annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi!




    Mi dici chi ha detto che le leggi sono noiose? Forse lo pensi tu! Il mio discorso non è questo, e non è quello che voglio dire! Io sono il primo che faccio o cerco sempre di fare tutto secondo legge.
    Nelle mie foto non penso ci sia nulla di oggettivo che violi il regolamento. Un minimo di luce c'era( che poi nelle foto nn sembra è un altro conto)se puoi devo accertarmi che ci siano almeno 1000 lumen e non 500 questo nn lo dice il regolamento, non ero sopra un paese, ero in mare aperto, non ero su delle persone, volavo in vista del drone, era sotto i 70m, entro un raggio di 200m. Mi dici in cosa avrei violato il regolamento nel volo delle foto postate? Dato che sei così esperto, illuminami.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se hai rispettato i parametri del regolamento, hai fatto solo una bella foto. Magari sotto avevi qualcuno che andava a pesca e non l'hai visto.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
      Mi dici in cosa avrei violato il regolamento nel volo delle foto postate? Dato che sei così esperto, illuminami.
      E' evidente a tutti che era notte, facciamola finita dai. Non si vede un filo di luce naturale, il sole era calato, quella vuol dire NOTTE.

      Commenta


      • Basta... se volete proseguire la discussione sul regolamento ENAC c'è il topic apposta!

        Commenta


        • Dji Phantom 3

          Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
          E' evidente a tutti che era notte, facciamola finita dai. Non si vede un filo di luce naturale, il sole era calato, quella vuol dire NOTTE.

          Forse è evidente per te, e sei libero di credere a quello che tu pensi, io ho spiegato tutto, continua a pensare come preferisci. Per me se c'è un pelo di luce non è sera, per te se c'è un pelo di luce è notte, quindi resta una cosa soggettiva, pensala come vuoi, non ho altro da dire.


          Parlando di nuovo aggiornamento, io ho già aggiornato al app dji, ora se riesco aggiorno anche tutto il resto. Speriamo vada tutto ok, che con questo aggiornamenti, non sai mai come va 😁


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
            Forse è evidente per te, e sei libero di credere a quello che tu pensi, io ho spiegato tutto, continua a pensare come preferisci. Per me se c'è un pelo di luce non è sera, per te se c'è un pelo di luce è notte, quindi resta una cosa soggettiva, pensala come vuoi, non ho altro da dire.
            Ah, ok, perche' mi sembrava che avesse delle teorie diverse... ho capito male.
            No, avevo capito male io, ha teorie tutte sue... cmq a questo punto, imho, continuare a flammare servirebbe a poco.

            Commenta


            • Avviso tutti gli utenti, che al fine di evitare in futuro polemiche sterili e flame, la prossima volta qualsiasi tipo di foto/video che possa anche minimamente essere considerato fuorilegge saranno prontamente cestinati.

              Ora invito tutti a rimanere in tema,
              grazie
              Ultima modifica di klamath; 07 settembre 15, 16:06.
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • Confermate che il nuovo aggiornamento nn va installato anche al radiocomando?
                Mentre va installato anche sulla seconda batteria? Grazie


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
                  Forse è evidente per te, e sei libero di credere a quello che tu pensi, io ho spiegato tutto, continua a pensare come preferisci. Per me se c'è un pelo di luce non è sera, per te se c'è un pelo di luce è notte, quindi resta una cosa soggettiva, pensala come vuoi, non ho altro da dire.


                  Parlando di nuovo aggiornamento, io ho già aggiornato al app dji, ora se riesco aggiorno anche tutto il resto. Speriamo vada tutto ok, che con questo aggiornamenti, non sai mai come va 😁


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Non e' il caso di valutare a naso la quantita' di luce. In aviazione (e gli aeromodelli sottostanno alle regole dell'aviazione) la differenza tra giorno e notte si misura non a Lumen, ma con delle tabelle ben precise (Effemeridi)

                  Tanto per fare un esempio queste sono tabelle valide.

                  A.O.P.A. Italia - Aircraft Owners and Pilot Association - Calendario delle effemeridi del Sole

                  Quindi, se le foto sono state fatte prima dell'orario indicato delle tabelle sono regolari, altrimenti NO.

                  UN po di cultura non farebbe male a nessuno.

                  PS: Sarebbe bene non rimuovere i dati Exif dalle foto, tanto per eliminare ogni dubbio
                  Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                    Non e' il caso di valutare a naso la quantita' di luce. In aviazione (e gli aeromodelli sottostanno alle regole dell'aviazione) la differenza tra giorno e notte si misura non a Lumen, ma con delle tabelle ben precise (Effemeridi)

                    Tanto per fare un esempio queste sono tabelle valide.

                    A.O.P.A. Italia - Aircraft Owners and Pilot Association - Calendario delle effemeridi del Sole
                    Grazie della spiegazione, mi chiedo però, questa regola è stata fatta avendo in mente un'attività che si svolge sopra i 70 metri di quota... un aeromodellista non dovrebbe tenere presenti anche altri fattori? (ad esempio se ad est della tua posizione c'è una montagna, il sole per te sorgerà dopo rispetto a un aeromodellista che vola, per dire, a Riccione)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
                      Grazie della spiegazione, mi chiedo però, questa regola è stata fatta avendo in mente un'attività che si svolge sopra i 70 metri di quota... un aeromodellista non dovrebbe tenere presenti anche altri fattori? (ad esempio se ad est della tua posizione c'è una montagna, il sole per te sorgerà dopo rispetto a un aeromodellista che vola, per dire, a Riccione)
                      In teoria le effemeridi andrebbero calcolate per ogni luogo con esattezza (co sono telle tavole ben precise. Dal momento che l'aeromodellismo viene praticato in luoghi normalmente meno 'interessanti' per l'aviazione civile e sicuramente con meno problematiche e' sufficiente basarsi sulle tabelle dell'aeroporto piu' vicino.

                      Nel caso specifico era sul mare, quindi di montagne ne vedo ben poche.
                      Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da aleslot Visualizza il messaggio
                        Eccolo, oggi scarico tutto, installo e in settimana vi faccio sapere!!!
                        speriamo bene
                        Ciao,
                        va intallato solo sul drone e sulle lipo o anche sulla radio?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                          Non e' il caso di valutare a naso la quantita' di luce. In aviazione (e gli aeromodelli sottostanno alle regole dell'aviazione) la differenza tra giorno e notte si misura non a Lumen, ma con delle tabelle ben precise (Effemeridi)

                          Tanto per fare un esempio queste sono tabelle valide.

                          A.O.P.A. Italia - Aircraft Owners and Pilot Association - Calendario delle effemeridi del Sole

                          Quindi, se le foto sono state fatte prima dell'orario indicato delle tabelle sono regolari, altrimenti NO.

                          UN po di cultura non farebbe male a nessuno.

                          PS: Sarebbe bene non rimuovere i dati Exif dalle foto, tanto per eliminare ogni dubbio
                          Per delle foto in cui si pensa ci sia infrazione di regolamento siete lì tutti pronti a scrivere contro o ad inveire, mentre le stesse persone interrogate per un quesito a cui non sono certo, spariscono? Che tristezza

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
                            Per delle foto in cui si pensa ci sia infrazione di regolamento siete lì tutti pronti a scrivere contro o ad inveire, mentre le stesse persone interrogate per un quesito a cui non sono certo, spariscono? Che tristezza
                            Scusa, mi e' sfuggito il questi. Se posso essere utile.....
                            Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
                              Confermate che il nuovo aggiornamento nn va installato anche al radiocomando?
                              Mentre va installato anche sulla seconda batteria? Grazie

                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Eccolo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Stef88 Visualizza il messaggio
                                Eccolo
                                Su questo argomento non so esserti d'aiuto, mi spiace
                                Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X