annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Phantomax Visualizza il messaggio
    Mi associo.....
    Che il Phantom 3 "Standard" è un Phantom 2 rimarchiato???

    Questo Xiaomi ha 1 versione di fpv simile al lightbridge che gli permette di mandarlo a lunghe distanze con lantezza minima cose che nello standard è limitato

    Commenta


    • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
      Che il Phantom 3 "Standard" è un Phantom 2 rimarchiato???

      Questo Xiaomi ha 1 versione di fpv simile al lightbridge che gli permette di mandarlo a lunghe distanze con lantezza minima cose che nello standard è limitato
      Si però non si sa ancora bene quanto sia buono effettivamente questo protocollo di controllo e di trasmissione video sulle lunghe distanze, mentre il Lightbridge è ormai collaudato e funziona bene anche a lunga distanza, dai video dello Xiaomi visti fin'ora non ho ancora capito bene se sia paragonabile al LB in termini di portata segnale, anche se dichiara 3 KM, non ho ancora visto nessun "range test" caricato su youtube.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
        Che il Phantom 3 "Standard" è un Phantom 2 rimarchiato???
        Non basta?

        Potrei aggiungere che ha una portata maggiore (sia del TX che del video), che ha 60 frame al secondo sui 1080P contro i 30 del P2, il minor costo dei ricambi, etc.

        Il vero confronto andrebbe fatto con il P3 advanced, che però costa ancora un botto.

        Spero solo che non si inneschi la solita "guerra di religione" come spesso capita (ad es. Apple vs Samsung, Win vs Linux vs Apple, BMW vs Alfa ecc.)
        Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

        Commenta


        • Non si tratta di guerre di religione, se anche a me lo avessero regalato, non direi mezza parola... Ma attualmente occorrono 500 carte, e allo stato attuale è innegabile che qualche problemino di gioventù lo abbia.
          Io seguo interessato,perché sono sicuro che presto o tardi lo comprerò. Certo poi ce gente che lo riceve in regalo, lo brikka era gliene regalano un altro è ovvio che i problemini passano in secondo piano ☺

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
            Non basta?

            Potrei aggiungere che ha una portata maggiore (sia del TX che del video), che ha 60 frame al secondo sui 1080P contro i 30 del P2, il minor costo dei ricambi, etc.

            Il vero confronto andrebbe fatto con il P3 advanced, che però costa ancora un botto.

            Spero solo che non si inneschi la solita "guerra di religione" come spesso capita (ad es. Apple vs Samsung, Win vs Linux vs Apple, BMW vs Alfa ecc.)
            No.....ti sbagli, il Phantom 3 standard (che ormai sta sui 500€) registra a 2.7K a 30 frame e 1080 a 60 fps, assenza totale del fisheye cosa che sullo Xiaomi invece ho notato, un software ben collaudato con continui aggiornamenti ed una buona stabilità, affidabilità e manovrabilità.
            Poi la casa lo dichiara fino a 500 mt di distanza......ma io l'ho visto funzionare bene solo fino a 200 metri...ma poi portarlo oltre a che serve?
            Intendiamoci....non lavoro per Dji, ma secondo me si deve vedere cosa c'è in giro a quel prezzo è fare i dovuti confronti.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Phantomax Visualizza il messaggio
              No.....ti sbagli, il Phantom 3 standard (che ormai sta sui 500€) registra a 2.7K a 30 frame e 1080 a 60 fps, assenza totale del fisheye cosa che sullo Xiaomi invece ho notato, un software ben collaudato con continui aggiornamenti ed una buona stabilità, affidabilità e manovrabilità.
              Poi la casa lo dichiara fino a 500 mt di distanza......ma io l'ho visto funzionare bene solo fino a 200 metri...ma poi portarlo oltre a che serve?
              Intendiamoci....non lavoro per Dji, ma secondo me si deve vedere cosa c'è in giro a quel prezzo è fare i dovuti confronti.


              Phantom 3 Standard

              dati dal sito della dji

              Video Recording Modes

              2.7K: 2704 x1520p 24/25/30 (29.97)
              FHD: 1920x1080p 24/25/30
              HD: 1280x720p 24/25/30/48/50/60

              Commenta


              • Quindi 30 fps al sec in più fanno tutta questa differenza?
                Quanto alla distanza, qui non se ne può parlare, a basta vedere su qualche forum estero per vedere dove arriva con poche modifiche, se uno vuole.
                Il dubbio è proprio quello esposto sopra, costa di più, l'app è in cinese o poco tradotta, il sw è acerbo, io al momento non percepisco il valore aggiunto che me lo dovrebbe far preferire, anzi.
                Vedremo le versioni "stabili".

                Commenta


                • Originariamente inviato da capitanharlock Visualizza il messaggio
                  Quindi 30 fps al sec in più fanno tutta questa differenza?
                  ....
                  Intervengo soltanto su gli fps, non sul valore.

                  Si, a 1080 per riprese con soggetti dinami e persone, soprattutto se visualizzati su display oltre 55' fa la sua differenza.

                  Commenta


                  • Da cialtrone quale sono aggiungo che si compra anche per il gusto di avere qualcosa di nuovo e, consapevole del fatto che non é perfetto, il gusto di metterci le mani sopra per moddarlo.
                    E poi sono fan xiaomi....

                    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Questa risposta mi piace di più, la motivazione è valida...

                      Come si "modda" codesto oggetto?
                      Intendi modifiche alla trasmittente per aumentare il range o migliorare la stabilità del feed video?

                      Mi preoccuperebbe invece la stabilità del sw, perdere o danneggiare il drone per un bug non è bello...

                      Commenta


                      • Non ne ho idea di come moddarlo.... ancora. Aspetto di averlo tra le mani, ma penso che prima di tutto serva farlo volare 😀.
                        Cmq confido nella comunità xiaomi che é attivissima.

                        Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • La mia recensione,

                          Xiaomi MI Drone recensione - ActionCam Italia
                          Ultima modifica di Marcofan76; 07 agosto 16, 15:53.
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                            Bellissima e completissima recensione, complimenti !! vedrò in futuro se passare dal P3A a questo Xiaomi, non prima che sia maturato sotto il lato software però

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                              Phantom 3 Standard

                              dati dal sito della dji

                              Video Recording Modes

                              2.7K: 2704 x1520p 24/25/30 (29.97)
                              FHD: 1920x1080p 24/25/30
                              HD: 1280x720p 24/25/30/48/50/60
                              Ops mi sono sbagliato.....be già la differenza per me ci sta'......60 fps a 1080 devono essere il minimo.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                                Complimenti, ottima recensione! Io sono totalmente digiuno di questo tipo di velivoli, però devo dire che questo xiaomi mi attira moltissimo...

                                Per ora seguo con interesse la discussione, chissà che un domani (non troppo lontano spero...) non decida di far parte del gruppo! Per ora preferisco aspettare che maturi ancora un po'... ;)

                                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                                SworkZ S104
                                "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X