annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Zighero Visualizza il messaggio
    Ciao, ragazzi, mi sono iscritto solo oggi ma riconosco la vostra esperienza in quanto ho seguito diverse vostre discussioni, ma ora avrei bisogno anche io del vostro aiuto. Ho un x380 da circa un anno senza mai un problema, ma ora dopo un mese che non lo usavo all'accensione (mod2) non non va più il decollo automatico e se lo faccio decollare manualmente (tiro su leva sinistra) il drone si alza e va velocemente in deriva accappottandosi. Non so se può essere di aiuto, in mod1 non fa fare la calibrazione, in mod2 si. Cosa sarà successo? I satelliti li prende, saranno i motori, le eliche? O si è impazzito e lo devo resettare? Grazie
    Hai provato a ricalibrare il radiocomando?
    Trovi la procedura su youtube.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • Fino ad ora mai, provo e ti faccio sapere. Il fatto invece che non va più il decollo automatico potrebbe anche essere dovuto da una mancata calibrazione?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Zighero Visualizza il messaggio
        Fino ad ora mai, provo e ti faccio sapere. Il fatto invece che non va più il decollo automatico potrebbe anche essere dovuto da una mancata calibrazione?
        Non saprei con certezza, ma so che se il radiocomando non è calibrato i motori non si armano.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • Ti consiglio inoltre di ricalibrare anche la bussola magnetica e di azzerare i giroscopi.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • Sono tornato dal lavoro ho calibrato il trasmettitore, mentre quando calibro il drone bussola ecc il drone mi fa ripetere la calibrazione sull'asse verticale due volte prima del salvataggio. Comunque il tasto take off per il decollo automatico funziona, ma sia con la partenza automatica o manuale il drone si alza ruotando dalla parte delle eliche rosse, andando a finire a testa in giù. Infatti se accendo solo i motori ed accellero tirando su la leva di sinistra è evidente che i motori con le pale bianche girano più velocemente. In questo caso con il drone con i motori accesi al minimo è normale che se tiro la leva do sinistra in basso non succeda nulla? Ma a prescindere qualcuno ha in mente cosa sta succedendo al mio x380 e come posso risolvere?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Zighero Visualizza il messaggio
              Sono tornato dal lavoro ho calibrato il trasmettitore, mentre quando calibro il drone bussola ecc il drone mi fa ripetere la calibrazione sull'asse verticale due volte prima del salvataggio. Comunque il tasto take off per il decollo automatico funziona, ma sia con la partenza automatica o manuale il drone si alza ruotando dalla parte delle eliche rosse, andando a finire a testa in giù. Infatti se accendo solo i motori ed accellero tirando su la leva di sinistra è evidente che i motori con le pale bianche girano più velocemente. In questo caso con il drone con i motori accesi al minimo è normale che se tiro la leva do sinistra in basso non succeda nulla? Ma a prescindere qualcuno ha in mente cosa sta succedendo al mio x380 e come posso risolvere?
              Tirando la leva del throttle in basso e tenendola qualche secondo in questa posizione i motori devono fermarsi.
              Non è normale che la calibrazione verticale debba venire eseguita 2 volte, sei certo di mantenere il modello perfettamente perpendicolare al suolo mentre la effettui?
              Le eliche rosse sono quelle posteriori, se non ci sono attriti sui motori l'unica cosa che mi viene da pensare e che i giroscopi non sono azzerati.
              Per azzerarli devi switchare il tasto Go Home 12 volte velocemente, col drone appoggiato perfettamente in piano.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • Ciao, ho eseguito quanto mi hai detto, azzerati i giroscopio, calibrato trasmettitore e bussola, e verificato con la ground station che tutto sia ok. Poi ho verificato che nella dotazione appena installata di pale (originali rosse e bianche, le due bianche avevano stampato lo stesso senso di rotazione, mentre dovevano essere invertite, cosa che ho fatto successivamente). Ora il drone vola alla grande come un anno a questa parte. Le tarature vanno bene ed il decollo automatico ok. Grazie mille per il supporto.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Zighero Visualizza il messaggio
                  Ciao, ho eseguito quanto mi hai detto, azzerati i giroscopio, calibrato trasmettitore e bussola, e verificato con la ground station che tutto sia ok. Poi ho verificato che nella dotazione appena installata di pale (originali rosse e bianche, le due bianche avevano stampato lo stesso senso di rotazione, mentre dovevano essere invertite, cosa che ho fatto successivamente). Ora il drone vola alla grande come un anno a questa parte. Le tarature vanno bene ed il decollo automatico ok. Grazie mille per il supporto.
                  Ottimo! Mi fa piacere che hai risolto.
                  Buoni voli
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Zighero Visualizza il messaggio
                    Ciao, ho eseguito quanto mi hai detto, azzerati i giroscopio, calibrato trasmettitore e bussola, e verificato con la ground station che tutto sia ok. Poi ho verificato che nella dotazione appena installata di pale (originali rosse e bianche, le due bianche avevano stampato lo stesso senso di rotazione, mentre dovevano essere invertite, cosa che ho fatto successivamente). Ora il drone vola alla grande come un anno a questa parte. Le tarature vanno bene ed il decollo automatico ok. Grazie mille per il supporto.
                    Amico mio ... erano le pale allora, non sicuramente la calibrazione. Quello devono essere alternate orarie ed antiorarie (aldila' del colore). Altrimenti certo che si scappotta.

                    Commenta


                    • Salve gruppo buongiorno sto per acquistare x380 ho leggendo i messaggi precedenti si parlava di difetti e cadute improvvise altre cose ora volevo sapere se gli ultimi modelli hanno questi problemi oppure posso acquistarlo tranquillamente che non avrò di questi difetti fatemi sapere

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Polipo Visualizza il messaggio
                        Salve gruppo buongiorno sto per acquistare x380 ho leggendo i messaggi precedenti si parlava di difetti e cadute improvvise altre cose ora volevo sapere se gli ultimi modelli hanno questi problemi oppure posso acquistarlo tranquillamente che non avrò di questi difetti fatemi sapere
                        Ciao. Possiedo un x380 da circa due anni, mai riscontrato avarie.
                        So che le primissime serie di questo modello avevano problemi legati alle impostazioni del livello di sicurezza batteria a causa di cui non eseguivano correttamente il "return to home" e precipitavano, ma questa cosa venne risolta con il successivo aggiornamento del firmware.
                        A meno che tu non prenda una rimanenza di magazzino vecchia di oltre due anni non penso dovresti incorrere in problemi.
                        Ti avviso che questo è un drone abbastanza datato seppur ancora molto valido, sto notando però un inizio di difficoltà nel reperire parti di ricambio, c'è solo qualche sito che ha ancora un po' di assortimento....
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • salve a tutti sarei interessato ad evolvere dal mio syma 5c a questo x380. Dove lo posso acquistare? Dove costa meno?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ciaps Visualizza il messaggio
                            salve a tutti sarei interessato ad evolvere dal mio syma 5c a questo x380. Dove lo posso acquistare? Dove costa meno?
                            Su Tomtop è disponibile la versione senza gimbal e cam a circa 170€
                            https://www.tomtop.com/airplane-toys...-rm3480eu.html
                            Su GB e Aliexpress trovi varie versioni ma molto costose...
                            C'è anche un ottima offerta su eBay a 230 € versione C da Bari.
                            A te che versione interessava?
                            Ultima modifica di Pier2162; 03 settembre 17, 08:59.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • Buonasera ragazzi una mano, ho i comandi del x380 invertiti, sono in mode2 e se con lo stick di sinistra muovo verso dx o sx lui va avanti o dietro. Cosa che dovrebbe fare con lo stick di destra giusto?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bruce84 Visualizza il messaggio
                                Buonasera ragazzi una mano, ho i comandi del x380 invertiti, sono in mode2 e se con lo stick di sinistra muovo verso dx o sx lui va avanti o dietro. Cosa che dovrebbe fare con lo stick di destra giusto?
                                Ciao.
                                Il movimento dx sx lo dovrebbe fare con lo stick di dx.
                                Ma è sempre stato così?
                                Hai provato a rifare tutte le calibrazioni (bussola, giroscopi, radiocomando ecc.?)
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X