annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guerinomaione
    A parte che all'avvio nello status degli allarmi mi veniva chiesto di aggiornare il firmware dell'aircraft ma, in ogni caso non è cambiato nulla. Allego un video dopo il downgrade...
    L'unica è tornare alla 1.4. Se lo fa lo stesso allora il difetto è "nativo". Ma si può fare? Non mi sono mai posto il problema.
    Il fatto che il tuo P3 non abbia preso colpi non vuol dire nulla. Per esempio ho notato che le viti che reggono i motori, quelle originali, nel mio erano lunghe solo 4 mm (in totale) e non mi sembravano strette un granchè, anche se c'era il frenenafiletti... ho aggiunto per inforzare il tutto il supporto dei proteggieliche ed ho inserito le nuove viti a corredo che sono più lunghe e che ho serrato, stando attento, meglio. Prova, inoltre, a verificare la solidità della piastra principale del gimbal, quella attaccata sotto la batteria, non quella sospesa, ovviamente, e vedi se è salda.
    Ti chiedevo dei video. Come vengono? Le vibrazioni si notano sempre?
    Ciao
    Carlo
    Ultima modifica di Draghettofly; 29 dicembre 15, 12:10.

    Commenta


    • Prova a rifare ancora calibrazione IMU. Tienilo al freddo per una decina di minuti prima. Non costa nulla... Nel frattempo verifica tutte le viti dei motori...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Grazie

        Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
        L'unica è tornare alla 1.4. Se lo fa lo stesso allora il difetto è "nativo". Ma si può fare? Non mi sono mai posto il problema.
        Il fatto che il tuo P3 non abbia preso colpi non vuol dire nulla. Per esempio ho notato che le viti che reggono i motori, quelle originali, nel mio erano lunghe solo 4 mm (in totale) e non mi sembravano strette un granchè, anche se c'era il frenenafiletti... ho aggiunto per inforzare il tutto il supporto dei proteggieliche ed ho inserito le nuove viti a corredo che sono più lunghe e che ho serrato, stando attento, meglio. Prova, inoltre, a verificare la solidità della piastra principale del gimbal, quella attaccata sotto la batteria, non quella sospesa, ovviamente, e vedi se è salda.
        Ti chiedevo dei video. Come vengono? Le vibrazioni si notano sempre?
        Ciao
        Carlo
        Grazie a tutti per i contributi e l'interesse che mostrate quando c'é un problema. Dunque, il problema non è nativo al 100% ci ho volato poco ma me ne sarei accorto di sicuro anche perché é molto evidente, basta vedere il video sul tubo.... Le viti sono ben serrate, i motori sono perfetti (ho visto i mozzi che girano a vuoto). La piastra superiore della gimbal l'ho controllata ma è "corpo unico" con la struttura del drone, è perfetta. Le vibrazioni si notano sempre anche se col passare del tempo é come se diminuissero.

        Perché posso tornare alla 1.4? Io sono alla 1.6 adesso.
        Ultima modifica di Guerinomaione; 29 dicembre 15, 12:27.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
          Buongiorno.
          Accidenti alle vibrazioni. Ho passato un anno della mia vita per liberarmene con APM. Ma Blade dice che aggiornando alla versione 1.6 altri utenti hanno avuto gli stessi problemi.
          Posso sapere dove lo hai letto, Blade? Inoltre sembra che la cosa riguardi solo i possessori dei motori del 1° tipo (come me che non ho aggiornato ancora). Tutto lascerebbe credere che modificando alcuni parametri (della batteria?) questo induca qualche "elemento" che provochi vibrazioni al gimbal?
          Solo a lui, perchè dalle immagini di Guerino, per quello che posso vedere, non mi pare che i motori vibrino sensibilmente...ho volato con un P3 di un amico a cui i motori vibravano da paura... ma con buone riprese video.
          A me non sembra ragionevolmente possibile, anche se le immagini dimostrano il contrario.
          I video come vengono, mossi? Ma sicuro che non sia il gimbal che non sia più ben agganciato?
          Mi sfugge qualcosa...vorrei mettere ordine agli eventi per riflettere su questo problema ma devo saperne di più, Guerino.
          Saluti.
          Carlo
          Trovato lamentele dai forum DJI in china, con successivi interventi del tizio della DJI che chatta.
          Ripeto probabilmente han cambiato i parametri di accelerazione e decelerazione motori , sempre dji ha dato fin dall'inizio sulle sue centraline botti per pochi millisecondi agli esc e motori (ecco perche forse li han ritoccati perche sollecitano anche le batterie , richiedendo per pochi millisecondi piu A e questo puo causare problemi alle batterie se al freddo) . Peccato che forse non han testato bene sui motori vecchi ed chiaro questi abbinati agli esc vecchi o magari ai nuovi esc chissa se gestiscono bene i face out e face on delle modifiche?. Perche ricordo a tutti che cambiare solo motori non va bene passando ai nuovi questi non vanno piu abbianti alla vecchia PCB.

          Forse è per questo che fanno in alciuni casi RMA
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Trovato lamentele dai forum DJI in china, con successivi interventi del tizio della DJI che chatta.
            Ripeto probabilmente han cambiato i parametri di accelerazione e decelerazione motori , sempre dji ha dato fin dall'inizio sulle sue centraline botti per pochi millisecondi agli esc e motori (ecco perche forse li han ritoccati perche sollecitano anche le batterie , richiedendo per pochi millisecondi piu A e questo puo causare problemi alle batterie se al freddo) . Peccato che forse non han testato bene sui motori vecchi ed chiaro questi abbinati agli esc vecchi o magari ai nuovi esc chissa se gestiscono bene i face out e face on delle modifiche?. Perche ricordo a tutti che cambiare solo motori non va bene passando ai nuovi questi non vanno piu abbianti alla vecchia PCB.

            Forse è per questo che fanno in alciuni casi RMA
            Mio parere personale per ora sul mio sto sulla 1.4 , sto provando la 1.6 su un mio amico e per ora va , ha solo avuto problemi con la nuova App ios , ha poi riinstallato la App come suggeriva dji ed ora e per ora tutto OK.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Mio parere personale per ora sul mio sto sulla 1.4 , sto provando la 1.6 su un mio amico e per ora va , ha solo avuto problemi con la nuova App ios , ha poi riinstallato la App come suggeriva dji ed ora e per ora tutto OK.
              Ma si può tornare alla 1.4?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
                Solo a lui, perchè dalle immagini di Guerino, per quello che posso vedere, non mi pare che i motori vibrino sensibilmente...ho volato con un P3 di un amico a cui i motori vibravano da paura... ma con buone riprese video.
                Il primo requisito per volare bene e fare buone riprese è che i motori/eliche devono essere perfettamente bilanciati, se vibrano oltre a degradare la qualità del video c'è anche il rischio di procurare fratture al frame.
                Dal video di Guerino mi pare evidente che ha seri problemi di vibrazioni di origine meccanica, possibili cause :

                Motori e/o eliche non perfettamente bilanciati.
                Uno, o più motori, non perfettamente serrati al frame.
                Uno, o più, motori non perfettamente perpendicolare al braccio.
                Frame non sufficientemente rigido o con fratture, non necessariamente visibili.
                Ritardi nella risposta dei motori/esc rispetto a quanto richiesto dalla f.c.
                Frame che va in risonanza.

                Concordo al 100% con Blade sulla qualità scadente della plastica, e/o stampaggio, dei frame del PH3.
                In DJI dovrebbero cominciare a migliorare il controllo qualità interno visto che vendono a caro prezzo un "giocattolo" che se come costo, reale, di produzione arriva a 350-400 E sono tanti.

                Commenta


                • Blade, sarebbe interessante conoscere il tipo dei motori del tuo amico. 1° o 2°, fa la differenza e potrebbe contribuire a comprendere meglio le cose.
                  Grazie.

                  Ciao xwing
                  Io bilancio sempre le eliche e l'ho consigliato qualche post fa...
                  I motori del P3 non sono perfettamente ortogonali, nascono inclinati, fateci caso.
                  In ogni caso ottimi consigli.
                  Ultima modifica di Draghettofly; 29 dicembre 15, 12:42.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                    Il primo requisito per volare bene e fare buone riprese è che i motori/eliche devono essere perfettamente bilanciati, se vibrano oltre a degradare la qualità del video c'è anche il rischio di procurare fratture al frame.
                    Dal video di Guerino mi pare evidente che ha seri problemi di vibrazioni di origine meccanica, possibili cause :

                    Motori e/o eliche non perfettamente bilanciati.
                    Uno, o più motori, non perfettamente serrati al frame.
                    Uno, i più, motori non perfettamente perpendicolare al braccio.
                    Frame non sufficientemente rigido o con fratture, non necessariamente visibili.
                    Ritardi nella risposta dei motori/esc rispetto a quanto richiesto dalla f.c.
                    Frame che va in risonanza.

                    Concordo al 100% con Blade sulla qualità scadente della plastica, e/o stampaggio, dei frame del PH3.
                    In DJI dovrebbero cominciare a migliorare il controllo qualità interno visto che vendono a caro prezzo un "giocattolo" che se come costo, reale, di produzione arriva a 350-400 E sono tanti.

                    Grazie per la rispsota. dunque....

                    Motori e/o eliche non perfettamente bilanciati. Eliche si motori non verificati ma ti assicuro che non vibrano minimamente
                    Uno, o più motori, non perfettamente serrati al frame. Controllati tutti assolutamente si
                    Uno, i più, motori non perfettamente perpendicolare al braccio. Nessuno è perpendicolare ma mi pare non debba esserlo. Non è così?
                    Frame non sufficientemente rigido o con fratture, non necessariamente visibili. Zero, frame nuovissimo
                    Ritardi nella risposta dei motori/esc rispetto a quanto richiesto dalla f.c. Non so
                    Frame che va in risonanza. Non so

                    Mi ha risposto ora dji superando i di tornare alla 1.4 ma io l'1.6. Posso tornare alla 1.4?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
                      sembra che sia successo anche a qualcun altro a prescindere dall'aggiornamento all'ultima versione dell'app - ad alcuni sembra dia NO SIGNAL durante il volo e dopo qualche secondo si ristabilisce.
                      Prova a disinstallare completamente l'app e reinstallarla
                      Confermo che disinstallando completamente l'app e reinstallandola il problema del NO SIGNAL sparisce e tutto torna a funzionare.
                      DJI PHANTOM 3 PRO, HUBSAN H501S FPV1, HORIZON BLADE INDUCTRIX, HORIZON FAZE HBZ8300

                      Commenta


                      • Scusate

                        Scusate ma la dji mi ha suggerito di tornare alla 1.4 ma si può? Io ho la 1.6 e non me lo accetta. Devo scendere prima alla 1.5?

                        Commenta


                        • Si può...?

                          Salve a tutto, ho da poco un phantom 3 professional e volevo chiedere una cosa: al posto di scattare manualmente le foto quando si fa un percorso "waypoint" è possibile farle scattare in automatico?

                          Vorrei successivamente metterle sul programma Pix4d.

                          Ho letto che per Phantom 3 non esiste ancora una versione di Pix4d capture per dispositivi iOS. Non so se mi sbaglio

                          Grazie a tutti ;)

                          Commenta


                          • Balde

                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Trovato lamentele dai forum DJI in china, con successivi interventi del tizio della DJI che chatta.
                            Ripeto probabilmente han cambiato i parametri di accelerazione e decelerazione motori , sempre dji ha dato fin dall'inizio sulle sue centraline botti per pochi millisecondi agli esc e motori (ecco perche forse li han ritoccati perche sollecitano anche le batterie , richiedendo per pochi millisecondi piu A e questo puo causare problemi alle batterie se al freddo) . Peccato che forse non han testato bene sui motori vecchi ed chiaro questi abbinati agli esc vecchi o magari ai nuovi esc chissa se gestiscono bene i face out e face on delle modifiche?. Perche ricordo a tutti che cambiare solo motori non va bene passando ai nuovi questi non vanno piu abbianti alla vecchia PCB.

                            Forse è per questo che fanno in alciuni casi RMA
                            Scusa balde...
                            Ho provato e riprovato più volte con entrambi i fw. Ho notato che il problema è amplificato al primo decollo ma tenendo il fantasmino in hovering dopo un pò si attenua talmente tanto che quasi è impercettibile.
                            Non sarà che il nuovo fw ha davvero cambiato lo start up? Ha ragione draghettogfly nel asserire che sembra di natura meccanica, è come se i motori avessero troppa potenza in fase di decollo, sembra una macchina che parte di terza... Poi la,cosa quasi scompare.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                              Scusate ma la dji mi ha suggerito di tornare alla 1.4 ma si può? Io ho la 1.6 e non me lo accetta. Devo scendere prima alla 1.5?
                              Se sei alla 1.6 non puoi tornare alla 1.4 , puoi solo tornare alla 1.5 ,per quello che so io.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                                Scusa balde...
                                Ho provato e riprovato più volte con entrambi i fw. Ho notato che il problema è amplificato al primo decollo ma tenendo il fantasmino in hovering dopo un pò si attenua talmente tanto che quasi è impercettibile.
                                Non sarà che il nuovo fw ha davvero cambiato lo start up? Ha ragione draghettogfly nel asserire che sembra di natura meccanica, è come se i motori avessero troppa potenza in fase di decollo, sembra una macchina che parte di terza... Poi la,cosa quasi scompare.
                                Potrebbe , prova a fare una partenza dopo averlo lasciato in pace per un po con una batteria non completamente carica esempio al 60% se non ti fa il tremolio da parkinson.
                                Se ti trovi che non vibra alla prima accensione con batterie basse allora è la nuova gestione delle batterie. Se è cosi non è un problema meccanico , tant'è vero che tutti quelli con questo problema prima cambiano le eliche pensando siano non bilanciate ed è corretta come prima analisi , solo che il problema rimane.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X