annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il ph3 è una noia.....

    hanno pure tolto il manual mode.....

    Mi diverto molto di più con il mio piccolo latrax alias.
    MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

    Commenta


    • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
      Appunto interezza!!! Non solo lavoro aereo o fotografia.

      @danveal
      Quanto al fatto che le cose si stiano confondendo, scusate ma come ho sempre faticato a considerare uno che si ferma ai gommoli un aeromodellista così faccio fatica a considerare uno che si ferma ai multi RTF un dronemodelista.
      Sarà elitarismo culturale, ma al massimo lo riesco a considerare un utilizzatore.
      Spesso neppure pilota visto che con alcuni droni alcune persone non riescono nenache a pilotarli, al massimo li fanno stare per aria con imu calibrate al centro surgelati.
      Bisogna considerare che i quadricotteri non sono nati RTF, per costruirli era necessaria competenza anche se esistevano kit da assemblare. Le funzioni avanzate date dal GPS erano features che si dovevano sudare. Chi usava un quadricottero di allora aveva le stesse competenze di un aeromodellista diciamo "standard" doveva conosce le lipo, come caricarle, i motori, gli esc etc. E in genere prima di buttare via 2000-3000 euro di elettronica la prima cosa che si faceva era quella di imparare a pilotare. Tutto si è complicato a partire dal 2012 quando è uscito il Phantom e altri prodotti RTF ad emularlo. A quel punto sono spuntati gli user non modellisti, user che oggi sono sempre di più grazie alla discesa dei prezzi e alle funzioni sempre più avanzate.

      Per rispondere a morfeus, non credo proprio che ci si stufi degli RTF pochissimi si trasformeranno in modellisti magari nel tentativo di modificare il mezzo ma potranno chiamarsi modellisti? A mio parere NO. Al massimo ci si stufa di quel determinato modello RTF e lo si affianca ad altri modelli. In genere chi ha un RTF poi tende a comprarsi il modello nuovo come accade per i telefonini...

      Semmai ci saranno modellisti della vecchia guardia che si avvicineranno al mondo dei multirotori autocostruendo e sperimentando, questo si.
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
        Il ph3 è una noia.....

        hanno pure tolto il manual mode.....

        Mi diverto molto di più con il mio piccolo latrax alias.


        XD

        Commenta


        • Nei primi anni 70, al liceo, mi sono costruito un radiocomando a impulsi con relè in scatola di montaggio GBC, montato su un modello navale, poi mi sono comprato uno dei primi Futaba proporzionale (argento) a 4 canali, sembrava un sogno. Ho fatto modellismo a vela, qualche auto poi qualche aereo con crash, fino ai piccolini della Kiosho, nell'ultimo periodo un Blade 350 (con rottura di elica in volo) poi un Phantom 2 e ora un Phantom 3 pro (con Phantom non ho mai avuto alcun problema di elettronica o altro), mi piace fare fotografie e riprese per hobby, ora anche quelle aeree, con criterio.
          Di mestiere ho fatto faccio tutt'altro.
          Sono più modellista o fotoamatore?? Ditemelo voi, ma francamente non mi pare una questione così importante.
          Saluti a tutti
          Esquinas

          Commenta


          • Originariamente inviato da esquinas Visualizza il messaggio
            Nei primi anni 70, al liceo, mi sono costruito un radiocomando a impulsi con relè in scatola di montaggio GBC, montato su un modello navale, poi mi sono comprato uno dei primi Futaba proporzionale (argento) a 4 canali, sembrava un sogno. Ho fatto modellismo a vela, qualche auto poi qualche aereo con crash, fino ai piccolini della Kiosho, nell'ultimo periodo un Blade 350 (con rottura di elica in volo) poi un Phantom 2 e ora un Phantom 3 pro (con Phantom non ho mai avuto alcun problema di elettronica o altro), mi piace fare fotografie e riprese per hobby, ora anche quelle aeree, con criterio.
            Di mestiere ho fatto faccio tutt'altro.
            Sono più modellista o fotoamatore?? Ditemelo voi, ma francamente non mi pare una questione così importante.
            Saluti a tutti
            Esquinas
            fotomodellista
            MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

            Commenta


            • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
              fotomodellista
              Fotomodello! XD

              https://www.youtube.com/watch?v=EctUtyAPFF0

              Commenta


              • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
                seee magari negli anni 70!! ahiahhaiiii

                Commenta


                • Sperando quindi di poter continuare a frequentare questo sito... e tornando al P3, quali sono i programmi che utilizzate maggiormente per gestire i file delle riprese?
                  Qualcuno usa l'applicazione DJPilot per montare filmati su Ipad? Io ho qualche problema.
                  Grazie
                  Esquinas

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da esquinas Visualizza il messaggio
                    Sperando quindi di poter continuare a frequentare questo sito... e tornando al P3, quali sono i programmi che utilizzate maggiormente per gestire i file delle riprese?
                    Qualcuno usa l'applicazione DJPilot per montare filmati su Ipad? Io ho qualche problema.
                    Grazie
                    Esquinas
                    Non so per IOS ma per Android è inutilizzabile nel senso che si siesce a fare il montaggio ma poi non la fa salvare ma solo condivide su youtube o Yuko. Ho provato a caricarla su youtube ma non funge. Non parte neanche il caricamento.

                    Commenta


                    • Sono usciti il nuovo firmware 1.3.2.0 e la nuova app per ios 2.00. Qualcuno ha già aggiornato?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                        Se non sei convinto tira fuori una bottiglia di acqua gelata dal frigo: in frigo è asciutta, la lasci due minuti sul tavolo e si bagna.
                        Non solo: se la rimetti in frigo la condensa formata in precedenza evapora (per poi ricondensarsi nello scambiatore).

                        Toys they're not

                        Commenta


                        • non serve un frigo, bastano un paio di celle di peltier
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            non serve un frigo, bastano un paio di celle di peltier
                            Hai già fatto il conto delle lupo necessarie ?

                            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                            MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                            Commenta


                            • Manuale in italiano

                              Ciao a tutti ieri mi è arrivato il Phantom 3 pro. Seguo questo forum da qualche tempo e mi siete stati molto utili.
                              Ricordo che qualcuno pubblicó un manuale tradotto in italiano (in casa). Non riesco più a trovarlo. Riuscite ad indicarmi dove si trova?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mandres Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti ieri mi è arrivato il Phantom 3 pro. Seguo questo forum da qualche tempo e mi siete stati molto utili.
                                Ricordo che qualcuno pubblicó un manuale tradotto in italiano (in casa). Non riesco più a trovarlo. Riuscite ad indicarmi dove si trova?
                                evitalo!

                                piuttosto qualche post indietro ci sono i link ai filmati di DJI doppiati
                                MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X