annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da sma78 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono nuovo sia in questo forum che in questo hobby, ed ho un problema, non mi si armano i motori del drone eachine x 220, pur avendo fatto tutta la configurazione (credo)
    vi chiedo un aiutino...
    grazie anticipatamente..
    Ciao.
    Scusa il ritardo, ma ero all'estero e vedo solo ora la tua richiesta.
    Il mancato riarmo dei motori puo' avere diverse cause, per cui serve qualche informazione in piu'.
    Intanto, hai dedicato uno switch al riarmo? Se si, controlla bene gli assegnamenti del canale che hai impostato nel menu' "Modi di volo" e assicurati nel menu' "receiver" che il canale funzioni.
    Verifica anche nel menu' "modalita' di volo" che , quando metti lo switch in condizione di riarmo, il cursore cada nell'area arancione della riga "ARM".
    Accertati poi , sempre nel menu' receiver, che il valore del gas a leva tutta giu' sia inferiore al valore minimo impostato come "gas minimo" nella pagina "Configurazione" area degli ESC: se non lo e', o cambi la curva e il trim nella radio, o alzi questo limite.
    Infine potresti avere qualche condizione di failsafe attiva. Pero' se il menu' receiver funziona, il problema non puo' essere li', a meno che non hai impostato un failsafe anche da switch, nel qual caso verifica che il cursore di quel canale non sia in area failsafe.
    Potresti anche provare che non hai un problema generale ai motori.
    TOGLI LE ELICHE!!!!! Vai nel menu' "motors", abilitati con la flag che chiede se le hai staccate e prova a far girare i motori, 1 alla volta o tutti assieme.
    Se hai ancora il problema dopo queste prove, ci risentiamo per qualche dettaglio in piu'.

    Lascia un commento:


  • Fede_FPV
    ha risposto
    Salve a tutti, ho già da un anno un eachine wizard x220 e a seguito di diversi guasti agli ESC li ho sostifuiti con dei Bl-Helis_S da 30A, è andato tutto bene per un paio di mesi finchè non mi si è bruciato un motore e ho deciso di ostituirli tutti con degli emax 2205 2300kv e ora riesco a volre di nuovo; però ho notato che sembrano aumentare di velocità se non tengo continuamente variata la posizione della levetta del gas, penso che sia un problema legato alle impostazioni degli ESC ma non saprei cosa: qualche suggerimento?

    Lascia un commento:


  • sma78
    ha risposto
    salve a tutti, sono nuovo sia in questo forum che in questo hobby, ed ho un problema, non mi si armano i motori del drone eachine x 220, pur avendo fatto tutta la configurazione (credo)
    vi chiedo un aiutino...
    grazie anticipatamente..

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    La FC del drone e' una SPracing F3.La connessione con la ricevente avviene utilizzando uno dei 2 connettori laterali rispetto all lato su cui si affaccia la porta USB. Da un lato si collega la ricevente che ha una uscita PPM( canali analogici multiplexati in modo che vengano trasmessi su un unico cavo servo); dall'altro si collega una ricevente che funzioni in I-BUS/S-Bus(trasmissione digitale seriale che supporta fino a 16 canali).
    La tua ricevente e' una 4 canali che, mi sembra, non supporti l'uscita PPM(che e' una opzione su quel modello): se, invece, ne dovesse disporre, allora avresti a disposizione fino a 8 canali in PPM.
    Il collegamento avviene sempre tramite lo stesso unico cavo che va spostato sul connettore corretto rispetto allo standard utilizzato. In entrambi i casi si utilizzano solo 3 pins.

    Ti allego il manuale della FC.

    http://seriouslypro.com/files/SPRaci...ual-latest.pdf

    Come vedi, sempre ammesso che la tua ricevente supporti l'uscita PPM, dovrai collegarti al connettore 6-UART 1 che e' quello sul lato sinistro guardando la scheda dall'alto e con il connettore USB in alto.
    Altrimenti(ed e' una soluzione che ti raccomando), devi acquistare una ricevente che lavori in seriale (S-BUS o I-BUS a seconda della tua radio) e ti dovrai collegare al connettore che si trova sul lato destro.

    Lascia un commento:


  • Amiko92
    ha risposto
    Ciao ragazzi,
    mi è appena arrivato l'x220 da banggood. Non sono nuovo ai droni (ho un eachine 250 racer), ma diciamo che non volandoci spesso ogni volta mi scordo sempre tutto ciò che riguarda i vari settaggi con il computer. Inizio con un primo quesito facile: ho questa ricevente comprata recentemente a 4 canali

    https://shop.jonathan.it/it/fpv-race...con-telemetria

    vedendo un solo cavetto uscire dalla scheda di controllo del drone, mi domandavo se fosse possibile riuscire a collegare la rx al drone mediante un solo canale, o fosso necessario avere un attacco SBUS.

    Grazie
    Luca

    Lascia un commento:


  • marcuz85
    ha risposto
    Provato il comando dfu ma non cambia niente. Sto provando anche da un pc diverso, mi è venuto in mente che all'inizio il pc che sto usando ora me lo mostrava lo spazio disponibile in memoria per il firmware anzi che mostrare la scritta nessun chip disponibile. Che dite provo a mandare una mail ad eachine o banggood per assistenza?

    Lascia un commento:


  • marcuz85
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Hai provato col comando DFU invece di BL?
    Oppure tenendo premuto il tastino del BOOT solo quando alimenti il modello.
    Mi sembra di non aver provato il comando dfu, appena posso lo provo.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da marcuz85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho provato a guardare se ci fosse una discussione specifica per il modell x220s ma non l'ho trovata, se è da modificare ditelo pure. Premetto che il drone vola bene e non presenta problemi a modificare i settaggi via betaflight. Volevo aggiornare il firmware del drone, quindi ho verificato il firmware da scegliere e fatto il backup delle impostazioni di fabbrica per sicurezza. Quando provo a dare il comando "bl" per riavviare in bootloader mode mi dice comando sconosciuto. Ho provato con il tastino sulla scheda ma non funziona e il beeper suona in maniera continua. Ho provato la stessa procedura sia da mac che da windows installando tutti i driver aggiuntivi possibili ma nessuna differenza. Il drone l'ho acquistato questa estate, ma poi per problemi di tempo l'ho sempre usato pochissimo, avrà una decina di batterie di volo alle spalle e senza incidenti, forse un paio di atterraggi non proprio delicati.
    Allego una schermata, magari può tornare utile a capire che gli prende.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Wizard_x220s_win.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 77.7 KB 
ID: 900318
    Hai provato col comando DFU invece di BL?
    Oppure tenendo premuto il tastino del BOOT solo quando alimenti il modello.

    Lascia un commento:


  • marcuz85
    ha risposto
    Ciao a tutti, ho provato a guardare se ci fosse una discussione specifica per il modell x220s ma non l'ho trovata, se è da modificare ditelo pure. Premetto che il drone vola bene e non presenta problemi a modificare i settaggi via betaflight. Volevo aggiornare il firmware del drone, quindi ho verificato il firmware da scegliere e fatto il backup delle impostazioni di fabbrica per sicurezza. Quando provo a dare il comando "bl" per riavviare in bootloader mode mi dice comando sconosciuto. Ho provato con il tastino sulla scheda ma non funziona e il beeper suona in maniera continua. Ho provato la stessa procedura sia da mac che da windows installando tutti i driver aggiuntivi possibili ma nessuna differenza. Il drone l'ho acquistato questa estate, ma poi per problemi di tempo l'ho sempre usato pochissimo, avrà una decina di batterie di volo alle spalle e senza incidenti, forse un paio di atterraggi non proprio delicati.
    Allego una schermata, magari può tornare utile a capire che gli prende.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Wizard_x220s_win.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 77.7 KB 
ID: 900318

    Lascia un commento:


  • Gabry
    ha risposto
    Salve, da qualche tempo ho un fastidioso problema con il mio eachine wizard 220s! Spiego: in modalità stabilizzata il quadricottero tende a girare su se stesso in senso orario... fino a quando rimango in stab gestibile... ma come passo in acro questo difetto si accentua e senza muovere alcuno stick il drone tende a destra girando su se stesso... Collegando a betaflyght l’unica anomalia che ho riscontrato è che alla sezione motori il terzo motore (antiorario) gira, armando, più velocemente rispetto agli altri!!! Aumentando gas la situazione non cambia in modo proporzionale! Come posso risolvere il problema??? Vi elenco le azioni che ho giá fatto:
    -cambiato eliche/controllato braccetti e motore
    -calibrato esc con bheli e calibrato accelerometro
    -aggiornato fc ed esc
    -scambiato motori in diagonale il 3 col 2 sulla scheda esc ( il morore 2, montato sul 3 fa la stessa cosa !!!)
    possibile che siano gli esc? Il drone ha 1 mese, mai crash oppure puó essere il fc?!? Booo, grazie per chi sa essermi d aiuto

    Lascia un commento:


  • shamoo
    ha risposto
    si si era collegato..poi di colpo più niente..
    non so cosa fare...

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Ma si e' mai collegato?E hai fatto qualche operazione particolare?

    Lascia un commento:


  • shamoo
    ha risposto
    salve a tutti, mi chiamo Stefano sono nuovo ed ho un problema,,, ho acquistato anche io un x220s ma ho un problema, no si connette piu a betaflight ed al controller ed emette dei bip intervallati, cosa posso fare?
    grazie..

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ganappetto Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ragazzi.
    sapevo del problema delle eliche well X220s che diventavano bianche per la torsione vicino al bullonxino.
    mamuna volta che si “imbiancano” non sono più buone?
    Già bisogna cambiarle?
    Eventualmete a volerle cambiare cosa si può montare?
    Il set originale delle eliche sia nel 220 normale che nel 220S sono fragili e tendono a spezzarsi con urti anche non troppo forti. Il bianco dice che hanno subito un trauma : ad un successivo urto si spezza definitivamente. Se il bianco non presenta anche un seppur minimo taglio, non dovrebbe spezzarsi in volo, pero', nel dubbio, io le cambierei.
    Sul mio X220 (NON S) io uso queste:

    https://www.banggood.com/10-Pairs-Ki...r_warehouse=CN

    che sono davvero quasi indistruttibili come e' scritto sulla scatola: si piegano anche a 90 gradi dopo urti violenti, ma si riescono a rimettere in sesto anche piu' volte.

    L' X220S usa delle 5051: della stessa casa di quelle che monto io ci sono queste:

    https://www.banggood.com/10-Pairs-KI...r_warehouse=CN

    pero' non ti posso ovviamente assicurare che si comportino allo stesso modo, anche se lo vedo molto probabile.

    Lascia un commento:


  • marcuz85
    ha risposto
    Ciao, ho da poco acquistato il modello x220s, ma sto ancora aspettando la consegna, nel frattempo mi è sorta una curiosità, è possibile usare la scheda sd montata sul flight controller per registrare il video della camera?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X