annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • newmediologo Hai provato a riallineare il gimbal? Trovi la procedura nel post 1531 in questa stessa discussione.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      newmediologo Hai provato a riallineare il gimbal? Trovi la procedura nel post 1531 in questa stessa discussione.
      Pier2162 , ora è tutto smontato.. Comunque ieri sul tavolo il gimbal era ben allineato, rifarò la prova in questa settimana.. Il post #1531 parla d'altro: https://www.dronerc.it/forum/forum/c...280#post556280
      Ultima modifica di newmediologo; 01 maggio 18, 13:43.

      Commenta


      • Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20180501-142727.jpg* Visite: 1* Dimensione: 33.9 KB* ID: 895470



        Boh... A me dà quel numero come vedi...
        EDIT: per verificare se il gimbal rimane dritto in tutte le direzioni in cui è orientato il drone, dopo aver appoggiato sul tavolo il drone prova a ruotarlo su se stesso molto lentamente per un giro completo e controlla che la cam rimanga parallela al tavolo per tutti i 360°.
        Se no, significa che il gimbal è stato regolato con il modello non perfettamente parallelo al suolo.
        Per resettare il gimbal occorre tenere premuto il pulsantino per almeno 10 secondi.
        Ultima modifica di Pier2162; 01 maggio 18, 15:00.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

          Boh... A me dà quel numero come vedi...
          EDIT: per verificare se il gimbal rimane dritto in tutte le direzioni in cui è orientato il drone, dopo aver appoggiato sul tavolo il drone prova a ruotarlo su se stesso molto lentamente per un giro completo e controlla che la cam rimanga parallela al tavolo per tutti i 360°.
          Se no, significa che il gimbal è stato regolato con il modello non perfettamente parallelo al suolo.
          Per resettare il gimbal occorre tenere premuto il pulsantino per almeno 10 secondi.
          Ok.. Provo.. Vale la pena di fare la schermatura del GPS? Da quanto ho letto migliora di molto la ricezione e l'acquisizione di un numero maggiore di satelliti, prenderei questo nastro di rame che ha anche l'adesivo conduttivo: https://www.amazon.it/gp/product/B075QD442W/, ho anche ordinato le eliche DJI 9450 originali perché in un cappottamento in avanti le eliche bianche si sono smangiucchiate in punta.. Grazie

          P.S. Dal mio Fire il post me lo da come #1514 Bhà..




          Ultima modifica di newmediologo; 01 maggio 18, 15:38.

          Commenta


          • Non so se valga la pena o meno schermare ulteriormente il gps, io non ho mai avuto problemi se si attende il minuto in più dopo il segnale di ready.
            Un maggior numero di satelliti acquisiti darebbe maggior precisione e null'altro.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Non so se valga la pena o meno schermare ulteriormente il gps, io non ho mai avuto problemi se si attende il minuto in più dopo il segnale di ready.
              Un maggior numero di satelliti acquisiti darebbe maggior precisione e null'altro.
              Appunto.. E' già preciso ma potrebbe migliorare ulteriormente, in fin dei conti si tratta di una striscia di nastro di rame, ora ce l'ho aperto e ne potrei approfittare, qui fa vedere che è passato da 4 a 16 satelliti..

              Commenta


              • Pare che il motore anteriore sinistro sia meglio cambiarlo anche se il colpo che si sente sembra essere meno frequente.. Meglio non rischiare, poi quando si sente la botta vibra anche l'asse e in volo non si sa cosa potrebbe succedere.. Arrivate le eliche DJI 9450 autoserranti, in arrivo il kit FPV, il materiale per schermatura del GPS e il caricabatterie ImaxB6..

                E speriamo nel bel tempo..

                Commenta


                • Ho sostituito il motore N.1 ma la vibrazione periodica è rimasta e non ho proprio idea da cosa possa dipendere.. Idee..? Il Gimbal e l'FPV sono Ok..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da newmediologo Visualizza il messaggio
                    Ho sostituito il motore N.1 ma la vibrazione periodica è rimasta e non ho proprio idea da cosa possa dipendere.. Idee..? Il Gimbal e l'FPV sono Ok..
                    Se ti riferisci al colpo che dicevi più sopra potrebbe essere l'esc malfunzionante.
                    Le eliche sono bilanciate?
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                      Se ti riferisci al colpo che dicevi più sopra potrebbe essere l'esc malfunzionante.
                      Le eliche sono bilanciate?
                      Provato senza eliche, forse potrebbe essere l'ESC, per le eliche ho appena preso le DJI 9450 originali, ancora mai volato..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da newmediologo Visualizza il messaggio

                        Provato senza eliche, forse potrebbe essere l'ESC, per le eliche ho appena preso le DJI 9450 originali, ancora mai volato..
                        Vanno comunque bilanciate.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                          Vanno comunque bilanciate.
                          Senza dubbio ma prima devo risolvere questo problema, poi penserò alle eliche, il rumore lo fa senza eliche, quindi di sicuro non è colpa loro..

                          Commenta


                          • Bene.. Sostituito l'ESC del motore n. 1 e il rumore e vibrazione sono scomparsi..

                            Commenta


                            • Pier2162

                              Argomento Telemetria..

                              Credo che con la Telemetria completa l'XK X380 sarebbe perfetto.. Ho visto che installando l'OSD Tarot senza nessun collegamento alla FC ma solo al suo GPS, al trasmettitore FPV e alla Cam si riescono ad avere tutti i dati relativi a: altitudine, distanza dal punto di decollo, velocità, etc. Oltre alle preziose informazioni sullo stato della batteria.. Sembra che in alternativa si possa optare per le sole informazioni relative alla batteria.

                              E' così..? Hai esperienze in questo senso..?

                              Grazie..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da newmediologo Visualizza il messaggio
                                Pier2162

                                Argomento Telemetria..

                                Credo che con la Telemetria completa l'XK X380 sarebbe perfetto.. Ho visto che installando l'OSD Tarot senza nessun collegamento alla FC ma solo al suo GPS, al trasmettitore FPV e alla Cam si riescono ad avere tutti i dati relativi a: altitudine, distanza dal punto di decollo, velocità, etc. Oltre alle preziose informazioni sullo stato della batteria.. Sembra che in alternativa si possa optare per le sole informazioni relative alla batteria.

                                E' così..? Hai esperienze in questo senso..?

                                Grazie..
                                Non ti so rispondere, mi dispiace, non ho mai utilizzato questi sistemi, ma vedrai che qualcuno saprà darti le informazioni che cerchi.
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X