annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Francesco_x1
    ha risposto
    Perfetto grazie mille davvero! Sei stato molto utile. Quindi quel cavo non serve a nulla? Perché altrimenti chiedo il rimborso,anche perché ancora non mi hanno spedito nulla,in modo tale da acquistare il “kit” di cavi che serve per utilizzare il flysky con il simulatore.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Per prima cosa mi spiace deluderti: quel cavo non serve per collegare un simulatore(o almeno io non ci sono mai riuscito). Per collegarmi ad un simulatore(io ho usato ai tempi FPV freerider) ho usato un cavo diverso:

    https://www.banggood.com/Flight-Simu...r_warehouse=CN

    con un adattatore jack 3"1/2 maschio maschio e il software gratuito Smartpropoplus che ti fa vedere la radio come un Joystick.
    Ho fatto delle prove con Liftoff, ma non mi ha mai funzionato bene.
    Comunque e' passato molto tempo, per cui le cose potrebbero essere cambiate.
    Quanto agli switch, io li uso cosi':
    -1 a 2 posizioni per armare/disarmare i motori
    -1 a 2 posizioni per attivare il buzzer(per ricerca del modello se cade in erba alta)
    -1 a 3 posizioni per decidere il modo di volo(stabilizzato, Horizon, acro)
    -1 a 2 posizioni per attivare il failsafe
    -1 potenziometro per decidere tra 3 diversi modelli di rates.

    A parte il simulatore, quello che ti consiglio , se non hai mai volato in acro, e' di crearti un profilo di rate di apprendimento seguendo le indicazioni date al post #9 di questa discussione.

    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...my-first-drone

    In questo modo potrai partire con un drone molto dolce che ti permette di affrontare il primo tratto della curva di apprendimento senza troppi problemi.
    Poi, pian piano, ti sposterai verso rates di uso piu' "normale", man mano avrai preso confidenza con il modello.

    Lascia un commento:


  • Francesco_x1
    ha risposto
    Si esatto ho preso il flysky fs-i6 con la fs-ia6b e con quel cavo..In realtà ho acquistato quel cavo anche per fare un po di pratica con il simulatore liftoff,prima di acquistare il drone e schiantarlo ovunque perché fino ad ora ho volato sempre con droni che hanno il self leveling,e mi rendo conto che in acro è un altro mondo.Comunque,nel caso dovessi fare l upgrade per portare la radio da 6ch a 10ch,come potrei utilizzare quegli interruttori? Oltre all armamento dei motori magari

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Francesco_x1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    preciso di essere nuovo nel campo dei droni fpv e dopo molte recensioni viste,in futuro (non in queste settimane) avrei intenzione di acquistare un eachine wizard x220s. Tuttavia, per altri motivi, devo acquistare un flysky fs-i6 a parte in questi giorni (senza il drone che comprerò tra mesi). La mia domanda è: una volta preso il wizard (senza radiocomando “allegato”), potrò collegare il mio flysky i6 utilizzando la ricevente (presa insieme al radiocomando) che ho già?

    Grazie a tutti!
    Ciao. Vedo ora un po' in ritardo il tuo post .
    La risposta e' si. Presumo acquisterai la versione ARF del wizard X220S che quindi arriva senza radiocomando, ricevitore, batteria e radio.
    Quindi dovrai montarci la ricevente che hai preso con la Flysky FS-I6 , configurare Betaflight in modo corretto.
    Spero tu abbia preso una ricevente Flysky con capacita' di collegamento IBUS (quindi o la ricevente FS IA6B, oppure la FS-A8S.
    Tieni presente che se hai comprato la radio Flysky FS-I6 "base", per poter utilizzare tutti e 10 i suoi dispositivi( 4 movimenti di stick, 4 interruttori e 2 potenziometri), dovrai necessariamente fare un upgrade del firmware. Se non ti vuoi sbattere a fare da solo il cavo, con i problemi di trovare il connettore e qualche rischio, ti consiglio di acquistare il cavo gia' fatto.

    https://www.banggood.com/FlySky-Data...r_warehouse=CN (link sponsorizzato)

    Con questo cavo e seguendo uno dei diversi tutorial che trovi su Youtube( ad es. questo https://www.youtube.com/watch?v=QMTj-qv_OP0 ), aggiornerai il firmware della radio in modo da avere disponibili 10( o anche 14) canali in IBUS.
    Se non lo fai, la tua radio avra' solo 6 canali e potrai solo utilizzare gli stick e 2 interruttori, il che e' un vero peccato.
    L'operazione di aggiornamento del firmware, con quel cavo, e' davvero semplice. Io ho aggiornato la mia 2 volte, installando prima il firmware per arrivare a 10 canali e successivamente quello per arrivare a 14.
    Ultima modifica di gianni_BT; 11 maggio 20, 14:27.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Francesco_x1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,qualcuno potrebbe consigliarmi che tipo di batteria dovrei acquistare per un wizard x220s?? Non vorrei prendere delle batterie che magari hanno delle caratteristiche che non vanno bene in termini di peso ecc.
    grazie mille!
    L'originale e' una 1500mah 4S 75C connettore XT60 per cui questi sono i parametri che devi tenere in considerazione. Puoi spingerti anche leggermente piu' su, ma direi non oltre i 1800mah.
    Su Banggood ne trovi una vasta scelta, tra cui anche l'originale che e' questa:

    https://www.banggood.com/Eachine-Wiz...tlinkid=902285 (link sponsorizzato)

    Tra le piu' blasonate e con caratteristiche simili per capacita' e dimensioni, ma con maggior scarica, c'e' questa:

    https://www.banggood.com/TATTU-Funfl...tlinkid=902292 (link sponsorizzato)

    Sempre tra le Tattu, ce ne sono altre da 1550mah con costi un po' superiori, ma sicuramente con prestazioni ottime.

    Poi ci sono le meno blasonate: giusto per informazione, io sul mio X220(non S) uso le 3S 1800mah della Zop power e mi trovo bene. Ci sono anche le 4S con identica capacita' e di dimensioni compatibili per l'X220S.
    Poiche' in generale le Zop Power non rientrano tra quelle di solito raccomandate, mi limito a dirti la mia esperienza, semza pero' consigliartele.

    Lascia un commento:


  • Francesco_x1
    ha risposto
    Ciao a tutti,qualcuno potrebbe consigliarmi che tipo di batteria dovrei acquistare per un wizard x220s?? Non vorrei prendere delle batterie che magari hanno delle caratteristiche che non vanno bene in termini di peso ecc.
    grazie mille!

    Lascia un commento:


  • Francesco_x1
    ha risposto
    Salve a tutti,
    preciso di essere nuovo nel campo dei droni fpv e dopo molte recensioni viste,in futuro (non in queste settimane) avrei intenzione di acquistare un eachine wizard x220s. Tuttavia, per altri motivi, devo acquistare un flysky fs-i6 a parte in questi giorni (senza il drone che comprerò tra mesi). La mia domanda è: una volta preso il wizard (senza radiocomando “allegato”), potrò collegare il mio flysky i6 utilizzando la ricevente (presa insieme al radiocomando) che ho già?

    Grazie a tutti!

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Se a casa hai fatto le prove senza eliche, il comportamento e' normale: la FC tenta di fare delle correzioni alle quali non vede risposta e quindi continua a correggere.
    Per vedere se i motori girano correttamente, devi usare la funzione apposita dell'area MOTORS di Betaflight.
    Devi togliere le eliche e confermare la casella di richiesta che trovi nella pagina dei motori.
    A quel punto puoi muovere i motori uno alla volta o tutti assieme e vedere se ci sono delle differenze macroscopiche( lo senti dal rumore).
    Puoi anche effettuare una calibrazione, seguendo questo tutorial.

    https://www.youtube.com/watch?v=XOaWrbFMoSo

    Il comportamento che dici farebbe pensare effettivamente ad un problema ad un motore.
    Se pero' e' un guasto permanente, dovresti poterlo ripetere tentando un nuovo decollo: il modello dovrebbe ribaltarsi a terra.Mi raccomando:fai questo test su una superficie morbida( ad es. erba) e opera da una distanza di sicurezza di non meno di 3/4 metri.
    Se invece funziona correttamente e si e' trattato di un problema momentaneo, controlla bene tutte le connessioni e le saldature e verifica che non ci sia niente nei motori e nelle casse attorno.
    Sugli ESC non puoi fare nulla, essendo un 4 in 1, se non controllare i collegamenti.Puoi provare a collegarti con BLHeli e vedere se ti danno qualche diagnostica. Altre operazioni con BLHeli richiedono un po' di esperienza: se non ce l'hai puoi fare piu' danni che altro. Prima di usare BLHeli cercati sul web dei buoni tutorial e guardali bene.
    Puoi anche provare a rifare la calibrazione degli accelerometri, anche se ritengo che il problema non sia li'.

    Lascia un commento:


  • Federicopozzar87
    ha risposto
    Buongiorno a tutti sono nuovo nel Forum vorrei un aiuto riguardante un drone Fpv wizard 220s.
    L'ho acquistato da noto sito internet, una volta arrivato ha funzionato correttamente poi ha l'improvviso durante un volo si e capovolto da solo ed e caduto, ho notato che un motore girava diversamente rispetto ha gli altri.
    Tornado a casa lo attaccato a betaflight e ho nota che tutti i motori hanno giri diversi nel senso che i motori non giraro tutti uguali uno ha più giri motore e l'atro meno e cosi via, se aumento un po il gas salgono di giri senza smettere finche non lo disarmo.
    Cosa puo essere? puo essere che l'esc non funziona correttamente?

    Lascia un commento:


  • marcuz85
    ha risposto
    Finalmente sono riuscito a trovare il tempo di installare la cam nuova, pensavo di sostituirla con la runcam eagle micro, ma non sono riuscito a trovarla sui siti che uso di solito, quindi ho optato per la Runcam Eagle 2 pro. dopo un paio di voli di regolazione sono decisamente contento.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Ora che non disarma piu', il problema del traballamento puo' essere davvero dovuto ai PID.Difficile dire quale senza vedere frequenza e ampiezza delle vibrazioni. In generale pero' devi ridurne uno alla volta con variazioni piccole(diciamo 5% o meno) e riprovare finche' diventa stabile.
    Per la cronaca i PID dell'X220 con la SPRACING erano attorno a questi valori(p,i,d)
    Pitch: 50,50,27
    Roll: 46,45,25
    Yaw: 65,45,0
    -
    La salita lenta potrebbe essere collegata a qualche stranezza nella curva del gas. Per prima cosa, verifica nella sezione ricevente che il gas sia tarato da 1000 a 2000. Poi controlla la curva del gas, per vedere dove hai lo zero e se si muove in maniera lineare o esponenziale.
    Non mi viene in mente niente per il problema dell'orientamento, se non il fatto che, frecce sulla scheda a parte, nella sezione configurazione ci sono i parametri di aggiustamento dei 3 assi da sistemare in modo che la figurina del drone corrisponda ai movimenti che fai muovendolo a mano avanti, indietro a destra e sinistra, nonche' ruotandolo sul suo asse centrale:quando corrisponde dovresti essere a posto e, se non corrisponde alla freccia, vuol dire che e' Betaflight che , per qualche sua ragione, vede uno degli assi in modo non corretto.

    Lascia un commento:


  • giangio91
    ha risposto
    Vi aggiorno della situazione:
    -Ho ricalibrato i motori
    -Controllato la posizione dei motori ed ovviamente eliche ma se fosse questo non si alzerebbe neanche o flipperebbe
    -Aggiornato Betaflight e quindi resettato tutto
    -Il drone su BF si muove esattamente come nella realtà
    -Adesso non si disarma più rimettendo i PID di default ma traballa ancora e sale lento
    ma una cosa non mi spiego.. prima la FC la usavo su un altro frame, copia di quello di ummagawd, quindi montata al contrario ed andava perfettamente.
    Adesso invece su BF mi risulta girata di 180° su first gyro quando in realtà la freccia punta il davanti. Non capisco cosa sto sbagliando
    Sono sicuro di aver flashato di nuovo il firmware giusto (MATEKF405STD)
    Grazie Gianni dell'aiuto
    Ultima modifica di giangio91; 03 febbraio 20, 19:32.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Il disarmo in volo non ha niente a che vedere con i PID:hai qualche altro problema piu' grave o di connessioni o di settaggio dei motori. Come minimo ti consiglio di riprovare una calibrazione motori.

    Lascia un commento:


  • giangio91
    ha risposto
    Salve, sto cercando di sistemare un drone ad un amico.. Il drone in questione é un Wizard x220 ma che adesso monta una Matek F405 STD. Prima con la Spracing F3 e BF 3.6 andava abbastanza bene. Con la F4 e Betaflight 4.1 ho questi problemi (cioé traballamenti, motori che non danno il massimo e disarmo in volo) già con i PID stock.
    Premetto che non riesco ancora a settare i PID correttamente ma se avevo una base decente, poi potrei correggerlo poco alla volta. Sempre se gli altri problemi sono correlati ai PID.
    Vi ringrazio in anticipo

    Lascia un commento:


  • Giorgio07
    ha risposto
    Grazie mille. Ero già disperato ma grazie ai vostri suggerimenti ce l'ho fatta.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X