annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pabloitaly28 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi presento sono Pablo e vi leggo da qualche settimana, ieri mi è arrivato il mio primo drone DJI Phantom 3 Professional, sono riuscito ad aggiornarlo alla ultima versione sia drone che controller, oggi spero di riuscire a farlo almeno volare un pochino anche se ho un pò di paura per i diversi crash ai primi voli, mi sono letto 2 volte il manuale e seguito molti video su youtube... speriamo bene. Vi racconterò.
    Ciao, non so che pregressa esperienza tu abbia ma, nel caso fossi alle prime armi, ti consiglio molto caldamente di fare alcune ore di simulatore (anche quello del Phantom se non ne hai uno) e poi recarti in un posto aperto, grande e senza un'anima viva oltre che senza pali, alberi ecc...

    Commenta


    • Originariamente inviato da daddiz1977 Visualizza il messaggio
      buonasera a tutti guardate Audi che spot fa.... https://youtu.be/vcV71liAMwc
      Come "gli Uccelli" di hitchcock

      Commenta


      • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
        Per essere precisi, i waypoints non costituiscono necessariamente VOLO AUTONOMO, se si resta nel range visivo e di controllo radio, e se e' sempre possibile recuperare il completo controllo interrompendo la missione.
        Fonte: Question Time ENAC al Roma Drone Expo&Show 2014
        Finché non lo mettono nero su bianco in forma scritta parliamo di niente, se vai davanti a un giudice ai voglia a raccontargli che al question time enac ha dichiarato cosi, quando la normativa dice tutt'altro....
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
          Finché non lo mettono nero su bianco in forma scritta parliamo di niente, se vai davanti a un giudice ai voglia a raccontargli che al question time enac ha dichiarato cosi, quando la normativa dice tutt'altro....
          Non e' esattamente cosi', se la normativa fosse stata dall'interpretazione indubbia non sarebbe servita una dichiarazione pubblica, filmata e reperibile a tutti non di uno qualsiasi ma da chi l'ha ufficializzata, che dice quanto ho riportato sopra.

          P.S.: la normativa non dice "tutt'altro" dato che dice solo "volo autonomo" sulla cui definizione non c'e' appunto nessuna certezza (o meglio non c'era prima del chiarimento pubblico)

          Commenta


          • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
            Non e' esattamente cosi', se la normativa fosse stata dall'interpretazione indubbia non sarebbe servita una dichiarazione pubblica, filmata e reperibile a tutti non di uno qualsiasi ma da chi l'ha ufficializzata, che dice quanto ho riportato sopra.

            P.S.: la normativa non dice "tutt'altro" dato che dice solo "volo autonomo" sulla cui definizione non c'e' appunto nessuna certezza (o meglio non c'era prima del chiarimento pubblico)
            beh comunque a breve se ho capito bene dovrebbe uscire la terza revisione, staremo a vedere se hanno chiarito le lacune

            speriamo
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • Ok

              Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              beh comunque a breve se ho capito bene dovrebbe uscire la terza revisione, staremo a vedere se hanno chiarito le lacune

              speriamo
              Speriamo pure rendano il regolamento a misura per i droni intesi nel loro scopo e che non siano visti come armi per un genocidio. In tutta franchezza, è giustissimo tutelare l'incolunita altrui e propria, questo a prescindere ma non si può nemmeno estremizzare all'inverosimile un concetto.

              Ad esempio si potrebbe ulteriormente limitare il concetto di altezza e di distanza dal pilota consentendo voli con restrizioni meno rigide. Se devo regolare i Gian non ho necessità di volare a 100 metri di altezza e mandarlo a 500 metri da me, lo posso fare anche avendolo a 3 o 4 metri di altezza ed una decina di distanza sempre senza persone vicino. Magari c'è un pezzo di terra dietro casa dove non puoi recare danni, vai li se rispetti limiti strettissimi come quelli che ho scritto senza bisogno di fare km.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                Speriamo pure rendano il regolamento a misura per i droni intesi nel loro scopo e che non siano visti come armi per un genocidio. In tutta franchezza, è giustissimo tutelare l'incolunita altrui e propria, questo a prescindere ma non si può nemmeno estremizzare all'inverosimile un concetto.

                Ad esempio si potrebbe ulteriormente limitare il concetto di altezza e di distanza dal pilota consentendo voli con restrizioni meno rigide. Se devo regolare i Gian non ho necessità di volare a 100 metri di altezza e mandarlo a 500 metri da me, lo posso fare anche avendolo a 3 o 4 metri di altezza ed una decina di distanza sempre senza persone vicino. Magari c'è un pezzo di terra dietro casa dove non puoi recare danni, vai li se rispetti limiti strettissimi come quelli che ho scritto senza bisogno di fare km.
                Guarda che gia' oggi in luoghi adatti allo scopo (no case / persone etc) puoi volare senza problemi a 70 mt di quota e 200 di raggio. Non serve una normativa nuova.
                Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                Commenta


                • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                  Guarda che gia' oggi in luoghi adatti allo scopo (no case / persone etc) puoi volare senza problemi a 70 mt di quota e 200 di raggio. Non serve una normativa nuova.
                  Si ma se abiti vicino ad un aeroporto non puoi nemmeno se voli a 1 metro di altezza e 5 di distanza da te. Se devo vedere la durata della lipo magari con un hovering davvero ad un metro e il drone a portata di mano, secondo chi ha ideato questo regolamento dovrei andare a 5km di distanza.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                    Si ma se abiti vicino ad un aeroporto non puoi nemmeno se voli a 1 metro di altezza e 5 di distanza da te. Se devo vedere la durata della lipo magari con un hovering davvero ad un metro e il drone a portata di mano, secondo chi ha ideato questo regolamento dovrei andare a 5km di distanza.
                    E' una questione di sicurezza.

                    Comunque in caso di vicinanza ad un Aeroporto (ovviamente non parliamo di essere a pochi metri) alzare il modello di un paio di metri a poche decine di metri di distanza non e' e non sara' mani un problema. Il problema lo potrebbe diventare (e anche grave) in caso di fly-away........

                    In sostanza se si usa la testa (e la si fosse usata in precedenza) ora non ci troveremmo in questa situazione che rasenta il comico.
                    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                      Si ma se abiti vicino ad un aeroporto non puoi nemmeno se voli a 1 metro di altezza e 5 di distanza da te. Se devo vedere la durata della lipo magari con un hovering davvero ad un metro e il drone a portata di mano, secondo chi ha ideato questo regolamento dovrei andare a 5km di distanza.
                      Confermate che se siete in prossimità di un aerea aeroportuale, il phantom3 (e Inspire1) non si dovrebbe armare?

                      Mi pare che faccia parte delle no fly zone inserite da DJI.
                      Ultima modifica di laser02; 09 settembre 15, 12:19.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                        In sostanza se si usa la testa (e la si fosse usata in precedenza) ora non ci troveremmo in questa situazione che rasenta il comico.
                        Il problema è che finchè l'aeromodellismo lo praticavano in pochissimi, quelli di loro che non usavano/usano la testa erano numericamente irrilevanti, così come statisticamente insignificanti gli incidenti.
                        Invece ora che (volente o nolente) l'aeromodellismo si è imparentato con l'hobby della video/fotografia, ben più diffuso, lo praticano molte più persone (e spesso più competenti lato "video" piuttosto che lato "volo"); quindi numericamente (ma anche percentualmente...) quelli che la testa non la usano (o per inesperienza non la sanno usare) diventano rilevanti eccome, al punto da richiedere una normativa ad hoc per indicargli dei limiti di sicurezza.

                        Ho vissuto una situazione simile anche in un altro ambito, la subacquea: finchè la si praticava in pochi nessuno rompeva i cxxxxxxxx poi quando l'evoluzione delle attrezzature l'ha obiettivamente resa più facile (ovvero alla portata di molti) ecco arrivare gli incidenti e le leggi/leggine conseguenti.
                        Ultima modifica di laser02; 09 settembre 15, 13:47.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                          E' una questione di sicurezza.

                          Comunque in caso di vicinanza ad un Aeroporto (ovviamente non parliamo di essere a pochi metri) alzare il modello di un paio di metri a poche decine di metri di distanza non e' e non sara' mani un problema. Il problema lo potrebbe diventare (e anche grave) in caso di fly-away........

                          In sostanza se si usa la testa (e la si fosse usata in precedenza) ora non ci troveremmo in questa situazione che rasenta il comico.
                          Hai scritto un pensiero più sacro di una messa. Quello è il problema. Per questo a mio avviso bisognerebbe obbligare ad un patentino col quale volare ovunque (prendi con le pinze "ovunque"), e punire in modo drastico e definitivo, chi non vola con la testa. Ci fai anche un'assicurazione, magari usi il numero di serie del drone come una targa e alla fine diventa un mezzo al pari di una macchina. Pure con quella puoi fare danni.

                          Commenta


                          • Senza contare che prima, chi non usava la testa (volo sopra zone abitate) solitamente passava inosservato, perché generalmente partiva col suo aeroplano da un ampio prato erboso, saliva in quota, e sorvolava la città in FPV senza essere notato... adesso invece abbiamo quadricotteri come il phantom che decollano in mezzo metro di spazio e ce li troviamo in hovering davanti alle chiese!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
                              Senza contare che prima, chi non usava la testa (volo sopra zone abitate) solitamente passava inosservato, perché generalmente partiva col suo aeroplano da un ampio prato erboso, saliva in quota, e sorvolava la città in FPV senza essere notato... adesso invece abbiamo quadricotteri come il phantom che decollano in mezzo metro di spazio e ce li troviamo in hovering davanti alle chiese!
                              Infatti, magari domenica si sposa mia sorella e non sono libero di farle una ripresa da 4 o 5 metri di altezza se la chiesa è in un centro abitato. Il flyaway è un problema, è vero ed è giustissimo riconoscerlo ma è un incidente, un imprevisto. È come se non facessi circolare più nessun mezzo perché se scoppia una gomma può fare danni.
                              Prevediamo anche una "revisione" per i droni allora. Io non pongo nessun limite a controlli di ogni genere oltre che ad assicurazioni e a quant'altro possa ridurre al minimo il rischio ma certe scelte sono proprio assurde. Poi si lamentano se non vengono rispettate. Occorrono regolamenti intelligenti.

                              Dico:
                              Patentino
                              Assicurazione
                              Numero telaio per certificare il drone
                              Revisione annua per accertare la sicurezza del mezzo
                              Magari nella stessa area massimo un mezzo dietro comunicazione ai vigili urbani

                              Poi però non rompere i C...... piu di tanto.
                              Ultima modifica di Guerinomaione; 09 settembre 15, 13:08.

                              Commenta


                              • e un bell'alcool test non vogliamo mettercelo?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X