annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da andreab1 Visualizza il messaggio
    Ciao Troppomm ; non ho letto tutte le risposte che ti hanno dato ( se lo hanno fatto ), NON si accende MAI il Phantom vicino a delle strutture metalliche, sopratutto se lo appoggi sopra ( nel tuo caso cemento con all'interno ferro ).
    Contrariamente a quello che scrivono tutti, non sono le tempeste magnetiche, tralicci alta-tensione o ecc.... che creano problemi ma il Phantom stesso.
    Per poter "tirare" chilometri deve trasmettere il segnale con una potenza "forte" ( e qui si potrebbe aprire un intero post) con risultato interferenze per bussola, gps,ecc.... Non solo dall'antenna ma da tutto l'apparato trasmittente.
    Vero che trasmette a 2,4Ghz ma dubito fortemente che abbia dei filtri di buona qualità per evitare problemi su altre frequenze.

    Se lo accendi su una superficie che può riflettere il segnale avrai dei problemi.
    Spesso basta accenderlo sopra la valigia ( se c'è l'hai ).

    Altro consiglio, non fare la calibrazione della bussola se non strettamente necessario. Piuttosto spegni il modello e riaccendilo in un altra posizione.
    La calibrazione va fatta sempre lontano da qualsiasi possibile fonte di disturbo.

    Ciao
    Andrea
    Ciao Andrea e grazie per le tue informazioni, in effetti il mio primo pensiero è stato proprio quello, cieè colpa dei lastroni di cemento su terreno e quindi sicuramente carichi di ferro per permettere il passaggio delle vetture su du esso. Poi ho pensato alla batteria visto che il phantom una volta alzato ad un metro, si è quasi spento per poi rialzarsi ed andare in un unica direzione senza controllo, il tutto in 5 secondi, quindi senza avere il tempo di poter agire con una manovra di amergenza. Di preciso non so quale sia stato il problema anche se il ph3 quando ci si avvicina al ferro da sempre luce rossa di calibrazione bussola, poima ho volato con inspire 1 e non ho avuto problemi, decollando dal prato. La batteria adesso ho paura di riutilizzarla e quindi sono ancora nel dubbio.

    Commenta


    • Originariamente inviato da troppomm Visualizza il messaggio
      Ciao Andrea e grazie per le tue informazioni, in effetti il mio primo pensiero è stato proprio quello, cieè colpa dei lastroni di cemento su terreno e quindi sicuramente carichi di ferro per permettere il passaggio delle vetture su du esso. Poi ho pensato alla batteria visto che il phantom una volta alzato ad un metro, si è quasi spento per poi rialzarsi ed andare in un unica direzione senza controllo, il tutto in 5 secondi, quindi senza avere il tempo di poter agire con una manovra di amergenza. Di preciso non so quale sia stato il problema anche se il ph3 quando ci si avvicina al ferro da sempre luce rossa di calibrazione bussola, poima ho volato con inspire 1 e non ho avuto problemi, decollando dal prato. La batteria adesso ho paura di riutilizzarla e quindi sono ancora nel dubbio.
      Spiegaci bene cosa hai fatto, non ho capito se il phantom ti dava il verde, i satelliti ecc ecc.

      E come hai fatto il decollo

      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
      MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

      Commenta


      • Quanto ce lo lasciate voi il Phantom nel frigo prima di calibrare l' IMU?

        Io l'ho tenuto 4-5 min, ma mi da ancora il problema del lungo warm-up (ho letto che è un problema tipico che avviene se calibri l'imu senza mettere il phantom in frigo)

        Commenta


        • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
          Quanto ce lo lasciate voi il Phantom nel frigo prima di calibrare l' IMU?

          Io l'ho tenuto 4-5 min, ma mi da ancora il problema del lungo warm-up (ho letto che è un problema tipico che avviene se calibri l'imu senza mettere il phantom in frigo)
          Su rcforum c'è gente che lo lascia nel congelatore anche 30 minuti...

          Mi pare eccessivo.

          Altri parlano di lasciarlo in un locale climatizzato a 12-15 gradi.

          Dipende sempre da che temperatura hai dove fai la calibrazione.

          Se a 15 gradi si calibra bene devi trovare il giusto posto per farlo.

          Ovviamente se fuori dal frigo ne hai 36 non va molto bene.

          Io non l' mai fatta la calibrazione, ma a questo punto la fai direttamente nel frigorifero, che in genere è a 5-6 gradi, procedendo per gradi (come tempo).

          Attenzione che il frigo sia no-frost senò poi la condensa ti uccide!
          MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

          Commenta


          • Io la calibrazione dell'imu l'ho fatta in stanze che andavano sempre dal caldo al caldissimo, tipo in media dai 30° in su. Aggiornamento concluso positivamente in una manciata di minuti, e nessun problema dopo. Credo che metterlo in freezer sia un pò troppo estremo. Ho avuto più problemi a trovare un luogo perfettamente a livello dove la gente non ti sta tra i piedi
            Ultima modifica di theslayer; 03 agosto 15, 12:11.

            Commenta


            • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
              Ovviamente se fuori dal frigo ne hai 36 non va molto bene.
              Purtroppo col caldo di questi giorni non è tanto facile trovare basse temperature.

              Quindi dici di fargli fare la calibrazione direttamente nel frigo?

              (devo controllare però che il frigo non sia in pendenza)

              Se il frigo non è no-frost rischio di rompere il Phantom?

              Io la calibrazione dell'imu l'ho fatta in stanze che andavano sempre dal caldo al caldissimo
              Invece a me, se prima ci volevano circa 20 secondi per il riscaldamento, ora ci vorrà circa un minuto.

              Certo non è la morte di nessuno, però se c'è modo di risolverlo meglio!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
                Purtroppo col caldo di questi giorni non è tanto facile trovare basse temperature.

                Quindi dici di fargli fare la calibrazione direttamente nel frigo?

                (devo controllare però che il frigo non sia in pendenza)

                Se il frigo non è no-frost rischio di rompere il Phantom?
                se non è no-frost rinuncia.

                la condensa è terribile.
                MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                Commenta


                • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                  se non è no-frost rinuncia.

                  la condensa è terribile.
                  Quello che è terribile è questo thread... mica la condensa...
                  Il misuratore del livello di grottesco è andato fuori scala...
                  mi sa che devo ricalibrare anche lui in frigo....
                  Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                  Grazie "TRANQUILLO"
                  FAI 15766

                  Commenta


                  • Diciamo che la calibrazione 'frost' non risolve al 100%.
                    Io non ho mai avuto nessun problema anche con calibrazione a 35 gradi e molte persone che avevano problemi prima non li hanno risolti nemmeno facendola in Groenlandia
                    Purtroppo sembra sia un problema che in DJI tendono ad ignorare...

                    Se questo non è un consiglio di pregevole valore tecnico, comunque, levatelo pure, eh...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kaisersoze9 Visualizza il messaggio
                      Diciamo che la calibrazione 'frost' non risolve al 100%.
                      Io non ho mai avuto nessun problema anche con calibrazione a 35 gradi e molte persone che avevano problemi prima non li hanno risolti nemmeno facendola in Groenlandia
                      Purtroppo sembra sia un problema che in DJI tendono ad ignorare...
                      Ah... quindi, con la fortuna che ho, immagino che dovrò rassegnarmi a convivere con questo problema

                      Grazie cmq!

                      Commenta


                      • ciao a tutti,
                        nel we ho fatto i primi voli con il mio p3 professional e nonostante ci fosse un vento discreto a folate, non ho notato particolari problemi nella stabilità del drone.(in beginner mode)
                        ma essendo il mio primo drone e il mio primo volo magari ci capisco poco.

                        il problema calibrazione imu è evidente o solo con una buona esperienza di volo si può cogliere?

                        grazie mille

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                          Quello che è terribile è questo thread... mica la condensa...
                          Il misuratore del livello di grottesco è andato fuori scala...
                          mi sa che devo ricalibrare anche lui in frigo....
                          quando voi "Duri e Puri" parlate delle spugnette sotto il barometro...


                          MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                            quando voi "Duri e Puri" parlate delle spugnette sotto il barometro...


                            la spugnetta SOPRA il barometro ha un motivo ben preciso, il phantom nel frigo per essere calibrato è solo ridicolo
                            Master of Ciarpame
                            Bite my shiny metal ass

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                              la spugnetta SOPRA il barometro ha un motivo ben preciso, il phantom nel frigo per essere calibrato è solo ridicolo
                              Tante cose sono ridicole...

                              Ma se portano a risultati le sopportiamo.
                              MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                              Commenta


                              • Repetetita iuvant

                                Ultima modifica di klamath; 03 agosto 15, 17:10.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X