annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarantula X6 YiZhan (JJRC H16)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • hO MESSO FINALMENTE LE ELICHE IN fibra DI acrbone DA 9 POLLICI, CON UN PASSO PIU' ACCENTUATO DELLE ORIGINALI, EBBENE: e' una figataaaaaaaa, ovviamente piu' REATTIVO, addirittura piu' "fermo" nel senso della stabilita' nel ritorno mentre con le eliche originali tendeva un po' a svolazzare se lo lanciavo a grandi velocita' (100% del power-rate) insomma, soddisfattissimo del camibamento, e' ancora piu' "racing", unico "neo" : quando lo lanci in volo orizzontale al 100% della potenza tende ovviamente a picchiare troppo, per cui ogni "secondo" sei li0 a dimunuire la velocita' ,se no e' inevitabile che lo picchi a terra normale che non ci possiamo aspettare l'elettronica raffinata di certi droni piu' professionali che abbiano il distanziometro altimetrico che limita la disxcesa a terra e quindi la picchiata anche in caso di massima potenza in volo orizzontale, d'altronde il Tarantula e' sempre un quad che sta ancora tra il Giocattolismo e il Modellismo, ma e' comunque uno dei modelli piu' divertenti e con spese contenute che ho posseduto, ora seguendo una indicazione del buon Rigothamus provero' magari le eliche (sempre in fibra di carbonio, poiche' piu' rigide e meglio fendendenti l'aria , e di conseguenza ancor piu' performanti) da 10" pollici per 4,5 vedremo come va.. Quasi quasi mi prendo un'altro Tarantulino su ebay a 93 eurozzi consegna a due giorni, su un Tarantula ci lascio le eliche 9" e sul nuovo ci monto quelle da 10", a risentirci,,,,,,,,,,,,,,,,,, (ebay e' spesso caruccio confronto ad altri, conparato Gearbest, ma non sopporto l'attesa... ebay e'kolto piu' veloce..)

    Commenta


    • Originariamente inviato da roby2001 Visualizza il messaggio
      ho aggiunto un interuttore per spegnerlo, per non avere la necessità di smontare ogni volta la batteria
      L'idea in se è buona, ma bisognerebbe mettere un interruttore incassato, perchè se il drone ti finisce su un albero come è successo a me, è facile che ti si spenga! Invece, grazie al fatto che è rimasto acceso anche coi motori sotto sforzo esagerato in mezzo alle foglie (!!!), dopo una mezz'ora buona di smanettamenti col telecomando e di smadonnamenti vari, nonchè dopo aver potato una buona porzione di albero , sono riuscito a ritirarlo giù!
      Non ha subìto troppi danni, nonostante sia rimbalzato su diversi rami nello "scendere" dai 20 metri di altezza della cima dell'albero fino a terra...
      Il frame non ne ha risentito, ma due eliche non avevano più molta potenza, così ho cambiato i motori.
      Però dopo qualche volo un'elica ha riperso potenza; l'ho esaminata meglio, e ho scoperto che l'ingranaggio metallico del motore si è messo mangiato quello di plastica dell'elica!
      Un pacco di 4 ingranaggi costa 14 euro da GianniModellismo.

      Cmq ho letto che a molti succede il contrario, l'ingranaggio di plastica si mangia quello metallico del motore!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da bombolo Visualizza il messaggio
        è finito da qualche parte in un mio oliveto di qualche migliaio di mq Scrivo credo perchè quando stavo perdendo di vista il drone ho cercato di farlo abbassare (era a non più di 15 metri di altezza e 50 metri di distanza) togliendo la spinta delle eliche, l'ho visto abbassarsi ma dopo aver passato un pomeriggio a cercarlo ovunque non c'è stato verso di trovarlo.
        Dopo aver passato un pomeriggio a cercare il mio Galaxy Visitor 6 in un prato di appena 20x20 metri ma con l'erba alta 1 metro, ho provato a cercare su internet se qualcuno ha pensato a un cicalino da installare sui droni per ritrovarli in caso di smarrimento, ma non ho trovato niente. Possibile?!? Tecnicamente, basterebbe un ricetrasmettitore mono-canale collegato a un cicalino.
        A una fiera di elettronica avevo trovato una lampada telecomandata, volevo usare quella... poi quando l'ho smontata a casa, ho scoperto che iltelecomando funziona A RAGGI INFRAROSSI!!!
        Comunque l'idea resta valida: estrarre il circuito a 12V da una lampada telecomandata; per alimentarlo basta comprare una batteriola da 12V da telecomandi apricancello. Ovviamente al posto della lampada va collegato un cicalino: ce ne sono che non necessitano di elettronica, basta attaccarli alla batteria e suonano.


        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        L'hanno provato anche degli amici ai loro primi approcci con questa tipologia di modelli, devo dire che è molto robusto anche se la plastica lasciava presagire poca resistenza.
        A me si è crepato un braccio al primo atterraggio brusco sull'asfalto, cadendo da 2 metri di altezza, forse meno!
        E plastica cinese della peggior qualità, di quella che puoi rompere con due dita!

        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Dubito che riesca a sollevare una gimbal con camera al seguito.
        Originariamente inviato da Arthuar Visualizza il messaggio
        ..e altri hanno hanno caricato camere assai più pesanti.
        nessuno ha provato mai a fare una vera "prova di carico" per sapere quanti grammi può trasportare?


        Originariamente inviato da maverick4you Visualizza il messaggio
        Ciao A tutti, mi unisco a questa discussione in quanto interessato al drone in questione.
        mi chiedo quale sia il comportamento in condizioni di vento leggero, non pretendo infatti di usarlo in condizioni di vento particolararmente sostenuto.
        Gli fa un baffo il vento al Tarantula! Al massimo fa finire prima la batteria.

        Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
        Il problema del jello della cam originale si è risolto
        Cioè? Non ho capito come hai fatto.


        Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
        Salve gente,
        qualcuno di voi ha provato a collegarci un'altra cam?
        Grazie
        Io l'ho dovuto fare fin da subito perchè l'originale non ha mai funzionato... ma anche con quella ho l'effetto jello! Ho letto che ci vogliono telecamere CMOS invece che CCD: costano di più, ma per tecnologia non subiscono effetto jello.
        Ho appena scoperto questa, ma non so se è CCD o CMOS e se ha effetto Jello.


        Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio

        Stessa tua situazione! Cinesi a parte non ho trovato nessuno rivenditore.. E pensare che qualcuno l'ha trovato casualmente in un ipercoop 95euro!
        Io l'ho comprato a Roma da GianniModellismo, vendono anche online.

        Commenta


        • Sul tubo cerca "izzam" c'è un dispositivo molto piccolo e leggero da montare sul quadri. Se lo si perde il basta accendere in ricevitore che lo localizza in più il trasmettitore emette un bip. L'unico problema è il prezzo, una cinquantina di euro per due trasmettitori e un localizzatore

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
            Usi le eliche originali?

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
            Si..eliche originali

            Commenta


            • Originariamente inviato da Arthuar Visualizza il messaggio
              Si..eliche originali
              Prova con quelle da 9 pollici con gli adattatori da 3 mm

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Comunque 'sto drone mi pare, tutto sommato, una discreta schifezza....
                1) plastica fragile
                2) sistema fissaggio batteria scomodissimo
                3) paraeliche inutili e persino dannosi
                4) pignoni dei motori che si consumano
                5) carrello "rimbalzoso"
                6) baricentro alto e carrello stretto --> cappottamenti ad ogni atterraggio
                7) telecamera con jello nonostante gli ammortizzatori
                8) rumorosità assurda

                L'unico aspetto positivo è la potenza enorme (e di conseguenza la velocità).

                Commenta


                • Buongiorno a tutti. riesumo questo topic per avere info sul quadri.
                  Ho già avuto un syma x5 su cui mi sono fatto le ossa e ho attualmente un quanum nova per fare i voli ''belli'', però lo uso solo quando le condizioni meteo lo permettono.

                  vorrei prendere questo x6 perchè attualmente me lo porterei a casa dal magazzino europeo a 60€ spedito e in caso di crash, non sono i 400€ del quanum tutto addobbato.

                  avrei addocchiato anche un esacottero su quella cifra (MJX X600), ma non sò se regge il payload di una action cam.

                  dite che vale la pena spendere 60€per questo quadri? i motori quanto durano? quelli del syma, specialmente in mano a un principiante non durano molto.

                  Commenta


                  • Io l'ho maltrattato parecchio per fare esperimenti ed esperienza. Ti posso dire che la struttura è forse più delicata rispetto al syma ma i pezzi che la compongono costano veramente molto poco ed è facilissimo sostituirli in caso di crash. In compenso i motori e l'elettronica sono discretamente robusti. Ci ho appeso un gimbal fisso con una xiaomi, ho montato eliche da 9 e da 10 pollici e si è soltanto scaldato un po'. L'altro esacottero per me è troppo limitato, io l'ho regalato dopo qualche settimana. È basso, non ci si può montare sotto niente , la sua cam non è granché e il raggio d'azione è più limitato.

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • ti ringrazio. mi sà che allora lo ordino. alle volte, ho paura a volare col cx, perchè magari in quota c è vento, però vorrei fare un voletto lo stesso. se prendo un drone da 60€, anche se lo schianto, piango meno rispetto a schiantare un nova (che non permette errori).

                      Commenta


                      • Se decidi di prenderlo ti consiglio di eliminare i paraeliche, sono stampati male, stortignaccoli e un paio di volte mi hanno bloccato l'elica facendo cadere il multi. Si tagliano facilmente subito dopo la vite sotto al motore in modo da non perdere i copriled.

                        Commenta


                        • mai usati i paraeliche. peso inutile e non servono a una mazza

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da focaccina Visualizza il messaggio
                            attualmente me lo porterei a casa dal magazzino europeo a 60€ spedito
                            scusate l'intrusione, sono abbastanza propenso a comprarmi 'sto tarantula ma a 60 euro l'ho trovato solo da distributori cinesi tipo banggood o gearbest, ovvero un mesetto d'attesa. tu l'hai trovato nel magazzino europeo di quale rivenditore?
                            "senseless erratic flying"

                            Commenta


                            • Anche GearBest, disponibile a mag EU..Yizhan Tarantula X6 New Version Yizhan Tarantula X6 - 1 2.4G 4CH RC Quadcopter Hyper IOC UFO with LCD Controller ( No Camera )-64.66 and Free Shipping| GearBest.com

                              Commenta


                              • grazie! ordinato! dal magazzino eu non dovrebbe metterci più di una settimana vero?
                                "senseless erratic flying"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X