annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, eccomi di nuovo. La domenica piovosa porta dubbi...leggendo qua e là mi sono imbattuto nella faccenda della schermatura del gps. E' indispensabile o è da fare solo in caso il quadricottero si comporti in modo strano? Nel caso sia da fare, è un'operazione complicata?
    GRazie
    Roberto
    Associazione Scaligera Aero Modellistica

    Commenta


    • Originariamente inviato da roberto76 Visualizza il messaggio
      Ciao, eccomi di nuovo. La domenica piovosa porta dubbi...leggendo qua e là mi sono imbattuto nella faccenda della schermatura del gps. E' indispensabile o è da fare solo in caso il quadricottero si comporti in modo strano? Nel caso sia da fare, è un'operazione complicata?
      GRazie
      Roberto
      Il gps dell'X380 è già schermato, non serve fare schermature aggiuntive salvo che non vi siano evidenti problemi.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • Ottimo, grazie.
        Associazione Scaligera Aero Modellistica

        Commenta


        • Il dado è tratto.. Anche io ho preso il mio XK X380, preso usato ma solo testato da un fotografo che ha poi preferito il Mavic Pro. E' corredato di Gimbal originale, ho anche preso una camera Xiaomi YI, la settimana prossima mi arriva ed allora comincerò ad impestare il post con le mie domande per riuscire a fare tutto a modo prima di decollare per la prima volta.. Vi ringrazio in anticipo della vostra pazienza e cortesia.. il Drone è quello in foto

          Commenta


          • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

            Il gps dell'X380 è già schermato, non serve fare schermature aggiuntive salvo che non vi siano evidenti problemi.
            Ho letto sul Forum inglese che la schermatura aumenta di molto la capacità di acquisizione dei satelliti..
            http://xk380.forumotion.co.uk/t45-sh...gps-sensor#115

            Non ho ancora provato il mio all'aperto ma sia in casa che in terrazza lampeggia verde/rosso, se una volta portato fuori si comporterà allo stesso modo valuterò l'operazione..

            Commenta


            • Originariamente inviato da newmediologo Visualizza il messaggio

              Ho letto sul Forum inglese che la schermatura aumenta di molto la capacità di acquisizione dei satelliti..
              http://xk380.forumotion.co.uk/t45-sh...gps-sensor#115

              Non ho ancora provato il mio all'aperto ma sia in casa che in terrazza lampeggia verde/rosso, se una volta portato fuori si comporterà allo stesso modo valuterò l'operazione..
              La tempistica di acquisizione dei satelliti, sul mio, varia tra 30 e 45 secondi.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                La tempistica di acquisizione dei satelliti, sul mio, varia tra 30 e 45 secondi.
                Non ho ancora fatto la calibrazione della bussola.. Influisce..? Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da newmediologo Visualizza il messaggio

                  Non ho ancora fatto la calibrazione della bussola.. Influisce..? Grazie
                  No, per niente. In ogni caso i satelliti vengono acquisiti solo in esterno questo drone non può volare in interni e comunque mai senza aver acquisito almeno 6 satelliti. Solo in questa condizione il led posteriore emette i due lampeggi verdi veloci di "gps ready"
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da newmediologo Visualizza il messaggio

                    Non ho ancora fatto la calibrazione della bussola.. Influisce..? Grazie
                    Ho fatto la calibrazione della bussola, ripetuta più volte, riuscita con 4 scatti della leva head lock e 3 giri nelle due direzioni, portato fuori e ha preso subito i satelliti.. Ora dovrei molare un pezzetto del telaio del Gimbal in quanto il cavo USB non entra bene e la scheda SD non è accessibile..

                    Commenta


                    • Oggi finalmente primo voletto nel Parco Volusia (Roma Nord) deserto.. Fatta la calibrazione della bussola, aveva già acquisito i satelliti e li ha riacquisiti subito dopo finita la calibrazione.. Non mi sono nè allontanato nè alzato troppo, circa 40m in altezza e 100m di distanza, la luciona posteriore si vede bene e il drone è fermissimo in aria, non troppo veloce ma risponde molto fluidamente ai comandi.. Provato il ritorno a casa automatico che ha sgarrato di un paio di metri e la panoramica a 360° che ha funzionato benissimo.. Ho visto che l'atterraggio automatico si può correggere durante la discesa, con l'RTH non ci ho provato..

                      Molto contento e ringrazio Pier2162 di avermi consigliato questo Drone..

                      Commenta


                      • Oggi secondo volo, tutto bene a parte il fatto che in decollo auto si è cappottato un paio di volte in avanti come se i motori posteriori spingessero di più di quelli anteriori.. A orecchio sembra tutto a posto a parte uno specie di scatto che si sente ogni tanto.. Qualcuno ha idea di cosa possa essere..? Grazie

                        Commenta


                        • Il fatto che si cappotta in avanti è dovuto al disassamento del peso in avanti di gimbal e cam, basta tenere leggermente tirato indietro lo stick destro del radiocomando durante il decollo per ovviare.
                          Per lo scatto non saprei dirti, mai sentito sul mio.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                            Il fatto che si cappotta in avanti è dovuto al disassamento del peso in avanti di gimbal e cam, basta tenere leggermente tirato indietro lo stick destro del radiocomando durante il decollo per ovviare.
                            Per lo scatto non saprei dirti, mai sentito sul mio.
                            Ci proverò, grazie del consiglio, oggi è successo decollando dall'erba mentre Sabato decollando dall'asfalto era andato bene..

                            Lo scatto proviene dal motore anteriore SX, come se avesse qualcosa dentro, girando si sente ogni 20/30 secondi, ho smontato tutto ma non ho trovato nulla, forse una soffiata di aria compressa potrebbe essere utile.. Che ne dici..? Alla peggio lo cambio.. Grazie

                            Commenta


                            • Potrebbe essere un cuscinetto danneggiatosi durante un urto in uno dei cappottamenti, oppure che vi sia finito dentro un granello di terra..
                              ​​​​Puoi provare a smontare il motore e separare rotore e statore.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                                Potrebbe essere un cuscinetto danneggiatosi durante un urto in uno dei cappottamenti, oppure che vi sia finito dentro un granello di terra..
                                ​​​​Puoi provare a smontare il motore e separare rotore e statore.
                                Ho controllato e non sembra esserci nulla, ora la cosa sembra attenuata.. Smontare il motore la vedo dura, c'è un seeger microscopico da allargare e non ho la pinzetta apposita.. Ora che l'ho smontato vorrei approfittare per fare la schermatura del GPS, domani prendo il nastro di rame e poi lo rimonto e vedo come va.. Alle brutte il motore lo cambio.. Ovviamente dopo rimontato dovrò rifare anche la calibrazione dei giroscopi immagino.. Grazie.. In ogni caso questo è il video del secondo volo con qualche minuto di orizzonte storto..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X