annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Salve a tutti, ho appena acquistato un Xk 380 in versione C completo di gimbal e cam. Ho provato a fare la calibrazione della bussola leggendo il manuale in inglese ma non ci sono riuscito. Qualcuno può indicarmi la procedura corretta in "italiano" oppure linkarmi un video?
    Grazie mille.

    Commenta


    • #77
      1) accendi la radio
      2) attacca batteria al quadricottero
      3)aspetta che si colleghi
      4) stick motore in basso e contemporaneamente fai sopra sotto velocemente lo switch head lock finché non appare luce verde fissa sul retro del quadricottero.
      5)quindi lasci la radio prendi il quadricottero e gli fai fare due giri sul piano orizzontale
      6) di nuovo motore sotto e velocemente usi lo stesso switch finché non vedi il led spegnersi.
      7) quindi lasci la radio prendi quadricottero lo anzi avendo il led in alto che si accendera di rosso e stavolta gli fai fai il giro come se volessi avvitarlo ( vedi le figure per capire il piano) .
      8) posa a terra il quadricottero e fai sempre lo switch come prima e vedrai luce verde lampeggiare. Aspetta che sia solo verde lampeggiante, quindi aspetta un altro minuto. ...buoni voli. Spero di essere stato chiaro, su youtube ci sono dei filmati se dovessi avere bisogno.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da pietro811 Visualizza il messaggio
        1) accendi la radio
        2) attacca batteria al quadricottero
        3)aspetta che si colleghi
        4) stick motore in basso e contemporaneamente fai sopra sotto velocemente lo switch head lock finché non appare luce verde fissa sul retro del quadricottero.
        5)quindi lasci la radio prendi il quadricottero e gli fai fare due giri sul piano orizzontale
        6) di nuovo motore sotto e velocemente usi lo stesso switch finché non vedi il led spegnersi.
        7) quindi lasci la radio prendi quadricottero lo anzi avendo il led in alto che si accendera di rosso e stavolta gli fai fai il giro come se volessi avvitarlo ( vedi le figure per capire il piano) .
        8) posa a terra il quadricottero e fai sempre lo switch come prima e vedrai luce verde lampeggiare. Aspetta che sia solo verde lampeggiante, quindi aspetta un altro minuto. ...buoni voli. Spero di essere stato chiaro, su youtube ci sono dei filmati se dovessi avere bisogno.
        grazie pietro anche da parte mia...
        RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
        XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

        Commenta


        • #79
          Di nulla, vorrei aggiungere che per prima cosa io feci la taratura della radio....senza eliche che è sempre meglio.

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da pietro811 Visualizza il messaggio
            Di nulla, vorrei aggiungere che per prima cosa io feci la taratura della radio....senza eliche che è sempre meglio.
            cioè?
            RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
            XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

            Commenta


            • #81
              Guarda ultimo foglio delle istruzioni. Di rientro da un volo, ho dedicato i primi 3800mah ad un volo piu' divertente per poi dedicare gli ultimi minuti per farvi un video. ..bruttissime notizie. La telecamerina è la yi camera e la avevo in mano mentre il mio amico guidava, con wifi ATTIVO erroneamente. ..in effetti era stata impostata da lui che è anche ignaro di eventuali problemi di interferenze. Insomma dopo 3 minuti si accende il led rosso batteria scarica, quindi decide di atterrare e preme lo stick del return home per mostrarvi come "avrebbe dovuto" funzionare ...invece si sono spenti i motori di colpo. Fortunatamente era piuttosto basso quindi 2 zampe rotte e basta. In realtà non capisco come sia successo, dal filmato si vede quando si attiva il return e dopo poco inavvertitamente blocco il filmato. Il quadricottero precipita un secondo dopo lo stop del filmato. Quindi, se fosse stato il return home sarebbe dovuto scendere subito, possibile che la telecamerina che per questi 3 minuti ha sempre avuto il wifi acceso quando stoppo il filmato crea un disturbo simile? Domani mattina controllo anche la batteria per vedere la tensione di ogni singola cella e quanti mah di fatto immagazzina. Sembra proprio un taglio di corrente troppo improvviso. Grrrrrr

              Commenta


              • #82
                gli ultimi secondi, si vede il quadricottero ancora in aria anche dopo aver spostato lo stick del rerurn home:
                https://www.dropbox.com/s/iaybhehhhu...A0001.mp4?dl=0

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da pietro811 Visualizza il messaggio
                  gli ultimi secondi, si vede il quadricottero ancora in aria anche dopo aver spostato lo stick del rerurn home:
                  https://www.dropbox.com/s/iaybhehhhu...A0001.mp4?dl=0
                  Mi spiace per l'incidente Pietro
                  Volevo solo chiederti se è un effetto ottico o il quad stava effettivamente "pendolando"?
                  Gran deNegato
                  SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da pietro811 Visualizza il messaggio
                    gli ultimi secondi, si vede il quadricottero ancora in aria anche dopo aver spostato lo stick del rerurn home:
                    https://www.dropbox.com/s/iaybhehhhu...A0001.mp4?dl=0
                    Ciao a tutti.
                    Leggo con attenzione questa discussione in quanto ho acquistato questo drone e a breve dovrebbe arrivarmi.
                    Ogni volta che leggo qualcosa mi prende un accidente .... O si è dubitato del venditore dove ho acquistato ... ma finalmente sono riuscito a tracciare il pacco e sono un poco più tranquillo.

                    Oppure vedo che che questo quadri cade a terra .....

                    Sono ottimista, come ogni neofita. Spero bene.

                    Non sono un esperto, ma ho guardato attentamente il video e ho letto attentamente quanto hai scritto.

                    Dal momento in cui viene azionato il Ritorno a casa, allo spegnimento della telecamera passano alcuni secondi, e in tutto quel tempo non sembrano esserci problemi di volo.

                    Noto ora anch'io che pendolava un poco ..

                    Non penso sia stato un problema del Ritorno a Casa.

                    Verificherai poi la carica della batteria.

                    Se invece vuoi toglierti un dubbio sull'eventuale interferenza tra WIFI telecamera e trasmettitore, proverei a fare una prova con una app su un dispositivo android. Ad esempio "Analizzatore WIFI" o simile. Così guardi come si comporta il segnale wifi della tua telecamera.

                    Spero tu riesca a scoprire le cause.
                    Ultima modifica di Gitadell; 08 ottobre 15, 22:19.

                    Commenta


                    • #85
                      Mmmmm.. 400 euro per un giocattolino non troppo affidabile.. Ragà io passo per ora l'acquisto finchè non si vedranno sviluppi o patch o nuove versioni di questo quadricottero che promette davvero bene, ma che sembra abbia bisogno ancora di sviluppi e miglioramenti.

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da flyverynice Visualizza il messaggio
                        Mmmmm.. 400 euro per un giocattolino non troppo affidabile.. Ragà io passo per ora l'acquisto finchè non si vedranno sviluppi o patch o nuove versioni di questo quadricottero che promette davvero bene, ma che sembra abbia bisogno ancora di sviluppi e miglioramenti.
                        Si, mi sono un poco spaventato anch'io vedendo tutti quei crash, specialmente su RCGroup.

                        Poi ho pensato che si tende di più ad enfatizzare le cose negative, e, in fin dei conti, molti crash che ho visto su RCGroup, sono a mio avvido dovuti a manovre errate o interferenze con apparati che utilizzano la stessa frequenza. (WIFI e BLUETOOTH viaggiano sui 2,4).

                        Ma come scrivevo prima sono un inguaribile neofita ottimista.

                        Scrivi 400 €. Ti riferisci alla versione con cam compresa?

                        Commenta


                        • #87
                          Il filmato in quei frangenti è scadente , ma quello che vedo è il led posteriore che lampeggia mentre il quadricottero sembra stabile e fermissimo, forse è una illusione ottica. Semmai chiedo al pilota, io seguivo piu' la ripresa. Domani faccio una prova per vedere se quando si preme stop sulla yi questa emette qualche picco. Spero proprio di si. Ripeto. ..prima avevo effettuato un volo spettacolare sulle rocce della montagna che costeggia il campetto, sempre volo perfetto. ...che rosicata

                          Commenta


                          • #88
                            Io sapevo che i GPS e WiFi non vanno d'accordo, in alcune discussioni di altri quad ho letto di gente che metteva monetine, carta stagnola, cambiava e spostava antenna per ovviare linterferenza che si crea.. Ma che si tagli la corrente dalla batteria ai motori e quindi a tutta l'elettronica no........... Mi sa tanto che non userò il sistema di ripresa i diretta ma mi accontentato di registrare e poi guardare... Perché magari così non vi sono problemi
                            RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                            XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da pietro811 Visualizza il messaggio
                              Il filmato in quei frangenti è scadente , ma quello che vedo è il led posteriore che lampeggia mentre il quadricottero sembra stabile e fermissimo, forse è una illusione ottica. Semmai chiedo al pilota, io seguivo piu' la ripresa. Domani faccio una prova per vedere se quando si preme stop sulla yi questa emette qualche picco. Spero proprio di si. Ripeto. ..prima avevo effettuato un volo spettacolare sulle rocce della montagna che costeggia il campetto, sempre volo perfetto. ...che rosicata
                              Speriamo sia così, stavo facendoci un pensierino, anche se sarebbe un pò limitativo non poterlo sfruttare con la cam.
                              Si potrebbe ovviare con qualcosa a 5,8 GHz ma.... quanto costa?
                              Gran deNegato
                              SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da flyverynice Visualizza il messaggio
                                Mmmmm.. 400 euro per un giocattolino non troppo affidabile.. Ragà io passo per ora l'acquisto finchè non si vedranno sviluppi o patch o nuove versioni di questo quadricottero che promette davvero bene, ma che sembra abbia bisogno ancora di sviluppi e miglioramenti.
                                300 € e io non mi pento del mio acquisto.. La perfezione non è di questo mondo.. Ferrari da 400mila € e Fiat da 10.000€ e poi al massimo compro il WLTOYS
                                V333 e il xk lo uso per i ricambi
                                RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                                XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X