annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SilverBaron
    ha risposto
    Ciao a tutti, ho deciso di acquistare l’Eachine Wizard X220, modello Ready To Fly.
    Prendendo anche il modello di occhiali Eachine EV800D, il budget si abbassa ad una 90ina di euro.
    Con questi dovrei comprarmi alcuni pezzi di ricambio, una batteria 4s ad almeno 65c, una camera decente, dato che quella di stock non è il massimo e, soprattutto, accessori per perfezionare come termorestringente e cacciaviti utili... Se qualcuno di voi potesse mandarmi dei link a prodotti disponibili che insieme non superino il budget di molto (non più di 10 euro), gliene sarei grato...

    P.S.: Mi servirebbe anche un connettore a 90 gradi per l'antenna tipo questo:
    https://img.staticbg.com/thumb/list_...be19c01305.jpg
    Ultima modifica di SilverBaron; 09 luglio 18, 15:31.

    Lascia un commento:


  • Akulnaij
    ha risposto
    Qualcuno mi potrebbe dare gentilmente un'opinione? Grazie

    Lascia un commento:


  • Akulnaij
    ha risposto
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

    L'immagine non si vede.
    Ridimensiona a max 1024 x 768 oppure usa un host esterno.

    I modi sono essenzialmente tre:
    angle: il quad è stabilizzato quando lasci gli stick (inizia con questo)
    horizon: come sopra ma il quad è più reattivo ai movimenti degli stick e se sposti gli stick al massimo flippa o rolla
    acro: il quad non viene stabilizzato quando lasci gli stick. E' la modalità per fare acrobazie, ecc. Volare in acro è bellissimo ma è difficile, specie agli inizi...
    Ciao, scusa per la foto, è questa qui: https://ibb.co/mEo2gd

    Grazie mille anche per la dritta sui modes. Se ho capito bene, nei modes imposto soltanto AUX 1 su arm e AUX 2 tutto su angle no?

    Lascia un commento:


  • Akulnaij
    ha risposto
    Ciao, scusa per la foto, è questa qui: https://ibb.co/mEo2gd

    Grazie mille anche per la dritta sui modes. Se ho capito bene, nei modes imposto soltanto AUX 1 su arm e AUX 2 tutto su angle no?

    Lascia un commento:


  • Invernomuto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Akulnaij Visualizza il messaggio


    In effetti sì, ho già ordinato altri 20 props e una batteria

    Questa è l'impostazione corrente, qualcuno mi può dare due dritte sui valori che ho messo? Il quad ora è troppo depotenziato?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Setup quad.png 
Visite: 1 
Dimensione: 4.7 KB 
ID: 897193

    Inoltre mi servirebbe anche una panoramica su come i vari modes possono essere assegnati a questo quad e in cosa differiscono. Ho letto un po' ma non mi risulta ancora molto chiara la differenza tra horizon/air mode/angle.

    Grazie mille!
    L'immagine non si vede.
    Ridimensiona a max 1024 x 768 oppure usa un host esterno.

    I modi sono essenzialmente tre:
    angle: il quad è stabilizzato quando lasci gli stick (inizia con questo)
    horizon: come sopra ma il quad è più reattivo ai movimenti degli stick e se sposti gli stick al massimo flippa o rolla
    acro: il quad non viene stabilizzato quando lasci gli stick. E' la modalità per fare acrobazie, ecc. Volare in acro è bellissimo ma è difficile, specie agli inizi...

    Lascia un commento:


  • Akulnaij
    ha risposto
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

    Non toccare i PID, prova ad ammorbidire le curva agendo su RC rates e simili. Devi arrivare ad avere curve per il throttle e per roll e pitch che si appiattiscono al centro e poi salgono velocemente ai bordi. Così facendo il quad risponde molto poco ai comandi finché sposti poco lo stick, quando lo sposti invece al massimo la reazione è molto più "decisa". Per il gas dovrebbe aiutarti molto, piccole variazioni dello stick portano a variazioni molto morbide sul gas, se però devi tirare su il modello a seguito ad esempio di un flip o un roll, se sposti lo stick deciso il quad risponde al massimo.
    Per le eliche sono materiale di consumo, ordinane a pacchi, per fortuna costano poco.

    In effetti sì, ho già ordinato altri 20 props e una batteria

    Questa è l'impostazione corrente, qualcuno mi può dare due dritte sui valori che ho messo? Il quad ora è troppo depotenziato?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Setup quad.png 
Visite: 1 
Dimensione: 4.7 KB 
ID: 897193

    Inoltre mi servirebbe anche una panoramica su come i vari modes possono essere assegnati a questo quad e in cosa differiscono. Ho letto un po' ma non mi risulta ancora molto chiara la differenza tra horizon/air mode/angle.

    Grazie mille!

    Lascia un commento:


  • Invernomuto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Akulnaij Visualizza il messaggio
    Eccomi qui! Ciao a tutti, ho avuto una prima bellissima e bruttissima esperienza con il mio nuovo gioiellino.
    Ha TROPPA potenza per me, non sono assolutamente abituato, il primo volo è durato 30 secondi, prima che perdendone il controllo mi sia finito a 50 metri nel bosco schiantandosi su un albero, fortunatamente basso (addio props).
    In fase di setup su Betaflight ho calato la potenza come suggerito da alcuni video, ma sono abituato a MOLTA meno velocità.
    Siccome non ha subito apparentemente danni in caduta, domani vorrei fare un secondo volo, ma setuppando il tutto con meno potenza. Qualcuno gentilmente mi potrebbe indicare settaggi da mettere nel PID, che anche un geppo totale come me potrebbe riuscire a gestire?

    Grazie mille!
    Non toccare i PID, prova ad ammorbidire le curva agendo su RC rates e simili. Devi arrivare ad avere curve per il throttle e per roll e pitch che si appiattiscono al centro e poi salgono velocemente ai bordi. Così facendo il quad risponde molto poco ai comandi finché sposti poco lo stick, quando lo sposti invece al massimo la reazione è molto più "decisa". Per il gas dovrebbe aiutarti molto, piccole variazioni dello stick portano a variazioni molto morbide sul gas, se però devi tirare su il modello a seguito ad esempio di un flip o un roll, se sposti lo stick deciso il quad risponde al massimo.
    Per le eliche sono materiale di consumo, ordinane a pacchi, per fortuna costano poco.

    Lascia un commento:


  • Akulnaij
    ha risposto
    Eccomi qui! Ciao a tutti, ho avuto una prima bellissima e bruttissima esperienza con il mio nuovo gioiellino.
    Ha TROPPA potenza per me, non sono assolutamente abituato, il primo volo è durato 30 secondi, prima che perdendone il controllo mi sia finito a 50 metri nel bosco schiantandosi su un albero, fortunatamente basso (addio props).
    In fase di setup su Betaflight ho calato la potenza come suggerito da alcuni video, ma sono abituato a MOLTA meno velocità.
    Siccome non ha subito apparentemente danni in caduta, domani vorrei fare un secondo volo, ma setuppando il tutto con meno potenza. Qualcuno gentilmente mi potrebbe indicare settaggi da mettere nel PID, che anche un geppo totale come me potrebbe riuscire a gestire?

    Grazie mille!

    Lascia un commento:


  • Akulnaij
    ha risposto
    Grazie mille Gianni_BT! Mi hai salvato da un esaurimento nervoso Funziona tutto molto molto bene e sono felicissimo! Ora, vista la mia goffaggine, ho già piegato una lama dell'elica posteriore sinistra, l'ho rimessa dritta e pare funzionare bene (il mio occhio inesperto non vede differenze). Posso utilizzarlo anche con l'elica messa male in uno spazio senza ostacoli, o rischio si spacchi in volo? Ha preso una bella pacca, invece di essere orizzontale era verticale, l'ho rimessa orizzontale piegandola in posizione corretta e ora sembra ok.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Ancora una cosa: se dopo tutto quello che ti ho detto al punto precedente, ancora non funziona, prova a flashare la SPRACING F3 (mi raccomando questa, non una di quelle con suffissi vari tipo EVO etc.) con la versione 3.2.5. Personalmente ho avuto un problema con la 3.3.0 e, da allora, non ho piu' provato l'aggiornamento.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Akulnaij Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Premetto che è il mio primo drone serio e sono un noob completo.

    Sto letteralmente impazzendo da 2 giorni. Ho ricevuto il mio X220 con radio FlySky FS-i6, dopo tanti tentativi e tutorial, mi sono arreso.

    Ho flashato l'ultimo firmware SPRACINGF3 versione 3.3.3 con Betaflight
    Ho fatto il binding con la radio (tutto ok, mi compare correttamente la batteria sia TX che RX sul display radio) Collegato in PPM
    Ho impostato la radio con PPM output ON. Stessa impostazione anche su Betaflight.
    Ho seguito il tutorial di ISSAM (e un'altra mezza dozzina) su come impostare Betaflight
    Su Betaflight i motori azionati tramite pc/mouse girano bene. I comandi della radio sono visualizzati correttamente quando vado nella sezione "receiver" e vedo le barre che si muovono.
    Arrivato a questo punto ho settato la configurazione, i PID, il failsafe, i modes, calibrato il drone ma non vado avanti
    Disconnetto il drone dal pc, chiudo radio e stacco batteria dal drone. Accendo radio, attacco batteria al drone, ma niente. La radio non comanda per nulla il drone.
    Sto veramente impazzendo.
    Qualcuno che mi aiuti prima che lo fiondi giù dalla finestra?

    Grazie mille
    Come sai, la SPracing F3 ti consente di usare sia PPM che seriale Ibus: io ti consiglio di usare la seriale Ibus perche', unita ad un aggiornamento del firmware della radio, ti consente di usare tutti e 10 i canali radio.
    Ma questo e' un problema successivo.
    Da quello che dici , il receiver in PPM funziona, in quanto vedi il movimento degli stick: tieni presente che cosi' hai solo 6 canali, ovvero gli stick e i primi 2 canali AUX che in Betaflight si chiamano AUX1 e AUX2 mentre nella radio si chiamano Channel5 e Channel6 e li trovi nel menu' AUX Channels della sezione SETUP.
    Quindi credo sia un problema di settaggio del riarmo motori: quando arriva l'X220 ha abilitato quel modo strano di abilitare i motori con la posizione degli stick(non ricordo nemmeno piu' bene quali sono le posizioni di Arm e Disarm). Se gli stick non sono perfettamente calibrati, succede che non raggiungono mai le posizioni richieste e il quad resta al palo.
    Inoltre, quando arriva, la radio ha associato ai canali Aux1 e Aux2(Channel 5 & 6) i 2 potenziometri: scelta assolutamente assurda a mio modo di vedere).
    Quindi il mio suggerimento e' quello di assegnare al canale ausiliario AUX1(Channel 5 della radio) lo switch a 3 posizioni SWC, in modo da avere a disposizione tutte le modalita' di volo tramite le impostazioni del menu' MODES(O Modalita' di volo se hai la versione italiana di Betaflight) e al canale AUX2 (Channel6 della radio a uno degli switch a 2 posizioni ( a scelta SWA,SWB o SWD).
    A questo punto torni in Betaflight e controlli nel menu' Receiver che, oltre agli stick, ti funzionano anche i canali AUX1 e AUX2 con gli switch che hai associato nella radio e prendi nota dei valori che gli switch ti danno nelle varie posizioni.
    Ora vai nel menu' MODES e alla voce ARM associ il canale AUX2 e lo attivi impostando l'area da 1500 a 2000 ( o comunque un'area che comprenda il valore che il canale AUX2 ti mostra quando lo switch associato e' in posizione verso il basso).
    Infine nel menu' CONFIGURAZIONE di Betaflight nella sezione Motori/ESC attiva l'opzione DISARMA MOTORI INDIPENDENTEMENTE DAL VALORE DEL GAS.
    Ora puoi fare tutte le prove a banco e con le eliche staccate: questo ti consente di verificare passo passo che hai assegnato i canali giusti ma anche, ad esempio, che non hai abilitata una causa di failsafe che ti impedisce il riarmo(l'indicazione di failsafe e' l'icona del paracadute nella zona alta della pagina di Betaflight): solo dopo che con Betaflight attaccato riesci ad avviare i motori(ad armarli e disarmarli con lo svitch e a verificare che si fermano spegnendo la radio) puoi finalmente rimontare le eliche, staccarti da Betaflight e provare dal vero.

    Ultimo consiglio: NON BUTTARLO!!!! E' un ottimo quad.

    Facci sapere.


    Lascia un commento:


  • Akulnaij
    ha risposto
    Ciao a tutti. Premetto che è il mio primo drone serio e sono un noob completo.

    Sto letteralmente impazzendo da 2 giorni. Ho ricevuto il mio X220 con radio FlySky FS-i6, dopo tanti tentativi e tutorial, mi sono arreso.

    Ho flashato l'ultimo firmware SPRACINGF3 versione 3.3.3 con Betaflight
    Ho fatto il binding con la radio (tutto ok, mi compare correttamente la batteria sia TX che RX sul display radio) Collegato in PPM
    Ho impostato la radio con PPM output ON. Stessa impostazione anche su Betaflight.
    Ho seguito il tutorial di ISSAM (e un'altra mezza dozzina) su come impostare Betaflight
    Su Betaflight i motori azionati tramite pc/mouse girano bene. I comandi della radio sono visualizzati correttamente quando vado nella sezione "receiver" e vedo le barre che si muovono.
    Arrivato a questo punto ho settato la configurazione, i PID, il failsafe, i modes, calibrato il drone ma non vado avanti
    Disconnetto il drone dal pc, chiudo radio e stacco batteria dal drone. Accendo radio, attacco batteria al drone, ma niente. La radio non comanda per nulla il drone.
    Sto veramente impazzendo.
    Qualcuno che mi aiuti prima che lo fiondi giù dalla finestra?

    Grazie mille

    Lascia un commento:


  • colavitti
    ha risposto
    Ciao allora dove altri test finalmente credo di esserne venuto a capo, tutti i test che ho fatto li facevo sempre con il drone a 2-3m e dopo aver fatto di nuovo il test con 2 batteria ma questa volta volando normalmente DISTANTE, NESSUN PROBLEMA. Avendo visto che il Blackbox non segnalava il FAILSAFE, deduco che possa essere solo il FAILSAFE della ricevente FRSKY.
    Spero di aver risolto, grazie comunque.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da colavitti Visualizza il messaggio
    Nessuna anima pia che vuole aiutarmi?
    Ciao.
    Premetto che se nessuno ti risponde non e' per cattiva volonta', ma, semplicemente, perche' nessuno sa cosa dirti.
    Anch'io non ho grandi suggerimenti: l'unica cosa in Blackbox vedi qualche cosa di strano sulla tensione di batteria prima della caduta?
    Il problema lo hai con un'unica batteria o con batterie diverse?
    La ragione delle domande e' che la batteria non sia piu' in grado di fornirti la carica di punta che stai chiedendo, anche se poi, a quad a terra e quindi ad assorbimento ridotto, la tensione di batteria si rialza.
    Puoi provare a fare una prova restando in hovering per il tempo dopo il quale ti cade e vedere se lo fa ugualmente.
    Se invece la cosa capita con piu' batterie, francamente non so che dire.
    L'altra ipotesi e' che non ti entri in failsafe, anche se, visto che sai esaminare blackbox, questo evento dovrebbe essere ampiamente segnalato, oltre ad essere indicato da bip vari.

    Lascia un commento:


  • colavitti
    ha risposto
    Nessuna anima pia che vuole aiutarmi?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X