annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
    In overall status mi da in bianco, latest firmware, quindi dovrebbe essere ok anche la batteria.



    Ok quindi la fonte è dji. Qui però menziona solo il radiocomando, nn parla delle batterie intelligenti del drone.
    La certezza assoluta è nel release note che è nello zip dell'aggiornamento:

    Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
    In overall status mi da in bianco, latest firmware, quindi dovrebbe essere ok anche la batteria.



    Ok quindi la fonte è dji. Qui però menziona solo il radiocomando, nn parla delle batterie intelligenti del drone.
    La certezza assoluta è nel release note che è nello zip dell'aggiornamento:


    Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
      Ti dico quel che so a proposito. L'imu è composta da alcuni sensori che consentono la misurazione di alcuni parametri per il volo. La gimbal è li dove c'è la video camera che ne consente la stabilizzazione sui vari assi.



      Ok,allora ora provo ad inserire la batteria nn aggiornata, accendo il tutto e vedo cosa dice. Spero dica qualcosa.



      Ho provato ad accendere con la batteria nn aggiornata ma sulla app stando nella camera view nn mi diceva nulla. Ora ho messo l'agg sulla sd, e lo metto dentro il drone ed accendo con la batteria nn aggiornata, speriamo vada tutto bene.
      E quindi quando e ogni quanto è meglio fare le due calibrazioni?

      Commenta


      • Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
        Quando inserisci la sd con l'upgrade aggiorna solo quello che è necessario se ci sono delle cose già aggiornate le salta e da il messagio abort.Quindi la sd con l'agg la puoi inserire più volte e se è tutto ok non succede niente.
        Ok Biagio grazie per la delucidazione, quindi dovrei essere apposto! 😊

        Originariamente inviato da niko_xp Visualizza il messaggio
        La certezza assoluta è nel release note che è nello zip dell'aggiornamento:


        La certezza assoluta è nel release note che è nello zip dell'aggiornamento:


        Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
        Nella release note parla solo del radio controllo, che x esso nn serve l'aggiornamento, bene.
        Io vorrei capire, dove è scritto che l'aggiornamento nn va fatto alle batterie intelligenti, dove dice che le intelligent battery non devono essere aggiornate? Lo dai per scontato? Ti ringrazio.


        Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
        E quindi quando e ogni quanto è meglio fare le due calibrazioni?
        Questo proprio nn lo so. Io la gimbal l'ho calibrata una sola volta, mentre la imu nn l'ho mai aggiornata. Magari qualcuno più esperto può darci una dritta.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
          Ho messo l'agg sulla sd, ho messo la batteria non aggiornata, accendo il drone e lo lascio fare per 5 minuti, spengo il drone, metto la sd nel pc e nel log, oltre ad esserci l'aggiornamento dell'4 agosto e quello di oggi con esito positivo, c'è questo appena fatto con esito abortito, con tale frase: The firmware on the SD card is identical to or older than the current firmware on the aircraft.
          A questo punto deduco che o le batterie nn richiedevano l'aggiornamento e per questo avendo provato ora ad agg la seconda batteria nn l'ha preso, oppure lo avrei dovuto fare subito dopo aver aggiornato il drone con la prima batteria.
          Chi dice che per questo aggiornamento va fatto solo al drone e non al RC e batterie, da dove ha appreso questa notizia? Grazie.


          Stai tranquillo che le batterie non richiedono quest'ultimo aggiornamento, lo dice anche nell'articolo pubblicato da Guerinomaione:

          Updating Intelligent Flight Battery Firmware.

          IF you are on the 1.3.20 firmware, there is NO firmware update for the battery


          Invece per quanto riguarda la calibrazione dell'imu, io non l'ho fatta (non mi va di mettere il phantom in frigo di nuovo)

          Commenta


          • Ragazzi x favore mi dite quale dovrebbe essere l'ultimo firmware del telecomando? Perché al penultimo aggiornamento non partiva.. Ora ho aggiornato il drone e lapp mi dice ke il radiocomando non è aggiornato. . Esce 1.26+.. cosa devo fare?

            Commenta


            • Di regola per radiocomando e batterie l'ultimo aggiornamento è 1.3.20


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Ciao

                Originariamente inviato da tarotdrone Visualizza il messaggio
                Ragazzi x favore mi dite quale dovrebbe essere l'ultimo firmware del telecomando? Perché al penultimo aggiornamento non partiva.. Ora ho aggiornato il drone e lapp mi dice ke il radiocomando non è aggiornato. . Esce 1.26+.. cosa devo fare?
                X la radio è 1.3.20 per il fantasmino 1.4

                Ho postato un link del forum DJI che potrebbe chiarire le idee sui vari aggiornamenti

                Commenta


                • App

                  Qualcuno conosce l'app dji phantom flight? È a pagamento ma a che serve?

                  Commenta


                  • waypoints

                    Oggi ho fatto un volo per provare il nuovo aggiornamento, più precisamente il volo con i waypoint preimpostati. Premesso che confermo che il tutto funziona in modalità F, non sono riuscito a preimpostate i waypoint sulla mappa ma solo volando...mi spiego, volando con il p3 e memorizzazione i punti ho fatto un percorso che poi ho fatto rifare al p3 in automatico..sicuramente sbaglio qualche cosa , possibile che non si possano impostare sulla mappa con il p3 fermo, come con la ground station?
                    ,

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ghirla Visualizza il messaggio
                      Oggi ho fatto un volo per provare il nuovo aggiornamento, più precisamente il volo con i waypoint preimpostati. Premesso che confermo che il tutto funziona in modalità F, non sono riuscito a preimpostate i waypoint sulla mappa ma solo volando...mi spiego, volando con il p3 e memorizzazione i punti ho fatto un percorso che poi ho fatto rifare al p3 in automatico..sicuramente sbaglio qualche cosa , possibile che non si possano impostare sulla mappa con il p3 fermo, come con la ground station?
                      ,
                      Hai fatto tutto giusto, non si può fare diversamente per ora.
                      DJI Phantom 3 Professional - Ipad Air 2 -

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Stefano970 Visualizza il messaggio
                        Hai fatto tutto giusto, non si può fare diversamente per ora.
                        Che bello!

                        Già è una noia pazzesca volare con sto frullo....

                        ...ora puoi anche fargli rifare il percorso che hai appena fatto ?
                        MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                          Che bello!

                          Già è una noia pazzesca volare con sto frullo....

                          ...ora puoi anche fargli rifare il percorso che hai appena fatto ?

                          Sinceramente non capisco questo waypoint..... pensavo anch'io di poter pianificare prima il percorso....... invece.... cosi com'è io non lo utilizzo nemmeno, dopo che ho fatto il mio volo a cosa mi servirebbe ripeterlo in automatico .. ? si è possibile cambiare qualche parametro ma sinceramente non mi piace.
                          DJI Phantom 3 Professional - Ipad Air 2 -

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ghirla Visualizza il messaggio
                            Oggi ho fatto un volo per provare il nuovo aggiornamento, più precisamente il volo con i waypoint preimpostati. Premesso che confermo che il tutto funziona in modalità F, non sono riuscito a preimpostate i waypoint sulla mappa ma solo volando...mi spiego, volando con il p3 e memorizzazione i punti ho fatto un percorso che poi ho fatto rifare al p3 in automatico..sicuramente sbaglio qualche cosa , possibile che non si possano impostare sulla mappa con il p3 fermo, come con la ground station?
                            ,
                            scusa ma se hai usato i waypoint come puoi dire "ho fatto un volo" ? al limite più dire "l'ho guardato mentre volava" chissà poi che adrenalina vedere il coso volare


                            comunque giusto per ricordarlo per l'ennesima volta il volo autonomo è vietato dalla legge

                            ti consiglio nel caso non l'avessi già fatto di documentarti riguardo alla normativa ENAC.
                            Ultima modifica di klamath; 08 settembre 15, 16:15.
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • Si, se veramente è l'unico modo ha veramente poco senso. Speriamo che con le prossime realise si possa pianificare la missione sulla mappa. Sicuramente qualcuno glielo farà notare...





                              QUOTE=Stefano970;4723455]Sinceramente non capisco questo waypoint..... pensavo anch'io di poter pianificare prima il percorso....... invece.... cosi com'è io non lo utilizzo nemmeno, dopo che ho fatto il mio volo a cosa mi servirebbe ripeterlo in automatico .. ? si è possibile cambiare qualche parametro ma sinceramente non mi piace.[/QUOTE]

                              Commenta


                              • Dji Phantom 3

                                Avere una funzione waypoints del genere non serve praticamente a nulla, speriamo viene rivista.
                                Sbaglio o esiste un altra app con il quale poter usare il p3 in modalità waypoints che rende possibile pianificarli prima del volo? Confermate?


                                Guerinomaione, mi sa che la app che dici tu, dji phantom flight è per phantom 2.

                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ultima modifica di Stef88; 08 settembre 15, 18:09.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X