiedo un'altra volta, e scusa se lo faccio, ma devo essere certo che la procedura che adotti sia corretta, se segui questa esatta procedura per calibrare gli esc:

    1: Quad completamente disalimentato.
    2: Naze32 collegata al pc tramite il cavetto USB, nessun'altra alimentazione. Si alimenta dalla USB e si avvia.
    3: Naze32 riconosciuta dalla GUI.
    4: Abiliti il test dei motori e porti il master al massimo.
    5: Ora e solo ora, colleghi la batteria di bordo. Gli esc si alimentano e fanno i beep di inizializzazione più il tono alto di riconoscimento del valore PWM max.
    6: Immediatamente dopo i toni porti istantaneamente il master a zero.
    7: Gli ESCs fanno il tono basso di riconoscimento del PWM min e si inizializzano.

    Se tutto fila liscio, saranno tutti correttamente calibrati.
    Se non ci riesci, non è un problema di ESC, ma della Naze32. Te lo dico perché la tua immagine postata in precedenza non ha senso, col master a zero ed il test motori abilitato il valore sul grafico a colonne deve essere zero per tutti.
    calibrazione da gui tutto ok.............. quando armo ed avvio 2 motori, i cw . sono ok i ccw partono in ritardo??? problemi di esc farlocchi.............. sono eachine preso kit 4 esc+ 4 motori............
    ripeto da gui tutto regolare.......... mi chiedevo se era possibile , come con openpilot, tarare singolarmente odci esc al min di rotazione del motore.
    grazie

    gp

    Commenta


    • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
      calibrazione da gui tutto ok.............. quando armo ed avvio 2 motori, i cw . sono ok i ccw partono in ritardo??? problemi di esc farlocchi.............. sono eachine preso kit 4 esc+ 4 motori............
      ripeto da gui tutto regolare.......... mi chiedevo se era possibile , come con openpilot, tarare singolarmente odci esc al min di rotazione del motore.
      grazie

      gp
      Verifica che gli esc abbiano lo stesso firmware.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • firmware

        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Verifica che gli esc abbiano lo stesso firmware.
        ottimo ma come si fa.............. li ho sempre presi per cosi come sono in 4-etto........... se mi dai un link dove documentarmi................ devo smontarli o li posso controllare dal 3-fili di comando?
        grazie

        gp

        dimenticavo di precisare provengono da unoo stesso stock 4 motori + 4 esc mi sembra poco probabile abbiano firm diversi........anche se possibile
        Ultima modifica di gipione; 30 gennaio 16, 09:44. Motivo: esc

        Commenta


        • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
          ottimo ma come si fa.............. li ho sempre presi per cosi come sono in 4-etto........... se mi dai un link dove documentarmi................ devo smontarli o li posso controllare dal 3-fili di comando?
          grazie

          gp

          dimenticavo di precisare provengono da unoo stesso stock 4 motori + 4 esc mi sembra poco probabile abbiano firm diversi........anche se possibile
          Possibilissimo, non saresti il primo.
          Però per verificare ti serve un usb linker.

          Sono Blheli o Simonk?
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • simonk

            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Possibilissimo, non saresti il primo.
            Però per verificare ti serve un usb linker.

            Sono Blheli o Simonk?
            Emax simonk serie 30a

            forse anche troppi 30A per un 250 motori 2400kv............

            Commenta


            • Aiuto ho configurato tutto ho installato il sat della mia specktrum e adesso quando di gas in receiver di cleanflight si muovono throttle e roll quando spostò lo yaw si muove aux 3 quando muovo roll si sposta yaw e pitch ! Quando sulla radio muovo pitch si muove il canale aux1 e 2 sulla gui ! Come la risolvo? È due giorni che mi sveno per trovare la soluzione ma niente


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da sangi82s Visualizza il messaggio
                Aiuto ho configurato tutto ho installato il sat della mia specktrum e adesso quando di gas in receiver di cleanflight si muovono throttle e roll quando spostò lo yaw si muove aux 3 quando muovo roll si sposta yaw e pitch ! Quando sulla radio muovo pitch si muove il canale aux1 e 2 sulla gui ! Come la risolvo? È due giorni che mi sveno per trovare la soluzione ma niente


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Usi un modulo orange? In quel caso se non hai impostato la modalità giusta, va tutto in pappa......
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Uso uno specktrum originale! Ma forse ho sbagliato qualcosa nel binding


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sangi82s Visualizza il messaggio
                    Uso uno specktrum originale! Ma forse ho sbagliato qualcosa nel binding


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Rev 5 o 6?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                      Rev 5 o 6?

                      Rev5


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • come e impostata la funzione channel map?
                        e su spektrum?

                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Si adesso ho provato il bind con set spektrum_sat_bind=7 e sembra che funzioni tutto


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • ciao ragazzi! lo scrivo anche qui.. ;)

                            che cosa potete dirmi della versione 6 rispetto la 5? è affidabile? sembra che abbia delle migliorie non da poco, partendo dal supporto nativo sbus, fino alla memoria interna da 2 mega.. Ma vorrei capire se conviene puntare ancora alla 5 o alla 6 per il nuovo Alien 5" che devo montare.... grazie!!!

                            Commenta


                            • Io non posso aiutarti.. Ne so veramente poco.

                              Anzi ho un problema

                              Il setup è
                              Diatone Q450
                              D2830-11 1000Kv
                              10x4.5 slowfly (economicissime per imparare)
                              Naze32 r5
                              Batteria 5200 3s

                              Quando tento un flip in acro mode ci mette una vita a ruotare.
                              Per una vita intendo che sono a 6-7mt di altezza (oltre il primo piano di una casa) e arrivo a terra ora che ha effettuato il flip.

                              Mentre sul tubo vedo flip rapidi e veloci come questo:


                              C'è qualcosa di sbagliato nel mio setup, sicuro al 100%
                              Metto qua le due schermate dei PID sui profili che uso, se serve altro posto subito.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Ale_Zakko Visualizza il messaggio
                                ciao ragazzi! lo scrivo anche qui.. ;)

                                che cosa potete dirmi della versione 6 rispetto la 5? è affidabile? sembra che abbia delle migliorie non da poco, partendo dal supporto nativo sbus, fino alla memoria interna da 2 mega.. Ma vorrei capire se conviene puntare ancora alla 5 o alla 6 per il nuovo Alien 5" che devo montare.... grazie!!!
                                Se non ti serve l'sbus, una vale l'altra
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X