annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Gianc Visualizza il messaggio
    ok provo a modificare i parametri vediamo se migliora,per le batterie possibile che si siano rovinate ne l giro di un paio di mesi non sono neanche gonfie addirittura quella arrivata nuova evidentemente e come dici te nuova si ma già datata anche perché lui quei minuti di volo che fa vola senza problemi,unica cosa che noto ad un certo punto a un calo di potenza non vorrei che comincia a sentire che la batteria comincia a scaricarsi..
    in rete o trovato questa come vi sembra
    Hubsan
    Voltaggio: 11.1V
    Capacità: 7000mAh
    Potenza: 25c
    Dimensioni: 4.5 * 3.5 * 11.5cm
    È circa 10 mm più lunga dell'originale, se entra nella baia puoi provarla, tieni comunque presente anche il peso della batteria.
    Non è detto che ci siano dei guadagni apprezzabili in termini di tempi di volo perché la maggior capacità di solito si tramuta in maggior peso e quindi maggior sforzo dei motori per sollevarla e conseguente maggiore consumo elettrico.
    A conferma di ciò guarda questo video...al minuto 11:00.
    https://youtu.be/vcr4GvzGez4
    Io sto utilizzando questa e mi trovo molto bene:
    Quadcopter Helicopter Upgraded 11.1V 6000mAh 20C Lipo Xpower Battery
    http://s.aliexpress.com/26beqmUr
    (from AliExpress Android)
    Ultima modifica di Pier2162; 07 dicembre 17, 11:32.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • Ammazza.. ci sta proprio stretta ai ragione mi sa che opterò per quella che mi ai consigliato,per quanto riguarda i parametri di tensione avviso e tensione atterraggio quali sono i più indicati..

      Commenta


      • /
        Originariamente inviato da Gianc Visualizza il messaggio
        Ammazza.. ci sta proprio stretta ai ragione mi sa che opterò per quella che mi ai consigliato,per quanto riguarda i parametri di tensione avviso e tensione atterraggio quali sono i più indicati..
        Per garantire il return to home bisogna settare i valori in modo tale che tra avviso e landing rimanga tensione sufficiente a far alzare il drone a 15 mt di quota se è più basso (impostabile da sw) e farlo rientrare ed atterrare dalla distanza massima di 200 mt prevista dal regolamento.
        In linea di massima il valore minimo all'atterraggio non può essere inferiore a 3,2V per cella per non rovinare la batteria, più 1V per sicurezza, ecco da dove salta fuori il valore di 10,5V che citavo nell'altro post.
        Il valore di avviso va settato per tentativi cronometrando quanto tempo impiega il drone a rientrare in rth dalla distanza di volo massima utilizzata e per salire a 15 mt di quota da un livello inferiore, con un residuo volo di sicurezza di almeno un minuto.
        Coi valori che ti davo nell'altro post da avviso a landing passano circa 3,5 minuti.
        Ultima modifica di Pier2162; 08 dicembre 17, 08:36.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • ok allora provo a settare i valori da te citati e vedo come si comporta poi ordino quella batteria da te suggerita.se il tempo permette di provarlo dato che sti giorni piove..

          Commenta


          • Gianc : che versione hai dell' X380? Con o senza gimbal? Fpv?
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • il gimbal lo presi a parte un 3 assi della hakrc con tx ts832 e monitor eachine lcd5802d 40ch 7 pollici con camera firefly q6 ma al momento ho smontato tutto x via del problema che citavo prima della batteria. che spero di risolvere mi scoccia proprio aver smontato tutto...

              Commenta


              • Salve a tutti. Problema su X380. Il drone funzionava benissimo l'ultima volta che ho volato 15 gg fa ma oggi quando l'ho ripreso e collegato la batteria completamente carica, il drone si è acceso, il cicalino si sente ma la spia della ricerca satelliti resta spenta (nessuna luce rossa o verde... completamente spenta) e i motori non partono!.... cosa potrebbe essere secondo voi?.... a qualcuno di voi è mai capitato?... mi hanno detto che potrebbe essere il modulo GPS, eventualmente qualcuno vende ricambi?.... grazie a chi vorrà aiutarmi.

                Commenta


                • Ciao. Non ho idea di cosa possa provocare il malfunzionamento, il consiglio che ti do è di collegare il drone alla ground station per cercare di identificare il modulo guasto.
                  Il software lo trovi qui
                  http://www.firstquadcopter.com/downl...re-and-driver/
                  NON aggiornare il firmware, collega solo il drone e controlla lo status.
                  Per l'utilizzo del software puoi fare riferimento ai numerosi video sull'argomento che trovi su youtube.
                  ​​​​​​​ Per i ricambi puoi trovarli sui noti siti cinesi tipo Gearbest o Bangood, ma anche su Amazon o eBay.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                    Ciao. Non ho idea di cosa possa provocare il malfunzionamento, il consiglio che ti do è di collegare il drone alla ground station per cercare di identificare il modulo guasto.
                    Il software lo trovi qui
                    http://www.firstquadcopter.com/downl...re-and-driver/
                    NON aggiornare il firmware, collega solo il drone e controlla lo status.
                    Per l'utilizzo del software puoi fare riferimento ai numerosi video sull'argomento che trovi su youtube.
                    Per i ricambi puoi trovarli sui noti siti cinesi tipo Gearbest o Bangood, ma anche su Amazon o eBay.
                    Grazie Pier, ho scaricato e installato nel mio Pc i driver e il Software ma nel momento in collego il cavo USB dal drone al Pc e clicco sul tasto "Open USB" dal Griun Station non funziona (Unable open device)!!!!. Cosa posso fare???

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marcodebo Visualizza il messaggio

                      Grazie Pier, ho scaricato e installato nel mio Pc i driver e il Software ma nel momento in collego il cavo USB dal drone al Pc e clicco sul tasto "Open USB" dal Griun Station non funziona (Unable open device)!!!!. Cosa posso fare???
                      Open usb serve per disconnettere il drone dalla ground station.
                      Per collegarlo se ricordo bene devi accendere il PC, collegare il cavo usb tra drone e PC poi dare tensione al drone dalla sua batteria.
                      A questo punto dopo qualche minuto dovresti vedere il led sulla ground station lampeggiare verde.
                      Durante tutto il tempo di connessione il drone bippa continuamente.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                        Open usb serve per disconnettere il drone dalla ground station.
                        Per collegarlo se ricordo bene devi accendere il PC, collegare il cavo usb tra drone e PC poi dare tensione al drone dalla sua batteria.
                        A questo punto dopo qualche minuto dovresti vedere il led sulla ground station lampeggiare verde.
                        Durante tutto il tempo di connessione il drone bippa continuamente.
                        Ho visto un paio di video sul tubo e tutti, una volta connesso il drone con il cavo USB cliccano sul tasto!.... cmq anche come dici tu, ho provato ad aspettare ma niente! non diventa verde e non si connette!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marcodebo Visualizza il messaggio

                          Ho visto un paio di video sul tubo e tutti, una volta connesso il drone con il cavo USB cliccano sul tasto!.... cmq anche come dici tu, ho provato ad aspettare ma niente! non diventa verde e non si connette!!!
                          Eppure è così: guarda questo video (sponsorizzato)
                          https://youtu.be/0waf-xuBEfw
                          guarda cosa fa col drone in basso a sx...
                          Se non ti si connette potresti avere la fc guasta, ma è solo una supposizione.
                          Lo accendi il radiocomando? Deve essere acceso.
                          Che sistema operativo hai sul PC?
                          Ultima modifica di Pier2162; 05 gennaio 18, 17:14.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                            Eppure è così: guarda questo video (sponsorizzato)
                            https://youtu.be/0waf-xuBEfw
                            guarda cosa fa col drone in basso a sx...
                            Se non ti si connette potresti avere la fc guasta, ma è solo una supposizione.
                            Lo accendi il radiocomando? Deve essere acceso.
                            Che sistema operativo hai sul PC?
                            Si, avevo già visto anche quel video e se osservi e ascolti cosa dice...si sente dire "colleghi il cavo USB e clicchi sul tasto open usb"... ascolta bene l'audio!!!... se quindi non si collega penso sia un problema di fc (cosa si intende esattamente per fc? Forse la scheda madre?)... e se fosse davvero un problema di fc, cosa ci posso fare??.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marcodebo Visualizza il messaggio

                              Si, avevo già visto anche quel video e se osservi e ascolti cosa dice...si sente dire "colleghi il cavo USB e clicchi sul tasto open usb"... ascolta bene l'audio!!!... se quindi non si collega penso sia un problema di fc (cosa si intende esattamente per fc? Forse la scheda madre?)... e se fosse davvero un problema di fc, cosa ci posso fare??.
                              Non avevo ascoltato l'audio, ero convinto del contrario ( e l'ho collegato molte volte il mio alla GS).
                              Se fosse la fc (flight control board) non ti rimane altro che sostituirla.
                              Prima però apri il drone e controlla tutte le saldature e le connessioni, molte schede sono interconnesse con connettori che potrebbero essersi ossidati, pulisci tutte le connessioni con spray per contatti elettrici, controlla che non vi siano fili staccati, controlla bene anche la tensione della batteria con un multimetro, se ancora non funziona non ti resta altro da fare che iniziare a sostituire schede per tentativi, partendo dalla più probabile che dai sintomi è proprio la fc.
                              Il ricambio lo devi cercare sui noti siti cinesi oppure Amazon o eBay.
                              Questo è il miglior prezzo che ho trovato:
                              https://m.gearbest.com/rc-quadcopter...44.html?wid=21

                              P.s. non mi hai detto che sistema operativo hai sul pc, e se hai installato i driver per la comunicazione virtuale della ST Electronics. Senza di questi non funziona.

                              Inoltre hai mai ricalibrato il radiocomando? I motori non partono se il radiocomando non è calibrato, per cui potresti avere anche solamente il led bruciato o la scheda GPS che non funziona qualora tu riesca a far partire i motori dopo aver calibrato la radio.
                              Qui trovi la procedura: https://www.youtube.com/watch?v=_tulHf-snXU
                              Ultima modifica di Pier2162; 06 gennaio 18, 13:59.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                                Non avevo ascoltato l'audio, ero convinto del contrario ( e l'ho collegato molte volte il mio alla GS).
                                Se fosse la fc (flight control board) non ti rimane altro che sostituirla.
                                Prima però apri il drone e controlla tutte le saldature e le connessioni, molte schede sono interconnesse con connettori che potrebbero essersi ossidati, pulisci tutte le connessioni con spray per contatti elettrici, controlla che non vi siano fili staccati, controlla bene anche la tensione della batteria con un multimetro, se ancora non funziona non ti resta altro da fare che iniziare a sostituire schede per tentativi, partendo dalla più probabile che dai sintomi è proprio la fc.
                                Il ricambio lo devi cercare sui noti siti cinesi oppure Amazon o eBay.
                                Questo è il miglior prezzo che ho trovato:
                                https://m.gearbest.com/rc-quadcopter...44.html?wid=21

                                P.s. non mi hai detto che sistema operativo hai sul pc, e se hai installato i driver per la comunicazione virtuale della ST Electronics. Senza di questi non funziona.

                                Inoltre hai mai ricalibrato il radiocomando? I motori non partono se il radiocomando non è calibrato, per cui potresti avere anche solamente il led bruciato o la scheda GPS che non funziona qualora tu riesca a far partire i motori dopo aver calibrato la radio.
                                Qui trovi la procedura: https://www.youtube.com/watch?v=_tulHf-snXU
                                Ciao Pier e grazie x la tua attenzione al mio problema. Dunque, il drone l'ho già aperto e controllato tutti i contatti e saldature che ad un primo sguardo sembrano ok. Nel PC ho installato i driver a 64 bit dal link che mi hai segnalato tu e il sistema in uso è Windows 7. Il drone funzionava fino la volta prima, non era caduto o subito nessun altro danno e quindi anche il radiocomando era tutto ok, perché dovrei rifare la calibrazione? È possibile che per qualche motivo la perda? Sia al radiocomando che il drone?... ti chiedo perché sono un principiante in questo campo. Proverei a cambiare prima il modulo GPS, che dici? Costa anche meno, no?.... cmq prima farò anche il tentativo di ricalibrato il radiocomando.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X