annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gianca73
    ha risposto
    Caio grazie molte per i suggerimenti.
    Ho fatto tutti i controlli come mi hai indicato ,ho solo un problema con il punto 3 non so come capire su che UART e collega la ricevente.Ho notato che nelle funzioni della radio in rx set up c'è nel menu i-bus set up ,ho provato a smanettarci ma senza risultati.Puo essere che sia difettosa la FC?

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Alcuni suggerimenti veramente di base che, se hai seguito i tutorials , avrai gia' fatto, ma una doppia verifica non fa mai male.
    1)Sulla sezione ricevente della radio, verifica che hai abilitato I-Bus, oppure modalita' PPM + IBus:eventualmente prova con entrambe.
    2)Sulla sezione "ricevente" della pagina di Configurazione di Betaflight, controlla di aver scelto la modalita' "Serial" e il provider "I-Bus"
    3)Nella sezione "Channels" di Betaflight, controlla che ci sia abilitato 1 UART come "Serial" e che corrisponda al canale UART su cui e' effettivamente collegata la ricevente. Purtroppo FC e ricevente sono cambiate rispetto al mio X220 originale, ma ti dico questo punto 3 perche' il mio era arrivato con la ricevente collegata al canale per PPM della FC e non al canale per le seriali.

    Lascia un commento:


  • Gianca73
    ha risposto
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto..
    Ho un problema con un drone Eachine X220VZ ,la trasmittente e una Flisky FS-i6 aggiornata la ricetrasmittente è una ZHITING Fli14 + con I-bus.
    Arrivo al dunque la trasmittente vede la ricevente il computer vede il drone ma non riesco in nessun modo a far vedere la trasmittente a betaflight.
    Ora mai sono piu di una settimana che guardo tutorial ma senza risultati se riuscite ad aiutarmi ve ne sarò grato per la tutta la vita

    Lascia un commento:


  • Finnigan
    ha risposto
    quando ho provato Airmode su BF, con il mio Tyro (FC originale) e poi con la scheda Noxe, l'airmode sempre attivato mi faceva impazzire il drone, i motori acceleravano senza senso e ho risolto switchandolo.
    Su Inav invece è pressochè d'obbligo ed è davvero poco invasivo

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    L'air mode crea problemi quando il drone e' vicino a terra. La soluzione che ho adottato io e' quella di associarlo allo switch a 3 posizioni della modalita' di volo ed abilitarlo solo in Horizon e Acro e di tenerlo disabilitato in modalita' stabilizzata. Cosi' parto ed atterro in modalita' stabilizzata e, appena alzato, mi metto in acro(che e' la mia modalita' di volo abituale) e l'air mode mi aiuta nelle acrobazie, in quanto mantiene un minimo di controllo dei giroscopi anche ad acceleratore tutto a zero. Devo poi dire che la invasivita' dell'air mode e' aumentata con la versione di Betaflight 4.x mentre fino alla 3.5.7 era piu' gestibile in acro in tutte le situazioni..Inoltre il mio e' un X220 e non un X220S per cui cambia la FC.

    Lascia un commento:


  • Pilotino
    ha risposto
    Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
    fammi sapere, per me è stato risolutivo! In decollo e in atterraggio il drone era tipo ingovernabile...
    Il drone vola perfettamente

    Lascia un commento:


  • Finnigan
    ha risposto
    fammi sapere, per me è stato risolutivo! In decollo e in atterraggio il drone era tipo ingovernabile...

    Lascia un commento:


  • Pilotino
    ha risposto
    Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
    lo faceva anche a me con Betaflight, avevo predisposto uno switch per poterlo attivare/disattivare.
    Con Inav è molto meno invasivo e (a mio parere) affidabile.
    Grazie, ho fatto così e appena posso provo se va bene

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha commentato in 's risposta
    I messaggi di questa discussione sono stati tutti spostati in quella ufficiale del modello:
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...d-x220-rtf-arf

  • Finnigan
    ha risposto
    lo faceva anche a me con Betaflight, avevo predisposto uno switch per poterlo attivare/disattivare.
    Con Inav è molto meno invasivo e (a mio parere) affidabile.

    Lascia un commento:


  • Pilotino
    ha risposto
    Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
    Vibrazioni?
    Lo fa sul semplice decollo, ma solo con l'airmode inserito, ora l'ho disinserimento e risponde perfettamente

    Lascia un commento:


  • BBC25185
    ha risposto
    Vibrazioni?

    Lascia un commento:


  • Pilotino
    ha risposto
    Aggiorno il mio stesso post, ho risolto questo problema levando l'airmode sempre attivato, ora però dovrei capire perché si comporta così se lo attivo, se mi potete dare preziosi consigli ve ne sarei grato

    Lascia un commento:


  • Pilotino
    ha risposto
    Salve, ho acquistato un x220s usato, ma quando lo vado ad armare iniziano chiaramente a girare le eliche ma al momento che aumento il gas incrementa la velocità fino al massimo e anche se muovo lo stick per farle fermare il drone non risponde, su betaflight lo stick reagisce bene e sta nel giusto range, ho guardato i motori e il grafico quando accelero vedo che l'incremento dei 4 motori non è lineare ma il primo è più alto del secondo e così fino all'ultimo, cosa potrei fare

    Lascia un commento:


  • Gaspo1-1-1
    ha risposto
    Ho un Wizard x220,
    che tra l'altro oggi è stata la prima volta che l'ho fatto volare per circa 15 secondi perché poi ha iniziato a perdere quota, l'ho recuperato e ho provato a scollegare e ricollegare la batteria per circa 2-3 volte, nel mentre provavo a farlo decollare ma senza successo (emetteva dei beep); ho fatto ciò per capire se il problema della perdita di quota era dovuto ad un malfunzionamento dei motori o degli esc, ma poi guardando sul trasmettitore ho visto che la batteria era scarica, ho scollegato tutto e sono tornato a casa; a casa ho notato che la lipo è un pochino gonfia,è normale????

    Lascia un commento:

Sto operando...
X