annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da A.ruocco85 Visualizza il messaggio
    Ragazzi buonasera.... Mavic aggiornato all'ultima versione....e di colpo nati i problemi.
    In hovering deriva e non sta più fermo come prima.
    Calibrati IMU e BUSSOLA.
    Appena finisco la calibrazione IMU comunque segna valori 0.001...e lo stesso anche la bussola...
    Ma qualcun altro ha notato qualche problema?!?!?
    Probabilmente basterà rifare la calibrazione sia di imu che della bussola.
    Abbi pazienza ma dovrei chiederti come fai le calibrazioni ?
    Dovresti descrivere la procedura , non basta che metti seguo questo link o altro , scrivi proprio come fai e poi confronti.
    Esempio : le fai in casa entrambi ? Imu in casa e bussola fuori casa in zona sicura da EMI?
    Non hai nessun smarth watch al polso ? Sicuro che non ci siano masse ferrose ? O magnetiche vicino ? Il cellulare dove ce l'hai?
    Ripeto abbi pazienza ma scrivendo come uno fa e come dove uno la fa e cosa c'è vicino serve per chiairirsi le idee , tante volte pensavo di aver tenuto tutte le precauzioni in realtà ne trascuravo qualcuna. Un altro esempio far ruotare (bussola) il multi attorno a me e non attorno al suo vero asse verticale ... funziona lo stesso , ma se gira proprio lui è meglio , il muso è verso il basso quando si fa la calibrazione bussola su asse longitudinale?
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da A.ruocco85 Visualizza il messaggio
      Ragazzi buonasera.... Mavic aggiornato all'ultima versione....e di colpo nati i problemi.
      In hovering deriva e non sta più fermo come prima.
      Calibrati IMU e BUSSOLA.
      Appena finisco la calibrazione IMU comunque segna valori 0.001...e lo stesso anche la bussola...
      Ma qualcun altro ha notato qualche problema?!?!?
      Scusa se chiedo ma per ultima versione quale intendi?

      Commenta


      • Salve ragazzi, avrei un problema, in questi giorni sto provando a fare i primi video con il mavic, il guaio è che quando poi li vado a vedere presentano una specie di effetto sgranatura, e non capisco il motivo di questa cosa, rendendo la qualità del video pessima... Ho provato a fare video sia in 4K 25 che a 1080P 25, salvando il file in formato MP4, ovviamente mi sono ricordato di tappare anche l'autofocus... Oltre che dal pc ho provato a farlo leggere direttamente anche al player interno della TV (oled 65B6V) che legge egregiamente altri formati, anche in HDR, ma nulla, la sgranatura rimane... Non vorrei che fosse un difetto del mio mavic, quindi prima di contattare eventualmente l'assistenza, volevo chiedere a voi se posso cambiare qualche impostazione per eliminare questo grave problema.
        Grazie a chi riesce a darmi una mano, non vorrei doverlo mandare in assistenza...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Wombasi Visualizza il messaggio
          Scusa se chiedo ma per ultima versione quale intendi?
          si riferisce al nuovo firmware .400 rilasciato il 14 febb 2017
          Mavic
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi, avrei un problema, in questi giorni sto provando a fare i primi video con il mavic, il guaio è che quando poi li vado a vedere presentano una specie di effetto sgranatura, ................
            Grazie a chi riesce a darmi una mano, non vorrei doverlo mandare in assistenza...
            Mi spiace per il difetto che hai riscontrato, è possibile condividere un breve video o qualche foto che evidenzia il problema? Io ho riscontrato una caratteristica nota come effetto Moirè in risoluzioni 1080P superiori a 24 fps (caratteristica pare legata ai limiti del sensore della camera del Mavic), di solito nel formato 2k o 4k lo noto molto meno (ma un po' c'è). Saluti
            Ultima modifica di m15alien; 16 febbraio 17, 21:22.
            ' /\.|_.|.[-.|\|.

            Commenta


            • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
              Mi spiace per il difetto che hai riscontrato, è possibile condividere un breve video o qualche foto che evidenzia il problema? Io ho riscontrato una caratteristica nota come effetto Moirè in risoluzioni 1080P superiori a 24 fps (caratteristica pare legata ai limiti del sensore della camera del Mavic), di solito nel formato 2k o 4k lo noto molto meno (ma un po' c'è). Saluti
              Intanto grazie per aver risposto
              Oggi scendo e provo a fare delle ulteriori prove prima di contattare il negozio da cui ho acquistato, tipo proverò a resettare tutte le impostazioni delle telecamera ai valori di fabbrica, non vorrei aver impostato qualcosa di errato le prime volte che ho messo mano alle impostazioni, poi vi terrò aggiornati.
              Intanto se qualcun'altro ha qualche soluzione, mi faccia pure sapere, che sono tutto orecchie

              Commenta


              • Allora, facendo il reset di tutte le impostazioni della camera, e ringraziando gli Dei, mi pare di aver risolto quel difetto di "sgranatura" che risultava registrando i video a qualsiasi risoluzione! probabilmente erano i video impostati a 25fps, perchè a 30fps non ci sono problemi di sorta, poi oltre ai famigerati video a 1080p del mavic... quelli stranamente erano migliori sul mio vecchio Phantom 3 ADV... in 4K invece siamo su un'altro pianeta

                Commenta


                • Ragazzi, qualcuno ha acquistato dal djstore on line?

                  danno la spedizione a 1-3 giorni, ma parte dall'italia? è affidabile?

                  loro dicono che non si paga la dogana, qualcuno ha provato?
                  Ultima modifica di nestle; 19 febbraio 17, 19:20.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nestle Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, qualcuno ha acquistato dal djstore on line?

                    danno la spedizione a 1-3 giorni, ma parte dall'italia? è affidabile?

                    loro dicono che non si paga la dogana, qualcuno ha provato?
                    si affidabile
                    no parte da cina ,
                    significa che lo spediscono entro 3 giorni dall'ordine.
                    poi devi tener conto del corriere tra cina e italia , calcolo tra 1 e massimo 2 settimane normalmente usano dhl
                    non si paga dogana
                    ci sono stati dei casi in cui prima della consegna sono stati richiesti costi di sdoganamento , se succede occorre , chiaramente prima di pagare , contattare dji e loro rimediano.

                    ricordati che se vuoi poi fare la dji care devi attivarla entro 48 ore da quando hai acceso l'account come mavic , praticamente dal primo volo o accensione con connessione tramite dji go 4
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da nestle Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, qualcuno ha acquistato dal djstore on line?

                      danno la spedizione a 1-3 giorni, ma parte dall'italia? è affidabile?

                      loro dicono che non si paga la dogana, qualcuno ha provato?
                      Io sono in svizzera, preso quando DJI stimava 7-10g (forse +)ma dal mio click sullo store al click del corriere al mio campanello sono passati meno di 5 giorni con in mezzo un week-end... 24h prima della consegna era gia nella mia citta!

                      Confermo DHL, il mio tracking... cina/hong kong/germania/italia/svizzera/casa

                      Hanno fatto un forfait per dazi doganali & spedizione.

                      Commenta


                      • cosa intendi per "hanno fatot un forfait"?

                        era cmq tutto incluso nella cifra pagata o cmq hai dovuto pagare qualcosa alla dogana?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nestle Visualizza il messaggio
                          cosa intendi per "hanno fatot un forfait"?

                          era cmq tutto incluso nella cifra pagata o cmq hai dovuto pagare qualcosa alla dogana?
                          Hanno fatto un forfait perche ogni nazione ha un iva differente... 19% 22% 24% ect. E un costo di spedizione differente! Certo tutto incluso nel 1199€

                          Commenta


                          • ok perfetto!

                            grazie mille

                            Commenta


                            • ciao a tutti
                              È normale che alcuni programmi non riconoscono i filmati registrati in 4k?....oppure vanno molto lenti
                              Scusate la mia ignoranza in materia
                              WALKERA QR X350 PRO - RUNNER 250 - DJI MAVIC PRO
                              Calico Jack AirSoft Custom Guns & Accessories
                              http://softair.calicojack.it/negozio/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da calicojack Visualizza il messaggio
                                ciao a tutti
                                È normale che alcuni programmi non riconoscono i filmati registrati in 4k?....oppure vanno molto lenti
                                Scusate la mia ignoranza in materia
                                Per quanto riguarda la velocità solitamente dipende dalla potenza di calcolo del pc.
                                Registri in MOV o MP4?
                                DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X