Originariamente inviato da MAXZANI
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Originariamente inviato da Jacopo7 Visualizza il messaggioGrazie per la risposta.. ;-) ma il rth è impostato in automatico in caso di perdita del segnale radio.. Come lo escludo?Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com
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Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggioVa beh, ma mi stai dicendo che non lo si può usare nemmeno se in una zona completamente fuori dal mondo come nel mio caso?? in piena campagna aperta lungo l'adige? mi pare una cosa fuori da ogni concezione sinceramente, per coerenza dovrebbero ritirarlo dal mercato se davvero fosse cosi dai... capisco i luoghi pubblici o dove cmq può passare qualcuno che magari si è perso, ma nei luoghi in cui vado io non ho mai incontrato anima viva, nemmeno per sbaglio e nemmeno quando ci andavo solo per fare i numeri con il quad (quadriciclo) Se fosse davvero cosi illegale e pericoloso (intendo sempre in luoghi deserti), le autorità competenti sarebbero già intervenute da tempo per limitarne la diffusione, non credi?
In realtà il ph è piuttosto veloce, se dovessi perderne il controllo con il follow me attivo avendo il telecomando lontano, prima che tu lo riprenda potrebbe essere uscito dal tuo campo di trasmissione.
Andando in volo dritto, potenzialmente prima di esaurire la batteria potrebbe anche fare 7-10km "in linea d'aria" atterrando/cadendo in fine su luoghi a rischio.
Poi è vero che con il ph puoi attivare il cilindro di volo e che puoi fare altre cose per limitare il rischio, ma pensansando da ente che deve garantire la sicurezza diventa complesso poter creare una regola dinamica (considerando la mole di modelli esistenti) su questo tipo di funzionalità.
Ho provato il follow me sul mio ph4 però se devo essere sincero pur avendo una buona tecnologia in corpo non mi da ancora un buon senso di sicurezza.
Usarlo senza avere una persona col telecomando in mano e il cilindro attivo a mio avviso alza il rischio, quindi a malinquore appoggio la normativa.
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Originariamente inviato da Jacopo7 Visualizza il messaggioRagazzi, posso fare una domanda che esula dalla vostra discussione sul FM?
Se voglio volare, posso partire ad esempio dalla periferia della mia città (appena prima dei campi agricoli) o in zona industriale anch'essa prima dei campi agricoli e andare verso i campi per sorvolarli? In questo caso che limiti ho (oltre ai 70m di altezza Max)?
Altra domandina.. Ho impostato il RTH (essendo appunto neofita e non volendo andare per campi di pannocchie a recuperare il multifrullo) a 80m d'altezza perché nelle campagne dove vivo passano cavi dell'alta tensione e onde evitare di fare arrosto il multifrullo, quando clicco sul RTH e questo sale, arriva al punto di partenza e inizia a scendere.. C'è modo di farlo scendere più velocemente rispetto a quanto faccia in autonomia?
E ancora, se salgo a 50m in altezza, a salire ci mette un attimo, a scendere come faccio? ho una paura fottuta di spegnere i motori.. :O
Grazie per eventuali risposte..
Che trovi tradotto.
Per il discorso dei 70mt questa regola vale dappertutto .
La quota che tu metti di 80 mt è la quota a cui il ph sale , una volta avviato rth , se vola sotto gli 80mt se vola sopra gli 80mt fa rth alla quota alla quale si trova.
Non è possibile cambiare la velocità di discesa , impostata da dji per motivi di sicurezza evitare perdita di controllo dovuto ai vortici delle eliche in discesa. Questo problema è,comune a tutti i Multirotori, per questo occorre limitare la velocità di discesa o se voli in atti puoi scendere in diagonale e non in verticale , ma devi pilotarlo anche se assistito per la stabilizzazione , il ph 3-4 non possono passare in manuale.
Durante la procedura di rth puoi uscire dalla procedura se vedi che sta per incontrare ostacoli o altro chiaro devi averlo a vista. Sempre meglio rispettare questa regola indipendentemente da qualunque regola o normativa è di buon senso.
Se non trovassi il link al manuale chiedi lo rimetto.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Se mi permettete , a parte la condivisione a non usare , questi Multirotori in modo anomalo e non secondo le regole, sarebbe meglio che chi risponde conosca il modello in questione , perché alcune volte gli esperti scrivono o fanno riferimento a cose tecniche del ph3 che non sono corrette, quindi se intervenite cercate di evitare di scrivere cose non corrette , purtroppo devo fare un esempio se no potrei essere frainteso.
Si parla di Naza ecco il ph 3 non ha il Naza , né gli algoritmi del Naza dentro , questo nel bene essendo più sicuro (si rischia molto di più di far danni con un Naza che con un phantom ) e nel male avendo la possibilità di fare molte più cose (anche quelle non permesse).
Sempre meglio separa la tecnica dall'uso improprio.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioSe mi permettete , a parte la condivisione a non usare , questi Multirotori in modo anomalo e non secondo le regole, sarebbe meglio che chi risponde conosca il modello in questione , perché alcune volte gli esperti scrivono o fanno riferimento a cose tecniche del ph3 che non sono corrette, quindi se intervenite cercate di evitare di scrivere cose non corrette , purtroppo devo fare un esempio se no potrei essere frainteso.
Si parla di Naza ecco il ph 3 non ha il Naza , né gli algoritmi del Naza dentro , questo nel bene essendo più sicuro (si rischia molto di più di far danni con un Naza che con un phantom ) e nel male avendo la possibilità di fare molte più cose (anche quelle non permesse).
Sempre meglio separa la tecnica dall'uso improprio.Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
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Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggioMagari evitare di volare vicino a dei cavi di alta tensione potrebbe aiutare...
vedi di interrompere una linea di AT... l'ultimo dei tuoi problemi non sarà il costo del multifrullo fatto alla brace ma del ripristino della linea...
Ma confermo che sia assolutamente da evitare di volare in presenza di cavi elettrici di qualunque tipo, oltre alle altre limitazioni poste dal Regolamento.
Per perdere quota è sufficiente abbassare con dolcezza la leva, ma non spegnere assolutamente i motori, salvo non vi siano condizioni di emergenza.
Saluti Esquinas
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Originariamente inviato da esquinas Visualizza il messaggioTu pensi di poter interrompere una linea elettrica con un multifrullo tipo Phantom??? Tu non hai neppure idea di quello che dici.
Ma confermo che sia assolutamente da evitare di volare in presenza di cavi elettrici di qualunque tipo, oltre alle altre limitazioni poste dal Regolamento.
Per perdere quota è sufficiente abbassare con dolcezza la leva, ma non spegnere assolutamente i motori, salvo non vi siano condizioni di emergenza.
Saluti EsquinasNon e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
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Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggioSecondo me sarebbe bene anche puntualizzare con precisione quali funzioni di questi modelli non sono permesse a norma delle attuali leggi......
Purtroppo come ho già scritto diverse volte , occorrerebbe estromettere da questo forum , tutte le discussioni che non siano dei multi giocattolo e anche li ormai stanno arrivando orde di giocattoli autonomi è solo questione di tempo.
Capisco anche che sia difficile prendere decisioni simili anche perche ne va degli introiti del forum (introiti in termini di recupero costi, lungi da me pensare che chi gestisce il forum lo faccia per diventare ricco , certo non per rimetterci dei soldi se no non sarebbe umano, i missionari non esistono) , ma sono sicuro che i modellisti (pochi) che fanno multirotori se ne farebbero una ragione.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da esquinas Visualizza il messaggioTu pensi di poter interrompere una linea elettrica con un multifrullo tipo Phantom??? Tu non hai neppure idea di quello che dici.
Ma confermo che sia assolutamente da evitare di volare in presenza di cavi elettrici di qualunque tipo, oltre alle altre limitazioni poste dal Regolamento.
Per perdere quota è sufficiente abbassare con dolcezza la leva, ma non spegnere assolutamente i motori, salvo non vi siano condizioni di emergenza.
Saluti Esquinas
Probabilmente non una 380KV se non altro per questioni di distanza fra conduttori ma una 15000 si, ed è sufficiente per mettere al buio un paese o una fabbrica...Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
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Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggioUna linea a 15000 la interrompi eccome, la interrompi con un aero di balsa, la interrompi con un multifrullo...
Probabilmente non una 380KV se non altro per questioni di distanza fra conduttori ma una 15000 si, ed è sufficiente per mettere al buio un paese o una fabbrica...
Ma scherzi? Ma la hai mai vista una linea di alta tensione?
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Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggioMa scherzi? Ma la hai mai vista una linea di alta tensione?
E comunque qualcuno c'è riuscito anche con un drone:
Operator investigated after drone hits lines - Northern Advocate - Northern Advocate News
Mr McMillan said the drone's contact with the line caused a flashover, making the circuit "trip" and cutting supply.
The UAV broke up and fell to the ground.
"Fortunately, no one was injured and the line did not come down, but this risk could have been avoided had the operator been aware of the lines and complied with minimum safety distances.
Tuttavia se l'arco si prolunga è pure facile che il cavo si danneggi e che vada sostituito.....Ultima modifica di romoloman; 10 maggio 16, 11:05.Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioPer alcune delle tue risposte puoi leggere il manuale.
Che trovi tradotto.
Per il discorso dei 70mt questa regola vale dappertutto .
La quota che tu metti di 80 mt è la quota a cui il ph sale , una volta avviato rth , se vola sotto gli 80mt se vola sopra gli 80mt fa rth alla quota alla quale si trova.
Non è possibile cambiare la velocità di discesa , impostata da dji per motivi di sicurezza evitare perdita di controllo dovuto ai vortici delle eliche in discesa. Questo problema è,comune a tutti i Multirotori, per questo occorre limitare la velocità di discesa o se voli in atti puoi scendere in diagonale e non in verticale , ma devi pilotarlo anche se assistito per la stabilizzazione , il ph 3-4 non possono passare in manuale.
Durante la procedura di rth puoi uscire dalla procedura se vedi che sta per incontrare ostacoli o altro chiaro devi averlo a vista. Sempre meglio rispettare questa regola indipendentemente da qualunque regola o normativa è di buon senso.
Se non trovassi il link al manuale chiedi lo rimetto.
Finalmente una risposta completa.. Ti ringrazio, essendo all'inizio vorrei ben capire tutte le dinamiche prima di far ca**te.. Detto ciò, lunge da me interrompere linee e/o causare danni.. Infatti ho premesso che volo dall'estremo della città (quartiere in costruzione) verso le campagne e in campagna, come ben sa chi abita nelle pianure, è difficile incontrare tralicci..
Mi premeva giusto il fatto della discesa, in quanto è strano vedere il multifrullo a 60 metri sopra la capoccia scendere in verticale verso di noi.. :link:
Se mi linki gentilmente il manuale te ne sarei grato.. ;)
Per il RTH l'ho utilizzato, ma ho dovuto uscire da quella modalità una volta sopra per aggiustare il punto di Landing.. Ho notato però che anche non uscendo totalmente dalla modalità si può aggiustare la posizione con gli stick.. Non di molto ma si può come dire, affinare il punto di atterraggio..
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Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggioCiao, puoi usare l'estensore del supporto:
Tablet Monitor Clamp Extender Bracket Support for DJI Phantom 3 Inspire 1 | eBay
http://www.firstquadcopter.com/galle...controller.jpg
Dalla foto che hai postato non mi sembra compatibile poi magari mi sbaglio
Un'altra domanda facile, la scheda sd è formattata in fat32, se non erro il limite della grandezza dei file è 4gb , se registro un video più grande me lo spezzetta in due file?Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
Aerei: Volantex ranger 757-4
Elicotteri: WLTOYS v911
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