annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il punto è chè la sicurezza dovrebbe essere by design su questo tipo di prodotti.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
      Il punto è chè la sicurezza dovrebbe essere by design su questo tipo di prodotti.
      su questo hai pienamente ragione, il problema è che la sicurezza secondo dji (ma non solo) è il ritorno a casa o l'autolanding....
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        su questo hai pienamente ragione, il problema è che la sicurezza secondo dji (ma non solo) è il ritorno a casa o l'autolanding....
        Nel prox modello per me metteranno i sensori di prossimità, parenti di quelli del loro modello da sviluppo

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
        MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

        Commenta


        • pensandoci bene forse potrebbe essere un problema di batteria, ti spiego: appena si è alzato, arrivato a circa un metro ha dato la sensazione che i motori si stessero spegnendo, poi sbattendo a terra ( magari sbattendo in terra la batteria si sarà ripresa)è ripartito schizzando. Le procedura di avvio è la solita come sempre, controllo dei vari parametri, calibrazione se necessaria, home point e partenza. tutto qui

          Commenta


          • Originariamente inviato da troppomm Visualizza il messaggio
            pensandoci bene forse potrebbe essere un problema di batteria, ti spiego: appena si è alzato, arrivato a circa un metro ha dato la sensazione che i motori si stessero spegnendo, poi sbattendo a terra ( magari sbattendo in terra la batteria si sarà ripresa)è ripartito schizzando. Le procedura di avvio è la solita come sempre, controllo dei vari parametri, calibrazione se necessaria, home point e partenza. tutto qui
            pensandoci bene forse potrebbe essere un problema di batteria, ti spiego: appena si è alzato, arrivato a circa un metro ha dato la sensazione che i motori si stessero spegnendo, poi sbattendo a terra ( magari sbattendo in terra la batteria si sarà ripresa)è ripartito schizzando. Le procedura di avvio è la solita come sempre, controllo dei vari parametri, calibrazione se necessaria, home point e partenza. tutto qui

            Commenta


            • Originariamente inviato da troppomm Visualizza il messaggio
              pensandoci bene forse potrebbe essere un problema di batteria, ti spiego: appena si è alzato, arrivato a circa un metro ha dato la sensazione che i motori si stessero spegnendo, poi sbattendo a terra ( magari sbattendo in terra la batteria si sarà ripresa)è ripartito schizzando. Le procedura di avvio è la solita come sempre, controllo dei vari parametri, calibrazione se necessaria, home point e partenza. tutto qui
              Prova nuovamente senza eliche oppure senza farlo sollevare.
              Se è un problema di batteria (che comunque sono monitorabili) dovresti vedere una caduta di tensione improvvisa.
              Ciao

              Commenta


              • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                Prova nuovamente senza eliche oppure senza farlo sollevare.
                Se è un problema di batteria (che comunque sono monitorabili) dovresti vedere una caduta di tensione improvvisa.
                Ciao
                Domanda cretina....
                Ma pensate prima di scrivere o prima le scrivete e neanche le pensate ?
                mi spieghi che assorbimento potresti mai pensare di avere senza eliche ?
                Quindi mi spieghi come la tensione della batteria potrebbe cadere senza assorbimento ?
                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                Grazie "TRANQUILLO"
                FAI 15766

                Commenta


                • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                  Domanda cretina....
                  Ma pensate prima di scrivere o prima le scrivete e neanche le pensate ?
                  mi spieghi che assorbimento potresti mai pensare di avere senza eliche ?
                  Quindi mi spieghi come la tensione della batteria potrebbe cadere senza assorbimento ?
                  ho riguardato anche il percorso salvato in dji pilot e non vedo nulla di anomalo, o meglio lui mi dice che la levetta di destra era tutta rivolta verso il basso e cioè in direzione sud, ma non è cosi in quanto le levette erano al centro entrambe. mah

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                    Nel prox modello per me metteranno i sensori di prossimità, parenti di quelli del loro modello da sviluppo

                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                    Il problema vero sarà quando monteranno i sensori di minchioneria: non se ne alzerà più uno.
                    -----------


                    "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                    Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                    (Siddharta Gautama, il Buddha)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
                      Il problema vero sarà quando monteranno i sensori di minchioneria: non se ne alzerà più uno.
                      ma no, cosa dici....

                      ... si alzerà accome, poi farà il fly-away
                      MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                        Anche io ho oneplus one, ma non l'ho ancora testato in volo, tutti consigliano, per android, nvidia shield, per ios ipad air2 o mini2/3 o iphone 6, per il resto il laggano.
                        Io ho ipad mini2 e va alla grande, comunque devi prestare attenzione a chiudere tutte le app in background e mettere mod aereo
                        Stavo vedendo appunto se vale la pena spendere altri soldi per un ipad anche usato. Ero in modalità aereo ma non credo di aver chiuso app, comunque dovevo fare una manutenzione perchè ero con la cm11s da mesi e stamattina mi sono preso il fastidio di mettere la cm 12.1 facendo una pulizia molto approfondita. Speriamo vada meglio

                        Originariamente inviato da littleb0y Visualizza il messaggio
                        Anche io oneplusone: in volo con tutte le app chiuse e modalità aereo e va alla grande.
                        Unico neo: dopo 20 min di volo tende a scaldare parecchio.
                        Il mio era intoccabile per quanto era bollente, però bisogna considerare che alle 16 in aperta campagna sotto il sole a 38° non potevo pretendere molto di più

                        Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                        Calibrazione IMU ?

                        O magnetica ?
                        Calibrazione IMU. Appena arrivato ho aggiornato da 1.1.9 a 1.2.6. Accendendolo in casa dopo questo aggiornamento mi diceva che aveva i dati IMU corrotti e che aveva bisogno di riscaricarli. Ho visto un pò di video su youtube e letto in giro la procedura migliore, e a quanto ho letto è consigliabile farlo ad ogni upgrade fw

                        Commenta


                        • Lo shield va molto bene, io faccio 2 pile di fila senza problemi

                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                          MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da littleb0y Visualizza il messaggio
                            Qualcuno di voi ha questo zaino...oppure ha avuto modo di vederlo/provarlo ?

                            http://www.jonathan.it/droni-multiro...phantom-3.html
                            Io lo uso e lo trovo eccezionale, ho dovuto però, modificare il vano radio perchè non prevedeva il supporto per il tab. Non so se questi nuovi sono giá modificati

                            Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                              Domanda cretina....
                              Ma pensate prima di scrivere o prima le scrivete e neanche le pensate ?
                              mi spieghi che assorbimento potresti mai pensare di avere senza eliche ?
                              Quindi mi spieghi come la tensione della batteria potrebbe cadere senza assorbimento ?
                              risposta stupida.
                              Se le batterie hanno dei seri problemi non è che serve portarlo da zero a 100 mt in 10 secondi per capirlo. Poi ho parlato di caduta di tensione e non assorbimento.
                              E comunque ho scritto anche di provare con le eliche senza necessariamente sollevarlo in maniera di creare un minimo di carico.
                              Se hai qualcosa da scrivere sui miei post cerca (con me) di esprimerti a modo senza quel preambolo di inizio post poco simpatico.
                              Grazie per l'attenzione

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
                                risposta stupida.
                                Se le batterie hanno dei seri problemi non è che serve portarlo da zero a 100 mt in 10 secondi per capirlo. Poi ho parlato di caduta di tensione e non assorbimento.
                                E comunque ho scritto anche di provare con le eliche senza necessariamente sollevarlo in maniera di creare un minimo di carico.
                                Se hai qualcosa da scrivere sui miei post cerca (con me) di esprimerti a modo senza quel preambolo di inizio post poco simpatico.
                                Grazie per l'attenzione
                                Io se mi permetti metto in evidenza consigli che poco hanno di tecnico e poco hanno di sensato. Non è neanche detto che tenerlo con le eliche in movimento senza farlo alzare metta in crisi le batterie. Non è neanche detto che se è qualche contatto che si scalda, questo si scaldi senza metterlo in sforzo (tipo salite improvvise) o che la batteria non riesca ad erogare la corrente necessaria per andare in crisi.
                                Ho visto batterie lipo andare perfettamente a bassi C scaricando e ricaricando tutta la capacità nominale e di contro andare in crisi sotto sforzo (a C minori dei C di scarica massima nominali).

                                Quando si danno consigli tecnici, meglio fare attenzione a cosa si scrive.
                                Di certo provarlo senza eliche non serve a nulla e tu hai suggerito di fare quell'operazione.

                                La cosa più sensata sarebbe avere i log della telemetria possibilmente con un logger esterno al phantom, che misuri tensione e corrente in modo da escludere le batterie dalla responsabilità dell'accaduto.
                                Ultima modifica di romoloman; 31 luglio 15, 20:50.
                                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                                Grazie "TRANQUILLO"
                                FAI 15766

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X