annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non c'è l'ho fatta a resistere e così oggi ho utilizzato l'hubsan ma non è andata come speravo :\

    dopo 3minuti di volo il telecomando segnalava "Low Voltage" = Batteria scarica sul 501s nonostante fosse stata caricata più del max 4.24v x cella

    può dipendere dal fatto che c'era molta nebbia, magari ha mandato in tilt qualche sensore anche se l'xk e l'upair l'ho utilizzati con la nebbia senza problemi

    l'h501s alla fine del volo teneva dei residui di ghiaccio al estremità delle eliche

    PS: Il telecomando utilizza la frequenza NTSC? Se tenevo il PAL-I andava a bianco e nero ( Il mio monitor ) ho dovuto settarlo in ntsc, se si potesse settare dalla radio il formato sarebbe meglio D:

    Commenta


    • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio


      é assai probabilme che tu abbia il modulo GPS difettoso.
      Quale hai versione di modulo hai? M8Q o 7020? il primo è migliore. (vedi le foto che ho postato tempo addietro).
      In ogni caso scrivi a Hubsan che il problema è presente anche con il nuovo isolamento installato.
      Io ho avuto lo stesso problema sul radiocomando PRO. loro mi hanno inviato (in garanzia) l'intero modulo con il cablaggio. Alla fine il mio aveva problemi di cablaggio.
      Hai messo correttamente il foglio di rame e poi lo hai ricoperto con nastro da elettricista?


      Questa cosa è interessante.. Ma quindi c'è una serie di 501 con un tipo di modulo gps e un'altra con un tipo diverso.. (gli ultimi ,quelli che stanno vendendo ora si sa per caso se sono con quello più "scarso"?)
      Cmq alla fine anche nel tuo caso il problema era un cavetto (gps )...come quello della radio/fpv, giusto?

      Commenta




      • x rendere l'idea D: in effetti la visibilità era nulla anche se era molto COOL

        Commenta


        • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
          Non c'è l'ho fatta a resistere e così oggi ho utilizzato l'hubsan ma non è andata come speravo :\

          dopo 3minuti di volo il telecomando segnalava "Low Voltage" = Batteria scarica sul 501s nonostante fosse stata caricata più del max 4.24v x cella

          può dipendere dal fatto che c'era molta nebbia, magari ha mandato in tilt qualche sensore anche se l'xk e l'upair l'ho utilizzati con la nebbia senza problemi

          l'h501s alla fine del volo teneva dei residui di ghiaccio al estremità delle eliche

          PS: Il telecomando utilizza la frequenza NTSC? Se tenevo il PAL-I andava a bianco e nero ( Il mio monitor ) ho dovuto settarlo in ntsc, se si potesse settare dalla radio il formato sarebbe meglio D:
          Hai misurato la batteria dopo? (quando ti dava low voltage)
          4.24 è un pò altino come tensione di fine carica..dovresti provare un altro caricabatterie (di quelli digitali che ti indicano anche quanti mah "prende" a fine carica,e vedi se le celle sono ok

          nella foto qui sotto si vede chiaramente che la cella n.3 di una Lipo 3S non è ok , sono indicate le resistenze interne delle singole celle, ho verificato che è un sistema molto attendibile per verificare una batteria nuova o sconosciuta

          Ultima modifica di roby66; 16 dicembre 16, 17:09.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Clayer1 Visualizza il messaggio
            Non so come porre la domanda, ci provo:
            Che definizione ha l'h501s in FPV?

            Riesce a mandare in 1080fullHD?

            Ho questi:
            Eachine ev800 5 pollici 800x480 occhiali FPV 5.8G 40CH raceband auto-ricerca costruire in batteria Vendita - Banggood.com

            Mi trovo molto bene, ma vorrei di più, però se prendo di meglio ma poi la trasmissione è comunque bassa... ho buttato soldi.
            ...vorrei saperlo anch'io ho le eachine vr009 .... Ottime direi... Con il cavo il video migliora....

            Commenta


            • Originariamente inviato da tangofdr Visualizza il messaggio
              ...vorrei saperlo anch'io ho le eachine vr009 .... Ottime direi... Con il cavo il video migliora....
              ...Clayer1 a che distanza arrivi con il segnale fpv?
              Come ti trovi?
              Se li streaming video del h501s fosse in HD varrebbe la pena prendere un altro visore altrimenti vanno bene questi per 60 euro...
              Diversamente sarebbero quelli 3d.. c'è un modello a poco più di 100...

              Commenta


              • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                Per essere sicuri di apportare le modifiche al firmware, bisogna fare SEMPRE il downgrade alla versione 1.1.11 (che ho allegato nel pacchetto di files condiviso col forum) e poi caricare il firmware aggiornato e modificato; questo perchè se si passa da un firmware 1.1.2.x ad un altro 1.1.2.x (per esempio da 1.1.22 a 1.1.21 o viceversa, non vengono cambiati alcuni parametri della eeprom.
                Con il tool H501S-H109tool si può fare la modifica senza fare alcun downgrade upgrade, direttamente col H501S collegato tramite microusb








                é assai probabilme che tu abbia il modulo GPS difettoso.
                Quale hai versione di modulo hai? M8Q o 7020? il primo è migliore. (vedi le foto che ho postato tempo addietro).
                In ogni caso scrivi a Hubsan che il problema è presente anche con il nuovo isolamento installato.
                Io ho avuto lo stesso problema sul radiocomando PRO. loro mi hanno inviato (in garanzia) l'intero modulo con il cablaggio. Alla fine il mio aveva problemi di cablaggio.
                Hai messo correttamente il foglio di rame e poi lo hai ricoperto con nastro da elettricista?


                Io le faccio prima di ogni volo, anche quella del giroscopio.
                il foglio di rame l'ho messo correttamente e ricoperto interamente con il nastro isolante
                appena riapro il drone vedo il tipo di gps che ho, nel frattempo mi ha risposto Shally dicendomi appunto di controllare il panno nero isolante gli ho scritto che ho messo il rame vediamo cosa risponde.
                Mario

                Commenta


                • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                  Hai misurato la batteria dopo? (quando ti dava low voltage)
                  4.24 è un pò altino come tensione di fine carica..dovresti provare un altro caricabatterie (di quelli digitali che ti indicano anche quanti mah "prende" a fine carica,e vedi se le celle sono ok

                  nella foto qui sotto si vede chiaramente che la cella n.3 di una Lipo 3S non è ok , sono indicate le resistenze interne delle singole celle, ho verificato che è un sistema molto attendibile per verificare una batteria nuova o sconosciuta

                  si dopo il 2 messaggio/atterraggio dava 3.94v che non è ancora a lv storage

                  ho caricato la batteria con un imax b3 dato che non avevo quello professionale quando l'ho caricata ma non dovrebbe essere 1 problema, l'ho usato anche su altri multirotori ed è sempre andato bene

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                    si dopo il 2 messaggio/atterraggio dava 3.94v che non è ancora a lv storage

                    ho caricato la batteria con un imax b3 dato che non avevo quello professionale quando l'ho caricata ma non dovrebbe essere 1 problema, l'ho usato anche su altri multirotori ed è sempre andato bene

                    Allora la batteria dovrebbe essere ok..a 3.94 non doveva dire batteria scarica...non so dirti, ti risponderà chi lo conosce bene...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                      si dopo il 2 messaggio/atterraggio dava 3.94v che non è ancora a lv storage

                      ho caricato la batteria con un imax b3 dato che non avevo quello professionale quando l'ho caricata ma non dovrebbe essere 1 problema, l'ho usato anche su altri multirotori ed è sempre andato bene
                      Scusa ma non mi è chiaro se ti riferisci alla lipo del multi o a quella del radiocomando...

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                        Hai misurato la batteria dopo? (quando ti dava low voltage)
                        4.24 è un pò altino come tensione di fine carica..dovresti provare un altro caricabatterie (di quelli digitali che ti indicano anche quanti mah "prende" a fine carica,e vedi se le celle sono ok

                        nella foto qui sotto si vede chiaramente che la cella n.3 di una Lipo 3S non è ok , sono indicate le resistenze interne delle singole celle, ho verificato che è un sistema molto attendibile per verificare una batteria nuova o sconosciuta

                        la verità è che le batterie originali non sono ottimali: e siccome hanno un fattore "C" basso, tendono ad essere ballerine.
                        se guardate qualche mio post indietro, ho testato una batteria fantastica che sebbene da 2200 mha, ha un fattore C30 ed è davvero molto stabile senza alcun picco di tensione..... con durata di volo di oltre 19 minuti...

                        anzi per chi fosse interessato mi contatti per avere uno sconto del 5% dal venditore su ALIEXPRESS
                        Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gioste2 Visualizza il messaggio
                          il foglio di rame l'ho messo correttamente e ricoperto interamente con il nastro isolante
                          appena riapro il drone vedo il tipo di gps che ho, nel frattempo mi ha risposto Shally dicendomi appunto di controllare il panno nero isolante gli ho scritto che ho messo il rame vediamo cosa risponde.
                          Mario
                          se il tuo modulo GPS è come questo, allora hai la versione "vecchia" pià performante.
                          https://s23.postimg.org/r49rj6wi3/IM..._215612433.jpg


                          altrimenti avrai la versione 7020, più piccola e meno efficiente dell'altro modulo, ma sempre funzionante.
                          Se vuoi puoi fare un tentativo. Se hai solo i satelliti del Drone ballerini, prova ad invertire il modulo del radiocomando, montandolo sul drone e viceversa, e vedi se si invertono anche i "ballerini"
                          Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                          Commenta


                          • una domanda a chi può rispondermi battendo con il tester i due poli dell'antenna 5,8 devo avere circuito aperto o chiuso? intendo proprio l'antenna stessa non verso la radio.
                            Mario

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                              se il tuo modulo GPS è come questo, allora hai la versione "vecchia" pià performante.
                              https://s23.postimg.org/r49rj6wi3/IM..._215612433.jpg


                              altrimenti avrai la versione 7020, più piccola e meno efficiente dell'altro modulo, ma sempre funzionante.
                              Se vuoi puoi fare un tentativo. Se hai solo i satelliti del Drone ballerini, prova ad invertire il modulo del radiocomando, montandolo sul drone e viceversa, e vedi se si invertono anche i "ballerini"
                              guardate questo video di un tizio che fa quasi 30 minuti di volo...
                              la batteria costa 15 eruo circa..

                              https://www.youtube.com/watch?v=MOE-u6xiXmU

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
                                si....NON è OTTIMO...DI PIù...avevo preso anche in considerazione il skyrc q 200 quattro canali con adirittura il wi-fi con app da istallare sul cell x controllare lo stato di carica a distanza....
                                ...Scaricatore di caricabatterie di equilibrio di CA skyrc s60 60w Vendita - Banggood.com

                                scusate è questo il carica e bilancia di Luka?
                                I cavetti ci sono tutti?
                                grazie

                                7 .4 V ZIPPY Compact 4000mAh 2S 25C
                                un consiglio su questa lipo...
                                https://www.youtube.com/watch?v=MOE-u6xiXmU

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X