annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione

    Un buongiorno a tutti, vi seguo da un pò e devo proprio dire che grazie a molti di voi sto imparando ad utilizzare il mio Phantom 3 pro nel modo più corretto e legale possibile, al momento dell'acquisto non mi è stato spiegato nulla ma proprio nulla, "fino all'ora facevo volare un Parrot 2.0" ,a Natale trovandomi davanti un cartello esposto sotto al Phanom con scritto le caratteristiche e le sue potenzialità non ho resistito, all'apertura della confezione mi trovo davanti un foglio con alcune regole importantissime da rispettare, ed ecco che sono cominciate le paure "avrò fatto bene?, ho buttato un sacco di soldi? dovrò per forza fare un patentino? devo sottoscrivere una polizza assicurativa? ma quanto mi costerà tutto questo!!??" invece grazie a voi sono cresciuto e le paure sono svanite, qua ho letto tante discussioni riguardo regole violate o mal interpretate ma anche questo mi è servito.

    Un grazie a tutti continuerò a seguirvi

    Gabriele

    Commenta


    • Originariamente inviato da Gabrielevf Visualizza il messaggio
      Un buongiorno a tutti, vi seguo da un pò e devo proprio dire che grazie a molti di voi sto imparando ad utilizzare il mio Phantom 3 pro nel modo più corretto e legale possibile, al momento dell'acquisto non mi è stato spiegato nulla ma proprio nulla, "fino all'ora facevo volare un Parrot 2.0" ,a Natale trovandomi davanti un cartello esposto sotto al Phanom con scritto le caratteristiche e le sue potenzialità non ho resistito, all'apertura della confezione mi trovo davanti un foglio con alcune regole importantissime da rispettare, ed ecco che sono cominciate le paure "avrò fatto bene?, ho buttato un sacco di soldi? dovrò per forza fare un patentino? devo sottoscrivere una polizza assicurativa? ma quanto mi costerà tutto questo!!??" invece grazie a voi sono cresciuto e le paure sono svanite, qua ho letto tante discussioni riguardo regole violate o mal interpretate ma anche questo mi è servito.

      Un grazie a tutti continuerò a seguirvi

      Gabriele
      Che bello che ogni tanto qualcuno scriva qualcosa di intelligente ed in maniera educata!!
      Grazie a te
      (Goblin 700 Competition)-(goblin 500 Carbon)-(T-rex 700 E)-(T-rex 450 Pro)-(Trainstar 1.4 Epo)-(Dji Phantom 3 Pro)-(Aurora 9) e un po di fortuna

      Commenta


      • Originariamente inviato da giuseppe_d Visualizza il messaggio
        domandina

        ho l'aggiornamento firmware 1.6 che prevedeva anche alcune features per l'ottimizzazione del rendimento delle batterie. se comprassi il terzo pacco batteria la versione 1.8 del firmware comprenderebbe anche le features delle batterie?

        cosa potrebbe succedere se sul nuovo pacco batterie non facessi l'aggiornamento e mi tenessi sulle altre due la vers 1.6?
        Ciao, se interpreto in maniera corretta la tua domanda, chiedi se l'ultimo fimware contiene anche gli aggiornamenti precedenti, la risposta è si, attenzione io non ho provato, ma dalla versione 1.7 sembra non venga riconosciuto le batterie non originali DJI, ogni batteria va aggiornata con lo stesso firmware che hai a bordo del phantom, la procedura è la stessa dell'aggiornamento del multirotore, solo che è molto piu' veloce, se vuoi stare sul sicuro aggiorni anche la 3 batteria con 1.6, poi vedi tu.

        Commenta


        • Originariamente inviato da minititan22 Visualizza il messaggio
          Grazie l'avevo visto ma non specifica l'altezza del tablet che supporta, dice genericamente fino a 9" ma io dovrei metterci un 10.1" , asus zenpad
          Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
          Aerei: Volantex ranger 757-4
          Elicotteri: WLTOYS v911

          Commenta


          • Ciao, puoi usare l'estensore del supporto:
            Tablet Monitor Clamp Extender Bracket Support for DJI Phantom 3 Inspire 1 | eBay

            Commenta


            • Sostituzione yaw arm

              Salve a tutti sono nuovo del forum, purtroppo ieri il mio Phantom 3 ADV è caduto in seguito ad una disattenzione, non ha avuto danni seri per fortuna, ma il braccetto della gimbal è passato a miglior vita, lo stesso per il circuito flessibile che interconnetteva il tutto... per fortuna ho trovato un negozio online di caserta che con circa 130€ mi sostituirebbe il braccetto principale (yaw arm) Volevo sapere se era possibile inviare al negozio solo la gimbal da riparare, per poi rimontarmela io al suo ritorno? o davvero, come mi ha detto il tecnico del negozio via messaggio, devo per forza inviargli l'intero drone + radio, in modo che possano fare la calibrazione? La calibrazione non posso farla io direttamente dalla app una volta rimontato il tutto? Mi posso fidare secondo voi a mandargli tutto l'ambaradam? il negozio sembra più che serio, ma sapete com'è...
              Grazie per le eventuali risposte.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggio
                Salve a tutti sono nuovo del forum, purtroppo ieri il mio Phantom 3 ADV è caduto in seguito ad una disattenzione, non ha avuto danni seri per fortuna, ma il braccetto della gimbal è passato a miglior vita, lo stesso per il circuito flessibile che interconnetteva il tutto... per fortuna ho trovato un negozio online di caserta che con circa 130€ mi sostituirebbe il braccetto principale (yaw arm) Volevo sapere se era possibile inviare al negozio solo la gimbal da riparare, per poi rimontarmela io al suo ritorno? o davvero, come mi ha detto il tecnico del negozio via messaggio, devo per forza inviargli l'intero drone + radio, in modo che possano fare la calibrazione? La calibrazione non posso farla io direttamente dalla app una volta rimontato il tutto? Mi posso fidare secondo voi a mandargli tutto l'ambaradam? il negozio sembra più che serio, ma sapete com'è...
                Grazie per le eventuali risposte.
                In verità ti ha detto una cosa corretta nel senso che dopo la riparazione calibra e prova il tutto. Si potrebbe mandargli la sola gimbal , ma non farebbe quello che ti ho scritto prima. Fidarsi purtroppo questo lo devi definire tu a meno che non trovi su Internet delle referenze di questo riparatore che certo mi pare di capire non ufficiale.
                Un altra piccola cosa questa riparazione non è così complessa comprando i componenti se hai un po' di manualità diciamo da modellista mecatronico (elettronica+meccanica) potresti farlo anche tu.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  In verità ti ha detto una cosa corretta nel senso che dopo la riparazione calibra e prova il tutto. Si potrebbe mandargli la sola gimbal , ma non farebbe quello che ti ho scritto prima. Fidarsi purtroppo questo lo devi definire tu a meno che non trovi su Internet delle referenze di questo riparatore che certo mi pare di capire non ufficiale.
                  Un altra piccola cosa questa riparazione non è così complessa comprando i componenti se hai un po' di manualità diciamo da modellista mecatronico (elettronica+meccanica) potresti farlo anche tu.
                  Infatti stavo valutando anche di farmi spedire il pezzo e provare a sostituirlo da solo, ho visto che ci sono dei videotutorial, tutti in inglese ovviamente... il negozio non è ufficiale come giustamente dicevi, ma dal loro sito sembra molto attendibile, esiste da qualche anno, e ha dei feedback di diversi utenti che si complimentano, ma per esempio proprio ora sto provando a chiamarli al telefono del negozio, al numero che mi hanno dato ieri, ma non rispondono, sono un po indeciso sul da farsi...

                  P:S: ecco, proprio in questo momento il ragazzo con cui ho chattato ieri mi ha risposto, sempre su whatsapp, e mi ha detto che il lunedi mattina aprono tardi, mi ha detto di richiamare alle 11.30...
                  Ultima modifica di Adriantaps; 09 maggio 16, 10:29.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti sono nuovo del forum, purtroppo ieri il mio Phantom 3 ADV è caduto in seguito ad una disattenzione, non ha avuto danni seri per fortuna, ma il braccetto della gimbal è passato a miglior vita, lo stesso per il circuito flessibile che interconnetteva il tutto... per fortuna ho trovato un negozio online di caserta che con circa 130€ mi sostituirebbe il braccetto principale (yaw arm) Volevo sapere se era possibile inviare al negozio solo la gimbal da riparare, per poi rimontarmela io al suo ritorno? o davvero, come mi ha detto il tecnico del negozio via messaggio, devo per forza inviargli l'intero drone + radio, in modo che possano fare la calibrazione? La calibrazione non posso farla io direttamente dalla app una volta rimontato il tutto? Mi posso fidare secondo voi a mandargli tutto l'ambaradam? il negozio sembra più che serio, ma sapete com'è...
                    Grazie per le eventuali risposte.
                    Scusa se sono indiscreto...da quanti metri ti è precipitato il phantom?

                    E' caduto su di un terreno erboso o su cemento/asfalto/terreno duro?

                    Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da giuseppe_d Visualizza il messaggio
                      Scusa se sono indiscreto...da quanti metri ti è precipitato il phantom?

                      E' caduto su di un terreno erboso o su cemento/asfalto/terreno duro?

                      Grazie
                      In realtà mi è caduto da non più di 6 mt, e quasi da fermo, il tutto mentre io ed un mio amico stavamo per partire su in due sul mio quad, intenzionati a provare il follow me in riva al fiume... invece di seguirci standoci alle spalle come pensavo facesse, si è spostato sempre alle nostre spalle, ma verso quel muro di una struttura abbandonata che era spostata rispetto alla strada che volevamo percorrere... ancora non abbiamo capito il perchè, lo abbiamo perso di vista al max per 6 o 7 secondi, giusto il tempo di fare i primi 10 metri in quad. E' caduto sul cemento, ma lo ha fatto dopo aver toccato il muro della suddetta struttura, quindi è caduto stando attaccato al muro, quasi volesse aggrapparsi è l'impatto non è stato cosi terribile, non si è nemmeno segnato la scocca, ma la povera gimbal non c'è l'ha fatta... La prossima volta, come aveva proposto il mio amico prima di schiantarlo, lo faccio alzare molto di più prima di riprovare il FM... ma davvero, trovo inspiegabile che si sia spostato cosi tanto per i fatti suoi appena siamo partiti...

                      Commenta


                      • Il follow me senza controllo diretto sarebbe un pelino vietato.
                        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                          Il follow me senza controllo diretto sarebbe un pelino vietato.
                          Guarda che il controllo diretto lo avevamo, il mio amico aveva in mano il radiocomando e stavamo andando a passo d'uomo e per pochi metri, il tutto è successo alla partenza praticamente.

                          Commenta


                          • Cmq il negoziante è più che attendibile dopo varie ricerche fatte, e anche abbastanza onesto, me la sono cavata con 86€ di ricambi + 50€ per il lavoro, che avrei potuto tentare anch'io, ma preferisco far fare da mani esperte, che poi testeranno il tutto prima di mandarmelo indietro la settimana prossima

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggio
                              Guarda che il controllo diretto lo avevamo, il mio amico aveva in mano il radiocomando e stavamo andando a passo d'uomo e per pochi metri, il tutto è successo alla partenza praticamente.
                              Se è veramente avevate il controllo, come mai non siete ripassati al volo in manuale ?
                              Comunque il follow me non è controllo diretto e costante e i fatti lo dimostrano.
                              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                              Grazie "TRANQUILLO"
                              FAI 15766

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggio
                                Guarda che il controllo diretto lo avevamo, il mio amico aveva in mano il radiocomando e stavamo andando a passo d'uomo e per pochi metri, il tutto è successo alla partenza praticamente.
                                Non basta avete il radiocomando in mano. Bisogna pilotare. Troppo difficile?
                                Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X