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Eachine Wizard X220 RTF/ARF

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  • Invernomuto
    ha risposto
    1. Non è assolutamente detto anzi non è così sicuro, comunque se hai una ricevente video ci metti poco a verificare.
    2. Io accendo sempre prima la radio e poi il quad.
    3. Devi accedere al menu di configurazione di betaflight. È di una banalità estrema. Dal cell non riesco ad aiutarti, ma è davvero molto semplice, magari guarda qualche video su YouTube. In sintesi, per i modi di volo assegni prima uno switch della radio ad un canale AUX e guardi come si muove il segnale nella schermata delle configurazioni. Es, il segnale varia da 700 quando lo switch è verso il basso, a 1000 quando è in posizione intermedia e 1300 quando è in alto. Dovrai impostare le modalità di volo ad esempio in questo modo: angle (quello con cui devi iniziare) da 500 a 800, horizon (angle che ti permette di fare i flip) da 900 a 1100 e Acro (modalità per esperti) da 1200 a 1500. Fai tutto visivamente con il mouse e pochi click.
    4. Anche qui devi associare in BF uno switch a due posizioni ad un canale e associare quel canale all'armamento dei motori. Stessa procedura di prima. Per quanto ovvio, assicurati assolutamente di accendere radio e quad in modo che lo switch sia in posizione di disarmo dei motori.
    Setta anche un failsafe, è estremamente importante. Se in quad perde il segnale della radio digli di cadere a terra immediatamente. In alcuni casi, specie con le radio flySky, alcuni quad sono settati con un failsafe per cui il quad continua a volare con le ultime impostazioni ricevute dalla radio. Per quanto ovvio, questa è un'impostazione estremamente pericolosa.
    Edit: guardati anche un video di Issam di qualche settimana fa sul settaggio di BF, spiega alcuni trucchi utili e settaggi avanzati per avere il quad più stabile possibile in volo.
    Ciao
    Ultima modifica di Invernomuto; 24 luglio 17, 13:27.

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  • albemouse
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Le primissime operazioni sono quelle di metterlo in assetto di volo: montare l'antenna della VTX, estrarre e fissare i baffi della antenna della ricevente:facendo questo provare a tirare leggermente i baffi per capire se la ricevente e' fissata o meno: se non lo e' e balla troppo, devi smontare il coperchio e fissarla con una fascetta.
    E' anche consigliato fissare con una fascetta i fili che vanno al connettore XT60 della batteria.
    Fatto cio', in teoria sei pronto al volo. Sarebbe pero' opportuno, prima di volare, dare un occhio a Betaflight per capire come te lo hanno configurato, in particolare che switch hanno usato per fissare le 3 modalita' di volo(stabilizzato totale, Horizon mode e Manual) e se e' stato impostato il failsafe.
    Per come fare a fare queste verifiche, ti consiglio di dare una occhiata ai 3 video di "In volo con Issam" sull'X220 (li trovi cercando "In volo con Issam Youtube" su Google".
    Se sai l'inglese, sempre su youtube trovi un sacco di guide, anche espressamente dedicate ai principianti.
    All'inizio forse ti conviene volare con le modalita' stabilizzate: muovi sempre MOLTO PIANO gli stick, perche' rispetto al JJRCH31 ti troverai in mano un piccolo razzo: quindi spazi aperti e nessuno in giro.
    Le operazioni iniziali sono sempre le stesse, Hovering, avanti/indietro,destra,sinistra quadrato etc, finche' non avrai preso confidenza con le manovre. Se riesci a collegarti con Betaflight, non e' una cattiva idea ridurre i rate, in modo da addolcire le risposte ai comandi: sei sempre in tempo a riportarli ai valori di fabbrica e anche oltre man mano che migliora la confidenza.
    Intanto grazie mille per la risposta...i tre video di issam li avevo visti e rivisti e pensavo di essere pronto..le operazioni sulla ricevente..me le ero segnate tutte....il collegamento a betaflight devo provare..
    I dubbi principali sono
    1 non avendo collegato l antenna subito ho bruciato la scheda video di sicuro?
    2 accendo prima la radio o il..in drone?..in teoria dovrebbero essere già associati essendo rtf..
    3 della radio non capisco tutti gli stick e i potenziometri a cosa servono..sono programmabili?con betaflight capisco a cosa sono stati assegnati?
    4 per armare i motori cosa devo fare?con il jjrch31 dovevo semplicemente alzare lo stick del gas prima in su e poi in giù.. con qsto non capisco quale sia la procedura..
    ...avrei al​​​tre domande ma per ora è sufficente...mi rendo conto di essere davvero imbranato..grazie mille per l attenzione

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  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
    ok ragazzi ho scoperto di essere una schiappa totale...h preso mesi fa il wizard ma poi seguendo il consiglio di molti ho preferito iniziare a volare con un jrch31 in modo da imparare le basi del volo senza rischiare troppo..fin qui tutto bene..il jjrch31 è fantastico per iniziare....oggi finalmente volevo provare con il wizard ma ho scoperto di non sapere da che parte iniziare!!!!e come prima cosa ho fatto credo una cavolata..ho collegato la batteria al drone senza aver montato l'antenna della scheda video e solo dopo mi sono ricordato che non era assolutamente da fare...
    ora però i dubbi principali sono tanti...ovvero sulla radio e su come fare a metterlo in moto per la prima volta...
    c'è qualche anima pia che sa guidarmi passo passo per le operazioni preliminari?insieme a sto benedetto drone e alla radio non c'era un foglio di manuale...
    la radio è la flysky FS i6...
    grazie mille
    Le primissime operazioni sono quelle di metterlo in assetto di volo: montare l'antenna della VTX, estrarre e fissare i baffi della antenna della ricevente:facendo questo provare a tirare leggermente i baffi per capire se la ricevente e' fissata o meno: se non lo e' e balla troppo, devi smontare il coperchio e fissarla con una fascetta.
    E' anche consigliato fissare con una fascetta i fili che vanno al connettore XT60 della batteria.
    Fatto cio', in teoria sei pronto al volo. Sarebbe pero' opportuno, prima di volare, dare un occhio a Betaflight per capire come te lo hanno configurato, in particolare che switch hanno usato per fissare le 3 modalita' di volo(stabilizzato totale, Horizon mode e Manual) e se e' stato impostato il failsafe.
    Per come fare a fare queste verifiche, ti consiglio di dare una occhiata ai 3 video di "In volo con Issam" sull'X220 (li trovi cercando "In volo con Issam Youtube" su Google".
    Se sai l'inglese, sempre su youtube trovi un sacco di guide, anche espressamente dedicate ai principianti.
    All'inizio forse ti conviene volare con le modalita' stabilizzate: muovi sempre MOLTO PIANO gli stick, perche' rispetto al JJRCH31 ti troverai in mano un piccolo razzo: quindi spazi aperti e nessuno in giro.
    Le operazioni iniziali sono sempre le stesse, Hovering, avanti/indietro,destra,sinistra quadrato etc, finche' non avrai preso confidenza con le manovre. Se riesci a collegarti con Betaflight, non e' una cattiva idea ridurre i rate, in modo da addolcire le risposte ai comandi: sei sempre in tempo a riportarli ai valori di fabbrica e anche oltre man mano che migliora la confidenza.
    Ultima modifica di gianni_BT; 24 luglio 17, 08:23.

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  • Invernomuto
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
    Personalmente sto aspettando il 31 luglio, quando dovrebbero iniziare a consegnare i 220S e il periodo di offerte che di solito BG fa tra fine agosto e settembre, per vedere se il 220S standard scende di una ventina di euro , poi sono abbastanza orientato a prendere quello.
    Se scende di 20 euro il 220s è un ottimo acquisto (ma pure il 220 classico), la stessa scheda di volo (Omnibus f4 v3) la vende un noto negozio di racer nostrano a 47 euro (e normalmente non tratta schifezze). Gli esc e motori sono economici ma validi. La cam pure. Anche dovessi sostituire qualche pezzo sei abbondantemente a risparmio. Fai conto che ordinando pezzi simili da BG e rimanendo su un telaio simile ed economico stai sui 120 euro senza cam, ricevente e vtx.

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  • albemouse
    ha risposto
    ok ragazzi ho scoperto di essere una schiappa totale...h preso mesi fa il wizard ma poi seguendo il consiglio di molti ho preferito iniziare a volare con un jrch31 in modo da imparare le basi del volo senza rischiare troppo..fin qui tutto bene..il jjrch31 è fantastico per iniziare....oggi finalmente volevo provare con il wizard ma ho scoperto di non sapere da che parte iniziare!!!!e come prima cosa ho fatto credo una cavolata..ho collegato la batteria al drone senza aver montato l'antenna della scheda video e solo dopo mi sono ricordato che non era assolutamente da fare...
    ora però i dubbi principali sono tanti...ovvero sulla radio e su come fare a metterlo in moto per la prima volta...
    c'è qualche anima pia che sa guidarmi passo passo per le operazioni preliminari?insieme a sto benedetto drone e alla radio non c'era un foglio di manuale...
    la radio è la flysky FS i6...
    grazie mille

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  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
    Il telaio, se non ho capito male, l'ha rotto. Purtroppo sono senza WiFi e ho potuto seguire poco. Il giudizio "così così" è senz'altro un suo punto di vista ma il tizio ha almeno condotto una recensione approfondita (a differenza di altri che si limitano da un unboxing e ad un violetto di 5min di prova, decretando che il quad è meraviglioso), mettendo in rilievo quelli che anche secondo me sono i problemi dei prodotti Eachine, ovvero una scarsa affidabilità degli assemblaggi. Nulla di catastrofico, costano poco e d'altronde da qualche parte devono risparmiare per essere così competitivi. Nel caso specifico, del controller me ne frega poco perché ho già la mia radio e va fatto sicuramente un controllo su viti e saldature, mi interessa soprattutto approfondire la questione resistenza del telaio. Sono ancora indeciso se prendermi i pezzi singoli o prendere un RTF, a volte si trovano prodotti già pronti della Eachine a prezzi veramente validi. Se i problemi sono solo le viti, posso soprassedere.
    La rottura del telaio dipende da molti fattori:l'angolo con cui impatti,la durezza dell'ostacolo, la velocita' dell'impatto sono quelli piu' significativi. Con il Phantom 1 sono caduto 2 volte di piatto e non ho fatto nessun danno. Sono caduto una volta con la punta di un braccio e ho fatto seri danni al braccio stesso, faticando non poco a rimetterlo in assetto di volo.
    Tornando al Ns. X220S non so se il telaio sia diverso dal fratello standard, almeno per la base e i bracci. Sull'approssimazione del cablaggio, invece, concordo: anche nel 220 standard si segnalavano la ricevente solo appoggiata, cosi' come le antenne infilate nel telaio alla meglio.
    Dovessi oggi scegliere dei pezzi singoli, come motori ed esc starei sugli stessi del 220S, cosi' come per radio e RX se volessi mantenere la fascia di prezzo.Per il telaio non saprei davvero che pesci pigliare: difficile valutare un frame dalle presentazioni commerciali.
    Personalmente sto aspettando il 31 luglio, quando dovrebbero iniziare a consegnare i 220S e il periodo di offerte che di solito BG fa tra fine agosto e settembre, per vedere se il 220S standard scende di una ventina di euro , poi sono abbastanza orientato a prendere quello.
    Ultima modifica di gianni_BT; 23 luglio 17, 16:11.

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  • Invernomuto
    ha risposto
    Il telaio, se non ho capito male, l'ha rotto. Purtroppo sono senza WiFi e ho potuto seguire poco. Il giudizio "così così" è senz'altro un suo punto di vista ma il tizio ha almeno condotto una recensione approfondita (a differenza di altri che si limitano da un unboxing e ad un violetto di 5min di prova, decretando che il quad è meraviglioso), mettendo in rilievo quelli che anche secondo me sono i problemi dei prodotti Eachine, ovvero una scarsa affidabilità degli assemblaggi. Nulla di catastrofico, costano poco e d'altronde da qualche parte devono risparmiare per essere così competitivi. Nel caso specifico, del controller me ne frega poco perché ho già la mia radio e va fatto sicuramente un controllo su viti e saldature, mi interessa soprattutto approfondire la questione resistenza del telaio. Sono ancora indeciso se prendermi i pezzi singoli o prendere un RTF, a volte si trovano prodotti già pronti della Eachine a prezzi veramente validi. Se i problemi sono solo le viti, posso soprassedere.

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  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
    Segnalo l'ultima recensione di RCModels sul nuovo x220S. Impressioni non positive...

    https://youtu.be/jbXOTRGaMiM
    Ho fatto molta fatica a seguire il suo inglese, pero' mi sembra che gli appunti piu' grandi siano sul controller o sull'abbinamento controller/receiver.
    Sul fatto che il telaio non sia carbon ma glass/carbon, si era gia' sbagliato una volta all'inizio con il Wizard 220 normale.
    Puo' darsi che questo X220S abbia problemi di gioventu', pero', francamente, aspetterei anche le review di qualcun altro: non so perche', ma mi pare che questo signore ce l'abbia un po' con Eachine: infatti fa pubblicita' ad altri 2 modelli(peraltro ben piu' costosi).
    Poi puo' darsi che abbia ragione: pero' aspetterei qualche altro parere.

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  • Invernomuto
    ha risposto
    Segnalo l'ultima recensione di RCModels sul nuovo x220S. Impressioni non positive...

    https://youtu.be/jbXOTRGaMiM

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  • albemouse
    ha risposto
    Ok tutto molto chiaro..grazie ad entrambi..tra l altro io ho preso un paio di mesi fa la versione standard ma non ho ancora trovato il tempo di farlo volare..

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  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
    Ma lo sconto sul Wizard originale o sul nuovo modello del Wizard non è applicabile?
    Purtroppo no:sono i soliti giochetti dei coupons applicabili solo a determinati modelli.
    Sul Racer250 c'e' attualmente un coupon da 12% che porta il suo prezzo a circa 96 euro.

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  • Invernomuto
    ha risposto
    RCModelReviews non parla bene del nuovo modello:

    https://www.youtube.com/watch?v=64tbJKMkFvs

    Mah!

    Some other issues I noticed since the last video:

    Pros:
    - the FPV camera works really well
    - the tune of the flight controller is fine
    - handling is good (but a little "floaty" with those props

    Cons:
    - there's not a drop of Loctite in the entire build (WTF?)
    - the FPV performance is poor (probably a poorly made antenna)
    - the supplied battery is definitely *not* 75C and sags badly

    My thoughts:
    Although you do get a lot for your money, this quad really lacks the attention to detail and quality control that would turn it from a "good" buy into a "fantastic" buy.

    The fact that you'll need to undo every bolt and add thread-locker means that this is simply a "loosely assembled kit" and not really an RTF.

    Never the less, it flies well, is well spec'd and I'm sure that a new FPV antenna and props would make it much more fun to fly.

    I'm giving the Eachine Wizard X220S a solid 7 out of 10.

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  • Invernomuto
    ha risposto
    Di listino il Racer Pro sta a 109 euro, contro i 127 e rotti del Wizard.
    Al di là dell'estetica (per me tutta la vita il Wizard) e il fatto che per quest'ultimo sai di comprare un modello di estremo successo, mi sembra che a parte il telaio (tutto carbonio del Wizard) e il numero di eliche (10+10 per il Wizard mentre 4+4 per il Pro), grosse differenze non ci siano, anzi, il Pro ha i plus da te indicati. Forse un po' piccola la batteria (1100 mah), sarebbe da verificare se riesce a montarne una più grossa. A quel prezzo mi pare molto buono. Le poche recensioni che ho letto su BG sembrano positive, per contro non si trova molto su RCGroups.
    Ma lo sconto sul Wizard originale o sul nuovo modello del Wizard non è applicabile?

    Edit: peso del Pro è maggiore del wizard: probabilmente anche quello un minimo incide
    Ultima modifica di Invernomuto; 14 luglio 17, 22:43.

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  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

    Scusami, parlavo dei 150€ vs 120€ della versione ARF. Sulla versione RTF non avevo controllato e - ingenuamente - pensavo ci fosse una differenza analoga.
    Figurati!!!
    Piuttosto ti chiedo un parere: oggi il Racer 250 Pro ARF , con il 12% di sconto, viene via a 96 euro: secondo te perche' questa differenza con l'X220? Ha gli stessi motori, una camera migliore (1000 TVL CCD) lo stesso controller, una trasmittente FPV con OSD integrato, una antenna a polarizzazione circolare. Cosa ha che non va? Forse le "zampe"(il cui ricambio e' veramente economico)?

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  • Invernomuto
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Gli euro di differenza tra le versioni RTF oggi sono quasi 50(48) che vuol dire oltre il 25% in piu'.
    Indubbio che sulla carta la componentistica e' migliore (tra me e te credo abbiamo evidenziato tutti i miglioramenti).
    Inoltre la consegna della versione "S" continua a slittare: sara' il grande numero di preorder o qualche altra grana?.
    Infine c'e' l'avviso di una differenza su radio e receiver tra i primi 500 pezzi e quelli che verranno dopo.
    Francamente aspetterei un po' prima di decidere, oppure, avendo proprio fretta, starei sulla versione normale.
    Parere del tutto personale, ovviamente, a scanso di accuse post acquisto!!!!
    Scusami, parlavo dei 150€ vs 120€ della versione ARF. Sulla versione RTF non avevo controllato e - ingenuamente - pensavo ci fosse una differenza analoga.

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