annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
    Riecchime...ho studiato e capito il failsafe...
    Mi rimane il dubbio del perché quando atterro un Po bruscamente i motori sembrano aumentare di giri..
    Ora il dubbio è il buzzer..ne ho preso uno con due cavetti..poi mi è venuto un dubbio perché ne ho visti altri con 3 cavetti...quale devo montare???
    Nel caso di un montaggio semplice ho capito che devo saldare positivo e negativo e poi con betaflight assegnare uno switch attivabile da radio...
    Nel caso volessi avere il buzzer che mi segnala il basso voltaggio della batteria invece il collegamento più precisamente come lo devo fare?con che tipo di cavetti?
    Il buzzer con i 2 poli va bene: devi montarlo sulla posizione "buzzer del Flight controller, rispettando la polarita'.
    Per farlo suonare con la bassa tensione batteria vedi i post 138 e 142: il tipo di cavi e' un rosso nero della dimensione di quelli della batteria:anche qui occhio alla polarita'!!!
    Per il problema motori: per caso hai abilitato l'air mode? se e' cosi' e' normale e li devi disabilitare con la procedura di stop(spero lo abbia abilitato da switch e non da sticher negli angoli).

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
    E' ora disponibile su BG la Anniversary edition (nel senso che si può fisicamente ordinare).
    Non sembrano esserci differenze con la standard, mah!
    .
    Alla fine l'ho preso con il coupon BG 11annv9% che si puo' utilizzare 1 sola volta e da' lo sconto del 9% su tutto il catalogo.
    C'e' anche questo coupon DONCU7 utilizzabile per eventuali spare parts etc.

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    Non c'è più nessuno?tutti in ferie?

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    Riecchime...ho studiato e capito il failsafe...
    Mi rimane il dubbio del perché quando atterro un Po bruscamente i motori sembrano aumentare di giri..
    Ora il dubbio è il buzzer..ne ho preso uno con due cavetti..poi mi è venuto un dubbio perché ne ho visti altri con 3 cavetti...quale devo montare???
    Nel caso di un montaggio semplice ho capito che devo saldare positivo e negativo e poi con betaflight assegnare uno switch attivabile da radio...
    Nel caso volessi avere il buzzer che mi segnala il basso voltaggio della batteria invece il collegamento più precisamente come lo devo fare?con che tipo di cavetti?

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    rieccomi con le solite domande da principiante..
    ho modificato i rate come da vostri consigli ed ora è moooolto più gestibile..meno male...
    ora però ho notato che quando atterro un po' bruscamente sul prato i motori iniziano a girare più velocemente tanto che devo spegnerli disarmandoli con lo stick con cui li armo...è normale??
    altra cosa che non mi è chiara è il failsafe...come faccio ad impostarlo correttamente e sopratutto come faccio a verificare di aver fatto la procedura in modo corretto?che prova devo fare?

    Lascia un commento:


  • Invernomuto
    ha risposto
    E' ora disponibile su BG la Anniversary edition (nel senso che si può fisicamente ordinare).
    Non sembrano esserci differenze con la standard, mah!

    Edit: i motori del Wizard originale come sono? Qualcuno su RC groups non ne parla bene e volevo capire il perché, specialmente se c'è un problema di affidabilità.
    Ultima modifica di Invernomuto; 07 agosto 17, 09:41.

    Lascia un commento:


  • Invernomuto
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Io vedo solo una versione senza radio.
    Ti risulta anche una versione RTF ( e , se si, metti il link)? Grazie
    No, io ho visto solo quella ARF. La sto tenendo d'occhio perché se mantengono i 115 euro senza promo se uno ha un coupon potrebbe venire fuori un prezzo "irresistibile" per me, visto e considerato che ora come ora prenderei questa versione e non la nuova, almeno finché non la sistemano.
    Non capisco però che cappero stanno facendo da BG, le caratteristiche sono le stesse del modello "standard", ma allora perché non sconti direttamente versione ARF e RTF che hai già a catalogo?

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
    Segnalo che su BG è comparsa una "anniversary special edition" dell'x220. Le caratteristiche paiono le stesse della versione normale mentre il prezzo è più basso (ed è un prezzo non scontato quindi uno potrebbe usare un coupon in aggiunta per ridurlo ulteriormente). Attualmente non è ancora disponibile, sarà venduta fino al 10 settembre.
    Io vedo solo una versione senza radio.
    Ti risulta anche una versione RTF ( e , se si, metti il link)? Grazie

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
    in qsti giorni ho provato i primi voli ma cavoli è troppo reattivo...per stabilizzarlo faccio una fatica tremenda perché è sensibilissimo ai comandi e come tocco lo stick dx della radio vira a dx e sx come una scheggia..quando finalmente mi sembra di tenerlo in hovering la batteria è scarica..(quella fornita con il rtr è una schifezza pura..)....
    cosa devo modifcare per renderlo meno sensibile/scattante?qualcuno mi consigliava di ridurre i RATE...mi spiegate meglio come..?
    un ultima cosa..è possibile che un motore giri più lentamente degli altri?...quando armo i motori mi sembra più lento visivamente degli altri..
    Per abbassare i RATE( di fatto la sensibilita' del quadricottero ai movimenti degli stick) devi entrare in Betaflight nell'argomento PID Tuning.
    Comincia a mettere = 0 i valori sotto la colonna SUPER RATE e a ridurre di un 30% i numeri che trovi nella colonna RATE.

    In questo video, a partire dal minuto 6.10 , ti fa vedere come fare e anche come avere una idea di come i tuoi cambiamenti agiscano sul comportamento del multifrullo.
    Anche se l'inglese e' terribile, segui il video che e' abbastanza chiaro(secondo me) anche solo in visione.

    https://www.youtube.com/watch?v=tH0x5I4tBnc

    Quanto al motore, se girasse davvero piu' lentamente anche quando applichi acceleratore , non riusciresti a volare in quanto il quad ruoterebbe o si ribalterebbe verso il braccio con elica piu' lenta.

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto

    in qsti giorni ho provato i primi voli ma cavoli è troppo reattivo...per stabilizzarlo faccio una fatica tremenda perché è sensibilissimo ai comandi e come tocco lo stick dx della radio vira a dx e sx come una scheggia..quando finalmente mi sembra di tenerlo in hovering la batteria è scarica..(quella fornita con il rtr è una schifezza pura..)....
    cosa devo modifcare per renderlo meno sensibile/scattante?qualcuno mi consigliava di ridurre i RATE...mi spiegate meglio come..?
    un ultima cosa..è possibile che un motore giri più lentamente degli altri?...quando armo i motori mi sembra più lento visivamente degli altri..

    Lascia un commento:


  • Invernomuto
    ha risposto
    Segnalo che su BG è comparsa una "anniversary special edition" dell'x220. Le caratteristiche paiono le stesse della versione normale mentre il prezzo è più basso (ed è un prezzo non scontato quindi uno potrebbe usare un coupon in aggiunta per ridurlo ulteriormente). Attualmente non è ancora disponibile, sarà venduta fino al 10 settembre.

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    in qsti giorni ho provato i primi voli ma cavoli è troppo reattivo...per stabilizzarlo faccio una fatica tremenda perché è sensibilissimo ai comandi e come tocco lo stick dx della radio vira a dx e sx come una scheggia..quando finalmente mi sembra di tenerlo in hovering la batteria è scarica..(quella fornita con il rtr è una schifezza pura..)....
    cosa devo modifcare per renderlo meno sensibile/scattante?qualcuno mi consigliava di ridurre i RATE...mi spiegate meglio come..?
    un ultima cosa..è possibile che un motore giri più lentamente degli altri?...quando armo i motori mi sembra più lento visivamente degli altri..
    Ultima modifica di albemouse; 02 agosto 17, 21:09.

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Il montaggio e' banale: basta montarlo sulla FC nel posto dove indica "Buzzer" , rispettando la polarita'.
    Dipende poi da cosa vuoi farci: se lo usi solo come "rintracciatore" su comando, devi al solito assegnare uno switch a un canale radio e poi in Betaflight associare il canale alla funzione buzzer: suonera' quando attivi lo switch.
    Se invece lo vuoi usare anche come indicatore automatico di "Bassa tensione batteria" , la faccenda e' un po' piu' complicata, in quanto devi anche collegare i poli batteria della power distribution agli ingressi VBATT del flight controller. Anche per questa operazione vedi come si fa sul video che ti avevo linkato al post 138.
    ok grazie mille..quando mi arriva proverò..

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
    voi avete montato un buzzer sul wizard?
    Il montaggio e' banale: basta montarlo sulla FC nel posto dove indica "Buzzer" , rispettando la polarita'.
    Dipende poi da cosa vuoi farci: se lo usi solo come "rintracciatore" su comando, devi al solito assegnare uno switch a un canale radio e poi in Betaflight associare il canale alla funzione buzzer: suonera' quando attivi lo switch.
    Se invece lo vuoi usare anche come indicatore automatico di "Bassa tensione batteria" , la faccenda e' un po' piu' complicata, in quanto devi anche collegare i poli batteria della power distribution agli ingressi VBATT del flight controller. Anche per questa operazione vedi come si fa sul video che ti avevo linkato al post 138.

    Lascia un commento:


  • Invernomuto
    ha risposto
    Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
    voi avete montato un buzzer sul wizard?
    Non sul Wizard ma su altro quad. Perché? Da quello che ho visto (non possiedo il Wizard) sulla FC c'è scritto dove devi saldare.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X