Originariamente inviato da Grigo1893
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Dji Phantom 3
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Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggioSi ma lo dovrebbe fare chi ha ideato il regolamento attuale..
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Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggioInfatti, magari domenica si sposa mia sorella e non sono libero di farle una ripresa da 4 o 5 metri di altezza se la chiesa è in un centro abitato. Il flyaway è un problema, è vero ed è giustissimo riconoscerlo ma è un incidente, un imprevisto. È come se non facessi circolare più nessun mezzo perché se scoppia una gomma può fare danni.
Prevediamo anche una "revisione" per i droni allora. Io non pongo nessun limite a controlli di ogni genere oltre che ad assicurazioni e a quant'altro possa ridurre al minimo il rischio ma certe scelte sono proprio assurde. Poi si lamentano se non vengono rispettate. Occorrono regolamenti intelligenti.
Dico:
Patentino
Assicurazione
Numero telaio per certificare il drone
Revisione annua per accertare la sicurezza del mezzo
Magari nella stessa area massimo un mezzo dietro comunicazione ai vigili urbani
Poi però non rompere i C...... piu di tanto.
Sono perfettamente d'accordo con quello che scrivi la responsabilità va data solo al pilota compreso quello di rispettare la legge, dopo che è stato riconosciuto che ha tutti i requisti e gli è stato rilasciata una patente.
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Phantom 3 Supporti motore
Ciao ragazzi, volevo condividere questo problema accaduto sul mio Phantom 3 Professional acquistato a maggio 2015 e che oramai ha effettuato 33 ore di volo e pochi giorni fa prima del decollo ho avvertito un rumore anomalo quindi ho spento motori per controllarlo e ho scoperto che la plastica che si trova al di sotto di ogni motore era crepata proprio sulle giunture delle viti. Su una di esse le crepe erano così evidenti che secondo me con la minima vibrazione poteva completamente sfilarsi il motore durante il volo. Vorrei cercare di capire se a qualcun altro è successo oppure si tratti di plastica difettosa. Allego foto
Grazie
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Originariamente inviato da kikkone Visualizza il messaggioCiao ragazzi, volevo condividere questo problema accaduto sul mio Phantom 3 Professional acquistato a maggio 2015 e che oramai ha effettuato 33 ore di volo e pochi giorni fa prima del decollo ho avvertito un rumore anomalo quindi ho spento motori per controllarlo e ho scoperto che la plastica che si trova al di sotto di ogni motore era crepata proprio sulle giunture delle viti. Su una di esse le crepe erano così evidenti che secondo me con la minima vibrazione poteva completamente sfilarsi il motore durante il volo. Vorrei cercare di capire se a qualcun altro è successo oppure si tratti di plastica difettosa. Allego foto
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Originariamente inviato da antoniob52 Visualizza il messaggioQuesto è proprio difettoso di fabbrica, evidentemente saranno state strette troppo le viti, io lo riporterei al negoziante.
secondo me fossero state le viti troppo strette si sarebbe crepato intorno al foro non così... anche perché il motore appoggia a pacco sopra la plastica quindi non può essere come dici...
è più plausibile che l'elica in rotazione abbia urtato qualcosa e il contraccolpo trasferitosi dall'elica al motore alla plasticha abbia fatto si che questa assorbendo l'urto si è spaccata-----------------------------------------------------------------------
Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....
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Originariamente inviato da kikkone Visualizza il messaggioCiao ragazzi, volevo condividere questo problema accaduto sul mio Phantom 3 Professional acquistato a maggio 2015 e che oramai ha effettuato 33 ore di volo e pochi giorni fa prima del decollo ho avvertito un rumore anomalo quindi ho spento motori per controllarlo e ho scoperto che la plastica che si trova al di sotto di ogni motore era crepata proprio sulle giunture delle viti. Su una di esse le crepe erano così evidenti che secondo me con la minima vibrazione poteva completamente sfilarsi il motore durante il volo. Vorrei cercare di capire se a qualcun altro è successo oppure si tratti di plastica difettosa. Allego foto
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Originariamente inviato da kikkone Visualizza il messaggioCiao ragazzi, volevo condividere questo problema accaduto sul mio Phantom 3 Professional acquistato a maggio 2015 e che oramai ha effettuato 33 ore di volo e pochi giorni fa prima del decollo ho avvertito un rumore anomalo quindi ho spento motori per controllarlo e ho scoperto che la plastica che si trova al di sotto di ogni motore era crepata proprio sulle giunture delle viti. Su una di esse le crepe erano così evidenti che secondo me con la minima vibrazione poteva completamente sfilarsi il motore durante il volo. Vorrei cercare di capire se a qualcun altro è successo oppure si tratti di plastica difettosa. Allego foto
Grazie
http://www.amazon.com/UAV-Bits-Phant...EQP7BN5JZYVKPI
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioMi spiace dirti di mandarlo in germania, perche potrebbe anche essere una cosa banale.
Non credo ci sia nessuno dal'altra parte della cornetta. A chi posso rivolgermi per avere assistenza?
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Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggioCiao kikkone, hai mai crashato? Come lo trasporti normalmente?
Dite che può essere provocato anche da come si trasporta? Logico a lungo andare. Io per ora lo trasporto sempre nello scatolo originale del phantom. Dite che nn va bene?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggioNon è che potrebbe essere dovuto a uno sbilanciamento dell'elica in questione ?
Che vibrando ha indebolito la struttura ?
Tutti i phantom hanno presentato questo problema in particolare dopo un uso ...prolungato. Normalmente si è sempre data la causa magari alle viti troppo strette o eliche sbilanciate (corretto) anche se ho sempre il sospetto che il controllo qualità deli componenti che per altro dji non produce ma compra ....non sia il fiore all'occhiello della dji (è sempre stato cosi ...peccato che non facciano tesoro delle lesson learnt)
Mentre nei phantom 1 e 2 se c'erano problemi di vibrazione chi volava prima o poi se ne accorgeva e un piccolo dubbio veniva ora ho il sospetto che grazie alla stabilizzazione software anche piccole vibrazione vengo non viste e solo quando si è vicini alla rottura i cliente percepiscono.
In passato almeno in cina era uscita una sorta di consiglio alla manutenzione ...per altro poi ripresa sull'inspire.
Poi pero non piu divulgata per il phantom
in definitiva visto quello che è successo direi che almeno dopo 3-5 voli e se proprio non ce la fate al limite dopo 5 ore max controllare che non si intravedano cricche.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Mandres Visualizza il messaggioSono settimane che tento di contattare telefonicamente (ma anche via mail e live chat) la DJI al numero europeo di assistenza fornito dalla stessa APP ma ogni volta che termino i vari step con le voci registrate la linea cade.
Non credo ci sia nessuno dal'altra parte della cornetta. A chi posso rivolgermi per avere assistenza?
DJI GmbH Support.eu@dji.com +49(0)97479304200 Monday to Friday, 9:00AM-5:00PM (German Time GMT+1:00)
( Please be noted that the previous hot line number is no longer valid. )
nel caso il numero sia giusto
Scrivi direttamente a dji sul loro sito ,sia in germania che in china se non rispondono pubblica sul loro forumFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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