annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    A gestire l'altitudine è il barometro.
    Ma scappa via solo in altezza o anche lateralmente?
    Hai provato ad azzerare i giroscopi?
    non è schizzi via, si alza in modo normale e poi lentamente comincia a derivare sia in altezza che come direzione.
    Che procedura dovrei fare per azzerare totalmente tutti i sensori a parte la calibrazione pre volo?
    La pazienza è la virtù dei morti,i forti si incazzano e ti picchiano!

    Commenta


    • l'altimetro è integrato nella scheda madre, giusto? per sostituirlo bisognerebbe cambiare tutta la scheda o sbaglio?
      potrebbe essere un motore che non gira bene a causare questi errori? devo sostituirne uno perche vibra e nn è fluido come gli altri
      La pazienza è la virtù dei morti,i forti si incazzano e ti picchiano!

      Commenta


      • Originariamente inviato da lordpain Visualizza il messaggio
        non è schizzi via, si alza in modo normale e poi lentamente comincia a derivare sia in altezza che come direzione.
        Che procedura dovrei fare per azzerare totalmente tutti i sensori a parte la calibrazione pre volo?
        Switchare rapidamente per 12 volte il tasto "go home"
        Ti consiglio inoltre di azzerare gli switch del radiocomando, cerca nei miei vecchi post, c'è la procedura
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • Settaggio

          Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da parisarc Visualizza il messaggio
            Io ce l'ho montata. Funziona. Il piu' grosso pregio e' che non costa nulla (mi pare una 30 di euri).

            Ma ha i seguenti problemini:

            - quando arriva al punto morto superiore o inferiore si mette a vibrare;
            - quando si accende il telecomando tende ad andare giu arrivare al punto morto inferiore e quindi vibrare. Quindi devi essere pronto a dargli un segnale verso su con la rotella per stabilizzare la cam.
            - Quando la cam tocca da qualche parte il gimbal vibra.

            In tutti gli altri casi fa il suo lavoro. Probabilmente facendo delle regolazioni SW potrebbe essere corretto tutto. Forse si puo' regolare il punto morto inferiore e superiore ed evitare i problemi che ho scritto sopra. Non ho avuto tempo di fare queste prove.

            Io sono molto contento di averla comprata perchè il mio obiettivo è far funzionare tutto con il minimo costo possibile :-)
            Ragazzi, smanettando con il sw Simple Gui v2,2 ho perso le configurazioni della gimbal. Che ovviamente ora non funziona piu :-(,
            Qualcuno la usa e sa come rimandarmi le configurazioni di base ?

            Grazi mille in anticipo,

            Commenta


            • Schermatura GPS

              Buona sera a tutti , ho acquistato il xk 380 da circa due mesi ,appena arrivato ha manifestato il difetto di non agganciare i satelliti , ovvero li agganciava solo dopo molto tempo e con il passare del tempo sempre meno , ho cambiato più zone di volo ,sono arrivato a cambiare il modulo gps ma niente , con un amico che ha lo stesso drone siamo andati nella stessa zona ,il suo li ha agganciati dopo pochi secondi il mio niente , ho visto che alcuni fanno una schermatura al modulo gps e dicono che così va meglio ,se qualcuno ha fatto questa modifica può spiegarmi come farla .? Se avete altri consìgli da darmi ve ne sarei grato ,grazie.

              Commenta


              • Originariamente inviato da enry58 Visualizza il messaggio
                Buona sera a tutti , ho acquistato il xk 380 da circa due mesi ,appena arrivato ha manifestato il difetto di non agganciare i satelliti , ovvero li agganciava solo dopo molto tempo e con il passare del tempo sempre meno , ho cambiato più zone di volo ,sono arrivato a cambiare il modulo gps ma niente , con un amico che ha lo stesso drone siamo andati nella stessa zona ,il suo li ha agganciati dopo pochi secondi il mio niente , ho visto che alcuni fanno una schermatura al modulo gps e dicono che così va meglio ,se qualcuno ha fatto questa modifica può spiegarmi come farla .? Se avete altri consìgli da darmi ve ne sarei grato ,grazie.
                Guarda su youtube, c'è un video che mostra come fare.
                Sul mio 380 comunque il GPS era già schermato, per cambiarlo non hai dovuto rimuovere una lamina di rame adesiva? È quella la schermatura...
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • ciao a tutti, avete un link per comperare uno zaino x trasportare l'x380?
                  il suo dedicato lo trovo a più di 45€, altri universali o phantom 3 sui 20€, ma non so la compatibilità..

                  grazie

                  danilo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da enry58 Visualizza il messaggio
                    Buona sera a tutti , ho acquistato il xk 380 da circa due mesi ,appena arrivato ha manifestato il difetto di non agganciare i satelliti , ovvero li agganciava solo dopo molto tempo e con il passare del tempo sempre meno , ho cambiato più zone di volo ,sono arrivato a cambiare il modulo gps ma niente , con un amico che ha lo stesso drone siamo andati nella stessa zona ,il suo li ha agganciati dopo pochi secondi il mio niente , ho visto che alcuni fanno una schermatura al modulo gps e dicono che così va meglio ,se qualcuno ha fatto questa modifica può spiegarmi come farla .? Se avete altri consìgli da darmi ve ne sarei grato ,grazie.
                    Leggendo su RCgroups, dove altri utenti hanno il tuo stesso problema, qualcuno dice che la causa potrebbe essere la bussola.
                    In pratica, anche se il GPS aggancia più di 6 satelliti, se la bussola non funziona la FC non riceve le informazioni minime per il volo ed il led continua a lampeggiare verde e rosso in attesa di segnale.
                    Prova a controllare i cavi e il connettore sulla FC.
                    Se vuoi provarne un'altra sai che a casa ne ho una in più, ma non so se è funzionante.
                    Al momento ho il mio che è aperto e non credo di richiuderlo fino a sabato (sto facendo una modifica per inserire il GPS del Tarot all'interno di una zampa e la scheda OSD all'interno del quad, se funziona poi metto foto dell'intervento), per cui se capiti una sera di queste si può provare a collegarlo alla bussola del mio che è sicuramente funzionante.
                    Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                    A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                    Commenta


                    • Firmware aggiornato

                      Salve a tutti sono entrato anche io nel modo del xk 380 tra qualche giorno corriere permettendo dovrei ricevere il gioiellino....

                      Girando x il thread ho notato che molti di voi parlano dell' aggiornamento del firmware, ho visto sul sito ufficiale ma non ho trovato nulla, avrei bisogno del vostro aiuto per sapere dove posso scaricare in modo sicuro il software.
                      Inoltre ho visto sul tubo come caricare il software, mi sembra di capire che non serve nessun software aggiuntivo basta collegarlo con il suo cavo al pc che lo vede come un HD, inserire il nuovo software nella cartella predisposta e seguire la procedura.

                      Grazie in anticipo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti sono entrato anche io nel modo del xk 380 tra qualche giorno corriere permettendo dovrei ricevere il gioiellino....

                        Girando x il thread ho notato che molti di voi parlano dell' aggiornamento del firmware, ho visto sul sito ufficiale ma non ho trovato nulla, avrei bisogno del vostro aiuto per sapere dove posso scaricare in modo sicuro il software.
                        Inoltre ho visto sul tubo come caricare il software, mi sembra di capire che non serve nessun software aggiuntivo basta collegarlo con il suo cavo al pc che lo vede come un HD, inserire il nuovo software nella cartella predisposta e seguire la procedura.

                        Grazie in anticipo
                        Se vai su google e scrivi "x380 firmware" il primo link dovrebbe essere quello di firstquadcopter e li trovi tutto quello che ti serve, compreso le istruzioni (in inglese) per il caricamento del firmware. Fino a qualche tempo fa si trovavano anche sul sito ufficiale XK Innovation, ma adesso non ci sono più.
                        Importante fare attenzione alla giusta sequenza di collegamento di cavo USB e batteria (che non ricordo qual'è...), altrimenti non ti si collega al PC.
                        Comunque non ci sono firmware recenti, l'ultimo credo sia di oltre un anno fa e se l'hai preso nuovo probabilmente avrà già su l'ultimo disponibile.
                        Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                        A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                          ....
                          Comunque non ci sono firmware recenti, l'ultimo credo sia di oltre un anno fa e se l'hai preso nuovo probabilmente avrà già su l'ultimo disponibile.
                          Se sul radiocomando il tasto di regolazione del tilt del gimbal ha la scritta "photo" è la versione vecchia quindi firmware da aggiornare, se invece ha la scritta "fap" è l'ultima versione già aggiornata.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • Firmware xt 380

                            Arrivato oggi, verifico il tasto FAP,
                            GRAZIE DELLA PREZIOSA ASSISTENZA ..

                            Commenta


                            • X380 dentro v303

                              Buongiorno a tutti,

                              Ho acquistato un seeker v303 tre settimane fa circa, volendo prendere un gimbal 2 assi e per variare qualche settaggio ho provato a connetterlo al pc. Installo driver e scarico software ma nulla, non vuole connettersi. Dal chipcheck software compreso nel driver mi dice che il chipset non è giusto. Non so dove sbattere la testa ed inizio a cercare in giro. In poco tempo mi rendo conto di non avere il radiocomando uguale a quello di tanti video postati su ytube, anzi il radiocomando è uguale all'x380, smonto il drone, mi segno il numero del chipset e cercando in giro mi escono solo risultati dell'x380. Scarico driver dell'x380 e software, attacco tutto e bum! si connette e posso cambiare i parametri...ma cosa ho per le mani quindi? da quello che ho capito l'unica differenza attualmente sta nella batteria che è 2700mah sul v303 e 5600mah su x380 vero? per non fare un torto al mio drone ho appena acquistato un 5600mah su gearbest e anche quel gimbal menzionato pochi post indietro(il mio intento è spendere meno possibile):
                              http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post5009753
                              Perciò quando mi arriva tutto magari mi faccio risentire per qualche dritta sul montaggio, non sono proprio un esperto
                              Spero mi accettiate su questo treadh anche se non sono proprio un possessore di x380

                              grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da CarlettoGas Visualizza il messaggio
                                Buongiorno a tutti,

                                Ho acquistato un seeker v303 tre settimane fa circa, volendo prendere un gimbal 2 assi e per variare qualche settaggio ho provato a connetterlo al pc. Installo driver e scarico software ma nulla, non vuole connettersi. Dal chipcheck software compreso nel driver mi dice che il chipset non è giusto. Non so dove sbattere la testa ed inizio a cercare in giro. In poco tempo mi rendo conto di non avere il radiocomando uguale a quello di tanti video postati su ytube, anzi il radiocomando è uguale all'x380, smonto il drone, mi segno il numero del chipset e cercando in giro mi escono solo risultati dell'x380. Scarico driver dell'x380 e software, attacco tutto e bum! si connette e posso cambiare i parametri...ma cosa ho per le mani quindi? da quello che ho capito l'unica differenza attualmente sta nella batteria che è 2700mah sul v303 e 5600mah su x380 vero? per non fare un torto al mio drone ho appena acquistato un 5600mah su gearbest e anche quel gimbal menzionato pochi post indietro(il mio intento è spendere meno possibile):
                                http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post5009753
                                Perciò quando mi arriva tutto magari mi faccio risentire per qualche dritta sul montaggio, non sono proprio un esperto
                                Spero mi accettiate su questo treadh anche se non sono proprio un possessore di x380

                                grazie
                                La batteria del 380 è da 5400mAh. La 5600 è un upgrade che non da molto in termini di tempo di volo rispetto all'altra.
                                Nella baia del 303 in ogni caso non entra.
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X