annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rico_FPV
    ha risposto
    Originariamente inviato da MarcoL Visualizza il messaggio

    Ciao, non penso proprio che saro' io a darti indicazioni visto che son messo come te pero', mi vien da dirti che dovresti essere un po' piu preciso su cosa non va nel tuo modello.
    Parti dall'inizio... riconosce il telecomando? si armano i motori?
    ciao all inizio mi riconosceva il telecomando .. ho cercato di settare le leve per armare i motori ma niente .. ha iniziato a beeppare come un matto e cosi ho staccato la batteria e cavetto usb... quando ho provato a riattaccare entrambi non mi ha piu riconosciuto il radiocomando . quindi non ho piu potuto armare i motori .. ( mai acceso )

    Lascia un commento:


  • MarcoL
    ha risposto
    Originariamente inviato da Rico_FPV Visualizza il messaggio
    Salve a tutti premetto che sono zero in materia ..
    il mondo dell FPV mi ha sempre affascinato e quindi mi son deciso a comprare un drone .. la scelta è ricaduta su questo "RTF":
    https://it.banggood.com/Eachine-Wiza...r_warehouse=CN

    Con ricevente Frsky + radiocomando jumper t8sg v2 plus .

    Pensavo che una volta messe le eliche bastasse poco e niente per farlo partire .. ma invece...
    I "problemi" si sono presentati da subito.. appena aperto ho consultato il tubo per avere un minimo di tutorial su come settare il radiocomando e impostare le cose su betaflight .. ma niente .. oltre a iniziare a beeppare all impazzata il radiocomando è stato riconosciuto solo la prima volta .. ( seguendo quel tutorial o pastrocchiato un po ) ..

    Quindi .. ce qualche buon anima che mi sappia dare qualche indicazione per farlo volare sono un disastro! .. grazie in anticipo !! offro ricompensa!!!
    Ciao, non penso proprio che saro' io a darti indicazioni visto che son messo come te pero', mi vien da dirti che dovresti essere un po' piu preciso su cosa non va nel tuo modello.
    Parti dall'inizio... riconosce il telecomando? si armano i motori?

    Lascia un commento:


  • Rico_FPV
    ha risposto
    Salve a tutti premetto che sono zero in materia ..
    il mondo dell FPV mi ha sempre affascinato e quindi mi son deciso a comprare un drone .. la scelta è ricaduta su questo "RTF":
    https://it.banggood.com/Eachine-Wiza...r_warehouse=CN

    Con ricevente Frsky + radiocomando jumper t8sg v2 plus .

    Pensavo che una volta messe le eliche bastasse poco e niente per farlo partire .. ma invece...
    I "problemi" si sono presentati da subito.. appena aperto ho consultato il tubo per avere un minimo di tutorial su come settare il radiocomando e impostare le cose su betaflight .. ma niente .. oltre a iniziare a beeppare all impazzata il radiocomando è stato riconosciuto solo la prima volta .. ( seguendo quel tutorial o pastrocchiato un po ) ..

    Quindi .. ce qualche buon anima che mi sappia dare qualche indicazione per farlo volare sono un disastro! .. grazie in anticipo !! offro ricompensa!!!

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Per il tuo problema con la ricevente, prova a fare un dump completo da CLI e inviamelo in posta privata: appena ho un attimo di tempo lo confronto con il mio settaggio per vedere se ci sono differenze tali da giustificare il problema.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da djvanhard Visualizza il messaggio
    Se poi può essere di interesse quando collego il drone a betaflight con batteria, sul software non mi esce il livello di batteria in alto....
    Questo e' normale se non hai fatto modifiche all'hardware. Perche' funzioni il monitoraggio della tensione di batteria, occorre fare dei ponticelli tra il collegamento della batteria alla FC e i pin marcati come "VBAT", facendo attenzione alla polarita'. Questa, come la mancanza del buzzer, sono alcune pecche per cui io ho definito piu' volte l'X220 "quasi RTF". Sono infatti piccole cose per chi ha un po' di dimestichezza con montaggi/smontaggi e saldature, ma un vero RTF dovrebbe volare con tutte le funzioni come lo levi dalla scatole. Questo non toglie che lo trovo comunque un ottimo quadricottero racing.. La frequenza PID puo' essere alzata tranquillamente a 2 KHz. Se vai oltre, controlla il carico della CPU che deve stare sempre ben sotto il 50%.

    Lascia un commento:


  • djvanhard
    ha risposto
    Se poi può essere di interesse quando collego il drone a betaflight con batteria, sul software non mi esce il livello di batteria in alto....

    Lascia un commento:


  • djvanhard
    ha risposto
    Si quando ho flashato era la f3 senza attributi....da betaflight ho "frequenza di loop dei PID=1.33 kHz" e il protocollo esc motori impostato è l'ONESHOT125. Grazie gianni_BT comunque per l'interessamento.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Altre 2 cose: che refresh PID stai usando (2/4/8KHz) e che tipo di motori hai impostato? Non vorrei che ci sia incompatibilita' tra "vecchie" opzioni di ricevente e "nuove" impostazioni dell'hardware.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Te lo dico perche' con il mio, sia che imposti l'UART 3 per connessione seriale o meno, l'opzione RX in PWM me la da' sempre selezionabile e se salvo, me la trovo selezionata.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Sempre tirando a indovinare: sicuro che hai flashato il firmware della SPracing F3 ( che e' la FC del wizard X220) senza attributi(quindi non F3 EVo o altri suffissi)?

    Lascia un commento:


  • djvanhard
    ha risposto
    Si, ho provato a cambiare tali impostazioni ma niente, forse può essere che qualche versione di betaflight/cleanflight non supportano il modello pwm....no ma infatti l'ho ordinata cosi faccio funzionare tutto in ppm e uso un solo connettore con tre cavetti sperando che sia questo il problema.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    E' comunque un peccato non avere la FS-IA6B che ti permetterebbe di avere in IBUS 10 canali e sfruttare appieno tutti i dispositivi della radio.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Tiro a indovinare, perche' io ho una FS-IA6B e con questa mi permette tutte le opzioni.
    Comunque hai provato a cambiare la impostazione di UART3? Ovvero: se non e' abilitata per RX, prova ad abilitarla, oppure se e' abilitata, prova a disabilitarla. La impostazione e' nella pagina "porte".

    Lascia un commento:


  • djvanhard
    ha risposto
    Oppure, avendo una fs ia6 come ricevente a 6 canali senza ppm o ibus, ho dovuto collegare in pwm ma su betaflight non mi fa impostare pwm rx input.....qualcuno sa se è un problema del software o si può abilitare nella sezione CLI...aspetto qualche gentile risposta

    Lascia un commento:


  • djvanhard
    ha risposto
    Ciao a tutti, buonasera, ho comprato da poco un wizard x220 con radio flysky fsi6 e ricevente fs-ia6 a 6 canali e utilizzo per configurarlo il software betaflight. Avendo tale ricevente ho dovuto usare tutti e due i connettori IO1 e IO2 della fc, in particolare oltre a prendere le alimentazioni dei due connettori ho anche collegato, ch1 e ch2 da IO1 e ch3 e ch4 da IO2, alla ricevente. Il problema che riscontro è: avvio betaflight(batteria collegata, radio accesa, etc...) e per prima cosa non mi fa selezionare su "configurazione" PWM RX INPUT, o meglio, lo selezione ma quando aggiorna e riavvia ritorna sempre su ppm rx input; inoltre muovendo gli sticks sull'interfaccia ricevente del software non si muove nulla.La versione di betaflight è la 10.4.1, se può interessare.Ho già letto qualche discussione a riguardo ma non rientra nel mio caso. Quindi chiedo se gentilmente qualcuno può aiutarmi con questo problema che forse può sembrare banale ma da giorni non riesco ad uscirmene. Grazie in anticipo e scusate il disturbo.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X