annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il mio va benissimo

    Originariamente inviato da donlato Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, leggendo la discussione e stimolato dai giudizi positivi ho deciso di acquistare l'H501S. Sono molto soddisfatto e lo considero anche io ottimo per iniziare.
    Ho un dubbio che mi assilla al quale probabilmente Luca saprà dare risposta, prima di tutto gli faccio i miei complimenti per la serietà, passione e professionalità che traspare dai suoi video e articoli vari. Ti disturbo per rappresentarti un problema che ho riscontrato sul mio H501S appena acquistato, la mia situazione firmware è TX 1.1.6 RX 1.2.12 FC 1.1.23 subito reinstallato alla 22 come da te consigliato, tutto sembra funzionare alla perfezione solo la posizione geografica che compare a video stranamente non corrisponde alla zona in cui abito ma ad un territorio distante dal mio diversi di km. Grazie
    io ho montato il para eliche e adesso fa il matto

    Commenta


    • Consiglio veloce , ho visto che tra la versione nera base e advanced ci sono 30€ di differenza contando le spedizioni .contando che la differenza tra le 2 versioni sta solo nella potenza del radiocomando e ho visto che sempre su gearbeast c'è il kit di range exteder a 7€ , dite che è la stessa cosa prendere il base e mettergli questo kit ?? alla fine avrò lo stesso range del radiocomando advanced ? o è sempre meglio quest'ultimo ?.

      un'altro dubbio ma questa maggiore estensione del range della versione advance comprende solo il controllo del drone o anche l'fpv ? ultima cosa differenza tra eu plug e us ? perchè la versione base nera è solo us plug

      Commenta


      • Ti rispondo anche se non ho l'Husban: Us plug é la spina americana, eu plug è quella europea (quella che entra belle prese che hai nel muro)
        Non so a che prodotto Gearbest ti riferisci, ma controlli e fpv hanno antenne separate, di solito.
        Se il kit di estensione del range consiste solo nell' antenna, considera che mettere una antenna con un guadagno maggiore non aumenta la potenza della radio, che naturalmente resta fissa, semplicemente modifica il modo in cui si irradia il segnale, come può fare un riflettere attorno a una lampadina. Può direzionarlo perché giunta più lontano, ottenere un cono invece di una sfera, ma quel che guadagni in quella direzione, lo perdi nelle altre, quindi è bene non esagerare nel guadagno (io la ho da 16dbm, alla fine non la uso perché troppo direttiva : ne uso una più modesta.

        Commenta


        • Originariamente inviato da matte94 Visualizza il messaggio
          Consiglio veloce , ho visto che tra la versione nera base e advanced ci sono 30€ di differenza contando le spedizioni .contando che la differenza tra le 2 versioni sta solo nella potenza del radiocomando e ho visto che sempre su gearbeast c'è il kit di range exteder a 7€ , dite che è la stessa cosa prendere il base e mettergli questo kit ?? alla fine avrò lo stesso range del radiocomando advanced ? o è sempre meglio quest'ultimo ?.

          un'altro dubbio ma questa maggiore estensione del range della versione advance comprende solo il controllo del drone o anche l'fpv ? ultima cosa differenza tra eu plug e us ? perchè la versione base nera è solo us plug
          La differenza non sta nel range, che è simile, ma sta nella precisione dei comandi, la radio adv è molto più precisa ma di contro ha un monitor più piccolo, comunque se la differenza è solo di 30 euro io ti consiglio adv, in ogni caso lascia perdere kit antenne, come ti è stato già spiegato, non servono a molto.

          Commenta


          • Grazie ho capito... Comunque ho preso la versione base che costava 35€ in meno perchè alla fine in lo userò in aperta campagna e quindi non è che mi serva tanto un precisione più alta ho preferito risparmiare i soldi che spendero in batteria aggiuntiva...

            Commenta


            • quindi dite che effettivamente questo Extended Range 5.8G Antenna Set-8.01 Online Shopping| GearBest.com non aumenta il range del telecomando ?

              perchè le recensioni sembrano positive ..

              Commenta


              • Si che lo aumenta, ma in realtà "direziona" il segnale radio, una antenna fa questo, non aggiunge potenza al trasmettitore. Non dico di non usare antenne (anzi) dico solo di non esagerare nella direzionalità, di non aspettarti miracoli, e di tenere conto di questo (molti pensano che mettendo una antenna doppia, raddoppiani il range.. In barba alla fisica)
                Poi quel kit antenne è per L'fpv a 5,8Ghz.. Credevo parlassi dei comandi..

                Commenta


                • grazie per la risposta
                  Si ho capito , in effetti però secondo me è meglio avere il segnale ben direzionato verso il drone rispetto che avere meno segnale ma direzionato in modo circolare al radiocomando ,(che me ne faccio del segnale dalla parte opposta del dronr ) , certo sarebbe utile in caso perdi di vista il drone ma in quel caso spegni il radiocomando e lui ritorna da te da solo.....

                  comunque quel kit non è solo per fpv , comprende sia l'antenna a 5.8ghz per l'fpv che quella a 2.4 per i comandi , quindi "aumenta" entrambi

                  Commenta


                  • ho un dubbio .. dite che è meglio il kit che ho messo prima (Extended Range 5.8G Antenna Set-8.01 Online Shopping| GearBest.com)

                    o questo ? 14dBi 5.8G Panel Antenna + 3dBi 2.4G Mast Set-13.59 Online Shopping| GearBest.com

                    Commenta


                    • Io ti consiglio di provare prima il tuo e vedere effettivamente come si comporta, poi decidi se provare un kit, magari non ne hai bisogno, io con il mio avevo un segnale migliore con antenne originali, almeno per il segnale video.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                        Io ti consiglio di provare prima il tuo e vedere effettivamente come si comporta, poi decidi se provare un kit, magari non ne hai bisogno, io con il mio avevo un segnale migliore con antenne originali, almeno per il segnale video.
                        ok grazie ,farò cosi! ma tu avevi il trasmettitore base o avanzato?

                        Comunque ho un altro pò di domande , scusate se vi assillo , poi decidete voi se rispondermi

                        https://www.amazon.it/dp/B01MXM00VM/...EF2AMBSMHP0QAN

                        questa batteria piu caricatore andrebbe bene ? ho visto il caricatore che avete consigliato agli altri utenti ma costa un pò troppo :\ , questo incluso andrebbe bene lo stesso ?

                        con quel caricatore incluso potrei caricare anche la batteria per il telecomando ? (questa ZOP Power 11.1V 2200mAh 8C Lipo Battery for Devo / JR / WFLY Transmitter-10.54 Online Shopping| GearBest.com)


                        e ultima domanda questa batteria per il trasmettitore quanti cicli di scarica delle batteria del drone regge ? nel senso che la dovrei ricaricare ogni volta che ricarico quella del drone o regge di piu ?

                        Grazie mille

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matte94 Visualizza il messaggio
                          ok grazie ,farò cosi! ma tu avevi il trasmettitore base o avanzato?

                          Comunque ho un altro pò di domande , scusate se vi assillo , poi decidete voi se rispondermi

                          https://www.amazon.it/dp/B01MXM00VM/...EF2AMBSMHP0QAN

                          questa batteria piu caricatore andrebbe bene ? ho visto il caricatore che avete consigliato agli altri utenti ma costa un pò troppo :\ , questo incluso andrebbe bene lo stesso ?

                          con quel caricatore incluso potrei caricare anche la batteria per il telecomando ? (questa ZOP Power 11.1V 2200mAh 8C Lipo Battery for Devo / JR / WFLY Transmitter-10.54 Online Shopping| GearBest.com)


                          e ultima domanda questa batteria per il trasmettitore quanti cicli di scarica delle batteria del drone regge ? nel senso che la dovrei ricaricare ogni volta che ricarico quella del drone o regge di piu ?

                          Grazie mille
                          Base sul 501, ma ho usato anche quello adv, per la batteria della radio avrai bisogno di un caricabatterie, non può essere ricaricata con quello del drone, quindi valuta bene il da farsi.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                            Base sul 501, ma ho usato anche quello adv, per la batteria della radio avrai bisogno di un caricabatterie, non può essere ricaricata con quello del drone, quindi valuta bene il da farsi.
                            capisco , bhè in questo caso credo che non prenderò più nemmeno la batteria per il trasmettitore... altrimenti tra quel caricabatterie e la batteria vanno via quasi 50€ solo per alimentare il radiocomando

                            mi arrangerò con queste https://www.amazon.it/gp/product/B00...01G5F1WV4&th=1

                            insieme al caricatore in tutto spendo 23€ ... e per 1000 cicli sono apposto e le posso usare anche per altro !
                            Ultima modifica di matte94; 18 marzo 17, 18:10.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matte94 Visualizza il messaggio
                              o
                              Comunque ho un altro pò di domande , scusate se vi assillo , poi decidete voi se rispondermi

                              https://www.amazon.it/dp/B01MXM00VM/...EF2AMBSMHP0QAN

                              questa batteria piu caricatore andrebbe bene ? ho visto il caricatore che avete consigliato agli altri utenti ma costa un pò troppo :\ , questo incluso andrebbe bene lo stesso ?
                              Nì, nel senso che è esattamente quello che vendono con l'Hubsan, che sconsigliano, con aggiunta la possibilità di caricare due batterie assieme.
                              Resto dell'idea che prendersi un collaudatissimo Imax B6AC o un D60 sia la scelta migliore anche in termini di costo sul lungo periodo. Non ha senso spendere 200+ euro per un quadricottero e poi lesinare 20 euro di un componente fondamentale come il caricabatterie, una lipo caricata male rischia di mettere a repentaglio l'integrità del - non certo economico - quadricottero.

                              con quel caricatore incluso potrei caricare anche la batteria per il telecomando ? (questa ZOP Power 11.1V 2200mAh 8C Lipo Battery for Devo / JR / WFLY Transmitter-10.54 Online Shopping| GearBest.com)


                              e ultima domanda questa batteria per il trasmettitore quanti cicli di scarica delle batteria del drone regge ? nel senso che la dovrei ricaricare ogni volta che ricarico quella del drone o regge di piu ?
                              Il caricabatterie linkato sopra ricarica solo 2S dalla porta del bilanciamento. Quella del radiocomando è una 3S e quindi non la puoi ricaricare da lì.
                              La batteria del radiocomando dura di piu', la ricarichi molto meno di quella dell'Hubsan.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                                Nì, nel senso che è esattamente quello che vendono con l'Hubsan, che sconsigliano, con aggiunta la possibilità di caricare due batterie assieme.
                                Resto dell'idea che prendersi un collaudatissimo Imax B6AC o un D60 sia la scelta migliore anche in termini di costo sul lungo periodo. Non ha senso spendere 200+ euro per un quadricottero e poi lesinare 20 euro di un componente fondamentale come il caricabatterie, una lipo caricata male rischia di mettere a repentaglio l'integrità del - non certo economico - quadricottero.



                                Il caricabatterie linkato sopra ricarica solo 2S dalla porta del bilanciamento. Quella del radiocomando è una 3S e quindi non la puoi ricaricare da lì.
                                La batteria del radiocomando dura di piu', la ricarichi molto meno di quella dell'Hubsan.
                                Si ma infatti ho già fatto fatica a spendere quei 200€ per il drone se adesso devo spendere altri 40€ per un componente che non avrei pensato di comprare (vedendolo incluso ). Mi sto pentendo di aver ordinato questo drone... Quindi mi stai dicendo che il caricatore originale carica male le batterie e c'è il rischio che caschi giù all'improvviso ? Andiamo bene....

                                comunque se le batterie originali non sono quelle consigliate , quali lo sono ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X