annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
    La legge in Italia impone 200 mt X 70 in altezza. Il P3 è dato per 2km.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie morfeus
    ma lo puoi spingere oltre o è limitato sempre dal firmware istallato,ho visto un video di ProjectZero dove hanno raggiunto in modalità CE 2600 mt, ma come hanno fatto?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Minchiazzu Visualizza il messaggio
      Grazie morfeus
      ma lo puoi spingere oltre o è limitato sempre dal firmware istallato,ho visto un video di ProjectZero dove hanno raggiunto in modalità CE 2600 mt, ma come hanno fatto?
      Non mi pare ci sia alcuna limitazione al riguardo, almeno per ora. Quindi fin dove prende va. Se vuoi fare una prova, dal momento che è vietato per legge farlo ed in questo forum affrontare l'argomento, puoi accendere il Phantom a terra ed allontanarti con la TX. Naturalmente lasciando qualcuno a fare la guardia sennò rischi, al ritorno di non trovarlo più

      Commenta


      • Originariamente inviato da Minchiazzu Visualizza il messaggio
        Grazie morfeus
        ma lo puoi spingere oltre o è limitato sempre dal firmware istallato,ho visto un video di ProjectZero dove hanno raggiunto in modalità CE 2600 mt, ma come hanno fatto?
        Recentemente DJI ha aggiornato le spec dichiarando che in campo aperto senza ostruzioni e senza altri segnali o tx a 2,4 nelle vicinanze arriva anche a 3k nella configurazione CE cioe europa.
        Phantom 3 Advanced - Specs, FAQ, Tutorials, Downloads and DJI GO | DJI
        Vai al paragrafo remote control

        c'è chi è arrivato facendo la prova al mare.

        Purtroppo dipende dalle ostruzioni che hai nell'area dove voli.
        Come ti ha detto morfeus poi provare anche a terra cosi sei sicuro :
        1) di non violare le regole
        2) di avere margini quando sarai invece in volo.
        E comunque anche a terra dipende se avrai alberi / case tra dove lo lasci e dove ti recherai con il controller
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Grazie ragazzi,
          per i vostri consigli sempre preziosi, userò la prova a terra per verificare la distanza di ricezione cosi da stare tranquillo in caso di volo in zone ricche di ostacoli...però non ho ancora capito come visualizzare la mappa satellitare nell'app dji in un tablet senza connessione G3/4,ma come si fa? quali mappe devono essere scaricate in locale e con quale programma posso farlo?
          Scusate se sono un po'duro di comprendonio

          Commenta


          • Originariamente inviato da Minchiazzu Visualizza il messaggio
            Grazie ragazzi,
            per i vostri consigli sempre preziosi, userò la prova a terra per verificare la distanza di ricezione cosi da stare tranquillo in caso di volo in zone ricche di ostacoli...però non ho ancora capito come visualizzare la mappa satellitare nell'app dji in un tablet senza connessione G3/4,ma come si fa? quali mappe devono essere scaricate in locale e con quale programma posso farlo?
            Scusate se sono un po'duro di comprendonio
            Volo in zone ricche di ostacoli, già qua mi preoccuperei un pochino, il phantom non è un drone acrobatico tienilo bene a mente. Le mappe possono essere scaricate in cache se apri l'app con collegato il wifi per esempio a casa e poi una volta che ti rechi sul posto troverai la mappa, ovviamente se fai lo zoom non avendo connessione diventerà di nuovo tutto grigio...

            Commenta


            • Phantom 3 Standard perdita segnale video

              Ciao,
              avevo precedentemente postato il dubbio tra P3 o F450 e alla fine ieri mi sono deciso e ho preso il P3 Standard.
              Volato stamattina per la prima volta in modalita beginner e in campo apertissimo....
              Volo limitato a 30 metri raggio e altitudine ma entro questa area perde il segnale video mentre i comandi continuano tranquilli.
              Alla connessione del telefono mi ha indicato un nuovo FW che non ho scaricato anche se da log del fw non si parla di quel problema.
              Ho letto in un altro furum lo stesso problema a gennaio pur avendo aggiornato ma non ha ricevuto risposta.
              Voi sapete qualcosa a riguardo?
              Grazie mille

              Commenta


              • Ciao,

                ho provato a scaricare l'app Litchi, non riesco però a far connettere il drone, c'è una qualche procedura particolare? Con l'app Dji go si collega normalmente, se invece apro Litchi mi rimane la scritta DISCONNESSO, qualche idea?

                Thanks

                Commenta


                • Originariamente inviato da draper87 Visualizza il messaggio
                  Ciao,

                  ho provato a scaricare l'app Litchi, non riesco però a far connettere il drone, c'è una qualche procedura particolare? Con l'app Dji go si collega normalmente, se invece apro Litchi mi rimane la scritta DISCONNESSO, qualche idea?

                  Thanks
                  sei con ios o con android?
                  prima prova aspetta che sull'app dji go abbia collegato tutto e ti compaia la scritta in vaere safe to fly.
                  poi apri litchi e aspetta che si connetta , se non lo fa richiudila , proprio chiusa non in background , poi la riapri
                  purtroppo succede.

                  ps ti sei creato un account ...serve per poter usufruire del mission hub , creare missioni a casa su internet collegandosi a mission hub = molto comodo
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Recentemente DJI ha aggiornato le spec dichiarando che in campo aperto senza ostruzioni e senza altri segnali o tx a 2,4 nelle vicinanze arriva anche a 3k nella configurazione CE cioe europa.
                    Phantom 3 Advanced - Specs, FAQ, Tutorials, Downloads and DJI GO | DJI
                    Vai al paragrafo remote control

                    c'è chi è arrivato facendo la prova al mare.

                    Purtroppo dipende dalle ostruzioni che hai nell'area dove voli.
                    Come ti ha detto morfeus poi provare anche a terra cosi sei sicuro :
                    1) di non violare le regole
                    2) di avere margini quando sarai invece in volo.
                    E comunque anche a terra dipende se avrai alberi / case tra dove lo lasci e dove ti recherai con il controller
                    diciamo che puo arrivare lontano fin troppo.
                    avevo dimenticato di far notare che dipende molto dalla quota di volo anche in aree con leggere ostruzioni , se poi tu sei su un tetto di un palazzo meglio.
                    Dipende come sempre anche dall'orientamento del PH rispetto alle antenne di tx e rx.
                    le antenne sul ph3 sono nelle gambe del carrello , puo succedere che andando in direzione di marcia tu possa andare oltre il limite dovuto alla conformazione della zona di volo , per poi perdere il segnale quando giri il PH in direzione opposta , normalmente bastano poi 200-300 metri per riprendere il segnale.
                    PS se vorrai fare queste prove in volo ( ricordo che sono vietate) , meglio dotarsi di un mission planner, che anche senza segnale prosegue e finisce la missione.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Batteria ph3

                      la batteria a che percentuale di carica consigliate di lasciarla quando non si usa per un lungo periodo?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da maxdef10 Visualizza il messaggio
                        la batteria a che percentuale di carica consigliate di lasciarla quando non si usa per un lungo periodo?
                        Personalmente tra il 40-50% come tutte le lipo in storage
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Questo per chi ha paura di fare il csc in volo.
                          https://www.phantomhelp.com/CSCSafety/
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Ciao a tutti. Volevo fare innanzitutto i complimenti per il bellissimo e utilissimo forum (l'ho letto tutto).
                            Ho appena acquistato un PH3 advanced :cool: .
                            Non l'ho ancora fatto volare. Ho visto che il firmware installato è 1.4.
                            Volevo chiedervi un consiglio alla luce dei post precedenti: è meglio fare update alla versione 1.5 o direttamente alla 1.6.
                            I motori sono il modello nuovo e mi sembra che anche la zona motori del frame sia quella di tipo rinforzato.
                            Grazie a tutti in anticipo x la risposta

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fraghila Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti. Volevo fare innanzitutto i complimenti per il bellissimo e utilissimo forum (l'ho letto tutto).
                              Ho appena acquistato un PH3 advanced :cool: .
                              Non l'ho ancora fatto volare. Ho visto che il firmware installato è 1.4.
                              Volevo chiedervi un consiglio alla luce dei post precedenti: è meglio fare update alla versione 1.5 o direttamente alla 1.6.
                              I motori sono il modello nuovo e mi sembra che anche la zona motori del frame sia quella di tipo rinforzato.
                              Grazie a tutti in anticipo x la risposta

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              Beh puoi lanciare una statistica qui su quante persone hanno 1.4 e quante hanno la 1.5 e la 1.6 pero dovresti anche chiedere il controller e la batteria e in particolare la versione della app.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Avevo preparato una pappardella e poi non l'ho messa tutta

                                Originariamente inviato da fraghila Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti. Volevo fare innanzitutto i complimenti per il bellissimo e utilissimo forum (l'ho letto tutto).
                                Ho appena acquistato un PH3 advanced :cool: .
                                Non l'ho ancora fatto volare. Ho visto che il firmware installato è 1.4.
                                Volevo chiedervi un consiglio alla luce dei post precedenti: è meglio fare update alla versione 1.5 o direttamente alla 1.6.
                                I motori sono il modello nuovo e mi sembra che anche la zona motori del frame sia quella di tipo rinforzato.
                                Grazie a tutti in anticipo x la risposta

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                Beh puoi lanciare una statistica qui su quante persone hanno 1.4 e quante hanno la 1.5 e la 1.6 pero dovresti anche chiedere il controller e la batteria e in particolare la versione della app.

                                Cerchero se posso di dare il io punto di vista il piu sintetico possibile.

                                Allora la 1.4 prima delle 1.5 ed 1.6 era forse la migliore avendo messo a punto piccoli bug sulla 1.3 quella delle nuove funzioni POI , follow me e waypoint ,
                                Su un advance con motori vecchi rimasto a 1.4 e con la app 2.5 ok no problem, rompe il fatto che ogni volta che voli la app ti ricorda che devi fare tutti gli upgrade , ma vola ed il ph fa tutto incluse le app aggiunte autopilot - litchi - fpv camera.
                                Su un altro advanced con motori vecchi 1.4 e 2.6 app ok no problem

                                La 1.5 è stata introdotta per risolvere problemi di errori su batterie che al freddo portavano all'arresto dei motori e puf crash. (quindi diciamo necessaria se voli al freddo sotto zero) , pero pare che ci fossero alcuni piccoli bug che hanno poi portato dji a emettere la 1.6 . Alcuni phantomisti dopo la 1.5 lamentano vibrazioni ad alta frequenza alla gimbal , forse abbinate a PH3 con motori vecchi (diciamo la configurazione piu frequente abbinata alla 1.5 dove si ha questo fenomeno....questo fenomeno si attenua se la temperatura si alza sopra i 8-10° e dopo anche soli 4-5 min di volo); attenzione alcuni di questi fenomeni di vibrazioni sono dovuti a problemi meccanici di bilanciamento eliche , ma è assodato che in diversi casi si hanno anche se il ph 3 è ok tanto è vero che dji alcune volte concede un rma (sostituzione o invio a dji) anche per tenere bravi i clienti.

                                la 1.6 è la prima versione firmware dove han messo dentro qualche codice propedeutico alla funzione geofencing ancora in test (firmware beta 1.7) abbinata alla app 2.5 alcuni hanno installato la beta del geofencing ed hanno problemi con le area NFZ inserite a dji (in fondo è una beta se la si installa non ci si puo dopo lamentare troppo , ma la bestia umana è fatta cosi ) , detto questo alcuni hanno fatto l'upgrade a 1.6 e poi sono tornati alla 1.5.
                                Su un PH pro motori nuovi con 1.6 e app 2.6 (non beta version del geofencing installata) , no problem, piccole vibrazioni alla gimbal alla partenza con temperature vicino allo zero , eliche non ci metto la mano sul fuoco (è il modello con piu ore di volo)

                                In base a quanto ti ho messo il firmware a 1.6 e app 2.6 non va male, mi sentirei di dirti mettilo, malgrado il rischio di queste vibrazioni a bassa temperatura.
                                PS Se deciderai di andare al 1.6 vai per gradi , anche se puoi passare direttamente all'1.6 dal 1.4 , metti prima l'1.5 serve anche per fare esperienza. Ricordati che dovrai fare la calibrazione della IMU , meglio fare tutto questo ora d'inverno ci sono meno problemi di calibration fallita per calore eccessivo, ma segui la procedura consigliata e normalmente va a buon fine.

                                Sui ph che mi ronzano attorno non faro l'upgrade immediato a tutti, col ph3 pro sto facendo diversi test, sono un fautore del non correre agli upgrade, non mi piace per esperienze diciamo di anni con la dji. Ho solo la fortuna che diversi amici vicini a dove volo , mi permettono di condividere con loro le esperienze anche perche mi chiedono aiuto.

                                PS avrai letto su dji che una volta messo il f 1.6 puoi al massimo tornare , fare il downgrade all'1.5 , cioe si puo fare il downgrade solo di un livello.
                                Togli dal tuo mobile device l'upgrade automatico della app cerca sempre di sapere prima cosa succede agli altri , per la serie fai gli upgrade solo quando lo vuoi tu.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X