annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gaspo1-1-1
    ha risposto
    Ciao a tutti, mi sapreste consigliare delle lipo da prendere per il mio drone fpv, in dotazione con l'acquisto me ne hanno data una 3s, mi consigliate di passare alle 4s??

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Se la omnibus si e' bruciata, e' quasi certo che hai collegato il filo staccato nel posto sbagliato, oppure che quando si e' staccato e' andato a fare corti circuiti in giro a caso.
    Tuttavia una diagnosi sicura e' impossibile con le info che ci hai dato.
    Per il montaggio della nuova omnibus, il consiglio e' quello di fotografare bene i collegamenti attuali e, se possibile, spostare i fili uno alla volta o nel minor numero possibile nelle stesse posizioni. Poi, prima di accendere, controlla che non vi siano corti, innanzitutto tra il + e il - della batteria e poi tra i + e i - delle varie sottosezioni(5V,12V etc.)

    Lascia un commento:


  • Samyagami
    ha risposto
    ciao a tutti! sono nuovo e non ho molta esperienza con questa tipologia di droni, ho un problema con il mio eachine wizard x220s, appena arrivato sono riuscito a farlo volare, dopo che ho ricaricato la batteria e provato a volare dinuovo un motore (3) non andava, ho smontato il drone e ho visto che un cavo rosso era disaldato, così ho saldato il cavo e provando ad accendere il drone si è bruciata l'omnibus, adesso ne ho comprata una nuova, sapreste dirmi come devo comportarmi per il montaggio? e per quando riguarda l'omnibus può essere che si sia bruciata perché ho sbagliato a mettere qualche spinotto male? ho questo dubbio, grazie!

    Lascia un commento:


  • Dantespic
    ha risposto
    Grazie mille molto gentile ma nulla le ho provate tutte. Per ora cambiata solo la pdb. 5i posso chiedere una gentilezza ti lascio la mia mail. Così posso inviarti due video magari riesci a capire cosa possa essere e darmi una mano. Non vorrei abbandonare tutto. dantespic@gmail.com ti lascio anche il mio numero avanti su WhatsApp 3488201368 Dante. Grazie ancora per le risposte

    Lascia un commento:


  • Dantespic
    ha risposto
    Grazie mille molto gentile per il momento ho cambiato solo la pdb oggi o ordinato anche un Flight controller nuovo. Non trovo soluzioni. E già ho speso un botto ti posso chiedere una gentilezza vorrei mandarti due video magari puoi aiutarmi a risolvere, dal sito non posso per lui sono grandi anche una foto. Ti posso lasciare la mia email dantespic@gmail.com così posso mandarti un paio di video. Sono esattamente 10 giorni che le provo tutte GRAZIE ANCORA

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Non e' escluso che quel cavo che hai trovato dissaldato ha fatto qualche corto e quindi qualche danno.
    Hai provato il comando "Status" in CLI di Betaflight? Ci sono diverse info tra cui le eventuali cause di un mancato riarmo(anche se non e' il tuo caso).
    Certo che se scambiando gli ESC il problema rimane sempre sullo stesso braccio, le probabilita' che sia la FC aumentano di parecchio.
    Un'altro tentativo che puoi fare e' quello di ricalibrare gli accelerometri, nella ipotesi che l'urto lo abbia scalibrato cosi' tanto che la FC tiene quasi a zero il comando su quel braccio. Non e' una ipotesi tanto probabile, ma e' facile da verificare, non avendo di meglio. Non e' probabile perche' io di urti con il mio Wizard X220 ne ho fatti a decine e non e' mai successo niente ne' alla elettronica ne' alla meccanica, a parte qualche elica distrutta.

    Lascia un commento:


  • Dantespic
    ha risposto
    Grazie per la risposta no i motori non girano nemmeno ora con la pbd nuova.provato betaflight e cleanflight calibrazione esc ma nulla, Sempre la stessa cosa solo due suoni e non i classici 4. Tutti mi dicono che NON può essere il Flight controller (ma avrei dei dubbi). Come mai però se aggiorno con smt32 la programmazione la fa tutta ma se uso betaflight su 3pc la programmazione non va. Non volevo spendere una fortuna per iniziare ma penso di ricomprare anche un Flight... Se qualcuno avesse Consigli

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Lascerei da parte un attimo il firmware e tornerei sui motori.
    Hai provato le routines di test motori di Betaflight? Nella sezione Motori, dopo aver confermato che hai tolto le eliche, hai la possibilita' di provare i motori 1 alla volta o tutti assieme. Sempre da li' si puo' fare la calibrazione dei motori seguendo uno dei tanti tutorials che trovi in rete.

    Lascia un commento:


  • Dantespic
    ha risposto
    Buongiorno vorrei chiedere dei consigli. Inizio ora con i Droni racer quindi chiedo scusa se magari sbaglio dei termini, voglio imparare e so già che questo non sara il mio primo/ultimo problema. sono possessore di un eachine wizard x220. Dopo una caduta mi accorgo che nel drone, per essere precisi nella parte sx, non si accendono più i led, di conseguenza non girano più i motori.
    Se alimento i led con una micro batteria funzionano
    Ora arriva il bello e qui mi occorre aiuto: se collego la batteria ed utilizzo il tester la corrente arriva sulla pdb a tutti e 4 gli esc allo stesso voltaggio, ho provato ad invertire gli esc ma nulla. Se collego la batteria il drone emette due suoni e non 4 ma i motori fanno tutti un piccolo scatto come se la corrente arrivasse
    A vista sembra non si sia staccato nulla, l'unica cosa di cui mi sono accorto che uno dei due cavi che ho saldato dalla batteria al flight controller per misurare la corrente della batteria era dissaldato.
    Se collego la batteria sento che la pdb emette un sibilo leggerissimo (non so se sia normale non avendo mai avuto un Racer).
    Decido di provare ad aggiornare il firmware con betaflight , porta aperta, firmware caricato, ma nulla, a metà verifica in corso mi esce questa scritta- stm32-Tempo scaduto, programmazione: Fallita
    La Scheda va in bootloader e ho provato a cambiare cavo usb disintallare betaflight aggiornare i driver Baud rate manuale ma nulla non va.provato anche cllenflight
    Ordinata PDB nuova ma secondo voi può essere anche andato il flight controller e perchè non riesco ad aggiornare il mio firmware.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Ho poi trovato questo kit, disponibile su piu' siti. La differenza mi sembra quella che, invece di entrare dalla porta audio con un jack 3,5", entra dalla porta usb . Non richiede Smartpropoplus, ma un driver USB .

    https://www.theblezmarket.com/index....ucts_id=544400

    Te lo dico solo per informazione, ma non so se funziona e con quali simulatori.
    Il resto delle cose che si trovano in rete, seguono le mie indicazioni dei post precedenti(ovvero uso del jack e Smartpropoplus).

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Hai dimenticato: installo Smartpropoplus .... e via(con F PVfreerider. Non assicuro niente con Liftoff)

    questo e' un video che ti spiega come fare.

    https://rcmodels.tech/come-usare-rad...olo-per-droni/
    Ultima modifica di gianni_BT; 12 maggio 20, 08:19.

    Lascia un commento:


  • Francesco_x1
    ha risposto
    Ah va bene pensavo servisse anche quella specie di chiavetta usb per usare il simulatore..Quindi a quanto ho capito collego Radiocomando—>adattatore con jack—> jack maschio-maschio e via.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Il link del cavo con l'adattatore della radio te l'ho messo al post #409. Il cavo jack maschio maschio 3.5" lo trovi in qualunque negozio che vende computer e accessori.
    Il software gratuito si chiama Smartpropoplus : lo cerchi con Google e lo scarichi .
    Ti ripeto che io sono riuscito a farlo funzionare solo con FPVFreerider (che, con 1 solo scenario, e' disponibile anche gratuitamente ) mentre con Liftoff il collegamento c'e', ma gli stick non funzionano bene e io non sono mai riuscito a fare un volo.
    Ultima modifica di gianni_BT; 11 maggio 20, 20:53.

    Lascia un commento:


  • Francesco_x1
    ha risposto
    Ah ok perfetto in effetti me l avevi già detto prima! Ultima cosa,potresti darmi qualche link per l acquisto dell occorrente necessario per collegare il radiocomando al pc per il simulatore? Non vorrei sbagliare dinuovo cavi..Ti ringrazio anticipatamente!

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Serve eccome! Senza di quello non potrai aggiornare il firmware della radio, a meno che tu non ti imbarchi in una mezza avventura per fartelo in casa:secondo me spendi anche di piu',oppure ti tieni la radio a 6 canali.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X