annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SKEGGIA_27
    ha risposto
    Salve, ho un problema con il mio drone, ho un eachine wizard x220, appena armo i motori e alzo un po' lo stick del gas il drone si alza di circa 5 centimetri da terra e inizia a barcollare su se stesso finendo poi per cadere, come se non riuscisse a stabilizzarsi, qualcuno puo' aiutarmi ? grazie mille

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Hai gia' detto tutto tu. e, purtroppo per te, hai ragione : l'X220S monta i 2206

    Lascia un commento:


  • liuk990
    ha risposto
    Salve ragazzi sono possessore di un eachine x220s , ordinato un motore quanto il mio si era danneggiato ma per errore ho ordinato questo modello
    Eachine 2205 MN2205 2300KV 2-4S Motore per Eachine Wizard X220 X210 250 280 FPV Racing,
    Anche se immagino la risposta mi date conferma che non sia compatibile con il 220s ? Che sarebbe questo :
    Eachine 2206 MN2206 2300KV 3-5S Motore Brushless Senza Spazzole per Eachine Wizard X220S 250 280 Telaio Racing FPV
    Grazie grazie in anticipo.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Ho la tua stessa configurazione e non ho problemi.
    L'unica cosa che mi viene in mente e' che sei ancora con la configurazione PPM e non IBUS. Tieni presente che solo con IBUS puoi usare tutti i 14 canali( 10 nel caso della tua radio, che ha solo 10 dispositivi anche se i canali gestiti sono 14).
    Se e' cosi', devi metterti in modalita' IBUS.
    Per farlo devi innanzitutto collegare il ricevitore sul connettore della FC opposto a quello in cui era arrivato dalla fabbrica: per fare questo devi aprire il drone, scollegare il connettore del receiver da dove e' e ricollegarlo sul connettore dal lato opposto.
    Fatto questo, in Betaflight dovrai andare nella sezione "Porte" e abilitare l'UART 3 come RX Seriale(senza toccare le impostazioni di UART1).
    Successivamente nella sezione "Configurazione" vai nell'area Ricevente e imposti nel primo campo "Ricevente di tipo seriale(SPEKTRUM etc.) e nel secondo campo(quello del provider) imposti IBUS.
    Infine nella radio nell'area System e RX Setup selezioni AFHDS 2A e in PPM Setup selezioni IBUS/PPM.
    A questo punto ti dovrebbe vedere tutti i canali che vai ad assegnare in radio nella sezione SETUP menu' AUX channels

    Lascia un commento:


  • SKEGGIA_27
    ha risposto
    Salve a tutti, premetto che sono un pivello e ho appena cominciato, ho un problema con il mio drone, il drone è un Eachine Wizard x220 con radiocomando flysky fs-i6 in versione RTF, ieri ho aggiornato la mia radio da 6 canali a 14 canali, il drone non si collega più al telecomando e quando vado su betaflight per configurare le modalità di volo il sistema mi rileva solo i vecchi canali, i nuovi canali non vengono rilevati. Non sapendo come fare Ho quindi deciso di impostare le modalità di volo su i canali rilevati da betaflight però dalle impostazioni della radio posso assegnare gli switch soltanto dal 10’ canale in poi, (betaflight arriva solo al canale numero 8). Come posso fare ? Aiuto

    Lascia un commento:


  • maxxfer75
    ha risposto
    Ciao, sono nuovo del gruppo e nuovo per quanto riguarda i racing. Ho da poco acquistato l’x220s e gli occhiali crazy pony a basso costo e sto notando che la telecamera del drone indoor va perfettamente. Se invece inquadro all’esterno con il sole, le immagini sono totalmente bianche ed indecifrabili. Sapete se c’è qualche impostazione software o hardware da fare per risolvere il problema oppure è la cam che ha problemi? Grazie

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da liuk990 Visualizza il messaggio
    buongiorno sono in possesso di un eachyne x220s , volevo sapere se è normale che su betaflight quando vado a testare i motori , se do un po' di gas(e mantengo) e nient'altra levetta mossa , inizialmente i motori girano uguali poi però 3 rimangono agli stessi giri mentre uno gradualmente inizia a salire fino a 1500...
    Se sei senza eliche, e' normale perche' il quadricottero tenta piccole manovre di stabilizzazione(ad es. del non perfetto piano o delle levette anche leggerissimamente lontane dalla posizione neutra ) e, non ricevendo feedback, insiste in quella direzione. Per essere sicuro che tutto vada bene, vai in modalita' test motori di Betaflight ed usa i comandi separatamente per ogni motore o anche tutti assieme: in quel caso non devi vedere variazioni rispetto al comando dato.

    Lascia un commento:


  • liuk990
    ha risposto
    buongiorno sono in possesso di un eachyne x220s , volevo sapere se è normale che su betaflight quando vado a testare i motori , se do un po' di gas(e mantengo) e nient'altra levetta mossa , inizialmente i motori girano uguali poi però 3 rimangono agli stessi giri mentre uno gradualmente inizia a salire fino a 1500...

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da robertoconegliano Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sono accorto che quello che ho ordinato è il x220s e vedo che in dotazione c'e' una 4s dovrebbe essere corretto immagino
    Si. Il 220S nasce per batterie 4S avendo una componentistica piu' aggiornata rispetto al 220 normale. Per questo le batterie che hai indicato vanno bene(almeno sulla carta:per durata e prestazioni dovrai verificare sul campo).
    Se poi e' un 220S, non hai nemmeno il problema del buzzer che e' gia' montato.

    Lascia un commento:


  • robertoconegliano
    ha risposto
    Ciao, mi sono accorto che quello che ho ordinato è il x220s e vedo che in dotazione c'e' una 4s dovrebbe essere corretto immagino

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    L'X220 (non S) viene fornito come standard con batteria 3S. In teoria tutta la componentistica supporta anche la 4S.
    Ci sono pero' diverse avvertenze in proposito. In particolare, se si usa la 4S, si consiglia di utilizzare soprattutto per la VTX non la tensione di batteria, ma la stabilizzata a 12V che' c'e' sulla power board.
    Questo comporta un po' di sbattito per spostare qualche filo e fare qiualche saldatura su schede che non sono proprio comodissime.
    Chiaramente le 4S tirano fuori tutto quello che il quad puo' dare in termini di brillantezza delle prestazioni.
    Io mi sono accontentato delle 3S e, per il mio livello, le trovo piu' che sufficienti.
    In particolare questo video(e' in inglese ma si capisce cosa suggeriscono di fare) , spiega le ragioni e le modifiche per volare in 4S in modo sicuro.

    https://www.youtube.com/watch?v=kcuNXAZjGsU

    Tornando alle batterie 3S tra 1500 e 1800(max) mah con almeno 60/65C vanno bene: se hanno piu' C ancora meglio(attento alle dimensioni).

    Lascia un commento:


  • robertoconegliano
    ha risposto
    ok grazie mille, provero' con un beeper che ho a casa.. questa batteria potrebbe andar bene per il nostro drone? GARTPOT 1500mAh 4S LiPo Batteria Ricaricabile 75C 14.8V Pack con XT60

    https://www.amazon.it/GARTPOT-Ricari...sr=1-1-catcorr

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da robertoconegliano Visualizza il messaggio
    ciao, anch'io ho comprato questo drone con radiocomando incluso,volevo chiedervi se ha il beeper, grazie e ciao
    No,non come standard. Un buzzer 5V costa comunque pochissimo e i 2 pin per il montaggio sono chiaramente indicati sulla Flight Controller e sono accessibili facilmente.
    Con Betaflight si decide poi quando farlo suonare.
    Io ho montato uno di questi:

    https://www.banggood.com/5-Pcs-5V-El...r_warehouse=CN

    ma, se non vuoi aspettare, si trovano anche da noi, ovviamente ad un prezzo un po' piu' alto.
    Ultima modifica di gianni_BT; 17 aprile 19, 21:53.

    Lascia un commento:


  • robertoconegliano
    ha risposto
    ciao, anch'io ho comprato questo drone con radiocomando incluso,volevo chiedervi se ha il beeper, grazie e ciao

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Fede_FPV Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho già da un anno un eachine wizard x220 e a seguito di diversi guasti agli ESC li ho sostifuiti con dei Bl-Helis_S da 30A, è andato tutto bene per un paio di mesi finchè non mi si è bruciato un motore e ho deciso di ostituirli tutti con degli emax 2205 2300kv e ora riesco a volre di nuovo; però ho notato che sembrano aumentare di velocità se non tengo continuamente variata la posizione della levetta del gas, penso che sia un problema legato alle impostazioni degli ESC ma non saprei cosa: qualche suggerimento?
    Se non l'hai ancora fatto o non l'hai mai fatto, esegui la procedura generale di calibrazione degli ESC.La trovi su molti video in youtube cercando "Calibrazione esc con Betaflight".

    Lascia un commento:

Sto operando...
X