annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ho acquistato una lipo 3s marca Rhino 2620mAh, mi hanno detto che è specifica per le trasmittenti perché non ha picchi di corrente all'accensione, vorrei sapere se nel telecomando dell'h501s advanced c'entra visto che sono sempre in attesa che il drone mi arrivi, le dimensioni dell'alloggio per la pila non riesco a trovarle, grazie.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio
      Ciao ho acquistato una lipo 3s marca Rhino 2620mAh, mi hanno detto che è specifica per le trasmittenti perché non ha picchi di corrente all'accensione, vorrei sapere se nel telecomando dell'h501s advanced c'entra visto che sono sempre in attesa che il drone mi arrivi, le dimensioni dell'alloggio per la pila non riesco a trovarle, grazie.
      Ciao, dovresti mettere anche le dimensioni visto che la foto è praticamente invisibile, così chi ha l'advance può misurare il vano batteria

      Edit viste adesso, le dimensioni sono: 102x30x26mm
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

        Ciao, dovresti mettere anche le dimensioni visto che la foto è praticamente invisibile, così chi ha l'advance può misurare il vano batteria

        Edit viste adesso, le dimensioni sono: 102x30x26mm
        Si hai ragione, non capisco perché le foto io le pubblico dalla mia libreria e compaiono minuscole, comunque le dimensioni della batteria sono quelle che dici tu 102x30x26.

        Commenta


        • Salve, ho letto che i droni possono soffrire del cosiddetto toilet bowl e l'h501s spesso ne risente con rovinose cadute, ho guardato alcuni video per rimediare a tale problema ma sono tutti in Inglese ed ho appreso per quel poco che lo comprendo, mi piacerebbe se qualcuno mi desse delle dritte mirate per questo specifico drone perché non vorrei giocarmelo subito, ho capito che bisogna calibrarlo senza oggetti metallici addosso levando spegnendo il cellulare e lontano da cambi magnetici e sarebbe bene isolare il gps cosa che non saprei come fare con questo drone.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio
            Salve, ho letto che i droni possono soffrire del cosiddetto toilet bowl e l'h501s spesso ne risente con rovinose cadute, ho guardato alcuni video per rimediare a tale problema ma sono tutti in Inglese ed ho appreso per quel poco che lo comprendo, mi piacerebbe se qualcuno mi desse delle dritte mirate per questo specifico drone perché non vorrei giocarmelo subito, ho capito che bisogna calibrarlo senza oggetti metallici addosso levando spegnendo il cellulare e lontano da cambi magnetici e sarebbe bene isolare il gps cosa che non saprei come fare con questo drone.
            La cosa importante è di calibrare bene la bussola magnetica, se poi il problema persiste occorre schermare la scheda GPS dal resto interponendo una lamina di rame o foglio di rame adesivo sotto la scheda e collegandola a massa, ovviamente evitando cortocircuiti.
            Qualcuno suggerisce di cambiare l'offset del modulo GPS ruotandolo di qualche grado dal lato dove si presenta la rotazione.
            Ultima modifica di Pier2162; 10 dicembre 17, 20:19.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

              La cosa importante è di calibrare bene la bussola magnetica, se poi il problema persiste occorre schermare la scheda GPS dal resto interponendo una lamina di rame o foglio di rame adesivo sotto la scheda e collegandola a massa, ovviamente evitando cortocircuiti.
              Qualcuno suggerisce di cambiare l'offset del modulo GPS ruotandolo di qualche grado dal lato dove si presenta la rotazione.
              Ciao, di calibrazioni ne ho viste fare diverse ognuno a suo modo, c'è chi ruota il drone con una mano chi lo ruota facendo da perno e quindi girandoselo intorno e chi lo fa ruotare a terra, secondo te quale è il metodo migliore e poi ho letto che sarebbe saggio agganciare tutti e 12 i satelliti prima del decollo, mentre per la schermatura credo richieda un minimo di informazione in più da parte mia non conoscendo come il gps è montato sul drone e come è fatta la scheda.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio

                Ciao, di calibrazioni ne ho viste fare diverse ognuno a suo modo, c'è chi ruota il drone con una mano chi lo ruota facendo da perno e quindi girandoselo intorno e chi lo fa ruotare a terra, secondo te quale è il metodo migliore e poi ho letto che sarebbe saggio agganciare tutti e 12 i satelliti prima del decollo, mentre per la schermatura credo richieda un minimo di informazione in più da parte mia non conoscendo come il gps è montato sul drone e come è fatta la scheda.
                La calibrazione corretta è quella indicata sul manuale, in ogni caso io la eseguo all'esterno lontano da abitazioni, cercando di mantenere il modello il più possibile parallelo al terreno nello step 1 e perpendicolare nello step 2.
                In step 1 va ruotato in senso orario, in step 2 in antiorario.
                Io tengo il drone in mano e ruoto su me stesso facendo da perno, puoi anche farla ruotando il drone a mano tenendolo appoggiato sopra un tavolo o un piano, o utilizzare un piano girevole tipo quello in vendita da Ikea.
                Per quanto riguarda il gps è assolutamente necessario attendere almeno un altro minuto dall'aggancio dei satelliti prima di alzarsi in volo.
                Personalmente non credo che si tratti di un problema hardware cioè che non sia necessario schermare il gps, Hubsan costruisce piuttosto bene i suoi modelli, in caso il modulo gps è questo:
                https://www.ebay.com/p/Hubsan-H501s-...-12/2213571642
                Ultima modifica di Pier2162; 11 dicembre 17, 06:59.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                  La calibrazione corretta è quella indicata sul manuale, in ogni caso io la eseguo all'esterno lontano da abitazioni, cercando di mantenere il modello il più possibile parallelo al terreno nello step 1 e perpendicolare nello step 2.
                  In step 1 va ruotato in senso orario, in step 2 in antiorario.
                  Io tengo il drone in mano e ruoto su me stesso facendo da perno, puoi anche farla ruotando il drone a mano tenendolo appoggiato sopra un tavolo o un piano, o utilizzare un piano girevole tipo quello in vendita da Ikea.
                  Per quanto riguarda il gps è assolutamente necessario attendere almeno un altro minuto dall'aggancio dei satelliti prima di alzarsi in volo.
                  Personalmente non credo che si tratti di un problema hardware cioè che non sia necessario schermare il gps, Hubsan costruisce piuttosto bene i suoi modelli, in caso il modulo gps è questo:
                  https://www.ebay.com/p/Hubsan-H501s-...-12/2213571642
                  Grazie della risposta sempre puntuale e precisa

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio
                    Salve, ho letto che i droni possono soffrire del cosiddetto toilet bowl e l'h501s spesso ne risente con rovinose cadute, ho guardato alcuni video per rimediare a tale problema ma sono tutti in Inglese ed ho appreso per quel poco che lo comprendo, mi piacerebbe se qualcuno mi desse delle dritte mirate per questo specifico drone perché non vorrei giocarmelo subito, ho capito che bisogna calibrarlo senza oggetti metallici addosso levando spegnendo il cellulare e lontano da cambi magnetici e sarebbe bene isolare il gps cosa che non saprei come fare con questo drone.
                    Sul 502s ho rimediato a questo problema sostituendo il modulo GPS come ti hanno anche suggerito. E probabile che schermandolo avrei risolto ma non ho fatto questa prova e non posso confermarti se vada a buon fine.
                    C'è un altro modo per non attendere svariati minuti nell'agganciare i satelliti, nel caso decidessi di farlo mi raccomando massima attenzione! Anzi se sei alle prime armi evita proprio. Io lo alzo in volo subito dopo la calibrazione senza GPS attivo. L'importante è non alzarlo troppo, ma di 3 mt e calibrarlo dopodichè altri 3 mt e ricontrollare la calibratura. In questo modo il Drone avrà modo di agganciare molto prima i satelliti ed in quel momento attivo il GPS e volo con più sicurezza.
                    Il mio consiglio è che se noti il cosiddetto "toilet bowl" cambia zona oppure dai un colpo di gas a salire dovrebbe ristabilizzarsi.
                    La miglior soluzione a questi problemi è la pratica ;)
                    Buon volo!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                      Sul 502s ho rimediato a questo problema sostituendo il modulo GPS come ti hanno anche suggerito. E probabile che schermandolo avrei risolto ma non ho fatto questa prova e non posso confermarti se vada a buon fine.
                      C'è un altro modo per non attendere svariati minuti nell'agganciare i satelliti, nel caso decidessi di farlo mi raccomando massima attenzione! Anzi se sei alle prime armi evita proprio. Io lo alzo in volo subito dopo la calibrazione senza GPS attivo. L'importante è non alzarlo troppo, ma di 3 mt e calibrarlo dopodichè altri 3 mt e ricontrollare la calibratura. In questo modo il Drone avrà modo di agganciare molto prima i satelliti ed in quel momento attivo il GPS e volo con più sicurezza.
                      Il mio consiglio è che se noti il cosiddetto "toilet bowl" cambia zona oppure dai un colpo di gas a salire dovrebbe ristabilizzarsi.
                      La miglior soluzione a questi problemi è la pratica ;)
                      Buon volo!
                      Credo che mi limiterò ad effettuare le manovre base, anche se leggendo non capisco bene se il senso orario o antiorario nei due step di calibrazione debba essere invertito, perché alcuni dicono che sul manuale del h501s ci sia scritto di farla girandolo sempre in senso orario, in effetti non ho la minima idea dell'utilità e della differenza di questi due metodi di settaggio visto che è un mese che sto ancora aspettando il drone...poi leggendo questo topic mi è venuta una paura folle di volarci visto che sembra abbia mille difetti e che non è poi così scontato riportarlo a casa ad ogni volo, al limite lo temgo sul comodino e continuo a volare con il syma x5

                      Commenta


                      • Altra domanda che volevo fare da tempo, io ho un tablet Galaxy Tab A 9.7" è possibile collegarlo al telecomando advanced tramite la sua presa.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio
                          poi leggendo questo topic mi è venuta una paura folle di volarci visto che sembra abbia mille difetti e che non è poi così scontato riportarlo a casa ad ogni volo, al limite lo temgo sul comodino e continuo a volare con il syma x5
                          Io ce l'ho e non è vero. Ci saranno sicuramente prodotti difettati, ma io l'ho usato abbastanza e devo dire che come facilità d'uso e di volo è veramente un quad ben fatto.
                          E' quello che ti dovresti aspettare da un quad RTF, leggi 4 pagine di manuale, lo imposti e voli. Niente sbattimenti in configurazioni, prove, test, ecc. Accendi, calibri, attendi l'aggancio dei satelliti e voli.
                          Non è un Phantom, certamente, ma neppure un prodotto fatto con i piedi.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Pilotino Visualizza il messaggio
                            Salve, ho letto che i droni possono soffrire del cosiddetto toilet bowl e l'h501s spesso ne risente con rovinose cadute, ho guardato alcuni video per rimediare a tale problema ma sono tutti in Inglese ed ho appreso per quel poco che lo comprendo, mi piacerebbe se qualcuno mi desse delle dritte mirate per questo specifico drone perché non vorrei giocarmelo subito, ho capito che bisogna calibrarlo senza oggetti metallici addosso levando spegnendo il cellulare e lontano da cambi magnetici e sarebbe bene isolare il gps cosa che non saprei come fare con questo drone.
                            Del toilet blowl soffrono tutti i quad. Se lo fai scendere in verticale il quad si troverà a stare in un'area di turbolenza creata dalle eliche stesse del quad, con il rischio di renderlo molto instabile. Basta, quando scendi, di non farlo scendere in verticale ma sempre un po' il diagonale.
                            Personalmente ho sempre fatto la calibrazione del quad seguendo le istruzioni sul manuale e non ho mai avuto problemi. Non ho mai spento il cell o toccato per terra o fatto danze o preghiere particolari per calibrarlo, l'ho girato in mano puntando per terra e poi orizzontalmente. Ha sempre funzionato molto bene. Non esageriamo, qualche accorgimento va bene, ma se il quad non ha problemi strani basta seguire le istruzioni del manuale.

                            Commenta


                            • Esatto. E mai decollare senza attendere almeno un minuto dall'acquisizione dei satelliti, quanto suggerito qualche post più indietro è il modo giusto per farlo precipitare: non si possono far acquisire i satelliti una volta preso il volo perché il drone non potrebbe memorizzare il punto di take off e la sua posizione correttamente.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • Per non sbagliare, senza fasciarsi troppo la testa quando calibri segui le indicazioni del manuale. Questo modello è molto affidabile, poi un pò di confidenza la si deve prendere e questo solo con la pratica vera e propria.
                                Sento molti parlare di "memorizzazione del punto di "take off", per quanto riguarda la mia esperienza la vedo un pò differente. Il mio H501S quando eseguo il "return to home" fa tornare il Drone esattamente dove mi trovo io. Esempio: se faccio decollare il Drone in "via roma 50" e mentre il Drone è in volo mi sposto col radiocomando in "via roma 1" quando effettuo il "return to Home" il Drone non torna dove è lo fatto decollare ma viene verso di me.
                                Non credo memorizzi le coordinate del Decollo ma le coordinate di dove si trova il radiocomando.
                                Buon volo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X