annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gianni_BT
    ha risposto
    Ciao a tutti.
    Finalmente e' arrivato, ma ho qualche problema di base.
    Accendo radio e connetto il quad con la sola USB,vado in linea con Betaflight per fare un back up della configurazione: tutto OK.
    Monto antenna TX, accendo il quad con la batteria, ma , guardando Betaflight, si vede la posizione del quad aggiornata se lo sposto, ma non ricevo comandi.
    Apro il quad e vedo che il receiver lampeggia(no bind).
    Approfitto per spostare il ricevitore in modo Ibus, sposto il connettore dal davanti(PPM a dietro(Ibus) con i fili dal lato sinistro(guardando dalla coda). Muovo il connettore sull'RX(FSIA6 dalla posizione PPM alla posizione IBUS(in orizzontale in alto, con il filo bianco all'esterno), metto il ponte di BIND, accendo la radio con il pulsante di BIND premuto e la luce sull'RX da lampeggiante diventa rossa fissa(Bind eseguito).
    In Betaflight abilito la Serial RX su UART 3 , lasciando il resto come e', In Configurator, nell'area receiver, imposto Serial e come provider Ibus. Salvo , ma nessun segno dal receiver.
    Se mi disconnetto e riconnetto, il provider mi diventa Spektrum e devo ricambiarlo in Ibus. Il controller non ha il jumper di boot, ma la lampada blu rimane accesa fissa: e' normale o, per qualche ragione, e' ancora in Boot Mode? E come faccio a toglierlo?
    Sto sicuramente sbagliando qualcosa, ma non so cosa.
    Devo fare qualcosa sulla radio? In receiver set up ha AFHDS 2A a On e Receiver PPM output a ON.
    Il firmware del controller e' SPRacing 3.0.1 e la versione Betaflight configurator che uso e' la 3.2.1.

    Ogni suggerimento e' ben accetto.

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

    Il consiglio è sensatissimo e vale per tutte le VTX, videocamere o componenti elettronici in genere. Per le VTX in particolare, lo consiglia anche Oscal Liang: premesso che le mie nozioni di elettronica sono molto vaghe, aumentando la tensione, anche se rimane dentro le specifiche tollerate dalla VTX e Camera, si dovrebbe generare un maggior passaggio di corrente nei circuiti, con conseguente incremento di calore e rischio di frittura (*). Uno dei consigli che da Liang per ridurre il riscaldamento della VTX è quella di alimentarla con un regolatore di tensione al più basso voltaggio operativo possibile.

    (*) Ovviamente ho già pronte le nocchie delle mani per le bacchettate di chi di elettronica ne capisce un po' di più, nel probabile caso in cui avessi detto castronerie.



    Fammi sapere come vanno, volevo prenderle anch'io per la mia build. Con che capacità le hai prese?
    ho preso le 1300 mah 3s 45c...non saprei dirti come vanno perché sono una pippa totale...

    Lascia un commento:


  • Sinapsi
    ha risposto
    È verissimo. Se una VTX ha un range di alimentazione da 5 a 20, al suo interno ha un regolatore che mantiene la V a 5. Ciò significa che qualsiasi volt aggiuntivo ai 5 nominali, dovrà necessariamente essere 'tagliato' e dissipato sotto forma di calore.
    Molto ma molto meglio , se necessario, mettere un piccolo regolatore esterno

    Lascia un commento:


  • Invernomuto
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
    Sulla carta dovrebbe andare tutto anche con la 4S, ma questi, che non sono novellini, la pensano diversamente(oltretutto e' gente che gli X220 li vende, per cui , secondo me, non hanno nessun interesse a creare falsi allarmi.
    Il consiglio è sensatissimo e vale per tutte le VTX, videocamere o componenti elettronici in genere. Per le VTX in particolare, lo consiglia anche Oscal Liang: premesso che le mie nozioni di elettronica sono molto vaghe, aumentando la tensione, anche se rimane dentro le specifiche tollerate dalla VTX e Camera, si dovrebbe generare un maggior passaggio di corrente nei circuiti, con conseguente incremento di calore e rischio di frittura (*). Uno dei consigli che da Liang per ridurre il riscaldamento della VTX è quella di alimentarla con un regolatore di tensione al più basso voltaggio operativo possibile.

    (*) Ovviamente ho già pronte le nocchie delle mani per le bacchettate di chi di elettronica ne capisce un po' di più, nel probabile caso in cui avessi detto castronerie.

    Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
    grazie mille per la dritta ma ho preso le 3s e già così faccio fatica a tenerlo..
    Fammi sapere come vanno, volevo prenderle anch'io per la mia build. Con che capacità le hai prese?
    Ultima modifica di Invernomuto; 16 agosto 17, 22:19.

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    grazie mille per la dritta ma ho preso le 3s e già così faccio fatica a tenerlo..

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
    nel frattempo che mi decido a montare il buzzer mi sono arrivate due lipo un po' più serie rispetto a quella stock..
    ho preso le turnigy graphene e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla confezione in cui arrivano..praticamente è un cofanetto con chiusura magnetica e la lipo è conservata in un astuccio di tessuto nero molto bello..provo ad allegare le foto..
    Hai preso 3S o 4S? Occhio perche' se usi le 4S, e' consigliato muovere l'alimentazione della camera e del receiver dal Vbat(che puo' arrivare a 16.8V a batteria a piena carica) sulla uscita stabilizzata 12V, disponibile sul flight controller.
    Ti metto un video in cui viene spiegata questa cosa.

    https://www.youtube.com/watch?v=kcuNXAZjGsU

    Sulla carta dovrebbe andare tutto anche con la 4S, ma questi, che non sono novellini, la pensano diversamente(oltretutto e' gente che gli X220 li vende, per cui , secondo me, non hanno nessun interesse a creare falsi allarmi.

    Lascia un commento:


  • albemouse
    ha risposto
    nel frattempo che mi decido a montare il buzzer mi sono arrivate due lipo un po' più serie rispetto a quella stock..
    ho preso le turnigy graphene e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla confezione in cui arrivano..praticamente è un cofanetto con chiusura magnetica e la lipo è conservata in un astuccio di tessuto nero molto bello..provo ad allegare le foto..

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio

    Non lo sapevo io ho la presa per la spinetta direttamente nella power board
    Nessun problema:lo scopo di queste discussioni e' anche quello di scambiarsi le esperienze su piattaforme diverse.

    Lascia un commento:


  • cipolla mirko
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    L'X220 Wizard di cui stiamo parlando monta un flight controller F3 racing cha ha a bordo una morsettiera a 2 contatti denominata Buzzer alla quale va saldato un buzzer 5V a 2 fili.
    La gestione del buzzer e' fatta direttamente dal flight controller che lo accende se in Betaflight e' abilitata la funzione di Low Battery( e se il corrispondente ingresso sulla F3 e' stato collegato alla batteria), oppure assegnando un canale radio sempre tramite Betaflight( questo serve come segnale di ricerca). Ci sono diversi video che mostrano questo collegamento e specificano il buzzer da usare che e' un comune buzzer 5V a 2 fili.
    Non lo sapevo io ho la presa per la spinetta direttamente nella power board

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
    cavo segnale serve se no il flight controller non puo' saperlo non funziona cosi mi risulta
    forse quelli ha due fili servono per specifici fliht controller o specifiche powerboard che lo hanno incorporato poi non so
    io il buzzer c'e'l'ho suòòa pdb con tre fili positivo segnale e negativo collego la spinetta al cc3d e lo alimneto e da libre pilot assegno 1 canale della radio
    L'X220 Wizard di cui stiamo parlando monta un flight controller F3 racing cha ha a bordo una morsettiera a 2 contatti denominata Buzzer alla quale va saldato un buzzer 5V a 2 fili.
    La gestione del buzzer e' fatta direttamente dal flight controller che lo accende se in Betaflight e' abilitata la funzione di Low Battery( e se il corrispondente ingresso sulla F3 e' stato collegato alla batteria), oppure assegnando un canale radio sempre tramite Betaflight( questo serve come segnale di ricerca). Ci sono diversi video che mostrano questo collegamento e specificano il buzzer da usare che e' un comune buzzer 5V a 2 fili.

    Lascia un commento:


  • cipolla mirko
    ha risposto
    cavo segnale serve se no il flight controller non puo' saperlo non funziona cosi mi risulta
    forse quelli ha due fili servono per specifici fliht controller o specifiche powerboard che lo hanno incorporato poi non so
    io il buzzer c'e'l'ho suòòa pdb con tre fili positivo segnale e negativo collego la spinetta al cc3d e lo alimneto e da libre pilot assegno 1 canale della radio

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
    EHM se il buzzer non ha il cavo segnale come se fosse un servo mi dite come fate a comandarlo ??
    rosso e nero positivo e negativo ok va bene ovvio che deve essere alimentato tutto giusto ma se on ha tre fili cavo segnale la vedo dura poterlo comandare
    se una cosa qualsiasi oggetto elettronico ha positivo e negativo vuol dir acceso o spento!!!
    Il cavetto segnale serve
    No,perche' e' comandato dal flight controller che, evidentemente, lo alimenta quando serve(bassa tensione batteria, se abilitata, oppure canale aggiuntivo dalla radio).

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

    Ma ti dava la priority express come spedizione?
    Si. Mentre quello ARF da' solo il free shipping

    Lascia un commento:


  • cipolla mirko
    ha risposto
    EHM se il buzzer non ha il cavo segnale come se fosse un servo mi dite come fate a comandarlo ??
    rosso e nero positivo e negativo ok va bene ovvio che deve essere alimentato tutto giusto ma se on ha tre fili cavo segnale la vedo dura poterlo comandare
    se una cosa qualsiasi oggetto elettronico ha positivo e negativo vuol dir acceso o spento!!!
    Il cavetto segnale serve

    Lascia un commento:


  • Invernomuto
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Alla fine l'ho preso con il coupon BG 11annv9% che si puo' utilizzare 1 sola volta e da' lo sconto del 9% su tutto il catalogo.
    C'e' anche questo coupon DONCU7 utilizzabile per eventuali spare parts etc.
    Ma ti dava la priority express come spedizione?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X