annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marcodebo Visualizza il messaggio

    Ciao Pier e grazie x la tua attenzione al mio problema. Dunque, il drone l'ho già aperto e controllato tutti i contatti e saldature che ad un primo sguardo sembrano ok. Nel PC ho installato i driver a 64 bit dal link che mi hai segnalato tu e il sistema in uso è Windows 7. Il drone funzionava fino la volta prima, non era caduto o subito nessun altro danno e quindi anche il radiocomando era tutto ok, perché dovrei rifare la calibrazione? È possibile che per qualche motivo la perda? Sia al radiocomando che il drone?... ti chiedo perché sono un principiante in questo campo. Proverei a cambiare prima il modulo GPS, che dici? Costa anche meno, no?.... cmq prima farò anche il tentativo di ricalibrato il radiocomando.
    Con windows 7 la ground station funziona, la uso anche io. Per il radiocomando la calibrazione io la rifarei se fossi nelle tue condizioni, solamente per escludere che non sia lui la causa che non riesci ad avviare i motori.
    Faccio un po di brainstorming....Hai testato la batteria?
    Misurato la tensione e magari quella di ogni singola cella se hai a disposizione un caricabatterie "serio"?
    Hai una seconda batteria da provare?
    Non hai visto bruciature o componenti danneggiati sulle varie schede?
    Per la questione GPS, sinceramente non credo sia quella la causa, i motori si avvierebbero lo stesso. Il fatto che il led non si accenda sta ad indicare una mancanza di alimentazione da qualche parte, e la più probabile è la power board guasta, che è integrata nella fc, e forse è anche questo il motivo che non riesci a collegarla in usb al pc, comunque sono sempre e solo supposizioni, procedi pure come ritieni più opportuno.
    Da quando ho visto e letto in giro in caso di guasto del gps il led rimane rosso lampeggiante o rosso fisso, idem se si guasta la bussola magnetica, capisci che con l'elettronica è difficile fare una diagnosi a distanza...
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

      Con windows 7 la ground station funziona, la uso anche io. Per il radiocomando la calibrazione io la rifarei se fossi nelle tue condizioni, solamente per escludere che non sia lui la causa che non riesci ad avviare i motori.
      Faccio un po di brainstorming....Hai testato la batteria?
      Misurato la tensione e magari quella di ogni singola cella se hai a disposizione un caricabatterie "serio"?
      Hai una seconda batteria da provare?
      Non hai visto bruciature o componenti danneggiati sulle varie schede?
      Per la questione GPS, sinceramente non credo sia quella la causa, i motori si avvierebbero lo stesso. Il fatto che il led non si accenda sta ad indicare una mancanza di alimentazione da qualche parte, e la più probabile è la power board guasta, che è integrata nella fc, e forse è anche questo il motivo che non riesci a collegarla in usb al pc, comunque sono sempre e solo supposizioni, procedi pure come ritieni più opportuno.
      Da quando ho visto e letto in giro in caso di guasto del gps il led rimane rosso lampeggiante o rosso fisso, idem se si guasta la bussola magnetica, capisci che con l'elettronica è difficile fare una diagnosi a distanza...
      La batteria la carico in modo.bilanciato con un caricabatterie imax b6 e ne ho una seconda e tutte e due ok, quindi provato con tutte e due escludo sia la batteria il problema. Come ti ho detto, non vedo segni di bruciature o esplosioni di componenti della scheda e credo sia difficile che si sia bruciato il led. Effettivamente però i motori non partono quindi potrebbe essere davvero un problema della FC! Cmq se riesco domani faccio la calibrazione del radiocomando e ti faccio sapere. Se sei su Facebook mi trovi come Marco De Bortoli

      Commenta


      • Originariamente inviato da marcodebo Visualizza il messaggio

        La batteria la carico in modo.bilanciato con un caricabatterie imax b6 e ne ho una seconda e tutte e due ok, quindi provato con tutte e due escludo sia la batteria il problema. Come ti ho detto, non vedo segni di bruciature o esplosioni di componenti della scheda e credo sia difficile che si sia bruciato il led. Effettivamente però i motori non partono quindi potrebbe essere davvero un problema della FC! Cmq se riesco domani faccio la calibrazione del radiocomando e ti faccio sapere. Se sei su Facebook mi trovi come Marco De Bortoli
        No, niente Facebook...ho una certa età e non mi piacciono le cose di quel genere...
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

          Inoltre hai mai ricalibrato il radiocomando? I motori non partono se il radiocomando non è calibrato, per cui potresti avere anche solamente il led bruciato o la scheda GPS che non funziona qualora tu riesca a far partire i motori dopo aver calibrato la radio.
          Qui trovi la procedura: https://www.youtube.com/watch?v=_tulHf-snXU
          Come immaginavo! ho ricalibrato anche il radiocomando ma nulla!!!! Anche perché, in effetti (e si vede anche nel video del tuo link), che la calibrazione del radiocomando richiede già che il led sul drone per la ricerca GPS dei satelliti sia acceso e funzionante.
          A questo punto, ripensando a quando mi sono accorto del problema, non vorrei che sia dipeso dal fatto che la volta prima (l'ultima volta che funzionasse tutto) avevo anche collegato il gimball 2-d walkera per la action cam. Mi sembra di ricordare di aver collegato prima il cavetto di alimentazione del gimball al drone e poi successivamente aver dato corrente al tutto con la batteria del drone. Non ho mai capito perché alcuni dicono di prestare molta attenzione in questa fase, in quanto se si collega il cavetto di alimentazione del gimball dopo aver già dato corrente al drone, si rischi di bruciare la FC... è vera questa cosa???... cmq io l'avevo collegato prima di attaccare anche la batteria!... bhhooooooo

          Commenta


          • Sì è probabile che sia successo quando hai collegato il gimbal. Ho letto anche io da qualche parte che qualcuno ha bruciato la Fc proprio collegando il gimbal.
            Io ho il gimbal originale e più di una volta l'ho scollegato e ricollegato col drone sotto tensione ma non ho mai riscontrato problemi
            Mi sa che ti toccherà cambiare la Fc board.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Sì è probabile che sia successo quando hai collegato il gimbal. Ho letto anche io da qualche parte che qualcuno ha bruciato la Fc proprio collegando il gimbal.
              Io ho il gimbal originale e più di una volta l'ho scollegato e ricollegato col drone sotto tensione ma non ho mai riscontrato problemi
              Mi sa che ti toccherà cambiare la Fc board.

              Commenta


              • Ciao a tutti.

                Anch'io non ho resistito alla tentazione e l'ho preso...

                Ora sono alle prese con le calibrazioni in attesa del weekend per il decollo ma c'è una cosa che non capisco. Ho montato il gimbal originale e collegata la batteria il gimbal comincia a vibrare facendo di conseguenza vibrare tutto il resto, è normale? Se non lo è cosa potrebbe essere? Inoltre non è allineato, c'è qualche calibrazione da fare?

                Grazie
                Roberto
                Associazione Scaligera Aero Modellistica

                Commenta


                • Originariamente inviato da roberto76 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti.

                  Anch'io non ho resistito alla tentazione e l'ho preso...

                  Ora sono alle prese con le calibrazioni in attesa del weekend per il decollo ma c'è una cosa che non capisco. Ho montato il gimbal originale e collegata la batteria il gimbal comincia a vibrare facendo di conseguenza vibrare tutto il resto, è normale? Se non lo è cosa potrebbe essere? Inoltre non è allineato, c'è qualche calibrazione da fare?

                  Grazie
                  Roberto
                  Guarda in questa pagina
                  https://www.dronerc.it/forum/forum/c...iciale/page103

                  E prima di farlo volare ti do subito consiglio vitale: dal momento che il led ti da il doppio lampeggio verde aspetta ancora un minuto prima di decollare per garantire l'acquisizione dei satelliti.
                  Ultima modifica di Pier2162; 15 febbraio 18, 07:26.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • Ciao Pier!
                    Ho guardato nella pagina che mi hai linkato ma non ho trovato nulla sulla vibrazione del gimbal. Forse non mi sono spiegato bene. Non ho montato nessuna cam ne tantomeno volato, ho solo attaccato la batteria e il gimbal ha iniziato a vibrare.
                    Grazie
                    Associazione Scaligera Aero Modellistica

                    Commenta


                    • Il gimbal non va mai collegato a vuoto, devi montare la Cam prima perché viene bilanciato col peso della stessa.
                      Nella pagina che ti ho linkato c'è la procedura per la taratura del gimbal.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • Ahhhhhhh che pirla, scusa. Dal telefono non ho guardato il video, stasera riprovo. Grazie ancora.
                        Associazione Scaligera Aero Modellistica

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da roberto76 Visualizza il messaggio
                          Ahhhhhhh che pirla, scusa. Dal telefono non ho guardato il video, stasera riprovo. Grazie ancora.
                          Non c'è nessun video da guardare, c'è tutto spiegato nel mio post #1531.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • Ah, allora dal telefono non vedo i post come da pc perchè a pag 103 vedo solosfino al post 1030. Grazie ancora, cerco quel post.
                            Associazione Scaligera Aero Modellistica

                            Commenta


                            • Ciao Pier...montando la cam la vibrazione è sparita! Grazie mille!!!
                              Associazione Scaligera Aero Modellistica

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da roberto76 Visualizza il messaggio
                                Ciao Pier...montando la cam la vibrazione è sparita! Grazie mille!!!
                                Prego. I forum servono a questo.
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X