annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io anche oggi ho provato a volare con il nuovo aggiornamento, e non ho riscontrato nessun problema. Tutto perfetto come sempre. Ad ogni modo io non ho calibrato l'IMU (visto che va fatto a temperature particolari). Mi sono limitato a calibrare il compasso.

    Per la mia esperienza fin'ora il Phantom 3 è un gioiellino.

    Fabio

    Commenta


    • Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
      Io anche oggi ho provato a volare con il nuovo aggiornamento, e non ho riscontrato nessun problema. Tutto perfetto come sempre. Ad ogni modo io non ho calibrato l'IMU (visto che va fatto a temperature particolari). Mi sono limitato a calibrare il compasso.

      Per la mia esperienza fin'ora il Phantom 3 è un gioiellino.

      Fabio
      Ciao, ieri ero fermo alla versione 1.4 se non erro. Sai che differenze ci sono con la 1.6?

      Ps temperature particolari intendi basse, vero?

      Commenta


      • Nuovo studente

        Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi sto leggendo le 400 e passa pagine di questa discussione in quanto presto (spero entro la fine dell'anno) dovrei ricevere il phantom 3 advanced con la borsa da trasporto che ho acquistato approfittando dell'offerta di natale sul sito della DJI.
        Vengo dunque a porvi le mie prime domande:
        nel sito della DJI nella sezione download ci sono due eseguibili per windows
        DJI_DNG_Cleaner e DJI Transcoding Tool sapete spiegarmi a cosa servono?

        inoltre non mi è molto chiaro se la navigazione con i waypoint e il follow-me sono stati implementati nelle ultime versioni della DJI GO App per Android e in caso negativo esiste qualche app alternativa che sia veramente affidabile?

        Per ora mi fermo qui con le domande.

        grazie per l'attenzione e auguroni di BUONE FESTE a tutto il forum!

        Commenta


        • Buone Feste da parte di Gearbest e Tanti Auguri a Tutti
          Buon Compleanno Gearbest
          Tanti sconti su https://goo.gl/1qdPio

          Commenta


          • Originariamente inviato da thori Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi sto leggendo le 400 e passa pagine di questa discussione in quanto presto (spero entro la fine dell'anno) dovrei ricevere il phantom 3 advanced con la borsa da trasporto che ho acquistato approfittando dell'offerta di natale sul sito della DJI.
            Vengo dunque a porvi le mie prime domande:
            nel sito della DJI nella sezione download ci sono due eseguibili per windows
            DJI_DNG_Cleaner e DJI Transcoding Tool sapete spiegarmi a cosa servono?

            inoltre non mi è molto chiaro se la navigazione con i waypoint e il follow-me sono stati implementati nelle ultime versioni della DJI GO App per Android e in caso negativo esiste qualche app alternativa che sia veramente affidabile?

            Per ora mi fermo qui con le domande.

            grazie per l'attenzione e auguroni di BUONE FESTE a tutto il forum!
            visto che hai fatto 30 (400 pag) fai 31 leggi anche queste :
            DJI Forum|software question for Phantom 3

            waypoint e follow me sono nella DJI go
            waypoint devi pero prima volare sui punti che vuoi memorizzare e poi ripetere.
            questa scelta è dettata dal fatto che se prima ci voli sopra non automaticamente sarai obbligato a conoscere le condizioni ed area di volo , se invece fai programmazione a terra sei portato a commettere gli errori che possono accadere quando non si conosce accuratamente l'area di volo (possibili ostacoli ...es non presenti su google earth).
            Il vero motivo di dji su questa scelta è economico , sviluppare un mondo parallelo di app stile apple

            alternative ai waypoint DJI sono:
            Litchi e FPV camera

            quale la migliore :
            Litchi la piu diffusa , FPV camera sta salendo le classifiche di vendita.

            Cosa succede che normalmente (potenza dei soldi e forum e della nuova app economy) chi spende 1000 euro , il minimo per un PH alla fine le compra tutte e due
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Niente

              Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
              Fatto l'aggiornamento, calibrata l'imu. Test di volo negativo. A parte che mi si chiedeva di calibrare la bussola in continuazione e, durante la calibrazione stessa comparivano errori relativi ad interferenze magnetiche ma, anche cambiando luogo, e superando il problema, al decollo notavo un forte tremolio: si vedeva dal carrello di atterraggio che vibrava non poco. Zero problemi meccanici.
              Riprovato più volte e, pare col guadagnare quota (1 massimo 2 metri) il problema scompariva.

              Suggerimenti?
              Controllato bilanciamento eliche: ok. Motori perfetti ma oscillazione continua...

              Idee?

              Commenta


              • Domanda

                Dove si può verificare la versione di firmware installata sia deldrone che del rtc.?

                Commenta


                • Ecco un video

                  Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                  Controllato bilanciamento eliche: ok. Motori perfetti ma oscillazione continua...

                  Idee?
                  Ho allegato un video, guardate la gimbal per favore.
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                    Ho allegato un video, guardate la gimbal per favore.

                    Controlla gli ammortizzatori della gimbal. Sono per caso rotti o sporchissimi?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Grazie

                      Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                      Controlla gli ammortizzatori della gimbal. Sono per caso rotti o sporchissimi?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Grazie per l'attenzione, gli ammortizzatori oltre ad essere puliti, sono praticamente nuovi.
                      Considera che ci ho volato qualche volta e sempre riposto nello zaino originale.
                      L'ultima volta ci feci un paio di foto e poi sigillato nello zaino. Tirato fuori ieri per aggiornare il firmware.

                      Ho anche provato a cambiare le eliche ma nulla. Verificati i motori (facendoli girare a vuoto e guardando i mozzi), niente.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                        Grazie per l'attenzione, gli ammortizzatori oltre ad essere puliti, sono praticamente nuovi.
                        Considera che ci ho volato qualche volta e sempre riposto nello zaino originale.
                        L'ultima volta ci feci un paio di foto e poi sigillato nello zaino. Tirato fuori ieri per aggiornare il firmware.

                        Ho anche provato a cambiare le eliche ma nulla. Verificati i motori (facendoli girare a vuoto e guardando i mozzi), niente.
                        Ma volavi all'aperto, perche sembri dentro un garage ? all' aperto lo fa anche a bassa quota?
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Grazie

                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Ma volavi all'aperto, perche sembri dentro un garage ? all' aperto lo fa anche a bassa quota?
                          Il video è nel terrazzo di casa ma lo fa uguale identico all'aperto. Lì si è presentato è ripetuto il problema.

                          Commenta


                          • Potrebbe anche essere una cattiva calibrazione IMU o compass. A me era successo con il P2...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Grazie

                              Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                              Potrebbe anche essere una cattiva calibrazione IMU o compass. A me era successo con il P2...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Vi ringrazio per l'attenzione al problema.
                              Dunque... Imu rifatta con piano perfettamente a bolla (3 bolle sul tavolo...) temperatura fredda.
                              C'è da dire che il compass è più sensibile di prima perché nelle vicinanze di un oggetto metallico va subito in errore. Comunque quando viene registrata bene, poi non da problemi.
                              Il volo è stato fatto con il compass tarato senza problemi.

                              Commenta


                              • No signal

                                Ritorno a sollevare questo problema... Nessuno in questo forum ce l'ha??
                                Continuo ad avere nella mia app no signal. Funziona tutto telemetria Foto video comandi ecc ma nessun ritorno segnale video.
                                Nb provato con piu dispositivi iPhone iPad ... android ..fatto tutti aggiornamenti drone RC app .... ma nulla sempre NO SIGNAL. Leggendo anche nel forum dji vedo molti con stesso problema ma non vedo soluzioni.
                                Se qualcuno in questo forum puo' darmi info..grazie anticipatamente

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X