Buonasera a tutti ragazzi.
sapevo del problema delle eliche well X220s che diventavano bianche per la torsione vicino al bullonxino.
mamuna volta che si “imbiancano” non sono più buone?
Già bisogna cambiarle?
Eventualmete a volerle cambiare cosa si può montare?
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Buonasera a tutti ragazzi.
sapevo del problema delle eliche well X220s che diventavano bianche per la torsione vicino al bullonxino.
mamuna volta che si “imbiancano” non sono più buone?
Già bisogna cambiarle?
Eventualmete a volerle cambiare cosa si può montare?
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Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggioCiao si dopo effettuo il bind la luce sulla ricevente e fissa ,come faccio a flashare betaflight io sto usando cleanflight che penso dovrebbe essere già aggiornato rispetto a betaflight, comunque vedo di ripostare le foto in modo che si vedano così capite meglio il mio problema nel caso se qualcuno se la sente può contattarmi anche su whatsapp al mio numero 3409110461 così magari posso mandare più dettagli e tutto
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Al momento non mi viene in mente nulla.
Non ho capito cosa intendi quando dici che hai abilitato il primo, poi entrambi.
Ti mando un messaggio privato con la mia mail privata e alcune richieste ulteriori.
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Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
Credo dipenda da cosa vuoi dire con "scaricato Betaflight".
Se hai fatto il flash di una versione nuova senza aver prima salvato e poi ricaricato i settaggi di fabbrica, puo' darsi che hai cambiato il settaggio della ricevente (ad es. da PPM a seriale o viceversa) per cui la radio e' bindata(il led rosso fisso sul ricevitore dice questo) ma il flight controller non riceve i comandi perche' sono trasmessi in una lingua diversa da quella impostata di default in Betaflight.
Ripassa la configurazione di UART e Configuration in Betaflight e ricontrolla che connessione hai tra ricevente e flight controller: il problema dovrebbe essere li'.
Ti allego una discussione di RCgroups con un utente che sembra abbia avuto esttamente il tuo problema e la relativa risposta.
https://www.rcgroups.com/forums/show...20s-Omnibus-F4
Ho provato a seguire passo passo quello che mi hai linkato nel mess, ma niente.
Ho provato più volte (riproverò ancora) ma nulla da fare.
C'è qualcosa di strano credo pero', perché quando accendo il drone la ricevente lampeggia, poi appena accendo il radiocomando il led diventa rosso fisso. sembra proprio come dici tu, sono bindati ma non comunicano tra di loro.
Ho settato anche i parametri del radiocomando, AFHDS 2A e IBUS output (unica cosa non specifica se PPM o PWM) ma nulla.
Anche quando abilito il SERIALE RX nell UART6, (Finestra Porte) siccome non lo specifica ho abilitato prima solo Il primo poi entrambi ma nulla.
Riprovato a fare il binding dopo tutta la procedura come specificato (Pulsanti premuto sulla ricevente quando dai alimentazione e radiocomando acceso in modalità Bind mode) rimane la scritta BINDING.
Quello che ricordo che prima i led posteriori si accendevano adesso nada, drone e RC due cose distinte e separate
Mi sembra anche di ricordare che forse appena collegato a Betaflight la prima volta forse ho fatto un reset impostazioni di fabbrica...prima non ho salvato nulla.
Credi abbia fatto danni irreversibili? devo prendere una nuova ricevente???
Eppure mi sembra strano. drone e RC sembrano Bindate accidenti!!!
C'E' qualche cosa che posso ancora fare (oltre che riprovare e lo farò, magari con un atro cavo) Nemmeno il gusto di strochiantarlo... preferisco, non vorrei lasciarlo nuovo
Hai qualche altro consiglio da potermi dare??
ti lascio anche la mia mail (msg pvt)nel caso.
Grazie mille comunque, spero di risolvere.
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Grazie mille per la risposta. Spero sia questo il problema e spero di riuscire a risolvere, almeno lo uso. Appena ho il drone a portata di mano, provo e ti faccio subito sapere.
Sei stato gentilissimo. Per adesso tanti auguri di buon ferragostoUltima modifica di Ganappetto; 15 agosto 18, 10:17.
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Originariamente inviato da Ganappetto Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti ragazzi. Mi presento, sono Francesco e sono contento di essere entrato a far parte di questo forum.
Ho acquistato da poco un Eachine X220S.
Appena acceso tutto ok. Motori armavano, giravano ed i led passavamo da rosso a blu.
Scaricato Betaflight per abilitare Acro e Airmode, (non disponibili dalla fabbrica) mi sono accorto che i motori non si armano più, sembrerebbe come se la trasmittente non fosse collegata, infatti anche su Betaflight se vado su trasmittente e muovo gli stick ed i switch non si vedono le barre muoversi. Non mi sembra di aver aver toccato nessun dettaglio strano, ho agito solo sulle modalità di volo e qualche configurazione dell OSD. L unica cosa che mi è
sembrata strana sin da subito è che non mi dava il canale (aux) da Settare nelle opzioni ma solo AUTO quando provavo ad abilitare le modalità di volo, poi successivamente ho visto che tramite i setting della trasmittente (Flysky) si dovevano abilitare i canali, cosa che ho fatto... ma niente, i motori non si armano, led posteriori spenti e radio che sembra non essere bindata.
Ho visto che la ricevente nel Drone ha un led rosso fisso acceso, ma non capisco se vuol dire che sia collegata o no.
c’è anche un tastino con scritto bind, ho provato a premerlo e rifare il binding con il radiocomando ma niente.
Quallcuno ha qualche suggerimento da darmi o può aiutarmi in qualche maniera gentilmente?
Ho praticamente il drone nuovo con altre 2 batterie che ho comprato ma non riesco ad usarlo in nessun modo
Se hai fatto il flash di una versione nuova senza aver prima salvato e poi ricaricato i settaggi di fabbrica, puo' darsi che hai cambiato il settaggio della ricevente (ad es. da PPM a seriale o viceversa) per cui la radio e' bindata(il led rosso fisso sul ricevitore dice questo) ma il flight controller non riceve i comandi perche' sono trasmessi in una lingua diversa da quella impostata di default in Betaflight.
Ripassa la configurazione di UART e Configuration in Betaflight e ricontrolla che connessione hai tra ricevente e flight controller: il problema dovrebbe essere li'.
Ti allego una discussione di RCgroups con un utente che sembra abbia avuto esttamente il tuo problema e la relativa risposta.
https://www.rcgroups.com/forums/show...20s-Omnibus-F4Ultima modifica di gianni_BT; 14 agosto 18, 12:03.
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Buongiorno a tutti ragazzi. Mi presento, sono Francesco e sono contento di essere entrato a far parte di questo forum.
Ho acquistato da poco un Eachine X220S.
Appena acceso tutto ok. Motori armavano, giravano ed i led passavamo da rosso a blu.
Scaricato Betaflight per abilitare Acro e Airmode, (non disponibili dalla fabbrica) mi sono accorto che i motori non si armano più, sembrerebbe come se la trasmittente non fosse collegata, infatti anche su Betaflight se vado su trasmittente e muovo gli stick ed i switch non si vedono le barre muoversi. Non mi sembra di aver aver toccato nessun dettaglio strano, ho agito solo sulle modalità di volo e qualche configurazione dell OSD. L unica cosa che mi è
sembrata strana sin da subito è che non mi dava il canale (aux) da Settare nelle opzioni ma solo AUTO quando provavo ad abilitare le modalità di volo, poi successivamente ho visto che tramite i setting della trasmittente (Flysky) si dovevano abilitare i canali, cosa che ho fatto... ma niente, i motori non si armano, led posteriori spenti e radio che sembra non essere bindata.
Ho visto che la ricevente nel Drone ha un led rosso fisso acceso, ma non capisco se vuol dire che sia collegata o no.
c’è anche un tastino con scritto bind, ho provato a premerlo e rifare il binding con il radiocomando ma niente.
Quallcuno ha qualche suggerimento da darmi o può aiutarmi in qualche maniera gentilmente?
Ho praticamente il drone nuovo con altre 2 batterie che ho comprato ma non riesco ad usarlo in nessun modo
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Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggioMah... Ricontrolla attentamente il senso di rotazione dei motori. Può succedere che durante la saldatura degli esc sia stato invertito un cavo.
Se il modello si rovescia c'è un motore che gira al contrario.
Le eliche (nella foto se ne vedono 3) sembrano montate correttamente.
I motori devono essere installati così:
Anteriore sx e posteriore dx a rotazione oraria e filetto ccw
Anteriore dx e posteriore sx a rotazione antioraria e filetto cw.
Con le eliche montate e motori in rotazione devi sentire l'aria spingere verso il basso sotto ogni elica.
Se tutto è a posto non rimane altro che pensare che ci sia un esc difettoso.
A presto
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Originariamente inviato da Akulnaij Visualizza il messaggio
Ciao, scusa per la foto, è questa qui: https://ibb.co/mEo2gd
Grazie mille anche per la dritta sui modes. Se ho capito bene, nei modes imposto soltanto AUX 1 su arm e AUX 2 tutto su angle no?
Lo si associa ad un canale ausiliario della radio ( che, se non ricordo male parte dal AUX 5 che corrisponde all'aux1 di Betaflight).
Poi si va nel menu' MODES di Betaflight. Il Ns. AUX(supponiamo AUX1, ovvero canale 5 della radio) mostra 3 posizioni con il cursore dello switch che si sposta in 3 aree diverse(tutto a sinistra, al centro o tutto a destra. Ora selezioni i angle e imposti AUX1 e imposti la parte arancione in modo che comprenda una delle posizioni dello switch( ad es. quella dello switch in posizione alta).
Poi selezioni Horizon, associ sempre AUX1 e imposti l'area arancione in modo che comprenda la posizione dello switch quando e' al centro.
Se sposti lo switch nella terza posizione, non avrai selezionato ne' angle ne' horizon e il quad vola in modo acro(o Manual che dir si voglia).
L'altro canale che ti resta libero con la radio in configurazione di default ( canale 6 o AUX2) puo' essere usato per armare e disarmare i motori, invece della procedura con gli stick, oppure per far suonare un buzzer, utile per la ricerca. Ovviamente devi aver prima associato uno degli switch a 2 posizioni al canale ausiliario suddetto sulla radio.
La radio ha 10 canali fisici (4 per i 2 stick), altri 4 per i 3 switch a 2 posizione e lo switch a 3 posizioni, infine 2 canali per i potenziometri).
Di default pero' te ne mette a disposizione solo 6.
Per passare a 10(o al suo massimo che e' 14 per eventuali modifiche e aggiunte hardware) occorre aggiornare il firmware seguendo, ad es. un'ottima guida in italiano che trovi su youtube in "In volo con Issam".
Tieni pero' presente che , oltre ad aggiornare il firmware della radio, devi spostare il connettore del receiver dalla posizione PWM in cui arriva alla posizione opposta S-Bus, mettere il connettore lato receiver dalla prima posizione verticale PWM alla posizione orizzontale S-BUS come da scritte sul contenitore e cambiare di conseguenza le impostazioni di Betaflight nell'area Configuration per utilizzare il metodo di receiver seriale e S-BUS(NON IBUS!!!!). Anche la sezione UART di Betaflight deve avere abilitata la UART 3 per gestire il protocollo S-BUS.
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Mah... Ricontrolla attentamente il senso di rotazione dei motori. Può succedere che durante la saldatura degli esc sia stato invertito un cavo.
Se il modello si rovescia c'è un motore che gira al contrario.
Le eliche (nella foto se ne vedono 3) sembrano montate correttamente.
I motori devono essere installati così:
Anteriore sx e posteriore dx a rotazione oraria e filetto ccw
Anteriore dx e posteriore sx a rotazione antioraria e filetto cw.
Con le eliche montate e motori in rotazione devi sentire l'aria spingere verso il basso sotto ogni elica.
Se tutto è a posto non rimane altro che pensare che ci sia un esc difettoso.Ultima modifica di Pier2162; 12 luglio 18, 08:23.
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Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
Se si rovescia significa che uno o più motori girano più lentamente o al contrario, ma se dici che sono montati correttamente scartiamo questa seconda ipotesi.
Che esc hai montato?
Hai provato a far girare un motore alla volta per vedere se fanno tutti gli stessi giri (senza eliche)?
Puoi postare una foto del modello? (deve essere 1024 x 768 altrimenti non si visualizza correttamente).
Grazie per l'interessamento.
Il modello è l'Eachine Wizard x220 ARF.
Gli ESC sono Turnigy MultiStar 30A BLHeli-S Rev16 V3 ESC 2~4S (Opto).
Provando il drone senza eliche i motori sembrano girare alla stessa velocità.
Grazie ancora
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Originariamente inviato da Fede_FPV Visualizza il messaggioCiao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Ho un x220 da qualche mese, ma ho pochissime ore di volo perchè ho già bruciato 3 ESC in momenti successivi. Dopo averli sostituiti inizialmente con ESC da 20A, ho deciso di sostituirli tutti con quelli da 30A. purtroppo da allora non sono più in grado di volare.
il mio problema è che al momento del decollo appena dò gas il drone non sale verticalmente, ma fa una sorta di capriola su se stesso.
Ho già verificato il senso di rotazione dei motori, ho montato le eliche CW e CCW nella maniera corretta, ho effettuato la calibrazione degli ESC con BLHeliSuite (perchè con Betaflight mi settava il minimo numero di RPM a 1200 circa).
Ora non so più che cosa tentare e vi sarei molto grato se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento.
Grazie in anticipo.
Che esc hai montato?
Hai provato a far girare un motore alla volta per vedere se fanno tutti gli stessi giri (senza eliche)?
Puoi postare una foto del modello? (deve essere 1024 x 768 altrimenti non si visualizza correttamente).
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Originariamente inviato da SilverBaron Visualizza il messaggioCiao a tutti, ho deciso di acquistare l’Eachine Wizard X220, modello Ready To Fly.
Prendendo anche il modello di occhiali Eachine EV800D, il budget si abbassa ad una 90ina di euro.
Con questi dovrei comprarmi alcuni pezzi di ricambio, una batteria 4s ad almeno 65c, una camera decente, dato che quella di stock non è il massimo e, soprattutto, accessori per perfezionare come termorestringente e cacciaviti utili... Se qualcuno di voi potesse mandarmi dei link a prodotti disponibili che insieme non superino il budget di molto (non più di 10 euro), gliene sarei grato...
P.S.: Mi servirebbe anche un connettore a 90 gradi per l'antenna tipo questo:
https://img.staticbg.com/thumb/list_...be19c01305.jpg
come chiave a brugola io mi trovo moto bene con quella fornita dalla Eachine, per quanto riguarda la chiave inglese una 8 pensi che si trovi in ferramenta e per il cacciavite te ne consiglio un set da computer visto le piccole dimensioni, ma soprattutto di andarlo a comprare in negozio per provare se è il più adatto per le viti del drone (comprarlo su internet potrebbe essere rischioso dato che non puoi sapere se le dimensioni della testa sono corrette), altrimenti ti consiglio questo utile set:
https://www.amazon.it/TOPELEK-GEDS00...cacciaviti+set
Spero di esserti stato utile
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Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Ho un x220 da qualche mese, ma ho pochissime ore di volo perchè ho già bruciato 3 ESC in momenti successivi. Dopo averli sostituiti inizialmente con ESC da 20A, ho deciso di sostituirli tutti con quelli da 30A. purtroppo da allora non sono più in grado di volare.
il mio problema è che al momento del decollo appena dò gas il drone non sale verticalmente, ma fa una sorta di capriola su se stesso.
Ho già verificato il senso di rotazione dei motori, ho montato le eliche CW e CCW nella maniera corretta, ho effettuato la calibrazione degli ESC con BLHeliSuite (perchè con Betaflight mi settava il minimo numero di RPM a 1200 circa).
Ora non so più che cosa tentare e vi sarei molto grato se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento.
Grazie in anticipo.
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