annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
    Io se mi permetti metto in evidenza consigli che poco hanno di tecnico e poco hanno di sensato. Non è neanche detto che tenerlo con le eliche in movimento senza farlo alzare metta in crisi le batterie. Non è neanche detto che se è qualche contatto che si scalda, questo si scaldi senza metterlo in sforzo (tipo salite improvvise) o che la batteria non riesca ad erogare la corrente necessaria per andare in crisi.
    Ho visto batterie lipo andare perfettamente a bassi C scaricando e ricaricando tutta la capacità nominale e di contro andare in crisi sotto sforzo (a C minori dei C di scarica massima nominali).

    Quando si danno consigli tecnici, meglio fare attenzione a cosa si scrive.
    Di certo provarlo senza eliche non serve a nulla e tu hai suggerito di fare quell'operazione.

    La cosa più sensata sarebbe avere i log della telemetria possibilmente con un logger esterno al phantom, che misuri tensione e corrente in modo da escludere le batterie dalla responsabilità dell'accaduto.
    Ho dato un consiglio tecnico non invasivo chsicuramente non gli avrebbe fatto schiantare nuovamente il quadricottero.
    Comunque il mio appunto era per il modo in cui ti sei posto nei miei confronti.
    Ma vedo che hai capito.
    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
      Attento a cosa rispondi o potresti essere defenestrato! XD
      Nooo... e perchè? mica lo uso professionalmente.

      In Svizzera puoi richiedere sia l'autorizzazione per il volo in FPV sia per il sorvolo di zone urbane. Sia che tu sia un amatore o un professionista e la legge ti impone di avere un "Piano B" in caso di malfunzionamento. Ecco tutto.
      con il PH 2 avevano risolto appunto con il MARS parachute, ma con il PH 3 al momento non si vede la luce fuori dal tunnel.

      PS. Per esempio in Cile il paracadute sul drone è obbligatorio.
      Ultima modifica di pippitto87; 31 luglio 15, 22:09.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
        Ho dato un consiglio tecnico non invasivo chsicuramente non gli avrebbe fatto schiantare nuovamente il quadricottero.
        Ma non avrebbe risolto nulla....
        Quello che ti obietto è che i consigli per risolvere i problemi, dovrebbero portare a qualcosa....Il tuo consiglio a mio giudizio non porta a nulla.

        Il fatto che sia ripartito dopo una caduta potrebbe voler dire tante cose, compreso un falso contatto della batteria (improbabile ma non irrealistico).
        Oppure un falso contatto del sensore laterale della batteria (alcune batterie in passato hanno sofferto questo problema).

        Le prove da te suggerite, con o senza eliche, non portano elementi significativi, ne sullo stress della batteria ne su eventuali problemi ai contatti (che si evidenziano sotto carico).

        Questa fino a prova contraria è una sezione tecnica del forum.
        I consigli che si danno dovrebbero, per quanto più possibile, avere valenza tecnica.
        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
        Grazie "TRANQUILLO"
        FAI 15766

        Commenta


        • Originariamente inviato da aleslot Visualizza il messaggio
          Io lo uso e lo trovo eccezionale, ho dovuto però, modificare il vano radio perchè non prevedeva il supporto per il tab. Non so se questi nuovi sono giá modificati

          Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
          Mah...non saprei...ho notato che fino a poco tempo fa avevano solo quello per p2...adesso a catalogo c'è anche questo che indica p3. L'ho ordinato nel pomeriggio...appena arriva ti faccio sapere se è già configurato oppure no.
          Grazie per le info!

          Commenta


          • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
            Lo shield va molto bene, io faccio 2 pile di fila senza problemi
            Ciao a titolo informativo per quanto riguarda lo shield "NVIDIA ha determinato che la batteria di questi tablet può surriscaldarsi e creare un pericolo di incendio".Trovi news completa su dday.

            Commenta


            • Originariamente inviato da pippitto87 Visualizza il messaggio
              Nooo... e perchè? mica lo uso professionalmente.
              Ah ah ah, massì, stavo scherzando! XD

              Commenta


              • Originariamente inviato da Fury1973 Visualizza il messaggio
                Ciao a titolo informativo per quanto riguarda lo shield "NVIDIA ha determinato che la batteria di questi tablet può surriscaldarsi e creare un pericolo di incendio".Trovi news completa su dday.
                http://tabletrecall.expertproductinq...n/registration

                In inglese

                Un tipo di batterie è fallato

                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                Commenta


                • Il mio è da cambiare...

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                  MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da troppomm Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, vorrei un consiglio da voi. ho avuto un problema. fatto decollare il ph3 pro , appena decollato , quasi cade da solo, poi si rialza e va dritto in un cespuglio, da solo. non c'erano tempeste magnetiche ne ripetitori ne nulla nelle vicinanze. era appena decollato. Domanda: Potrebbe essere che sono decollato da un lastrone di cemento con dentro, probabilmente, una rete in ferro elettrosaldata a mandare in tilt il ph3???? Non mi dava errori di nessun tipo a monitor. grazie
                    Ciao Troppomm ; non ho letto tutte le risposte che ti hanno dato ( se lo hanno fatto ), NON si accende MAI il Phantom vicino a delle strutture metalliche, sopratutto se lo appoggi sopra ( nel tuo caso cemento con all'interno ferro ).
                    Contrariamente a quello che scrivono tutti, non sono le tempeste magnetiche, tralicci alta-tensione o ecc.... che creano problemi ma il Phantom stesso.
                    Per poter "tirare" chilometri deve trasmettere il segnale con una potenza "forte" ( e qui si potrebbe aprire un intero post) con risultato interferenze per bussola, gps,ecc.... Non solo dall'antenna ma da tutto l'apparato trasmittente.
                    Vero che trasmette a 2,4Ghz ma dubito fortemente che abbia dei filtri di buona qualità per evitare problemi su altre frequenze.

                    Se lo accendi su una superficie che può riflettere il segnale avrai dei problemi.
                    Spesso basta accenderlo sopra la valigia ( se c'è l'hai ).

                    Altro consiglio, non fare la calibrazione della bussola se non strettamente necessario. Piuttosto spegni il modello e riaccendilo in un altra posizione.
                    La calibrazione va fatta sempre lontano da qualsiasi possibile fonte di disturbo.

                    Ciao
                    Andrea
                    Andrea Berri
                    Svizzera

                    Commenta


                    • Problema Phantom 3

                      Ciao ragazzi sono Andrea di Treviso, scusate se vi disturbo ma ho bisogno del vostro aiuto. Ho un dji phantom 3 mi trovo molto bene su tutto però ha un problema, ovvero nell'applicazione dji pilot che ho sul tablet, la freccia rossa che dovrebbe indicarmi la posizione del "muso" del drone, non funziona ad esempio se io ho il drone dritto davanti a me, la freccia rossa mi indica verso destra e non dritto. Non so. Più che fare, l'ho calibrato più volte ma il problema rimane, aiutatemi grazie



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mes_78 Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi sono Andrea di Treviso, scusate se vi disturbo ma ho bisogno del vostro aiuto. Ho un dji phantom 3 mi trovo molto bene su tutto però ha un problema, ovvero nell'applicazione dji pilot che ho sul tablet, la freccia rossa che dovrebbe indicarmi la posizione del "muso" del drone, non funziona ad esempio se io ho il drone dritto davanti a me, la freccia rossa mi indica verso destra e non dritto. Non so. Più che fare, l'ho calibrato più volte ma il problema rimane, aiutatemi grazie



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Non è che il problema sia il tablet ?
                        O che hai fonti magnetiche vicine che influenzano l'uno o l'altro ?
                        MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                        Commenta


                        • Ciao io come tablet ho un Acer Android, le prove per la calibrazione le ho sempre fatte in campagna lontano da tralicci, ferro ecc.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mes_78 Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi sono Andrea di Treviso, scusate se vi disturbo ma ho bisogno del vostro aiuto. Ho un dji phantom 3 mi trovo molto bene su tutto però ha un problema, ovvero nell'applicazione dji pilot che ho sul tablet, la freccia rossa che dovrebbe indicarmi la posizione del "muso" del drone, non funziona ad esempio se io ho il drone dritto davanti a me, la freccia rossa mi indica verso destra e non dritto. Non so. Più che fare, l'ho calibrato più volte ma il problema rimane, aiutatemi grazie



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Non e' che hai attivato IOC dal tablet?
                            I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                            Commenta


                            • No, nel tablet ho disabilitato IOC io uso il drone sempre in modalità P quella col gps


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Questo scherzetto ho notato che me lo fa da quando ho aggiornato il firmewer


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X