annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da spacedrum Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un principiante, ho sempre fatto automodellismo ma cercando dei pezzi di ricambio mi sono imbattuto in un video di droni, ho acquistato un Dji Phantom £ Pro, sono un profano mai volato, ho tradotto la guida e passo dopo passo ho fatto il primo volo e ho regolato le prime cose. Chiedo aiuto a chi ne sa più di me, non vorrei commettere qualche cosa e perdere il drone, per quello che costa...

    Ciedo se è possibile far decollare il Phantom da una terrazza? Fa ugualmente il ritorno a casa o potrei avere qualche problema?

    Ho una terrazza molto grande che affaccia sulla campagna e mi piacerebbe poterlo far volare da li-

    Un altra domanda, uso un Ipad 3 mini, la rete cellulare deve essere disatattivata quando volo? (parlo della rete dati dell'Ipad) perchè ho notato che le registrazioni sono a scatti come se fossero disturbate le immagini, non vorrei dipendesse da quello che fa interferenza, ho preso una micro ottima da 64 GM della samsung la migliore che avevano non credo dipenda da quello.

    Ultima cosa ma non meno importante,anche se non allontano mai il drone per più di 50- 60 metri da me a volte faccio fatica a capire la direzione del drone. In alcuni video ho sentito parlare della modalità F dove a prescindere da come sia girato il drone, lui risponderà ai comandi della radio non tenendo conto di come sia girato, per un principiante come me è molto più facile guidare così ma conviene usare questa modalità o conviene usare la P? In questa modalità F il ritorno a casa lo fa?

    Quali sono gli errori più comuni da non commettere per far precipitare il Drone? Grazie a tutti per la pazienza. Fabio

    Scusami sè mi permetto ma ti conviene leggere ed imparare come una preghiera il manuale penso sia ancora il naza del phantom per poterlo configurare a tuo modo dal PC e vedrai che non avrai bisogno di chiedere ne come ne niente perchè li è spiegato tutto!Innanzitutto prima di farlo partire per la prima,volta devi configurare i satelliti e anche questo trovi sul manuale come!Puoi far partire il drone dove vuoi ma sappi che al ritorno in caso di FS anche avendo un gps può non essere preciso in atterraggio e atterrare qualche metro piú in là!Quindi pensa sè non dovesse centrare il terrazzo che bella fine che fà!Buono studio 😊


    Tapatalk iPhone ✈️

    Commenta


    • Originariamente inviato da steover6 Visualizza il messaggio
      Ciao Ragazzi,

      premetto che sono superprincipiante di droni,
      quindi anche piccole dritte mi possono essere utili

      sto chiedendo a voi delle info per vedere
      se con maggiori informazioni
      riesco a ritrovare un Phantom smarrito.
      Ho fatto una grande cavolata con un oggetto così prezioso
      e adesso sto cercando di recuperarlo.

      Ho comprato in Italia un Phantom 3 professional 1 mese fa e lo stavo testando in una località di campagna di Fortaleza in Brasile.
      Lo stavo testando nel Beginner Mode e stavo filmando su una collina di foresta a 600 metri circa davanti a me. L'ho perso di vista e mentre cercavo di filmare al di là della collina ho perso il segnale e da allora non l'ho + rintracciato. (l'ho mandato oltre la collina)
      Quando ho perso il segnale mi sono messo a correre per spostarmi e riprendere il segnale ma è stato invano perchè ero dentro alle mure di un villaggio e non riuscivo a uscire dal villaggio ed entrare nella foresta nei tempi della batteria. Al momento della perdita del segnale aveva 10 minuti di batteria e si trovava a 100 metri di altezza. Sto cercando il drone nella foresta da alcuni giorni ma la foresta è molto grande ed è come cercare un ago in un pagliaio, e non riesco a fare delle ipotesi sicure su cosa può essere accaduto al drone quando ha perso il segnale: (perchè non conosco il funzionamento del drone in modo specifico)
      a) è rimasto fermo in aria nel punto in cui ha perso il segnale e quando è finita la batteria è atterrato/caduto in quel punto dove si era fermato
      b) avendo perso il segnale del radiocomando il vento l'ha spinto via per 10 minuti in aria, poi è atterrato in un luogo difficilmente calcolabile.
      c)ha cercato di tornare indietro ma si è imbattuto in un ostacolo nel cammino verso casa

      Le impostazioni del volo erano quelle originarie, nel beginner mode non avevo ancora attivato nessuna funzione particolare.

      La mia domanda numero 1 è
      Che cosa può essere successo al drone? E' caduto o è atterrato?
      Quindi forse è intero o sarà caduto da 100 metri e quindi distrutto a pezzi?
      Dove mi conviene focalizzare le ricerche?

      la domanda numero 2
      Esiste un sistema per tracciare la posizione del Phantom anche se ormai con la batteria è OFF?

      Ringrazio anticipatamente chi mi può dare una luce
      Stefano
      Ciao Stefano, non so se hai già recuperato il drone, ma nel caso non l'avessi ancora recuperato, provo a darti qualche dritta...
      Innanzitutto, nel caso di perdita di segnale tra drone ed rc (non parlo di segnale video) hai impostato il ritorno alla home oppure l'atterraggio sul posto?
      Per averlo perso a 600mt di distanza, suppongo che l'rth non era impostato e quindi una volta perso il segnale sarà atterrato sul posto....
      A questo punto, nella cronologia dei voli (sul tablet) dovresti vedere il tuo ultimo volo e vedere l'ultimo punto in cui il drone aveva il segnale,quindi aprendo la mappa dovresti riuscire ad individuare l'ultima posizione conosciuta del drone (solitamente quando perde il segnale rimane in hovering, quindi non sarà andato avanti/indietro/dx/sx rispetto all'ultimo punto).
      Adesso potresti accendere il gps del tablet in modo che ti segnala anche la tua posizione e dovrai avvicinarti quanto più possibile alla posizione del drone segnata sulla mappa...
      Facci sapere come va...
      DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL - IPAD AIR2 16GB WIFI+CELLULAR

      Commenta


      • Originariamente inviato da NeXr0x Visualizza il messaggio
        Ciao Stefano, non so se hai già recuperato il drone, ma nel caso non l'avessi ancora recuperato, provo a darti qualche dritta...
        Innanzitutto, nel caso di perdita di segnale tra drone ed rc (non parlo di segnale video) hai impostato il ritorno alla home oppure l'atterraggio sul posto?
        Per averlo perso a 600mt di distanza, suppongo che l'rth non era impostato e quindi una volta perso il segnale sarà atterrato sul posto....
        A questo punto, nella cronologia dei voli (sul tablet) dovresti vedere il tuo ultimo volo e vedere l'ultimo punto in cui il drone aveva il segnale,quindi aprendo la mappa dovresti riuscire ad individuare l'ultima posizione conosciuta del drone (solitamente quando perde il segnale rimane in hovering, quindi non sarà andato avanti/indietro/dx/sx rispetto all'ultimo punto).
        Adesso potresti accendere il gps del tablet in modo che ti segnala anche la tua posizione e dovrai avvicinarti quanto più possibile alla posizione del drone segnata sulla mappa...
        Facci sapere come va...
        Ma ammesso che sia vero quanto riferito, la probabilità che volando su una foresta il multirotore sia arrivato a terra è praticamente nulla e anche qualora ci sia arrivato suppongo che dopo aver urtato gli alberi sia cascato in malo modo.
        Magari ammesso che lo trovi, e ti assicuro che a volte è difficile recuperare in un bosco alianti da 4/5m e quindi mi immagino un phantom, qualcosa recupera.
        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
        Grazie "TRANQUILLO"
        FAI 15766

        Commenta


        • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
          Ma ammesso che sia vero quanto riferito, la probabilità che volando su una foresta il multirotore sia arrivato a terra è praticamente nulla e anche qualora ci sia arrivato suppongo che dopo aver urtato gli alberi sia cascato in malo modo.
          Magari ammesso che lo trovi, e ti assicuro che a volte è difficile recuperare in un bosco alianti da 4/5m e quindi mi immagino un phantom, qualcosa recupera.
          Mi piacerebbe sapere... Fortaleza in provincia di ???
          Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

          Commenta


          • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
            Mi piacerebbe sapere... Fortaleza in provincia di ???
            https://it.wikipedia.org/wiki/Fortaleza
            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

            Commenta


            • Guarda che so benissimo dov'e' Fortaleza... il dubbio e' che l'utente ci abbia un pelo... perculati sul posto, tanto per dire che a 600 mt. di distanza, in FPV (dietro una collina) era fatto in un luogo in cui ENAC non ha giurisdizione !!
              Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

              Commenta


              • Vabbé... anche se fosse, se ha pensato bene di non scriverlo sul forum vuol dire che comunque sa che non si dovrebbe fare, e quindi, se già lo sa da solo, se già gli è costato la perdita del PH3... redarguirlo che senso avrebbe?

                Commenta


                • Qual'è il modo più sicuro per caricare le batterie del Phantom 3 in auto?

                  Ciao!
                  Domanda tecnica: per caricare le batterie originali dji phantom 3 in auto, basta un invertitore normale o visto la delicata elettronica è meglio un invertitore a onda pura?
                  Se c'è qualcuno che ha testato o se ne intende più di me di circuiti...
                  Grazie!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pescantini Visualizza il messaggio
                    Ciao!
                    Domanda tecnica: per caricare le batterie originali dji phantom 3 in auto, basta un invertitore normale o visto la delicata elettronica è meglio un invertitore a onda pura?
                    Se c'è qualcuno che ha testato o se ne intende più di me di circuiti...
                    Grazie!
                    Invertitore di che? Non hai una caricabatterie alimentato a 12 V CC (corrente continua)? Quale onda?
                    -----------


                    "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                    Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                    (Siddharta Gautama, il Buddha)

                    Commenta


                    • Notizie sul Phantom 3 perso a Fortaleza

                      Ciao Ragazzi,

                      vi ringrazio per le informazioni validissime che mi avete dato.
                      Riguardo a Fortaleza è tutto vero, io vivo qui da 4 anni!
                      Ho scritto su un forum italiano perchè qui in Brasile
                      ci sono meno persone che usano i droni quindi è più difficile trovare informazioni.
                      Il phantom 3 non è neanche ancora uscito in Brasile.
                      Appena ho un momento di tempo inserisco il video dell'ultima ripresa
                      così da farvi partecipi dell'aventura brasiliana!

                      Grazie alle vostre informazioni ho trovato il video dell'ultima ripresa
                      ed ho scoperto che ha cercato di rientrare ma si è girato verso la collina
                      e si è impigliato in un albero!
                      Sto partendo per una spedizione prima che diventi buio.
                      Sono già 7 giorni che il Drone è bloccato sull'albero.

                      Quindi ricapitulando, ha perso il segnale e nella manovra
                      per rientrare a casa ha battuto su un albero.
                      L'ultimo segnale GPS dovrebbe segnalarmi quindi l'albero.

                      Sto cercando di scoprire dove trovare la posizione GPS
                      ma non sono riuscito.
                      PRIMA DOMANDA Qualcuno mi può aiutare e spiegarmi come si trova l'ultima posizione GPS nell'applicativo Dji Pilot?
                      NeXr0x mi hai dato questo grande consiglio ma non riesco a vederlo nell'applicativo!
                      Lo smartphone (LG) con il quale stavo volando è di un mio amico brasiliano
                      che adesso è tornato a casa sua a Sao Paulo.
                      Devo farmi spedire lo smartphone con una posta DHLexpress?
                      oppure quando si trova la posizione posso importarla sul mio Iphone?

                      Parto adesso per la spedizione con i dati video che ho nel cellulare
                      ma sarebbe meglio avere i dati GPS che è + sicuro...
                      se qualcuno mi può rispondere nel frattempo sul GPS...
                      fra 3 ore sono di nuovo online
                      e vi aggiorno se l'ho trovato...

                      Appena finisce l'avventura vi metto un link con il video e delle foto per festeggiare (spero)

                      Grazie anticipatamente
                      Stefano

                      Commenta


                      • Ho il caricatore originale dji da 15v, e vorrei caricare le batterie in auto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da steover6 Visualizza il messaggio
                          Ciao Ragazzi,

                          vi ringrazio per le informazioni validissime che mi avete dato.
                          Riguardo a Fortaleza è tutto vero, io vivo qui da 4 anni!
                          Ho scritto su un forum italiano perchè qui in Brasile
                          ci sono meno persone che usano i droni quindi è più difficile trovare informazioni.
                          Il phantom 3 non è neanche ancora uscito in Brasile.
                          Appena ho un momento di tempo inserisco il video dell'ultima ripresa
                          così da farvi partecipi dell'aventura brasiliana!

                          Grazie alle vostre informazioni ho trovato il video dell'ultima ripresa
                          ed ho scoperto che ha cercato di rientrare ma si è girato verso la collina
                          e si è impigliato in un albero!
                          Sto partendo per una spedizione prima che diventi buio.
                          Sono già 7 giorni che il Drone è bloccato sull'albero.

                          Quindi ricapitulando, ha perso il segnale e nella manovra
                          per rientrare a casa ha battuto su un albero.
                          L'ultimo segnale GPS dovrebbe segnalarmi quindi l'albero.

                          Sto cercando di scoprire dove trovare la posizione GPS
                          ma non sono riuscito.
                          PRIMA DOMANDA Qualcuno mi può aiutare e spiegarmi come si trova l'ultima posizione GPS nell'applicativo Dji Pilot?
                          NeXr0x mi hai dato questo grande consiglio ma non riesco a vederlo nell'applicativo!
                          Lo smartphone (LG) con il quale stavo volando è di un mio amico brasiliano
                          che adesso è tornato a casa sua a Sao Paulo.
                          Devo farmi spedire lo smartphone con una posta DHLexpress?
                          oppure quando si trova la posizione posso importarla sul mio Iphone?

                          Parto adesso per la spedizione con i dati video che ho nel cellulare
                          ma sarebbe meglio avere i dati GPS che è + sicuro...
                          se qualcuno mi può rispondere nel frattempo sul GPS...
                          fra 3 ore sono di nuovo online
                          e vi aggiorno se l'ho trovato...

                          Appena finisce l'avventura vi metto un link con il video e delle foto per festeggiare (spero)

                          Grazie anticipatamente
                          Stefano
                          Ciao Stefano,
                          l'ultima posizione la puoi trovare andando nell'app DJI Pilot, dopo che l'hai avviata scegli "USER CENTER" poi clicchi sull'icona al centro e troverai la lista dei tuoi voli, clicca sul primo che sarà l'ultimo ad essere stato registrato, dopo averci cliccato si apre la schermata con la mappa e un cursore in basso con il tasto play, scorri il video fino alla fine così vedrai il tragitto del drone e poi ingrandisci la mappa sull'ultimo punto dove c'è l'icona del drone.
                          Per estrapolare le coordinate GPS non so come fare, ma la cosa piu veloce che mi viene in mente è di farlo vicino ad un pc, così sul tablet fai lo zoom e vedi la posizione e sul pc con google maps vai nello stesso punto e ti ricavi le coordinate da inserire su qualche navigatore portatile o anche sul cellulare, così quando sarai nella "foresta-jungla" dovresti riuscire ad orientarti....questo ovviamente è quello che farei io ed è quello che ho fatto quando il drone è atterrato per fatti suoi, ma fortunatamente non ero in una foresta, ma nel bel mezzo di un fiume che in quel periodo era in secca....
                          DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL - IPAD AIR2 16GB WIFI+CELLULAR

                          Commenta


                          • Salve ragazzi ma e vero quello che si dice in giro che con l'ultimo firmware si e ridotto il range del drone

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pescantini Visualizza il messaggio
                              Ciao!
                              Domanda tecnica: per caricare le batterie originali dji phantom 3 in auto, basta un invertitore normale o visto la delicata elettronica è meglio un invertitore a onda pura?
                              Se c'è qualcuno che ha testato o se ne intende più di me di circuiti...
                              Grazie!
                              invertitore? onda pura?
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
                                Invertitore di che? Non hai una caricabatterie alimentato a 12 V CC (corrente continua)? Quale onda?
                                Suppongo voglia usare l'alimentatore originale che va con corrente di rete, ma in auto e quindi deve usare un inverter.

                                Non penso ci sia alcun problema con un inverter a onda approssimata, comunque... il problema è con alimentatori switching con pfc attivo... non penso che sia questo il caso.
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X